Ciao Natina figurati e grazie!
Dunque:
Natina ha scritto:Ma quando hai questi attacchi riesci ad effettuare stick urine? In quanto tempo riesci a risolverlo?:
Stick urine mi da sempre leucociti in varia gradazione (stamattina ad esempio erano pochi), e la mattina sempre sempre nitriti.
L'attacco dipende: può durare una settimana più forte, con crisi che mi arrivano tutti i giorni intorno alle 12 (D-Mannosio forte in dosi da attacco forte) e poi nel giro di 3 settimane sono tranquilla (scalo quindi il mannosio quando sono serena...). Gli ultimi due mi sono durati veramente pochi giorni, senza neppure le crisi forti, magari fossero sempre così! Durante il ciclo i sintomi si attenuano. Però di rapporti prima di 3 settimane un mese non se ne parla.
Natina ha scritto:Durante il rapporto avverti dolore o sfregamento? Utilizzate lubrificante vero?:
Durante il rapporto, in questo periodo sempre entrambi. A volte non ho dolore, ma avverto sempre sfregamento. L'ultima volta ho proprio sentito che ero molto contratta e forse ho le pareti con qualche taglietto, anche se nelle ultime visite dal ginecologo mi diceva che le mucose erano ok. Conto che la Chirico sia determinante come lo era stato il Croci per "smollarmi" un po'... Lubrificante sempre crema D-Mannosio, ma a volte la avverto troppo "densa", forse dovrei provare qualcosa che lubrifichi meglio.
Natina ha scritto:Al di fuori degli attacchi acuti i sintomi quali sono?:
Al di fuori degli attacchi non ho particolari sintomi, a volte mi trascino un po' l'urgenza minzionale, a volte qualche doloretto alla vescica, ma non capisco se è la mia testa troppo fissata su quella zona o cosa.
Di certo facendo l'automassaggio sento che è contratta, questo è l'unica sensazione che ho.
L'ultima volta che sono andata dalla mia ginecologa omeopata (situazione strana con i ginecologi, per vicissitudini varie, al momento ne ho due, uno "normale" e una omeopata) mi aveva detto che avevo batteri nell'intestino, e quindi mi ha dato le gocce di Berberis, però boh, sinceramente mai avute così tante cistiti come adesso, quindi tenderei a non fidarmi molto...
Ci sto sotto con l'intestino continuando ad alternare fermenti lattici, e poi come vi dicevo, seguendo questa dieta molto semplice mi sono regolarizzata, quindi sono quasi sorpresa che mi arrivino così tanto attacchi.
Grazie e baci!