Ciao Lyra, purtroppo quel che mi sta succedendo non è normale, è come se mi si fosse ridotta in toto la capacità detursoriale, sento pressioni assurde anche solo per 200 cc e la fatica di contrazione della vescica per volumi superiori, ieri sono arrivata a fare 12 volte pipi nell'arco di 6/7 ore, facendo circa 150/200 ogni due ore con vescica che faceva sempre piu male ad ogni vuotamento con la percezione di non riuscire a emettere le ultime gocce di pipi...
Per quanto riguarda la gli automassaggi io faccio sempre i KR ma non mi sento affatto contratta anzi... stranamente quando controllo sono sempre rilassata... forse perchè di recente i dolori vescicali sono stati pressochè assenti e la contrattura difensiva si è smollata da sola.. per quel che riguarda i massaggi faccio solo i basici con pollice appena appoggiato e stirando verso l'ano altrimenti mi partono scosse vescicali assurde e bruciori e vista la mia delicata situazione neurologica preferisco non fare altri danni... il calore lo applico sempre a prescindere ma giuro che il "fastidio" io lo sento a livello detursoriale, non come da 10 anni a livello del pavimento pelvico.. da Pesce non sono andata, sono andata dal dott Porru che mi ha consigliato TENS ma non trovo nessuno che me le faccia, cmq c'è qualcosa che non mi torna perchè io dopo 10 anni di vulvodinia non ho MAI MAI avuto questi sintomi che provo adesso... Il terapista del dolore che mi segue dice che ha gia visto casi di questo tipo e che secondo lui la problematica è neurologica e dipende non tanto dal pudendo quanto da intervento fatto nel 2011 per rimozione endoemtriosi profonda anche su legamenti utero sacrali e plica vescico uterina.. e me l'aveva detto anche il mio ginecologo tempo fa.. in quel caso non so proprio così'altro ci sia da fare...