Buongiorno ragazze..è da un pò di tempo che non mi faccio viva, ma...siete state SEMPRE nei miei pensieri!!
Ci sono alcune novità....
-La salute va a gonfie vele!!!
Dalla fine della mia storia (gennaio) non ho più avuto un attacco di cistite!!! Ormai non mi considero nemmeno più "malata", anche se continuo sempre con gli stessi accorgimenti e ho paura di ridurre.... (2 Ausiliuum, fermenti 5 giorni alla settimana, Normogin e yogurt tutti i giorni).
Ho solo eliminato il Noni perchè in questo periodo particolarmente stressante, l'erborista e la psicologa mi hanno consigliato un integrawtore (Anasten plus) e Fitorodiola (2 volte al dì) per recuperare le forze. Ero completamente a pezzi e la mattina mi alzavo più stanca di quando ero andata a dormire!!!
Adesso ho recuperato energia, ma...sul fronte cistite non mi sento di definirmi completamente guarita perchè manca la....prova del 9..
e..credo tarderà MOLTO ad arrivare!!!
Comunque finalmente mi sento bene e ho praticamente dimenticato il problema!!
La psicologa continua a insistere che la mia cistite (iniziata dopo 3 mesi dalla mia ultima storia) abbia avuto un'orogine psicologica..è come se il mio corpo mi avesse "messo in guardia" su questa persona, o che sempliucemente io avessi paura di lasciarmi "invadere"nell'intimità poichè inconsciamente avevo capito che non era la persona adatta a me...
Sono molto confusa in proposito...è anche vero che il fatto che il mio ex non abbia MAI tentato di farmi accettare da sua figlia (con cui non ha ottimi rapporti) e non abbia mai preso le mie difese, sia di fronte ai suoi attacchi che a quelli dell'ex moglie, mi ha sempre fatto soffrire.
Oltrettutto ..così facendo mi lasciava intendere che non avrebbe mai voluto concretizzare la storia con me per paura di dover fare i conti con la realtà..ovvero, assumersi PER UNA VOLTA la responsabilità di ammmettere davanti a loro il suo legame per me!!!
Mi piacerebbe tanto avere una vostra opinione in proposito!!
Potrebbe essere stato il mio inconscio a parlare e a palesare questo disturbo cokme segnale della mia "inconscia" insoddisfazione...boh...
-In questo periodo sto cercando, sul fronte sentimentale...di farmene una ragione.
Sono passati 4 mesi, ho ripreso a uscire!!! Ho "trovato" una nuova amica, che è la barista del mio ex!!
Lui inizialmente era molto geloso di questa mia amicizia, gli infastidiva quasi che io potessi voler ritornare a vivere!!! Certo..finchè è lui che si diverte e
con un'altra...tutto OK...appena io comincio a voler ritornare a vivere.... m...addosso!!!
Ogni pretesto era buono per fare battute "squallide" alla sua barista (mia amica) in merito alla nostra vita sociale...
Volete un esempio??? Le ha chiesto se saremmo uscite una sera insieme e, alla risposta affermativa della mia amica, sapete cosa ha risposto "il grande uomo"? "Adesso le 2 sconsolate escono insieme...anzi, dovrei dire 3, perchè siete talmente sconsolate che fate per 3!!".
-Finchè io ho parlato chiaramente alla mia amica dicendole che così la storia non poteva continuare perchè mi stava facendo troppo male e non aveva senso...se lei credeva nella nostra amicizia lo doveva affrontare "pregandolo" di smetterla con qs battute offensive verso una persona con la quale aveva condiviso 2 anni e mezzo della propria vita.
Alla fine lei lo ha fatto ragionare e da allora i rapporti fra loro sono tornati ad essere distesi, e io non vengo più menzionata nei loro discorsi.
-Un mese fa gli ho mandato un sms nel quale gli chiedevo di darmi la possibilità di incontrarlo, per poter chiarire definitivamente alcune cose che, a mio parere gli andavano dette e poi, proseguire ognuno per la propria strada..non certo per riconquistarlo!!
Sapete cosa ha fatto?? Mi ha richiamato, chiedendomi come stavo e cosa volevo...quando gli ho fatto capire che VOLEVO vederlo a quattr'occhi per spiegargli 2 cosine (e non nascondermi dietro a un telefono).....mi ha risposto..oggi non posso...va bene....dico io....mandami un sms quando sei disponibile....
E' passato un mese e non mi ha più fatto sapere nulla!!!! So dalla mia amica barista che lui inizialmente non voleva vedermi, poi diceva in modo sarcastico: "Verrà poi qua al bar, se ha voglia di dirmi qualcosa...che poi..cosa vorrà dirmi..sono passati già 4 mesi!!".
CHE SQUALLIDO!!! CHE VERGOGNA!!! Ma come si fa ha essere così meschini di fronte a una donna con cui sei stato bene più di 2 anni!!! Tutte queste sono risposte che mi servivano per completare il quadro....il problema per me ora è ACCETTARE LS DELUSIONE di essere uscita con una persona e....RITROVARNE UN'ALTRA!!!!
-Intanto lui esce....non innamorato...con la sua nuova fiamma...che punta a "braccarlo" in un'imminente convivenza!!! Si lamentava di me perchè ci vedevamo poco (?!?)...ora è insieme a una gheisha che...avendo saputo da lui "le mie mancanze"....lo sta soddisfando a puntino sotto tutti gli aspetti.....EPPURE NON GLI VA BENE NEMMENO LEI!!!
Ora ne sono proprio convinta: NON ERO IO CHE NON ANDAVO BENE....MA E' LUI IL PROBLEMA, PERCHE' E' UN ETERNO INSODDISFATTO!!!
PASSA DA UNA RELAZIONE ALL'ALTRA SENZA NEMMENO PRENDERSI IL TEMPO DI RIFLETTERE SU SE STESSO E SUI PROPRI BISOGNI....sperando sempre di colmare il suo VUOTO attraverso questo bisogno continuo di dipendenza!!
Ma finchè non imparerà a "star bene con sè" non troverà mai la donna adatta!!!
Per 2 anni mi ha sempre fatto sentire in colpa per non assecondare troppo le sue necessità....adesso finalmente sono libera da questo LEGAME MALATO!!!!