Cristy e la sua storia

L'archivio delle storie personali

Re: Cristy e la sua storia

Messaggioda sweetlady80 » gio apr 14, 2011 1:54 pm

Quoto appieno Ros
Rosanna ha scritto:Voglio cambiare uomo ogni notte? Se loro sono d'accordo perchè mai non dovrei soddisfare questo istinto? Perchè la società mi dice che non è un comportamento accettabile, eticamente corretto, conforme alla morale religiosa? Beh, la natura invece mi dice il contrario se osservo il comportamento di molti mammiferi. Idem se guardo le popolazioni poligame: lì l'uomo puà avere un harem e fare sesso ogni giorno con una moglie diversa. Se lo fa la donna viene lapidata. Qui mi sembra che stia avvenendo la stessa cosa; l'unica differenza è che invece di usar le pietre usiamo le parole:

Anch'io penso che siamo tutti diversi e bisogna aver rispetto per idee diverse
Secondo me ora è il momento di una storia solo :sesso: così ti togli lui dalla testa una volta per tutte,io sono per il chiodo scaccia chiodo, non ti devi martirizzare così :potpot:

Messaggioda moon » gio apr 14, 2011 1:57 pm

Ma si... continuiamo a lamentarci per il maschilismo dilagante quando le prime a nutrirlo siamo noi stesse... :bleha: :bleha: :bleha:
[font=Arial Black]"24000 pensieri al secondo fluiscono inarrestabili, alimentando voglie e necessità"[/font]

Messaggioda Rosanna » gio apr 14, 2011 3:39 pm

Qui non si sta discutendo su quale sia il modo giusto di fare sesso, se è giusto farlo con o senza amore. Anche perchè non esiste il modo giusto per farlo, ma esistono modalità diverse adatte ai bisogni di persone diverse. E' giusto il tuo sesso fatto con amore, è giusto il "suo" fatto solo per gioco, è giusto il mio non fatto proprio. Tutti sono giusti se ci gratificano e ci fanno sentire bene con noi stesse.
Non possiamo però obbligare gli altri (le altre) ai limiti che il nostro modo di far sesso imporrebbe loro.
A me del sesso non importa una cippa lippa, ma non per questo ritengo che chi lo fa sia una baldracca e chi lo fa moltissimo un'innominabile. Chiunque segue il proprio istinto (sia in eccessso che in difetto) libera dai retaggi culturali a mio parere è lodevole di rispetto.
La "famiglia" che volevi costruire era già distrutta prima che arrivasse lei. Assumiti le tue colpe senza addossarle ad una comoda "rovinafamiglie" e chiediti: "Quale parte di me ha fatto sì che questa storia finisse? Quale parte di lui vorrei non ritrovare nel mio prossimo uomo?"
Finchè continuerai ad incolpare un terzo (in)comodo questa esperienza non ti sarà servita a nulla e soffrirai sia per questa storia, sia in quelle che verranno perchè non avrai elaborato i problemi di coppia alla base dei tuoi rapporti che continui a riproporre ogni volta che scegli un uomo (tu stessa avevi detto che i tuoi uomini erano tutti così, giusto?).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » gio apr 14, 2011 7:49 pm

Rosanna ha scritto:non esiste il modo giusto per farlo, ma esistono modalità diverse adatte ai bisogni di persone diverse. E' giusto il tuo sesso fatto con amore, è giusto il "suo" fatto solo per gioco, è giusto il mio non fatto proprio. Tutti sono giusti se ci gratificano e ci fanno sentire bene con noi stesse.

è così, l'importante Cristy è star bene. E basta. Non pensare, agisci. Lo so che stai da cani e stai soffrendo come l'ira di Dio. Ma ti dico, non aver paura, ne uscirai, anche se ora ti sembra di vomitare sangue. Non era assolutamente la persona per te! Ora è tutto estremamente chiaro. Ripeti con me: vaffan***********vaffan***********vaffan***********vvaffan***********vaffan***********e continua come un disco rotto. Non vale la pena, no! E non incolpare la donna con cui si è messo...pure io la penso come Ros..il problema è di lui, e tu ora sei libera! Forza cara! Ce la farai. La felicità non è dipendente dalle circostanze esterne, giace dentro di noi.....allenati, allenati!!! Io lo faccio ogni ora, ogni benedetto millisecondo ringrazio Dio o se vuoi chi per Lui e la mia Anima di darmi tanta forza! Forza Cristy, strageeeeeeeeeee affila gli artigli e respira! Impara da questa esperienza e muovi il prossimo passo, non fermarti! Non fermarti!!!!! Ti sono tanto vicina e so che tu hai tutte le potenzialità da trarre in atto per stare bene, al fine, essere completa in te! Allora, sarà lì che qsa sarà totalmente diverso, allora saprai! :cup: :friend:

Messaggioda Cristy » gio apr 14, 2011 8:26 pm

Non sto incolpando nessuno per la fine di questa storia...non è lei la causa e sicuramente se non fosse stata lei ne sarebbe arrivata un'altra e poi un'altra ancora.
Non sono affatto gelosa nè invidiosa di lei...sicuramente è una di passaggio....così si fa spesso dopo una relazione importante. Ci si butta a capofitto verso una nuova esperienza, speranzosi che sia meglio della precedente o comunque che ci renda felici.
E se dovesse durare....poco importa...deve piacere a lui, non a me. E' lui che deve stare bene con lei, non io.
Adesso voglio pensare solo a me stessa e ai miei bisogni. Sicuramente non lo sentirò più e tantomeno andrò a cercarlo...
Sono una persona che vale...e non mi importa se vengo considerata "sfigata" perchè ho le mie idee su sesso e amore.
Una riflessione però mi va di farla: quali valori insegniamo alle nuove generazioni che hanno questi adulti come punti di riferimento??
Che vedono i loro genitori separati un giorno con un partner e il giorno dopo con l'altro, perchè ognuno ha il "proprio" modo di concepire i rapporti e se uno ha voglia di fare sesso con persone diverse è liberissimo di farlo?
Conosco ragazzini che si vergognano dei loro genitori separati perchè passano da una relazione all'altra...come possono credere nell'amore?

Messaggioda clio77 » gio apr 14, 2011 8:31 pm

Cristy ha scritto: non mi importa se vengo considerata "sfigata" perchè ho le mie idee su sesso e amore.

stai tranquilla petrché nessuno può mai considerarti così se ti vuol bene, perché rispetta le tue idee/convinzionio, il resto non ha alcuna importanza! X quanto concerne le generazioni a venire...noi non possiamo decidere, possiamo solo occuparci di noi stessi e prenderci cura di noi al meglio che riusciamo a fare! ;)

Messaggioda Frens » gio apr 14, 2011 8:45 pm

io penso che un adulto nella sua vita privata può fare ciò che vuole..
non è che se ha figli allora si deve limitare..o almeno non per tutto..non ci vedo niente di male che un genitore separato possa avere avventure di solo sesso..ovviamente sapendo distinguere vita familiare e vita privata.
cmq cristy io credo che per come vi siete lasciati tu abbia un pò l'amaro in bocca..tutto qui

Messaggioda clio77 » ven apr 15, 2011 10:47 am

che abbia l'amaro in bocca è un eufemismo.. le storie si chiudono quasi tt malamente. Cmq sia occorre sempre tenere presente il rispetto per tutti. Senza questo, non si va molto in avanti.

Messaggioda Cristy » dom apr 17, 2011 7:55 pm

:thanks: Clio!!

Messaggioda Cristy » dom mag 01, 2011 8:58 pm

Ciao ragazze...è un pò di tempo che non mi faccio viva..sono stata molto impegnata e abbastanza turbata da una serie di situazioni spiacevoli...

-Dal punto di vista della salute, devo dire che... 3 mesi senza :sesso: = 3 mesi senza cistite!!
La mia psicologa continua a sostenere la tesi sull'origine psicosomatica della malattia, dovuta ad un'invasione della mia intimità.
In questi giorni sto bene, anche se avverto piccoli fastidi e bruciorini...forse perchè sto vivendo un periodo molto stressante...
Sto continuando sempre con 2 dosi di D-Mannosio, 1 Noni, fermenti orali e in vagina.
Dopo aver saputo che il mio ex ne aveva un'altra sono stata malissimo...per una settimana ho smesso di mangiare e avevo crampi allo stomaco quando lo pensavo....
Ora sto meglio, ma sicuramente il mio fegato o intestino deve aver risentito di questa situazione: ho la pelle del viso unta er lucida, la lingua ancora coperta da una patina biancastra, brufoli...insomma...uno SCHIFO!!
Avete qualche consiglio in proposito?? :thanks:

-Ho saputo che il mio ex non è innamorato della nuova tipa...del resto aveva troppo bisogno di colmare il suo bisogno di dipendenza per poter anche "scegliere" la persona con cui stare e la loro affinità.
"Se la fa andar bene", così m'han detto, perchè gli lava, gli stira, gli fa da mangiare (dopo soli 2 mesi??), lo gratifica :sesso: ...ma continua a dire che è come la sua ex (prima di me) che gli aveva messo il "guinzaglio"..perchè lo tiene troppo stretto...
Però continua a frequentarla, diciamo per...comodità!
Tutti mi dicono che la storia non arriverà all'estare e poi lui tornerà da me.... :S: :S: :S:
Sostengono che parla spesso di me e dice che... se gli avessi dato quelle 2-3 cose che mi chiedeva (= :sesso: e frequentarsi sempre) lui non mi avrebbe cambiata con nessuna!!!
Mi hanno addirittura detto che...se lo affrontassi, me lo riprenderei con un dito!!
Ma non è quello che voglio...almeno in questo momento!!
Come faccio ad accettare un uomo che continua a sostenere che la "colpa" della fine di questa storia è solo mia (ma se l'ho lasciato io avrò avuto un motivo, non solo colpe!!!), perchè lui NON HA SBAGLIATO NIENTE!!!
E la mia colpa sarebbe stata "l'essere malata", di conseguenza triste, sfiduciata, stanca di non poter dare molto al mio uomo...che poverino...quanto ha sopportato!!!
Poverino...lui è stato la vittima.....io invece che ho sofferto 2 anni cosa sono stata?????
Ho i nervi a fior di pelle.....comunque gli rode il fatto che io sostengo che la causa della fine non siano stati solo i miei problemi (troppo facile scaricare le colpe solo su me), ma soprattutto perchè non ho trovato in lui l'appoggio psicologico di cui avevo bisogno,....anzi...ero finita col sentirmi sempre più in colpa per non riuscire ad offrirgli una vita :sesso: soddisfacente come agli inizi...considerato il suo interesse in quel campo...
Da alcuni giorni sono riuscita FINALMENTE ad allontanare il suo pensiero..sto cominciando a diventare quasi insofferente a lui....
E...udite udite....proprio oggi ho ricevuto un sms di un mio ex che ho frequentato 7 anni fa, il quale, dopo una relazione di 6 anni, si è appena lasciato....
E' una bella persona, ma non mi piace più!! E' più giovane di me di 6 anni, è un bravissimo ragazzo....potrei solo costruire una buona amicizia...
Questa però è una vera e propria botta di fiducia in questo periodo di disperazione...è già il 2° ex che si ripresenta....senza nemmeno facessi "pubblicità" della fien della mia storia...
Questo mi gratifica...si vede che coem persona ...non sono proprio così male....

-Purtroppo però nella mia vita disastrata, un'altra nube ha offuscato questo sprazzo di sereno.... ieri ho saputo che la ragazza di mio fratello ha un tumore maligno al seno. Due anni fa ha perso lamamma per lo stesso motivo.......
Credevo di aver speso tutte le mie lacrime....mi sbagliavo..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Messaggioda Rosanna » dom mag 01, 2011 10:37 pm

Mi spiace per la brutta notizia Cristy.
:consola:
Mi congratulo invece perchè pian pianino stai riuscendo a razionalizzare la situazione e ad uscirne vincente!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » lun mag 02, 2011 6:01 am

mi spiace x qsta brtutta notizia cara :potpot:

Messaggioda sere24 » lun mag 02, 2011 12:55 pm

povera ragazza....mi dispiace :potpot:

Invece mi accodo alle altre,brava cristy...riprenditi la fiducia che meriti di avere e lascia stare il tuo ex.Altro che nn sei poi cosi male...ma l 'hai visto che razza di persona avevi accanto??
Il tempo guarisce tutto...dai mantieni fermezza e vedrai che te lo scordi.

Messaggioda Stefania 69 » lun mag 02, 2011 2:47 pm

... ne stai uscendo Cristy, non mollare! :coool:

Mi spiace per la bruttissima notizia, spero proprio che si risolva tutto.

Messaggioda sweetlady80 » lun mag 02, 2011 2:50 pm

Anche a me spiace Cristy :potpot:
Ne uscirai fortificata vedrai, è già buono il fatto che stia diventando indifferente,
un abbraccio forte!!

Messaggioda Cristy » mar mag 03, 2011 6:05 pm

Vi ringrazio di cuore... :flower:
Cristy ha scritto:Ora sto meglio, ma sicuramente il mio fegato o intestino deve aver risentito di questa situazione: ho la pelle del viso unta er lucida, la lingua ancora coperta da una patina biancastra, brufoli...insomma...uno SCHIFO!!
Avete qualche consiglio in proposito??

Nessuna ha qualche consiglio??

Messaggioda sweetlady80 » mar mag 03, 2011 6:43 pm

Il noni lo stai già prendendo cara, quante dosi?
Io ti consiglierei una bella giornata relax tipo terme o un bel massaggio, ma anche una bella passeggiata nel verde, il tuo piatto preferito o una giornata di shopping....insomma stacca il cervello!
hai bisogno di staccare a livello psicologico :potpot:

Messaggioda Cristy » dom giu 05, 2011 3:02 pm

Buongiorno ragazze..è da un pò di tempo che non mi faccio viva, ma...siete state SEMPRE nei miei pensieri!! :flower:
Ci sono alcune novità....
-La salute va a gonfie vele!!! :coool:
Dalla fine della mia storia (gennaio) non ho più avuto un attacco di cistite!!! Ormai non mi considero nemmeno più "malata", anche se continuo sempre con gli stessi accorgimenti e ho paura di ridurre.... (2 Ausiliuum, fermenti 5 giorni alla settimana, Normogin e yogurt tutti i giorni).
Ho solo eliminato il Noni perchè in questo periodo particolarmente stressante, l'erborista e la psicologa mi hanno consigliato un integrawtore (Anasten plus) e Fitorodiola (2 volte al dì) per recuperare le forze. Ero completamente a pezzi e la mattina mi alzavo più stanca di quando ero andata a dormire!!!
Adesso ho recuperato energia, ma...sul fronte cistite non mi sento di definirmi completamente guarita perchè manca la....prova del 9.. :sesso: e..credo tarderà MOLTO ad arrivare!!!
Comunque finalmente mi sento bene e ho praticamente dimenticato il problema!!
La psicologa continua a insistere che la mia cistite (iniziata dopo 3 mesi dalla mia ultima storia) abbia avuto un'orogine psicologica..è come se il mio corpo mi avesse "messo in guardia" su questa persona, o che sempliucemente io avessi paura di lasciarmi "invadere"nell'intimità poichè inconsciamente avevo capito che non era la persona adatta a me...
Sono molto confusa in proposito...è anche vero che il fatto che il mio ex non abbia MAI tentato di farmi accettare da sua figlia (con cui non ha ottimi rapporti) e non abbia mai preso le mie difese, sia di fronte ai suoi attacchi che a quelli dell'ex moglie, mi ha sempre fatto soffrire.
Oltrettutto ..così facendo mi lasciava intendere che non avrebbe mai voluto concretizzare la storia con me per paura di dover fare i conti con la realtà..ovvero, assumersi PER UNA VOLTA la responsabilità di ammmettere davanti a loro il suo legame per me!!!
Mi piacerebbe tanto avere una vostra opinione in proposito!! :thanks:
Potrebbe essere stato il mio inconscio a parlare e a palesare questo disturbo cokme segnale della mia "inconscia" insoddisfazione...boh...

-In questo periodo sto cercando, sul fronte sentimentale...di farmene una ragione.
Sono passati 4 mesi, ho ripreso a uscire!!! Ho "trovato" una nuova amica, che è la barista del mio ex!!
Lui inizialmente era molto geloso di questa mia amicizia, gli infastidiva quasi che io potessi voler ritornare a vivere!!! Certo..finchè è lui che si diverte e :sesso: con un'altra...tutto OK...appena io comincio a voler ritornare a vivere.... m...addosso!!!
Ogni pretesto era buono per fare battute "squallide" alla sua barista (mia amica) in merito alla nostra vita sociale...
Volete un esempio??? Le ha chiesto se saremmo uscite una sera insieme e, alla risposta affermativa della mia amica, sapete cosa ha risposto "il grande uomo"? "Adesso le 2 sconsolate escono insieme...anzi, dovrei dire 3, perchè siete talmente sconsolate che fate per 3!!".

-Finchè io ho parlato chiaramente alla mia amica dicendole che così la storia non poteva continuare perchè mi stava facendo troppo male e non aveva senso...se lei credeva nella nostra amicizia lo doveva affrontare "pregandolo" di smetterla con qs battute offensive verso una persona con la quale aveva condiviso 2 anni e mezzo della propria vita.
Alla fine lei lo ha fatto ragionare e da allora i rapporti fra loro sono tornati ad essere distesi, e io non vengo più menzionata nei loro discorsi.

-Un mese fa gli ho mandato un sms nel quale gli chiedevo di darmi la possibilità di incontrarlo, per poter chiarire definitivamente alcune cose che, a mio parere gli andavano dette e poi, proseguire ognuno per la propria strada..non certo per riconquistarlo!!
Sapete cosa ha fatto?? Mi ha richiamato, chiedendomi come stavo e cosa volevo...quando gli ho fatto capire che VOLEVO vederlo a quattr'occhi per spiegargli 2 cosine (e non nascondermi dietro a un telefono).....mi ha risposto..oggi non posso...va bene....dico io....mandami un sms quando sei disponibile....

E' passato un mese e non mi ha più fatto sapere nulla!!!! So dalla mia amica barista che lui inizialmente non voleva vedermi, poi diceva in modo sarcastico: "Verrà poi qua al bar, se ha voglia di dirmi qualcosa...che poi..cosa vorrà dirmi..sono passati già 4 mesi!!".
CHE SQUALLIDO!!! CHE VERGOGNA!!! Ma come si fa ha essere così meschini di fronte a una donna con cui sei stato bene più di 2 anni!!! Tutte queste sono risposte che mi servivano per completare il quadro....il problema per me ora è ACCETTARE LS DELUSIONE di essere uscita con una persona e....RITROVARNE UN'ALTRA!!!!

-Intanto lui esce....non innamorato...con la sua nuova fiamma...che punta a "braccarlo" in un'imminente convivenza!!! Si lamentava di me perchè ci vedevamo poco (?!?)...ora è insieme a una gheisha che...avendo saputo da lui "le mie mancanze"....lo sta soddisfando a puntino sotto tutti gli aspetti.....EPPURE NON GLI VA BENE NEMMENO LEI!!!
Ora ne sono proprio convinta: NON ERO IO CHE NON ANDAVO BENE....MA E' LUI IL PROBLEMA, PERCHE' E' UN ETERNO INSODDISFATTO!!!
PASSA DA UNA RELAZIONE ALL'ALTRA SENZA NEMMENO PRENDERSI IL TEMPO DI RIFLETTERE SU SE STESSO E SUI PROPRI BISOGNI....sperando sempre di colmare il suo VUOTO attraverso questo bisogno continuo di dipendenza!!
Ma finchè non imparerà a "star bene con sè" non troverà mai la donna adatta!!!
Per 2 anni mi ha sempre fatto sentire in colpa per non assecondare troppo le sue necessità....adesso finalmente sono libera da questo LEGAME MALATO!!!!

Messaggioda Rosanna » lun giu 06, 2011 7:16 pm

Sono orgogliosa di te!
:clap:

Per quanto riguarda le cause psicologiche della cistite nella sezione apposita ti puoi fare una scorpacciata di teorie e discussioni a riguardo.

Messaggioda Stefania 69 » lun giu 06, 2011 11:31 pm

Sono molto molto contenta che vada meglio. :):
Sono certa che giorno dopo giorno tutto migliorera' sempre di piu.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio