Buongiorno a tutte!
Mare, ci ho pensato e mi sono osservata per un pò. Si, la mia posizione usuale è da contratta. Ogni volta che ci faccio caso (molto spesso) il pavimento pelvico e anche i bassi addominali sono contratti. Quando poi sono di corsa o preoccupata o nervosa a maggior ragione sono contrattissima.
Ammetto che ultimamente ho trascurato l'impegno nel rilassamento, ma ho già ripreso con gli esercizi una volta ogni ora (3 min di completo kr) e ponendo inoltre attenzione ogni momento possibile alla posizione dei miei muscoli. Francamente inizio a pensare che non imparerò mai a tenerli in posizione rilassata. Leggendovi ho sempre fatto caso che dite che dopo un pò di tempo ci si abitua a tenere i muscoli giù ma i miei sono sempre dannatamente tirati nonostante di esercizi e di attenzione ne ho messi parecchi. Forse non bastano? Forse si, in fondo ho alternato anche periodi in cui ho "dimenticato" il mio pavimento pelvico per vari motivi.
Tra l'altro anche giovedì alla seduta dalla dott.ssa Borella (sia benedetta quella donna che ogni volta mi fa sentire in paradiso) mi sono sentita fare molte raccomandazioni sul fatto che devo ricominciare con maggior impegno il rilassamento tramite il comando "muscoli giù".
Non verifico mai lo stato della contrattura tramite automassaggi perchè la dottoressa stessa me li aveva sconsigliati. Ritiene che se non fatti a dovere possano danneggiare più che dar beneficio. Mi ha spiegato alcuni massaggi esterni che devo fare ogni sera.
Però ora che ci penso in estate mi aveva spiegato una versione di massaggio interno un pò più soft. Magari potrei provare quella.
In ogni caso durante la manipolazione ha constatato che la muscolatura è "bella morbida" e che i punti di dolore sono pochissimi e di bassa intensità. Fico no?!?!!?
Io pensavo di essere peggiorata rispetto alla precedente seduta (un mese e mezzo prima) perchè i sintomi sono lievemente peggiorati.
Riassumendo ora sento dolore e fastidi all'uretra per alcune ore al giorno, tipicamente mattina e sera. In certi giorni sento anche male alla vescica, poi di solito dopo qualche ora passa o comunque migliora.
La vulva sta bene anche se i problemi di solito compaiono nel post rapporto (24-36 ore dopo) e ora di rapporti non ne ho. Che voglia ho di "godermi" il dolore per i 10 giorni successivi all'amore? Zero!
Vulva infiammata e irritata anche dopo seduta Borella per un paio di giorni. Ma questo ci sta.
Qualche parola per te, Alyna, che con il tuo post mi hai dato una guida nuova. Le punizioni non esistono è qualcosa che mi è facile capire con la razionalità ma che mi è difficile interiorizzare. Tuttavia ci sto provando. Io stessa noto che se lascio andare le situazioni spiacevoli, se perdòno di più (quindi io stessa rinuncio a punire), allora inizio a credere che anche per me le punizioni non esistono.
Alla fine riceviamo quello che diamo. Io sono una persona un pò categorica e che abbisogna di controllare gli eventi ma, se provo a lasciar fare un pò più al fato, tutto fila meglio, posso archiviare le questioni ordinarie senza preoccuparmi di pilotarne l'esito, conservo le energie e accetto quel che arriva (cosa iper difficile) così com'è... e alla fine mi accorgo che quello che arriva, se non è molto bello, non arriva per punirmi, ma perchè fa parte dello scorrere degli eventi e va preso per quel che è. Senza dargli più significato di quel che serve.
Quindi, si, merito tutto quello che posso darmi.
Ne ho di strada davanti per imparare a prendermi davvero cura di me. Mi sento una bambina, in questo senso.
Nei prossimi giorni voglio andarmi a comprare un anello. Uno bello. Lo voglio fare perchè è come se me lo regalasse mia madre.
Ne ho già visti un paio molto belli ma non avevano la pietra azzurra che piacerebbe a lei. Sono sicura che quello giusto esiste e voglio indossarlo e pensare che lei è con me. Mi manca tantissimo.
Liberarmi delle sue cose, occuparmi della burocrazia di banche, inps e altro, sono tutte cose pesantissime. Mi straziano. Correvo così tanto quando era malata che avevo poco tempo per pensare a cosa stava realmente succedendo e adesso sono qui senza più lei e mi sento sola.
Buona giornata, un bacione
Daria