da xina78 » mer ott 14, 2009 5:54 pm
Kohrel mi farebbe piacere incontrarti per le vacanze di Natale.
Ross grazie per la risposta ora sto + tranquilla.
però ragazze vi dico la verità: ho sempre paura della cistite interstiziale e vi spiego perchè.
I brutti sintomi che mi accompagnano da ormai 9 mesi mi sono venuti per la prima volta a gennaio dopo una cistite emorragica (credo batterica e lo crede anche il dottore per una serie di motivi soprattutto proprio perchè era emorragica), per la prima volta l'antibiotico oltre a togliermi il sangue e a farmi diminuire lievemente la sintomatologia, non fa effetto come le altre volte, anzi mi restano dei dolori allucinanti alla vescica, pubici, uretrali, in particolare avevo sempre peso sovrapubico (che ho ancora ma in misura minore) e dolore vescicale soprattutto al riempimento (aumentava al riempimento ma non mi lasciava nemmeno dopo aver urinato, però non avevo urgenza, riuscivo a trattenere ma più trattenevo e più il dolore era forte), quindi minzioni frequenti (non so dire precisamente quante perchè allora non facevo il diario minzionale e inoltre l'urologo che mi seguiva-quel deficiente- non mi fece fare l'urinocoltura per vedere se avevo risolto l'infezione o meno, poi l'ho ripetuta solo a fine febbraio ed era negativa, cmq penso max 10 al dì ma perchè cercavo sempre di trattenere), continuo stimolo uretrale (ma riuscivo a trattenere anche se era una tortura, avrei voluto morire perchè era insopportabile) e scarsa lubrificazione vaginale (ma avevo comunque rapporti anche se duravano meno ed erano meno frequenti della norma). con il tempo e con le cure iniziate ad aprile (D-Mannosio, urovaxom e fermenti) le cose sono migliorate ed ora i sintomi ci sono ma sono molto più lievi. quindi il dottore mi ha visitato adesso, con questi sintomi e mi ha diagnosticato l'ipertono, ma se mi avesse visitato allora sarebbe stata la stessa la diagnosi o avrebbe avuto qualche dubbio in merito????? (QUESTO è IL MIO DUBBIO PIù GRANDE!). ne ho parlato con il dottore di queste mie paure e lui è sicuro che si tratta solo ed esclusivamente di quello che mi ha diagnosticato anche perchè dice che se era la cistite interstiziale i sintomi non sarebbero mai diminuiti, perchè dice che quella quando ti prende non ti molla più, anzi peggiora se non trattata. a me non risulta proprio così perchè ho letto tutte le storie delle ragazze malate di cistite interstiziale che sono sul sito di Mariluna e alcune di queste all'esordio della malattia hanno avuto anche un periodo di remissione totale o parziale dei sintomi anche di alcuni mesi per poi ripresentarsi in modo irreversibile. questa cosa mi preoccupa un pò e non mi fa stare tranquilla anche se cerco di convincermi che tutto si sistemerà. cosa ne pensate? soprattutto tu Rosanna cosa ne pensi?
oggi il dottore mi ha trovato anche un punto che mi provocava bruciore e lui mi ha detto che è una leggera vestibolite che andrà via quando risolverò l'ipertono. cmq va un pò meglio.
in questi due giorni mi sono successe delle cose qui a Roma che vi voglio raccontare:
-ieri mi ferma un papraplegico avanti al cpo di ostia che si presenta ed anche io per delicatezza mi presento, poi dopo una piccola conversazione lui mi fa una proposta indecente: voleva partecipare anche solo per guardare a dei momenti di intimità con mio marito. inizialmente pensavo che stesse scherzando, ma lui insisteva davvero. non sapevo se ridere o se piangere. oddio! allora l'ho salutato e sono immediatamente entrata nell'ospedale. l'ho raccontato anche al dottore che rimasto abbastanza basito. cmq alla fine l'ho presa a ridere, ho pensato che queste persone non potendo avere una sessualità normale provano altre strade, anche se tutto questo mi ha molto infastidito.
oggi invece nel pullman mi è capitata una cosa ancora più squallida: un uomo sui 60 si struscia sul mio di dietro per ben 2 volte. la prima volta ho pensato che fosse un caso in quanto ne eravamo tanti in quel pullman e quindi mi sono spostata ma alla 2 mi metto ad urlare così lui subito scende alla fermata successiva. ma che schifo!!! che persona squallida! cmq se ne era accorto anche un signore che era accanto a me. Dio non si può stare proprio tranquille!