Ragazze, scusatemi se sono stata un po' assente in questi giorni...mi sono mantenuta attiva con la lettura, però
A dire il vero non so dirvi come procede! Sono giorni un po' "strani". Per semplificarvi il papiro (che sarà pallosissimo, anche più del solito, ve lo anticipo), dividerò il tutto in dei simpaticissimi blocchi temporali. Dopo la febbre/ebola
che mi sono trascinata per qualche giorno (che è terminata nel periodo pre-mestruale) ho avuto sintomi che avevo archiviato da tempo. Quindi forse una ricaduta ce l'ho avuta anche io
Forse non stiamo combattendo ancora ad armi pari: ma faccio il possibile per far capire ai piani bassi chi è che comanda
Weekend della settimana scorsaCredo a seguito del tentativo di avere un rapporto (anche se con tutte le accortezze del caso: voglia, lubrificazione naturale + Xerem), mi sono infiammata il vestibolo come non mai e, forse, ho trascurato un'abitudine che avevo acquisito da mesi e che mi faceva stare bene nel pre-mestruo: mettere yogurt una tantum internamente nella settimana prima del ciclo.
Quindi dopo questo pseudo-rapporto che ho ovviamente poi interrotto, il giorno seguente ho iniziato ad avere bruciori/pruriti sia interni e localizzati a tutto il vestibolo, che pruriti tra le grandi e piccole labbra e sul clitoride. Insomma, credo fosse neuropatia a tutto spiano. Ho subito attuato la tattica yogurt (anche a mo' di lavanda, nel pomeriggio) per due giorni consecutivi e il fastidio interno si è annullato del tutto. Avevo anche misurato il pH per precauzione con le cartine tornasole (prima e post-yogurt) ma non è mai andato oltre il 4.5, quindi non era neanche altissimo. Ad ogni modo dopo la "cura yogurt", è sceso a 4 e ho cominciato a stare meglio. Dopo averla lasciata a riposo un giorno, ho applicato anche arnica sia per automassaggio che esternamente e mi è sembrato di stare ancora meglio, anche se sul vestibolo ho visto le stelle come non mai.
MARTEDI' = SI SCATENA L'INFERNO Arrivati quindi a martedì, ecco che avevo la benedetta RMN per verificare lo stato dei miei poveri piedi: vi risparmio il racconto nel dettaglio dell'incompetenza della radiologa che ho beccato al policlinico, ma sappiate per colpa sua me ne sono stata 2 ore con il condizionatore piazzato esattamente in direzione chiappe, ovviamente irrigidita per mantenere le varie posizioni e non muovermi e mi sono incazzata come non mai perché mi ha fatto perdere un sacco di tempo. I risultati li avrò mercoledì, ma i medici che si stavano occupando del referto live (e che hanno fatto il cazziatone alla radiologa davanti ai miei occhi) mi hanno comunque anticipato che non ho lesioni importanti, ma "solo" fascite plantare ad entrambi i piedi e ho un tendine infiammato al piede destro (che è quello che, per il momento, non mi fa male, ma su cui probabilmente tendo a scaricare tutto il peso visto che so che il piede sinistro è messo maluccio).
Ma quali sono state le conseguenze SU DI ME, dopo quella giornata d'inferno?
- incazzatura alle stelle per aver perso delle ore di lezione importanti (di laboratorio, nello specifico, quindi pratiche)
- dolori simili a crampi che mi sono iniziati mentre ero su quel maledetto lettino: si irradiavano dalla zona lombare fino a metà coscia, praticamente...non sto a dire quanto dolore ho sentito ai piriformi nei giorni seguenti
- patata ipercontratta per l'aria condizionata, per l'incazzatura dell'aver beccato la radiologa incapace e aver perso involontariamente la lezione più importante che avevo la scorsa settimana
- peso vescicale, stimolo e bruciore uretrale/vescicale (di quest'ultimo me ne sono accorta infilandoci il dito per l'automassaggio e per l'inserimento della coppetta)
Da martedì a oggiCome da manuale, per cercare di rimediare ho passato giornate intere con scaldino fronte/retro, tisana MEG, pallina da tennis per sciogliere i piriformi (che solo da ieri sembrano essersi sfiammati in modo decente), arnica 2vv/g prima dello scaldino e KR a manetta ovunque, posizione della rana e così via.
Che altro sarà mai potuto succedere di bello, in questa splendida settimana? Dopo il momento di crollo totale di martedì pomeriggio, in cui sono arrivata a pensare di aver vanificato, in 2-3 ore passate in quella sala a fare la RMN, il lavoro con
iniziato ad aprile; dopo essermi rimboccata le maniche e aver adottato i rimedi di cui sopra; dopo aver messo come al solito la cremalditesta prima di andare a nanna mercoledì....rullo di tamburi....mi sveglio giovedì mattina col il vestibolo in fiamme!!! Una reazione che non ho mai avuto con la suddetta cremina. Ora non so se sia stata la felice combinazione di eventi, o se c'entrino ancora una volta le variazioni ormonali delle fasi del ciclo: fatto sta che per tutto il giorno ho dovuto rimuovere meccanicamente con acqua le varie perdite fisiologiche mischiate ai residui sciolti della pomata,
perché mi bruciavano da impazzire. Dopo le varie sedute sul bidet, applicavo sistematicamente Xerem e stavo bene finchè una goccia qualsiasi di queste perdite non faceva ricominciare tutto l'ambaradam da capo.
Giovedì sera non applico niente di niente, neanche automassaggi, e vado a nanna. La mattina mi sveglio, vado a fare colazione e, manco il tempo di cantare vittoria per la totale assenza di bruciore che ZAN! Scende giù una cascata del Niagara di sangue (ciclo puntuale come un orologio) e il sangue mi brucia da morire sulla mucosa, che ormai non ne può più. Corro di nuovo sul bidet, che in questa settimana ha rappresentato davvero la mia ancora di salvezza, sciacquo via tutto con acqua fresca, applico chili di Xerem, infilo la mia amica Yuuki L e dopo una ventina di minuti il bruciore sparisce e non si presenta fino a quando non vado a cambiarla (l'ho tenuta dalle 9 alle 19). Attualmente credo che la coppetta mi stia salvando da questi piacevolissimi bruciori che mi hanno accompagnata in settimana, ma tremo al solo pensiero del momento in cui dovrò andarla a cambiare...usandola già da 4-5 cicli (o 6?) ormai ci avevo preso la mano, e anche con la coppetta L riuscivo a non farmi più male in fase di inseriemento-estrazione, ma a questo giro, con il vestibolo così sensibile, devo dire che anche con tutte le accortezze del mondo, di fastidio ne provo decisamente più del normale.
Non so veramente cosa aspettarmi, ora...qualcuna ha una vaga idea di cosa stia succedendo al mio corpo?
Alien si sta ribellando?
Il Cymbalta ha battuto la ritirata?
Può una semplice e banalissima influenza aver scatenato tutto sto popo' di sintomi?
Al momento comunque lo stimolo e il peso vescicale se ne sono andati (e vorrei ben vedere, non ce li ho praticamente mai avuti!), all'ultimo automassaggio prima del ciclo la muscolatura era morbida e quello che mi dava problemi, come al solito, era il passaggio del dito sul vestibolo, ma nessun fastidio ai trigger points che
aveva rilevato internamente alla prima visita.
Quello che farò sicuramente, per questa settimana, è lasciare il vestibolo in pace e non so sinceramente se abbandonare anche la cremalditesta, anche se a malincuore, perché sentivo che mi stava aiutando molto (anche se, a dire il vero, forse dopo i primi miglioramenti di quest'estate ha smesso di essere efficace)...o forse è semplicemente "scaduta"? Troppe domande, lo so...di usare l'assorbente (di cotone) al posto della coppetta ne ho il terrore...non ho mai avuto questi bruciori legati alla perdita di sangue, anzi: di solito durante le mestruazioni avevo la sensazione che tutti i sintomi si attenuassero.
Stavo anche pensando di scrivere a
per farmi riprescrivere la pomata appena sarà passata questa irritazione del *bip*. Il tubetto che ho in teoria avrei potuto utilizzarlo fino a metà novembre, ma ormai non mi fido più
Ora capite perché avevo paura a postare un aggiornamento, vero? Però, lo dico a malincuore, ve tocca