Grazie!

L'archivio delle storie personali

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » sab lug 03, 2010 4:57 pm

Grazie sempre di tutto Ros! Ma in che senso intendi cosa positiva? In pratica, quello che sento quando vado in bagno (soprattutto quando c'è + urgenza urinaria) è un senso di peso anale, per cui mi viene istintiva l'espulsione :oops: . Più devo far pipì, più sicuro è il fatto che dovrò andar di corpo... da due giorni và un pò meglio cmq.
Clio non ho dolori quando vado in bagno, ho solo, periodicamente, dolorini di pancia (e poi mi capita qst situazione) ma tra l'altro, io soffro un pò di colite spastica, e se ricordate, scrissi anche che i problemi con la cistite e le recidive, sorsero in concomitanza con dei problemi intestinali, anche se non sò se tra i due ci fosse un nesso :humm: Ho ricominciato con il ciclo di "inserimento yogurt" :lol: evvai!!! E domani...Eclipse!!!! E spero che le solite contrazioni non rompano :ss !!
BACI :friend:

Messaggioda Viv. » sab lug 03, 2010 5:12 pm

Beh si, isis. Benessere intestinale e cistiti batteriche sono molto correlati. Ho sempre avuto cistiti da stitichezza ma non mi sono fatta mancare nemmeno quella da diarrea.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Rosanna » sab lug 03, 2010 8:19 pm

Mi icordavo che avevi anche problemi di stipsi, quindi per quello pensavo alla cosa come positiva. Io cmq non mi preoccuperei, a meno che tu non abbia diarrea.
Hai provato col nutriflor per regolarizzare l'intestino?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Isis » sab lug 10, 2010 11:35 pm

Grazie Ros, scusa x il ritardo ma, di recente, ho avuto problemi col mio piccolino...
Si, ho preso il nutriflor x un mese, ho finito meno di un mese fà, ma devo dire che non mi ha regolarizzato granchè, anzi, in quel periodo ero più stitica :humm: ...infatti ne avevo accennato, e non capivo il perchè. Cmq, la situazione è un pò rientrata e non vado più di corpo ogni volta che urino...pfffìùùùù! Purtroppo ancora la situazione "contrazioni" si fà un pò sentire, soprattutto quando sono fuori casa, spesso anche indipendentemente dal fatto che stia mlt tempo in auto o meno, cmq è anche vero che, stando seduti o con le gambe accavallate, tende ad accentuarsi, ovviamente, come mi dicevi, perchè viene stimolato il nervo pudendo! E che cavolino!!! Non ci voglio pensà!!! BACI E BUONE VACANZE CARA!!! :baci:

Messaggioda Isis » sab lug 24, 2010 5:05 pm

Buon pomeriggio ragazze! Sono stata un pò assene in qst giorni, ma non ho assolutamente la testa...cm vi avevo accennato ho dei problemi col mio piccoletto e in qst gg sono particolarmente in ansia per cui, finchè non avrò chiara la situazione, sarò in balìa della confusione!...e forse anche x qst la MALEFICA è un pò tornata! Solo lei ci mancava!!! Già andava meglio da 3 mesi...bah...stavo prendendo il VLS#3 da diversi gg., ma vedendo come si son messe le cose da circa 3 gg, ho pensato di effettuare un altro ciclo di Codex ed elleffe 100, continuando sempre con i fermenti e D-Mannosio crema la sera. K ne pensate? Lo yogurt ormai lo metto ciclicamente da diversi mesi. Da 2 gg prendo 4 dosi di D-Mannosio al dì, giusto per "riafferrare" (lo spero!) la situazione. Ho fatto l'ordine proprio ieri, purtroppo i numeri telefonici erano sempre occupati...sembrava fuori posto :humm: così ho inviato l'ordine alla mail del Dott. De Angelis (e non a quella del sito), spero arrivi presto...anche se ho ancora 3 scatole, la mia bella scorta non manca mai :mrgr
Ragazze, cavolo, un'epistassi proprio adesso!!! Eh si...son stressata...
vi auguro un buon week-end e mò vado prima d morir dissanguata... :help: :mrgreen:
:baci:

Messaggioda clio77 » dom lug 25, 2010 12:12 am

testa all'indietro mi raccomando..
hai ft bene a scrivergli..ho idea che il tel sarà sempre + occupato..fa caldo, le recidive ci sono..
eh sì Isis, lo stress gioca una dura partita contro di noi.. :potpot:

Messaggioda Isis » dom lug 25, 2010 9:52 am

Eh già Clio, ma ci lascerà mai in pace qst cistite??? In estate perchè fà caldo...in inverno perchè fà freddo... :muro: Io credevo che fossimo più soggette nel periodo freddo, invece anche il caldo è un problema! Quando prendo il mannosio, dopo 45/60' devo quasi scappare in bagno a volte riuscendo a bere poca acqua, proprio come mi succedeva all'inizio della terapia... :muro: Tra l'altro, oltre i sintomi della cistite, mi sà che ho di nuovo un'alterazione della flora (forse c'è ancora un pò di gardnerella, non sò) quindi vorrei mettere anche degli ovuli disinfettanti. Cosa mi consigliate? I blenoguard che misi mesi fà possono andar bene? Oppure basta semplicemente lo yogurt o in alternativa le compresse vaginali di fermenti :please: Ogni volta che ricapita, ci si fà un pò prendere dalla preoccupazione... :hurted: Quando mi sembra di esserne fuori, ecco che ci ricado dentro... Ros cara tu cosa mi consigli in qst momento? Tutto ql k ho fatto 3 mesi fà? T avevo kiesto un consiglio riguardo mio figlio, ma mi scuso ancora per non aver probabilmente postato nello spazio giusto...è che sono tnt preoccupata...mi potresti dire cosa ne pensi? Te ne sarei grata :baci: A volte mi capita di pensare che non se ne uscirà più fuori e che dovremo sopportare x il resto dei nostri giorni... :cry: :cry:
Vi auguro di trascorrere una buona domenica care! :flower:

Messaggioda dolcebimba » dom lug 25, 2010 9:57 am

se la cura dell'altra volta ha avuto effetti positivi, riprova con quella.
per i fermenti hai provato femelle? qui ne parlano bene, sono specifici per l'apparato femminile e potresti associarli allo yougurt
buona domenica a te
La mente mette i limiti, il cuore li spezza........

Messaggioda Rosanna » dom lug 25, 2010 2:13 pm

Isis ha scritto:forse c'è ancora un pò di gardnerella

Ma mica puoi saperlo se non fai un tampone vaginale!
Perchè proprio la gardnerella e non un altro batterio?
Mah!
Isis ha scritto:quindi vorrei mettere anche degli ovuli disinfettanti. Cosa mi consigliate? I blenoguard che misi mesi fà possono andar bene?

Ma stai scherzando, mi auguro! Ma non hai ancora capito come la pensiamo qui? Neanche dopo mesi di iscrizione?
Isis ha scritto:T avevo kiesto un consiglio riguardo mio figlio

Non sono un medico e non ho sufficienti competenze a riguardo. Ti posso solo dire, come mamma, che a Morgana non è mai successo ciò che hai descritto. Devi solo aspettare gli esiti degli esami che ha fatto e affidarti al tuo pediatra.

...Ma soprattutto fare qualcosa per controllare la tua ansia!

PS: sei stata messa in coda di moderazione, quindi i tuoi messaggi dovranno essere letti ed approvati dalle moderatrici prima di vederli pubblicati.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » dom lug 25, 2010 7:15 pm

Ma Isis , Rosanna ha perfettamente ragione, sono cose che abbiamo ripetuto all'infinito! :muro: Sai benissimo che siamo contrarie ai disinfettanti, e per la Gardnerella, comunque, tiri a indovinare? Ciò è incommentabile! Mi spiace ma Rosanna ha preso la decisione + saggia x te e x noi, io stessa non avrei fatto diversamente!!! :|

Messaggioda Isis » lun lug 26, 2010 11:19 pm

Scusatemi, in effetti nenach'io intendo utilizzare dei disinfettanti veri e propri. Probabilmente ho sbagliato a definire così i blenoguard. Vi riporto indicazioni e composizione:
Utili per il mantenimento dell'equilibrio fisiologico della mucosa cervico-vaginale che, grazie alle proprietà lenitive, idratanti e normalizzanti delle sostanze naturali contenute in formulazione, è indicato nel trattamento e nella prevenzione di alterazioni vaginali di varia origine.
-ACIDO LATTICO: sostanza naturalmente presente in ambiente vaginale, secreta dai batteri lattici, che contribuisce al mantenimento dei valori fisiologici di acidità.
-ALOE VERA: l'estratto ottenuto dalle foglio di qst pianta è particolarmente ricco d mucillagini, sostanze k possiedono proprietà assorbenti, grazie alle quali sono in grado di formare colloidi idrofili dotati d capacità adesive ad elevata viscosità; qst meccanismo dona loro azione emolliente, addolcente e lenitiva.
-ACIDO 18 B-GLICIRRETICO: ottenuto dall'estratto di Glycyrrhiza glabra, nota come Liquirizia, è un componente ad azione lenitiva, in grado di favorire l'attenuazione dei fenomeni irritativi della mucosa vaginale.
-TEA TREE OIL: estratto che protegge l'ambiente vaginale da colonizzazioni batteriche e micotiche e ne diminuisce una successiva ricomparsa.
-POLYCARBOPPHIL: è un componente in grado di aderire alle mucose con un meccanismo fisiologico muco-simile e creare un film protettivo (ad effetto barriera) che interferisce con i processi di adesione dei germi patogeni alla mucosa vaginale e ne impedisce la proliferazione.
Credo non si tratti quindi specificamente di un puro disinfettante, forse più che altro un antisettico naturale. Riguardo la gardnerella, io ho semplicemente presupposto di poterla avere, dal momento che, come dice Rosanna, trattasi di vaginosi e quindi semplicemente un'alterazione della flora vaginale curabile come da nostra prassi, che tra l'altro ho già avuto proprio 3 mesi fà. Del resto anche Viziatella, se non erro, in un post scrisse che presupponeva di avere la gardnerella perchè l'aveva avuta 3 mesi prima, e chiedeva se poteva utilizzare una crema disinfettante. Non è stata messa in coda di moderazione o ricordo male? Io ho solo sbagliato a dire disinfettante. Quindi io sono in coda di moderazione perchè ho sbagliato a definire un prodotto, o perchè sono preoccupata per il fatto che sto male (come tutte noi) o perchè sono una madre, giustamente, in ansia per il proprio figlio? Mi piacerebbe a questo punto sapere se esiste un'altra logica, giusto per capire cosa dovrei dire o fare. Non mi sembra di aver detto nè + nè meno di ciò che è già stato detto da altre, in altre occasioni e diverse volte. Spero possiate capire, perchè io ho sempre proceduto come da vostri consigli, e come voi lotto giorno per giorno,tranne ovviamente per i miei massimi impedimenti, di altro genere, che Ros conosce. :thanks:

Messaggioda clio77 » mar lug 27, 2010 12:01 am

mi devo scusare con te Isis, x questi ovuli blenoguard, l'avevi già descritti, ma non possiamo ricordarci tutto, hai idea di che vuol dire? Posso pure capire che hai nominato un germe a caso, cmq sia cerca di essere + rilassata anche x il tuo bimbo!
Isis ha scritto:Riguardo la gardnerella, io ho semplicemente presupposto di poterla avere, dal momento che, come dice Rosanna, trattasi di vaginosi e quindi semplicemente un'alterazione della flora vaginale curabile come da nostra prassi, che tra l'altro ho già avuto proprio 3 mesi fà. Del resto anche Viziatella, se non erro, in un post scrisse che presupponeva di avere la gardnerella perchè l'aveva avuta 3 mesi prima, e chiedeva se poteva utilizzare una crema disinfettante.

però pensa solo al tuo caso ok? Siamo tt diverse e non possiamo sapere di avere una cosa a meno che nn facciamo un tampone. La coda di mod è stata inserita in momenti successivi proprio x evitare ripetizioni di cose dette all'infinito, e vale x tutti indistintamente. La cosa che devi rammentare è che qualsiasi cosa tu abbia, e una volta accertata cosa sia, sai come combatterla ormai, e non c'è bisogno di chiedere ogni volta..basta che segui quello che già sai. Ecco perché , perché ogni volta è così, se ci fai caso! Cerca di seguire solo le indicazioni con fiducia.

Messaggioda Frens » mar lug 27, 2010 1:59 pm

Isis perdonami però, non serve a niente fare differenze con altri utenti perchè siete tutti diversi, e per la coda di moderazione, non è che conta solamente questo caso specifico, ma altre affermazioni che hai fatto in questi mesi di frequentazione, che ci hanno lasciato un pò perplesse, è tutto l'insieme, non il singolo episodio.

Messaggioda Rosanna » mar lug 27, 2010 7:01 pm

Frens ha scritto:non è che conta solamente questo caso specifico, ma altre affermazioni che hai fatto in questi mesi di frequentazione, che ci hanno lasciato un pò perplesse

Compresa quest'ultimo post molto polemico su come gestiamo e moderiamo il forum, che ti potevi proprio evitare e che se avessi visto io non avrei neanche lasciato passare.

Messaggioda Isis » dom set 05, 2010 9:58 am

Ciao a tutte! Sò che in qst momento siete al raduno e spero davvero che sia un bell'incontro, ma non ne ho dubbi! Nell'attesa della tua risposta cara Rosy, vorrei kiederti una cosa: mi domando da diverso tempo, come mai dopo la prima urina del mattino, continuo ad avere leggeri dolorini x qualche minuto, nonostante ormai prenda il mannosio da 7 mesi e non essendo mai scesa ad una dose al giorno (ne prendo sempre 2 o 3 in caso di necessità. Soltanto una molto raramente). Che ci sia nei paraggi ancora il maledetto coli??? :humm: Non ho neanche potuto fare l'urinocoltura di controllo, perchè il mio laboratorio di fiducia, era chiuso per ferie, ma frà qualche giorno riaprirà, quindi saprò qualcosa. Speriamo bene... Non prendo + le pelvilen ormai da più di 2 mesi, francamente non sò che fare...le mie classiche contrazioni non sono così frequenti, però non ho granchè metro di misura dato che non esco molto di casa... però devo dire che mi è capitato mentre ero al mare, è sempre strana questa cosa :humm: il mare mi stimola le contrazioni piuttosto che rilassarmi :na: e così poi ho fastidio finchè non torno a casa, perchè proprio non riesco a far pipì in mare :fifi: Uffa, fossi normale eh!!! :roll: Cmq vi mando un abbraccio ora che siete tutte assieme e attendo.
:baci:

Messaggioda Rosanna » dom set 12, 2010 2:42 pm

E' normale. A me è passato dopo un anno. Abbi fede e pazienza.

Messaggioda Isis » dom ott 17, 2010 1:38 am

Grazie Ros e buonasera a tutte voi! E' un periodo un pò pesante per me e vi ritrovo, dopo un pò, con piacere! Un paio di settimane fà ho ripetuto la consueta urinocoltura, e fortunatamente, è stata negativa :t però da circa due-tre giorni ho di nuovo dei fastidi... :cry: Ros mi chiedevo se possa dipendere dal cambio di stagione... ci sono state delle recidive in qst periodo? Cmq, non direi che trattasi di recidiva, dato che l'esito degli esami è stato negativo, piuttosto potrebbero essere i soliti problemi pelvici che spesso mi fanno compagnia... una compagnia che non gradisco affatto e della quale farei volentieri a meno! :lol: Quando si presentano questi fastidi, a volte non riesco a tollerare bene il mannosio in vescica e devo andare in bagno prima di aver bevuto...uffa... :S: spero perlomeno che sia una cosa passeggera...intanto ho iniziato l'inserimento yogurt :fifi: Pensate sia il caso di fare un ciclo di fermenti? Il pelvilen, francamente, non lo prendo da diversi mesi...sono stata un pò meglio, e dato che non sto fuori casa per molto tempo, non ho creduto opportuno riprenderlo...speriamo bene :?
:love1:

Messaggioda Viziatella » dom ott 17, 2010 9:35 am

Ciao Isis,
Intanto mi presento perchè è la prima volta che leggo la tua storia :fifi:
Anche se vedo che mi avevi già chiamata in causa.

Intanto visto che a luglio dicevi che anche io spesso ho avuto l'impressione di avere infezioni che poi non c'erano ti rispondo così: ti auguro di non dover regalare ai laboratori tanti soldi quanti ne ho spesi io in tamponi (quasi sempre con cariche batteriche ridicole) prima di renderti conto che in questo la paranoia gioca un ruolo chiave!
Tutto questo a me succedeva comunque prima di avere avuto una diagnosi (vestibolite), anche se tutt'ora mi capita (Rosannina ne sa qualcosa :lol: ) di andare in tilt, purtroppo per me temo la candida come la morte e a quanto pare ogni tanto me la sogno anche ad occhi aperti! :risatona: Ma questo comunque perchè io negli anni scorsi ho avuto effettivamente alcuni episodi di candida conclamata, confermati dai tamponi (sono arrivata anche a numerose colonie).
Meno male che ci rido su... In ogni caso, ecco: se hai proprio dei dubbi, e non riesci proprio a metterti calma (non ti giustifico ma purtroppo ti capisco) meglio comunque fare sempre un tampone PRIMA di ricorrere a qualsiasi rimedio, per sapere cosa è meglio fare.

E se posso darti un consiglio, ripetendo le altre... Ti devi rilassare! Ti assicuro che essere ipocondriache non aiuta proprio, anzi!! Prova a concentrarti si qualcosa di diverso: trovati un hobby, un interesse, scarica la tensione! Ti sconsiglierei di fare sport visti i tuoi sintomi, perchè discernere poi cosa ti fa bene da cosa ti daneggia è più difficile di quanto sembri, ma al tuo posto tenterei qualcosa tipo meditazione, yoga per la respirazione, iscriverti magari ad un corso di teatro, o di qualche attività manuale...
Devi distrarti!
Guarda io poco tempo fa ho provato per gioco l'ipnosi: mooolto rilassante e te la consiglio, anche perchè è un ottimo esercizio su come scaricare la tensione emotiva! Io mi sono divertita e sto pianificando la prossima seduta! ;)

Messaggioda Frens » dom ott 17, 2010 1:22 pm

ciao Isis, molto probablimente è come dici..una contratturina a livello pelvico che con l'arrivo del freddo si fa sentire particolarmente. se leggi in questo periodo qualche recidiva c'è stata purtroppo :roll:
i fermenti si, io li farei.

Messaggioda Isis » dom ott 17, 2010 7:49 pm

Grazie per i vostri consigli ragazze :D Piacere viziatella :) In effetti oggi sento i soliti bruciori alla patata :roll: ancora + di ieri...mah... cmq non mi sento ansiosa per questo, gli esami di controllo li faccio solo di rado ed evito la paranoia evitando anche il tampone. Probabilmente dato il periodo pieno che ho avuto, la contrattura si è un pò fatta risentire, ed il cambio di stagione avrà contribuito, ovviamente è tutto una conseguenza. Vorrei sempre stare a spruzzare acqua fresca... :lol: Intanto inizierò a prendere dei fermenti, continuerò con lo yogurt e metterò + spesso la crema D-Mannosio, spero di riprendere la situazione, non è la prima volta che capita (purtroppo :muro: ) e mi sa proprio che non sarà l'ultima... ma cerco di guardare positivo dicendo: e che cacchio, anche qst volta come è arrivato deve andar via!!! :lol: :lol: Un pò di positività ci vuole! Tra l'altro ormai prendo il mannosio da 8 mesi, sempre 2 buste al giorno, mi ha aiutata tantissimo, "Santo D-Mannosio" :angel: ma qualche volta i fastidi ritornano a rompere perchè dipendono anche da altro. C'est la vie...incrocio le dita anche questa volta

:flower:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio