"Senza perdersi d'animo mai.."

L'archivio delle storie personali

Re: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Cles » ven mar 08, 2013 1:57 pm

A me piace tanto quella dell'erbetta che spunta fuori dalla neve :clap:

Messaggioda paola86 » sab mar 09, 2013 11:19 am

:clap: per le foto!
Adoro quelle con le mani in primo piano, specialmente la prima.
Come stai per il resto?
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Messaggioda SallyRossi » sab mar 09, 2013 8:02 pm

Ciao ragazze! C'erano altre 3 foto ma sono state disapprovate per il contenuto(erano le + belle!). :-:::: GRAZIE DEI COMPLIMENTI
Cmq ne metto altre 2
Paola,per il resto va a giornate.
Ora sono nel pre-ciclo,al 23esimo giorno(il periodo peggiore!)e inoltre ho smesso i farmaci veri e propri da 1 settimana (Lyrica)
Sto continuando esclusivamente con gli integratori della ditta e la stipsi è sempre lì :-...

Bene88:che consolazione :risatona: non essere l'unica..io sento di esplodere intorno ai 300cc :-...
Cmq gli stick ho ripreso a farli da 3 giorni e sono perfetti...nulla di nulla,nemmeno più i leucociti..credo sia anche una qestione mentale il fatto di andare spesso..come abitudine.Speriamo arrivi presto la primavera..
Quindi che foto mandiamo a Porru?Io credevo una di quelle disapprovate(al raduno le porto) e altre 2...tra queste :love1:
Allegati
DSC_2777.JPG
DSC_2239.JPG
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Messaggioda SallyRossi » dom mar 10, 2013 2:11 pm

Ragazze ieri è stata una serara da dimenticare.
Ero col mio ragazzo,da soli a casa sua. Mnagiamo e abbiamo un rapporto sessuale(prima vado 3 volte a far pipì perchè avevo bevuto molto)
Fatto stà che inizia ogni 2 secondi a dirmi: stai male? senti male? smettiamo?
E io inizio a irritarmi.
Lui,ci mette del suo e dopo 3 minuti D'OROLOGIO! ha finito.
Io non gli dico nulla,faccio finta di niente e non gliela faccio pesare.(anche se questa cosa capita spesso quando lo facciamo dopo 10 giorni di astinenza)
Lui continua a starmi addosso dicendo che gli spiace ecc...a quel punto esplodo e parliamo della situazione SESSO.
Io gli dico apertamente che è da un pò che non è piu come prima e sicuramente molta della colpa la ha il fatto di avere la vestibolite,ma lui sapendo questa cosa dovrebbe farmi sentire più a mio agio e meno sotto stress. Facile avere intesa quando si sta bene!
Lui mi ha detto che le cose sono cambiate,che ha sempre paura di farmi male ,che ha paura ad uscire con me perchè teme che stia male e non sa cosa fare.
Che passiamo molto tempo in casa e che non è piu come prima.
AL che sono scoppiata a piangere..avevo i lacrimoni e mi sono alzata in piedi,chiedendogli di riaccompagnarmi immediatamente a casa.Lui tentava di mettere pezze a quello che aveva detto ma mi ha fatto sentire un hadicappata. E sopratutto una cogliona.
Ho fatto tutto il tempo in macchina in silezio guardando fuori dall finestra con gli occi luci.
Arrivati davanti al mio cancello lui continua a dirmi che mi ama ecc e io a quel punto gli dico : ti meriti una ragazza sana,non una con cui hai paura a fare l'amore. E io invece deco stare da sola perchè è meglio così e non devo rendere conto a nessuno di come sto.
Lui ha detto di no che mi ama e che ho frainteso e si è spiegato male..io ci sono rimasta malissimo non male.
MI ha mandato un paio di sms a cui ho risposto a monosillabi.
Non ho detto nulla ai miei ma mia mamma mi ha visto agitata e sono stata col coccolo sul divano,prendendo 2 compresse di Tavor(Xanax)
Che umiliazione.
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Messaggioda Flami » dom mar 10, 2013 8:33 pm

Ciao Sally,
mi intrometto qui nella tua storia e spero di non essere invadente...mi dispiace per quello che ti è successo ieri sera, ma d'altra parte ci tocca fare i conti con quello che abbiamo. Io non credo che il tuo ragazzo meriti una ragazza sana. Io penso che voglia stare con te ma penso anche che sia difficile anche per lui fare i conti con qualcosa che non vive direttamente (se non vedendolo attraverso di te). Molti uomini più grandi di lui fanno fatica a relazionarsi con la vestibolite, che può mette in difficoltà le nostre relazioni. Io ti consiglio di fermarti un attimo. Lui ti ha chiesto scusa, siete giovani, a forse è anche difficile imparare a parlarsi. Soprattutto sul fronte sesso.
Non so, forse sono troppo "morbida", ma io non vedo umiliazione. Vedo difficoltà a parlare di qualcosa che è difficile, che ci mette a dura prova, questo è indubbio. Vorremmo essere come tutte le altre, vorremmo poter fare l'amore come e quanto ci va. Per ora non è così, dobbiamo ascoltarci e cercare di far si che sia una cosa che ci unisce e non che ci divide. Prova a dirgli tu di cosa potresti avere bisogno, prova a dirgli quando uscite, cosa può fare per aiutarti. E digli che se ti fa male, glielo dici tu, così non ti sobbilla di domande!!
Non ti chiudere, e non pensare che devi stare sola perchè è meglio per tutti. Se ti starà vicino, sarà perchè ti ama sul serio. Però dagli una mano, fagli capire. Non so da quanto tempo siete insieme, ma che le cose siano cambiate è un dato di fatto che va affrontato. Le cose sono cambiate e voi provate a cambiare rispetto a questa cosa, può essere un'opportunità di crescita! Forza sally non ti abbattere!!!
Ma il tavor non è un sonnifero? (a me risulta che non sia uguale allo xanax ma molto molto più forte, io lo presi una volta...poi sono uscita e non riuscivo a tenere le palpebre degli occhi aperte...)
p.s. la foto delle foglioline sulla neve piace molto anche a me.
Un abbraccio!

Messaggioda Cles » dom mar 10, 2013 10:02 pm

Flami ti ha detto cose sagge. E io aggiungo: come questa malattia ci costringe a cercare nuovi equilibri per noi stessi, è inevitabile che ciò succeda anche nella coppia. Dovete solo assestare le cose, trovare un nuovo equilibrio, e parlandone sono sicura riuscirete a capirvi. :potpot:

Messaggioda SallyRossi » lun mar 11, 2013 11:32 pm

Grazie Flami,che belle parole! :love1:
Ieri abbiamo chiarito e ho capito che per lui quelle parole erano
sincere,nel senso che è sinceramente preoccupato per me.
Dice che sono una stupida(in senso buono!) a pensare che possa lasciarmi
per una cosa del genere,che io sono forte e lui vuole stare con me.
Addirittura mi fa: dai oggi ti compro una borsa! :risatona:
Insomma mi sono rilassata,ieri era una giornata no e ho ingigantito le sue
intenzioni.
Oggi però è stata uno giornata peggio di ieri. Il ciclo si avvicina,i dolori aumentano e il vestibolo grida vendetta.
Sono cambiata ragazze,mi rendo conto di quanto sono cambiata. Non sono più io da un pezzo. Anche prima di stare così,quando la Diane mi dava crisi di pianto.
Ora sono terribilmente fragile e impaurita. Avete presente quando maltrattano un animale e ci mette anni per ri-fidarsi del mondo?Io mi sento così. Un soffio di vento mi fa tremare,un raggio di sole mi brucia.
Mi hanno buttato in lavatrice.
Invidio molte di voi con una vita già iniziata,con una famiglia,un marito e dei figli. Questa patologia mi ha colpito in un momento delicatissimo e io sono sotto schock ancora. Vorrei avere delle basi solide e non ne ho.
Prima leggevo il bugiardino del Tavor..è un farmaco per trattare l’ansia e l’insonnia.
Mi sono sentita una scema e un po’ fallita.A 20 anni sto in piedi grazie agli psicofarmaci che nei periodi no mi impediscono di sbarellare. Ma è vita questa?
Grazie per quello che mi hai detto,a volte è dura dover stare attente in
tutto,spratutto in momenti che dovrebbero essere liberi..ma alla fine io ci conto che ce la
faremo!

Grazie anche a te Cles del supporto…un abbraccio

PS:ho comprato i profilattici senza lattice della Akuel! si chiamano Skyn e hanno una confezione nera
[font=Comic Sans MS]
[/font]

Messaggioda SallyRossi » mar mar 12, 2013 1:16 am

Oddio ragazze non avete idea della tristezza che mi è venuta addosso.
Quando ero piccina andavo col nonno a Spotorno,in Liguria. Adoravo quel posto. Ci sono andata tutte le estati per 6 anni.
Era un hotel sul mare,con un grande spiazzo davanti con palme e ciottoli,da bambini giocavamo lì la sera..si vedeva la spiaggia e c'erano tante lucciole. Era veramente grande e io mi divertivo un sacco. Che belle estati dell'infanzia non le dimenticherò mai,la Liguria è nel mio cuore da allora.
Prima per caso su GoogleStreetView mi è venuta la nostalgia di guardare com'è ora: quello spiazzo è pieno di erba alta e erbacce,recintato alla bellèmeglio tipo cantire,abbandonato a sè stesso e copre la visuale al ristorante dell'hotel dove andavo...non potete capire la tristezza nell'aver rovinato quei ricordi. Mi è venuto un groppo al cuore che non potete capire. Mio nonno è morto 2 anni fa e volevo tornare giù..così da sola a pensare..come faccio..mi viene un magone a pensare a come è stato rovinato.
[font=Comic Sans MS]
[/font]

Messaggioda paola86 » mar mar 12, 2013 3:47 pm

Sally, posso intromettermi?
Leggendo da esterna quello che hai scritto capisco sia te che lui.
Anche a me è successo che alle volte pensavo che Davide meritasse una ragazza sana, libera da tutto questo, ma non spetta a noi deciderlo. Non è un problema nostro. Se i nostri fidanzati vogliono stare con noi nonostante non sia tutto così semplice c'è un motivo e non non dobbiamo discutere anche se ci sembra che il meglio per loro sia stare lontano da noi. No! Non sempre questi problema distruggono la coppia anzi, la rafforzano perché è facile, troppo facile stare insieme quando si è innamorati o quando si va d'amore d'accordo, quando i problemi non esistono. L'amore è un sì quotidiano, una scelta, un impegno,... ed alla fine un banco di prova, come questo momento per voi.
Poi calcola che in situazioni del genere le incomprensioni sono all'ordine del giorno: basta parlarsi serenamente e sinceramente e parlare di voi non solo dei problemi.
Mi ha fatto tenerezza il tuo ragazzo quando ti ha detto:
SallyRossi ha scritto:stai male? senti male? smettiamo?

Era davvero preoccupato per te! E non è così facile che un uomo capisca, comprenda o immagini minimamente quello che stiamo passando. Io la trovo una preoccupazione positiva.
E come vedi alla fine si è risolto tutto! :love1:
Un'ultima cosa:
SallyRossi ha scritto:Mi sono sentita una scema e un po’ fallita.A 20 anni sto in piedi grazie agli psicofarmaci che nei periodi no mi impediscono di sbarellare. Ma è vita questa?

Sei giovane Sally e quelle pastiglie sono solo un rifugio per te, una soluzione immediata, ma come vedi precaria. Non racchiudere tutto in quella pastiglia. Non è la soluzione. E' solo una via, ma una via, che come sai già, non potrai continuare a percorrere per tanto.
Fatti aiutare da chi è capace a tirare fuori la forza che c'è in te! Quella tua forza amagri farai più fatica a trovarla, ma vale più di mille pastiglie di Tavor! Smetti prima che puoi!
E' un consiglio che ti dò con il cuore in mano...
:):
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Messaggioda SallyRossi » mar mar 12, 2013 3:57 pm

Grazie paola per le belle parole,come sempre del resto.
Credo che amiche come te nemmeno se le cercassi con il lanternino le troverei.
Mi hai ascoltato(letto in questo cazo) e capito perfettamente.
Hai ragione,Simone è un ragazzo d'oro e finchè vorrà stare con me non gli chiederò il motivo.
A volte il dolore invece di migliorare incattivisce,speriamo non me :n
Riesci sempre a trovare la frase giusta al momento giusto,non vedo l'ora di vederti al raduno del Garda :::::
Ho sempre voluto un amica come te,come voi ragazze del forum che sostenete,aiutate e incoraggiate perfette sconosciute.
Un abbraccio virtuale ma sincero..
[font=Comic Sans MS]
[/font]

Messaggioda SallyRossi » mer mar 13, 2013 11:13 pm

Ragazze esperte in contrattura a me! Ho un dubbio esistenziale.
Il mese scorso quando sono stata da Porru non mi ha trovato particolarmente contratta ma io sono sempre più convinta di esserlo,soprattutto nella zona anale.
Ad esempio quando stavo bene e facevo la cacca o mi asciugavo dietro(scusate la descrizione) non “sentivo” l’ano..ora è come se sporgesse un po’..come se ci fosse una collinetta dove c’è l’ano,come se il muscolo fosse ipertonico appunto.
Tant’è che faccio fatica ad evacuare e spesso nel momento dell’evequazione ho dolore vestibolare basso(verso la fochetta)come se appunto i muscoli contratti schiacciassero i nervi.
E’una teoria da pazzi?
Posso risolvere il problema con lunghe camminate e automassaggi o servirebbe una visita fisioterapica?Del tipo andare da :fish:
Anche mia mamma tastando la zona ha detto che è un pò sporgente (come quando uno ha l'ampolla piena) e domani mi procura il Lyseen o Cirdalud(miorilassanti) + Etinerv(mi sono decisa a provarlo!)
Sono un pò stitica nonostante il magnesio e la frutta cotta..ogni tanto ho certe stilettate/pugnalate ai fianchi!

Sul versante pipì mi rendo conto che sto meglio in piedi,quindi lo stimolo è minore(oggi ho bevuto a pranzo 500 ml) e ho passato un ora e mezza in piedi senza avvertire stimolo. Mi siedo,mi alzo e eccolo lì.

La notte dormo meglio grazie al Tavor anche se mi rimbambisce un pò...ho ripreso piscina ma sto pensando di sostituirla con lo yoga.

Per i rapporti direi che va benino,con gli Akuel mi trovo bene e non ho particolari fastidi.

Una bacio :ciao:
[font=Comic Sans MS]
[/font]

Messaggioda paola86 » gio mar 14, 2013 7:17 pm

:love1: Grazie! E' bello essere d'aiuto (per quanto possibile) a qualcuno. E' vero: il bene chiama il bene. :): (quasi sempre).
E poi è bello e liberatorio che qualcuno ti accetti per quello che sei. In questi anni molte amiche mi volevano diversa, cioà non mi volevano per niente (o solo per alcuni momenti). Ma io non ho mollato, a volte mi sono piegata, ma spezzata mai!
Manca davvero poco e potremmo vederci, TUTTE (o quasi). Chissà che esperienza sarà al raduno........................ tutta da vivere! ;)

Messaggioda SallyRossi » gio mar 14, 2013 8:35 pm

:ciao: Sono sempre più convinta che questa "cosa" che abbiamo tutte non sia stato del tutto un male.
Mi ha scrollato dal mio torpore e mi ha detto : ehi! prova a guardare le cose da un altra prospettiva!
Effettivamente è servito.
Sul piano personale,ho capito che trascuravo il mio ragazzo,che non lo apprezzavo abbastanza.
Che certe "amicizie" non erano tali.
Sul piano fisico,il mio corpo(testa e carne) mi urlava: mi stai trattando male!(anche se io ero convintissima del contrario!) prenditi cura di me.
E' vero,me lo sarei risparmiato tranquillamente,ma una volta dentro dico:ha i suoi lati positivi!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UI7lFaF_owk[/youtube]
per voi
[font=Comic Sans MS]
[/font]

Messaggioda flo67 » ven mar 15, 2013 11:31 pm

Ciao Sally e grazie per essere passata da me per darmi il benvenuto. Ho letto la tua storia e mi dispiace che tu debba vivere queste problematiche già alla tua giovane età, ma è anche vero che certe cose ti rafforzano nel carattere e sono sicura che tu risolverai tutti i disturbi che ora stai combattendo egregiamente. Sei in gamba.
Oggi ho fatto la mia prima lezione di yoga sai e sono contenta. Ho letto che anche tu sei interessata. Un grande abbraccio e coraggio che siamo capitate nel posto giusto. :ciao:

Messaggioda SallyRossi » sab mar 16, 2013 12:39 am

Grazie Flo per essere passata :love1: oggi è stata una giornata no. Con la N maiuscola.
Prima sorpresa:stanotte mi sveglio con un peso in zona vaginale e tàdaààà! CICLO! Al 29 giorno! Mai successo..mai andata sotto i 35 giorni...da un lato dico "meglio,mi sto regolarizzando!" ma cavolo,che giornata!
La mattina scorre abbastanza tranquilla ma il peggio arriva dopo pranzo..sento tutta la zona pubica e anale dolente,vado in bagno a fare la cacca e il passaggio delle feci nell intestino mi provoca dei riflessi dolorosi..come se passando andassero a toccare i punti dolenti.
Mi butto LETTERALMENTE sul divano e pac! Botta sul culo-dolore anale-dolore che si riflette sulla vagina-vescica.
Prendo Adolci,coccolo e bevo.
Prendo anche Sirdalud(miorilassante..non vi dico che gambe molli avevo,non mi reggevo in piedi. Mai più lo prenderò mi ha rilassato anche troppo)
Passo un pomeriggio da cani.
Verso cena miglioro,mangio un bella minestrina(mmmm che buona :-... io si che mi godo la vita!) dopo cena ecco il peggio del peggio: dolore vestibolare INSOPPORTABILE mai avuto così..facevo avanti e indietro dal bagno(direi un 15 volte) ve lo descrivo:
-solletico-pressione nella zona vestibolare e uretrale
-pipì(poca,circa 100 ml) nel momento in cui il muscolo si rilassa per far scorrere la pipì mi sento meglio,come nuova,appena si ricontrare AHIA! che bruciore
-mi risiedo sul divano,per 2-3 minuti tutto ok..poi ricomincia la sensazione di disagio e così via.
Vi dico solo che i miei stavano guardando La7,il programma 8 1/2 e c'era Sgarbi e tutti gli altri che urlavano come matti,mi è salita un angoscia che non vi dico,ho iniziato a respirare a fatica e faccio a mia mamma : GIRA GIRA CANALE,MI STA VENENDI L'ANSIA URLANO TROPPO! e nel finire la frase sono scoppiata a piangere..Non vi so descrivere la sensazione che provavo nel vedere una cosa così banale..paura..panico..confusione..è come se fossi ipnotizzata dalllo schermo e sentissi le loro voci farsi sempre più forti..tant'è che mio papà è rimasto tipo così :shock: e fa a mia mamma: Marika dalle qualcosa ti prego...
Mamma ragazze come sto messa..mi sono presa il Nurofen per sfiammare,mi sono seduta,repirazione diaframmatica e sono stata meglio.
Sto a pezzi.
Un abbraccio
[font=Comic Sans MS]
[/font]

Re: R: "Senza perdersi d'animo mai.."

Messaggioda Laura69 » sab mar 16, 2013 9:18 am

E se magari... invece di darti "qualcosa" (medicine di ogni tipo) per "zittirti"... ti ascoltassero? Lo fanno davvero mai?
Hai scritto che quando rilasci per fare la pipì stai bene e poi contrai e torna il bruciore. Devi cercare di non contrarre. Anche quando hai finito la pipì il muscolo deve rimanere rilassato. Scusa ma sono da cellulare quindi sono sintetica...

Messaggioda SofiaF » sab mar 16, 2013 11:46 am

Io temo che i tuoi genitori non ti stiano aiutando per nulla, anzi..
Al posto tuo farei due cose: una smettere di prendere medicinali di ogni tipo, miorilassanti e tavor in primis; due cercare un bravo psicologo che sappia e possa aiutarti. Patrina penso potrebbe darti qualche nominativo su Milano.
Devi cominciare a trovare la forza in te stessa per rialzarti e ricominciare a camminare. Ti abbraccio.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda bene88 » sab mar 16, 2013 12:44 pm

Sally, devi cercare di reagire altrimenti non ne esci...questa tua ansia non ti aiuta per niente.
Anche io sono convinta che tutte queste medicine non ti servano a nulla, nascondono e tamponano e basta ma non curano niente.
mi dispiace, che tua mamma essendo medico non lo capisca.
Sono d'accordo con le altre, i tuoi non ti stanno aiutando, probabilmente perchè non ti capiscono....anche i miei non mi capivano e non mi stanno ancora capendo, per cui ho preso in mano la situazione e iniziato a fare quello che quello che era meglio per me.
Un supporto psicologico ti sarebbe di grande aiuto, perchè secondo me il tua stato emotivo ti sta condizionando tantissimo....in queste patologie la mente fa tanto.
Un bacio
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Messaggioda SallyRossi » sab mar 16, 2013 12:49 pm

Lo so avete ragione,ma questo vale solo per mio papà.
Per fortuna mia mamma ha cambiato rotta e mi ascolta di più...è la prima che dice: hai male? Prendi l Adolci dai. Infatti ieri non ho preso niente per fortuna se non l antiinfiammatorio.
Si,se mi forniste dei nominativi sarei contenta.
Purtroppo mio papà non capisce ancora secondo me ma sinceramente di lui non mi inter :love1: essa..o meglio...penserò a lui quando avrò finito di pensare a me stessa.
Grazie
[font=Comic Sans MS]
[/font]

Messaggioda Cles » sab mar 16, 2013 12:52 pm

Anche io concordo co ciò che ti hanno detto le altre. Non dico ce i tuoi genitori non ti vogliano aiutare ma di sicuro non lo stanno facendo nel modo giusto, forse perchè non riescono o non vogliono capire la tua situazione. Ma risolvere il problema non vuol dire prendere qualcosa ogni volta che ti viene l'ansia, bisogna risolvere il problema alla radice. Perchè questi tuoi attacchi di ansia non fanno che influire negativamente sul tuo stato fisico. Le terapie da sole non ti aiuteranno se non affronti la questione a tutto tondo, e quindi anche dal punto di vista psicologico.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio