da angelo77 » mer dic 17, 2014 2:09 pm
Ciao ragazze,
per Stefania: sì, è vero Stefania me lo hai già consigliato in passato, ma se non vado mi faccio prendere dai sensi di colpa nei confronti di mia nonna, la quale all’età di 80 anni deve sopportare tutto da sola, nel senso che secondo me la colpa è di mio padre.
Pensa che mia nonna materna che ne ha passate tantissime più brutte che belle, fa in casa qualunque cosa dai lavori di casa, sistema l’orto e cucina per tutti (mio padre, mia madre, me e mia sorella), e non si lamenta mai, nonostante questo mio padre non le parla, la guarda continuamente in malo modo, tira frecciate, e sbatte le porte . Lei ci rimane male, ma non si ribella.
Se qualcuno prova a farglielo notare, lui nega l’evidenza e dice che non è vero!
Mia madre lo riprende anche quando sono da soli, ma lui dopo si comporta anche peggio. Mia madre in casa c’è poco perchè è sempre al lavoro per tirare avanti. Fà lavori poco retribuiti. Mio padre si è fatto mettere in mobilità quando poteva evitarlo, è stato tre anni a casa senza fare molto e adesso che la mobilità è terminata non gli danno la pensione, nel senso che deve aspettare ancora un anno. Quindi per un anno non percepisce nulla.
Siamo sempre abitati insieme a mia nonna sin da piccoli. Quando i miei si sono sposati, (lei 20 anni, lui 23) abitavano al piano primo e i miei nonni al piano terra, poi per non stare a cucinare ognugo per conto proprio, questa la spiegazione, hanno voluto andare ad abitare con i miei nonni . I miei nonni hanno acconsentito perchè in quel periodo mio padre era senza lavoro e io e mio fratello eravamo piccoli. I primi tempi tutto andava bene, dopo la morte di mio nonno per un tumore all’intestino , la situazione è precipitata, anzi da quando mio nonno si è ammalato.
Mio padre, quando non c’erano gli trovava sempre da dire, e quando c’erano gli portava poco rispetto e noi bambini assistevamo a tutto questo!
Portava e porta poco rispetto anche a mia madre, nel senso che se lei gli chiede qualcosa, tipo andare alla posta a pagare le bollette o dal dottore a farsi segnare i farmaci, lui si arrabbia e dice che ha da fare! Poi il giorno dopo è sempre ad abbracciarla e a dirle che le vuole bene, mi fà vomitare quando fà così, non gli ha mai risparmiato una fatica! Io mi arrabbio anche con mia madre e le dico che deve ribellarsi, che ci hanno fatto passare una vita poco felice, poi mi pento e mi sento in colpa perchè lei ce l’ ha messa tutta per non farci mancare nulla (io ho un fratello e una sorella)e ci ha sempre trattato bene. Mia nonna è buona, ma si lamenta con me della situazione nel senso che vorrebbe vivere da sola, io le dico che ha sbagliato a fare andare i miei ad abitare da loro e quindi la situazione l’ha creata lei. Poi però mi sento in colpa e piango!
Se affronto mio padre, lui se la prende ancora di più con mia nonna perchè pensa che lei ci metta delle strane idee in testa o che è stata lei a meterci contro di lui, come ha sempre pensato!
Purtroppo è una situazione complicata e chissà se tutti i problemi che ho derivano da questo!
Sono arrivate le risposte del cariotipo mio e di mio marito.
Il mio: 46,xx cariotipo femminile normale
Mio marito: 46,xy,inv9qh cariotipo maschile con l’inversione della eterocromatina pericentromerica di un cromosoma n. 9.
Leggendo su internet non mi pare grave, ma devo chiedere al medico. Speriamo bene, altrimenti dovrò rinunciare ad avere un figlio!
Lunedi ho avuto una bella emicrania con aura, cioè mi si annebbia la vista e mi agito, dopo riprendo la vista e inizia un forte mal di testa che mi trascino tutto il giorno!
I dolori al collo e alle spalle e senso di spossatezza, mi sembrano peggiorati, ma tra qualche giorno mi deve arrivare il ciclo!
Un abbraccio grande!