Storia di Sam

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di Sam

Messaggioda Lalli33 » lun set 18, 2017 10:34 am

Non ho fatto in tempo a scrivere l'altra sera perchè ormai il forum era chiuso, ma Sam ci credo che la visita ti abbia destabilizzata.. noi comunque ci siamo,e ti mando anche io un grande abbraccio :consola:

Messaggioda Daria » lun set 18, 2017 4:39 pm

Ciao Sam bella

Ma avevi mica sospeso i fermenti orali dal momento che le feci stanno messe così?
E cosa mangi nel quotidiano? Magari non è il caso di esagerare con frutta e verdura (a me velocizzano decisamente il lavoro intestinale)..

Guarda, cmq a quanto pare é un momentaccio, stringi i denti, poi passa. So che è facile dirlo ma si supera!

Pure io sono curiosa riguardo sti cisto e rettocele. Ma non ti possono fare una cavolo di ecografia x guardarli in faccia???
Non riesco a capire come fanno a coesistere con una contrattura pelvica...

Ti abbraccio
Stai al caldo
Daria

Messaggioda sdallara » lun set 18, 2017 4:53 pm

Laulaura ha scritto: E lei cosa suggerirebbe di fare? Ha notato qualcosa massaggiando? E chi te li ha diagnosticati invece cosa ti aveva suggerito? Come ti sono stati diagnosticati? Non ne hai parlato con Pesce all'epoca? .

Parto dalla fine, mi erano state diagnosticate alla visita dopo il parto. Il ginecologo non me l'ha detto ma l'ha scritto sul referto e io me ne sono accorta solo a casa quando l'ho riletto (professionale vero?!!)
Silvia non le sente ma visto i sintomi che ho ancora ( che sono sovrapponibili anche a quelli di cistocele e rettocele) mi ha consigliato di farle controllare da un ginecologo. A tal proposito, visto che nella mia zona non ce ne sono di affidabili, mi ha dato il nominativo di un ginecologo di pordenone che riceve anche a Motta di Livenza che lei conosce bene ( sempre quei 100/120km da casa mia.... che sarà mai.. :-:::: )
A Pesce l'avevo detto, ma lui ha liquidato la cosa con non ce ne stiamo a preoccupare...

Laulaura ha scritto: Non ho ben capito, hai difficoltà e dopo aver usato microclisma o supposta le feci sono diarroiche?

La questione è questa io credo di avere una peristalsi molto lenta per cui ho lo stimolo ma non riesco a sbloccarmi , per cui uso o micro o supp, ma poi le feci sono diarroiche per cui non è stitichezza. Tieni conti che la supp non arriva neanche a sciogliersi la reazione è molto rapida.
Con il magnesio prima di questi episodi andavo bene... poi l'equilibrio si è compromesso e il magnesio mi provoca coliche.

Laulaura ha scritto: Sei un po' stanca, eh? Cosa ti ha turbato di più?

S' Laura sono stanca, è da marzo che sono a mannosio a dose da acuto ( e probabilmente di più visti che ne prendo 1gr a somministrazione) sto facendo streching, fisioterapia, diaframma e tutti gli accorgimenti possibili, ma se fosse effettivamente cistocele e rettocele, la cosa sarebbe moolto più complicata, diventa un danno fisico non rimediabile se non chirurgicamente con rischio di peggiorare le cose anzichè risolverle (vedi incontinenza urinaria...). Anche Silvia è molto preoccupata della cosa.

Grazie per le coccole virtuali :love1:

@ Lalli :love1:

Ieri a un certo punto non ce l'ho più fatta e ho riceduto al cistalgan.

Domenica notte non ho dormito benissimo... avevo qualcosa che non andava a livello genitale ( ho dato la colpa al rapporto del giorno prima...) a un certo punto mi sono svegliata con spasmi a livello vaginale, spontanei forti. Per esperienza sò che tali spasmi sono l'anticamera di un disagio di quella parte, se fosse uretrali/vescicali in passato erano la premessa di un attacco di cistite. Ieri prima di prendere il cistalgan, a parte un po' di tenesmo, a fine minzione lo spasmo di solito vescicale/uretrale era più percepibile a livello vaginale. Non ci capisco più niente.
Un sintomo invece che si sta ripresentando spesso nell'ultima settimana specialmente verso sera è che mi sembra che la parte bassa cada giù. Mi spiego, un problema simile l'avevo gli ultimi mesi di gravidanza con il peso che gravava sull'area perineale, la sensazione di peso che grava sul perineo è la stessa... ma senza un peso effettivo che ci gravi sopra.

Oggi non và malissimo, ma sto ancora vivendo di rendita del cistalgan di ieri.. di solito il beneficio dura anche quasi 48 ore... e comunque i sintomi si aggravano dal pomeriggio in poi.

Appena tornano i miei verso il 20 ottobre poi mi prenoto il ginecologo, e da lì si parte ( probabilmente servirà anche un proctologo... ). Una cosa per volta.

Baci Baci

Sam

P.S. domani ovulazione (in teoria) per cui si acuisce tutto).

Messaggioda sdallara » lun set 18, 2017 5:04 pm

Daria tesoro, che bello leggerti.

Sì i fermenti li avevo sospesi insieme al magnesio prima di andare in ferie quando erano iniziati i fastidi, ma la sospensione non aveva sortito risultati.
Li ho ripresi (xflor) da un paio di giorni per vedere se almeno a livello di peristalsi possono dare una mano.
Frutta e verdura li ho limitati al minimo, sempre per vedere se effettivamente anche questo può aiutare.

Purtroppo cistocele e rettocele non si vedono con ecofìgrafia... non sò se con la risonanza, ma dubito. Silvia mi diceva che in teoria il ginecologo (ma sono pochi che lo fanno) li valuta facendoti tossire in piedi e contestualmente sentendo all'interno.... Per il rettocele in teoria il proctologo fà la stessa cosa ma da apertura diversa. :oops:

Daria ha scritto:Non riesco a capire come fanno a coesistere con una contrattura pelvica...

Non mi spiego neanche io questa cosa... infatti dovrebbero essere sintomo di cedimento della muscolatura e quindi non ci dovrebbe essere contrattura... Vederemo dopo la visita...

Ti abbraccio forte anch'io. Spero di vederti presto :love1:

Sam

Messaggioda LisaBetta » lun set 18, 2017 6:12 pm

Sam, mi spiace che stai così.
Ho solo magari pensato che potresti cambiare tipo di magnesio che quello che assumevi ti da fastidio, adesso.
Sicuramente lo stress di questi giorni non ti sta aiutando, sappiamo tutte benissimo che la sintomatologia si esaspera nei momenti d'ansia.
E' una buona idea sentire il parere di un altro medico sui problemi che ti preoccupano maggiormente, ma prima cerca di tranquillizzarti altrimenti, paradossalmente, sarà una nuova fonte di preoccupazione.
Un abbraccio, cara!
:love1:

Messaggioda macri » lun set 18, 2017 8:23 pm

Cavolo sam,
Mi spiae x i problemi che hai, non e che con il fresco di questi giorni senti piu fastidio per la neuropatia? O non centra nulla, mi spiace
Un abbraccio

Messaggioda sdallara » lun set 18, 2017 10:44 pm

@lisa proverò a cambiare il magnesio finora ho usato il supremo, vedrò di trovare qualcos'altro.

Spero che il ginecologo consigliato da Silvia possa fare un po' di luce.

@macri si credo tu abbia ragione. Credo anch'io che siano I nervi ... spero che un po' alla volta eliminando la contrattura si sistemino anche loro.

Un bacio ragazze.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggioda Laulaura » mar set 19, 2017 8:01 pm

sdallara ha scritto:Silvia non le sente ma visto i sintomi che ho ancora ( che sono sovrapponibili anche a quelli di cistocele e rettocele) mi ha consigliato di farle controllare da un ginecologo.

E allora aspettiamo la visita, nel frattempo per qualsiasi dubbio ti venga in mente in merito potresti scrivere nella sezione "chiedi ai nostri professionisti".

sdallara ha scritto: proverò a cambiare il magnesio

Potresti provare con il pidolato (mag2) che in genere dà meno problemi intestinali.

Per il resto so che metti in atto tutti gli accorgimenti del caso e pian piano i risultati verranno, certo vivere di corsa e di fretta non aiuta, tu quando puoi delega.

Un bacione.

Messaggioda alexsandra » mer set 20, 2017 11:14 pm

Ciao Sam, non ti scrivo ma ti seguo sempre!
Molte volte leggendo la tua storia leggo tantissime frasi che rivedo anche nella mia vita di tutti i giorni, soprattutto nella frenesia e nella fretta di avere tante tante cose da fare e da seguire.

Ti mando un abbraccio forte e quando sei di corsa fai dei bei respiri profondi... a me aiutano a calmarmi un pò!

Ciao ciao
Ale

Messaggioda sdallara » mer set 27, 2017 6:10 pm

Buongiorno dolci fanciulle,

via aggiorno un po', purtroppo ste settimane sono davvero frenetiche per cui arrivo a sera che sono un "ameba" e durante il giorno il lavoro non dà spazi... week non ne parliamo :-:::: che 2 OO... passerà anche sto periodaccio.

Comunque, torniamo alla cose serie. Fisioterapia di giovedì scorso ( non ho più aggiornato....) Silvia ha trovato la situazione un po' peggiorata, quindi abbiamo capito che il giro ovulazione è deleterio. I miei batteri seguono l'andamento ormonale passo da un rosetta pallido dei nitriti con leuko quasi assenti al un bel viola uva a leuko rosetta.

Questa ultima settimana li ho monitorati un po' tutti i giorni perchè volevo vedere la correlazione con la diminuzione/aumento dei sintomi di dolore pelvico/tenesmo/spasmi e anche la situazione intestino.

Nonostante i fermenti (xflor) le feci non migliorano e il carattere diarroico, o per meglio dire a feci distese ( come dice il pediatra di mia figlia) si placa solo assumendo il diosmeliquid (l'ho presa per 3 gg consecutivi e adesso a giorni alternati).

Credo comunque che contrattura e neuropatia a parte il mio problema si l'intestino. Credo che la re infestazione batterica della mia vescica derivi da lì, anche perchè da qualche parte si batteri devono pure arrivare. Silvia mi dice che Pesce non crede esista una contaminazione a livello di tessuti interni (permeabilità), ma nel mio caso non vedo tante altre spiegazioni.

Contrattura e neuropatia possono essere concause sicuramente ma ci deve essere qualcos'altro.

Altra cosa che ho notato è che i miei sintomi vescicali peggiorano se assumo tisana MEG, la gramigna sicuramente mi dà fastidio, poi ho provato solo ME e anche qui non è andata bene. Stesso dicasi per la tisana zenzero e curcuma. Se stoppo le tisane i sintomi rientrano a livelli accettabili. Questo principio non vale solo con le tisane, ma anche con altri integratori... es nutriflor... echinacea....

Sto cercando approfondire la cosa facendo delle prove. La chiave di tutto comunque, nel mio caso, è sempre l'intestino.

Ieri sera ho portato le bimbe a fare il bilancio di salute annuale. Parlando con il loro pediatra (omeopata) mi diceva che qui da noi ( zona polesine) c'e' una tipologia di e.coli che è resistente alla maggior parte degli antibiotici ( lui lavora anche in ospedale e questo è uno studio recente che hanno fatto) è talmente resistente come batterio che risponde ormai solo agli antibiotici di 4° generazione (penem) che somministrano solo in ospedale.
Ieri sera abbiamo ripercorso la mia storia clinica per quanto riguarda la cistite e la permanenza nella mia vescica dell'e.coli. Gli ho parlato del mannosio e di come sia l'unico che riesce a tenermi a bada l'infezione. Per quanto riguarda l'intestino lui mi ha chiesto se non fosse il mannosio stesso a darmi problemi visto le dosi elevate con cui lo assumo (considerando che è da marzo e non sono mai scesa sotto le 5 somministrazioni da 1gr), non sò... comunque siamo rimasti d'accordo di provare con una terapia omeopatica da affiancare al mannosio che vada a colpire in maniera mirata la e.coli e contemporaneamente sistemare un po' l'intestino. Ne riparleremo settimana prossima.

Altro spunto di riflessione, questa volta indicato da Silvia che non si capacita del fatto che pur prendendo dosi da cavallo la situazione non evolve diversamente, riguarda la possibilità di fare una serie di esami molto specifici delle feci per indagare sul macrobiota dell'intestino.
Questo screening lo farebbero in un laboratorio a Bologna e si chiama gut screening. Sono molto tentata anche se il costo è abbastanza alto.
Silvia conosce il medico che è titolare del laboratorio dove eseguono l'esame e dice che è molto valido per poter chiarire la situazione dell'intestino, che nel mio caso potrebbe rivelarsi fondamentale.

Come sempre sto vivendo un po' alla giornata, lo scaldino di notte non manca mai, e sto prendendo al bisogno alginor che è un blando antispastico intestinale in quanto ho capito che quello che la maggior parte delle volte scambiavo per dolore pelvico da cistite in realtà è un riflesso di spasmi intestinali.

Con il cambio di stagione ho spesso prurito e sento pungere in zona clitoridea, quindi sono i miei nervi che reclamano attenzione. appena posso (purtroppo solo la sera in questo periodo) mi stedo e mi faccio dei massaggi esterni circolari tutto intorno. Mi danno sollievo.

Giovedì vedo silvia per l'utimo appuntamento settimanale, nes senso che poi proveremo a distanziare e fare ogni 15gg... sempre che giovedì la situazione non precipiti.. incrocio le dita ( e solo quelle :lol: )

@Lisa, @Macri, @lau, @Alex :thanks: :love1: :love1: :love1:

Baci Baci

P.S. non scrivo.. ma sono presente... pensate a me come alla "Grande sorella"... :lol:

Messaggioda Stefania 69 » mer set 27, 2017 7:17 pm

Secondo me non c'e' proprio nulla di strano nella correlazione ovulazione -->aumento della carica batterica.
L'ovulazione per motivi ormonali provoca a tutte inasprimento della contrattura e da qui, se la contrattura e' gia' normalmente presente, aumenta il ristagno da cui l'aumento dei batteri in vescica. Ovviamente in chi non e' normalmente contratta l'effetto non e' percepibile (ma c'e').
E questo ovviamente spiega anche il peggioramento dei sintomi, non tanto per via dei batteri quanto per la contrattura che e' piu' vispa del solito.
Mi sembra la spiegazione piu' logica.
Se poi vuoi provare una cura omeopatica per l'intestino e' una tua scelta, visto che e' un tuo punto debole magari non ti fa neppure male, ma se questa fantomatica permeabilita' ci fosse non avverrebbe solo in concomitanza dei giorni centrali del ciclo.
Io personalmente concentrerei le spese su tutto quanto possa allentare la contrattura.

Messaggioda macri » sab set 30, 2017 2:22 pm

Ciao sam, mi spiace x il tuo intestino, secondo me stefania ha ragione, anche io ho problemi intestinali, anche io voglio fare il test a bologna ma devo fare un periodo senza fermenti x poter mandare il test. In bocca al lupo x tutto sam.

Messaggioda Laulaura » mar ott 03, 2017 10:11 am

Oltre alla correlazione ovulazione-contrattura di cui parla Stefania che è verissima (e ne sono testimone, purtroppo, uff uff) forse dovresti porre anche più attenzione all'alimentazione.

Ti riporto dapprima un pensiero di Rosanna
Rosanna ha scritto: Per quanto riguarda invece Sdallara, sicuramente ha una situazione intestinale che va riequilibrata se vuole trovare un po' di benessere. Tuttavia non mi sembra che abbia posto alcuna attenzione all'alimentazione. Secondo me quello sarebbe il primo passo da fare.

e poi alcune mie considerazioni, in modo tale che si possa ragionare insieme.

sdallara ha scritto:Nonostante i fermenti (xflor) le feci non migliorano

A questo punto io proverei a fare un piccolo stop dai fermenti, bastano anche due settimane per capire come va. Dopo di che fai sempre in tempo a reintrodurli cambiando ceppo, anche perchè da quel che ho capito con i nutriflor non è andata bene visto che tu stessa hai detto:
sdallara ha scritto:Altra cosa che ho notato è che i miei sintomi vescicali peggiorano se assumo tisana MEG, la gramigna sicuramente mi dà fastidio, poi ho provato solo ME e anche qui non è andata bene. Stesso dicasi per la tisana zenzero e curcuma. Se stoppo le tisane i sintomi rientrano a livelli accettabili. Questo principio non vale solo con le tisane, ma anche con altri integratori... es nutriflor... echinacea....

Quindi se tu stessa hai notato questa correlazione forse potrebbe esserci un' "intolleranza" di fondo a tutta una serie di sostanza. Per ora comunque io le sospenderei poi non è detto che non possano essere introdotte pian piano.

Secondo me, attualmente, più che una "cura" (seppure omeopatica) o esami impegnativi dal punto di vista economico, è l'alimentazione che deve essere sistemata. E capisco quando dici che "psicologicamente non ti senti predisposta a fare una dieta restrittiva" ma a volte basta molto di meno.
Anche io ho passato un periodo critico con feci diarroiche e questo andare continuamente in bagno portava a conseguenze disastrose per neuropatia e contrattura, peggiorando la sintomatologia. E poi anche io ero convinta di non avere un'alimentazione disordinata, ma già il mangiare sul treno o la sera alle dieci (a volte per aspettare Angelo, a volte perchè con il turno di pomeriggio arrivo a casa a quest'ora) era un fattore di predisposizione a gonfiore e cattiva digestione.
In realtà non ho dovuto stravolgere la dieta, semplicemente prestare più attenzione ad abbinamenti e ad alcuni cibi (vedi insaccati per esempio o integrale che attualmente evito) e prendermi un pò di tempo per mangiare con calma.
L'aiuto di un professionista per me è stato un incentivo in più, perchè nonostante la buona volontà da sola continuavo a fare gli stessi errori! :ss Il fai da te, a volte, non solo non ci riesce ma spesso peggiora la situazione e comunque una dieta troppa restrittiva non solo deprime ma peggiora molto spesso lo stato di salute generale.
Ecco, da parte mia questo è tutto. Magari, in base alle proprie esperienze, qualcun'altra potrà aggiungere qualcosa che sia di ulteriore spunto. Però al momento la tua situazione intestinale è proprio quella da risolvere per fare un passo decisivo in avanti.:ciao:

Messaggioda Lalli33 » mer ott 04, 2017 12:16 am

Ciao Sam.. Lau al solito è stata estremamente dettagliata e oltretutto io non sono un buon esempio per quanto riguarda la dieta, quindi non mi sento proprio di darti consigli in merito. Direi peró che in effetti non si tratta di privarsi di tutto ma di capire pian piano cosa c’è che non va, e poi noi siamo sempre qui a supportarti fortissima Sam, quindi ce la farai sicuramente! Buona notte e baci alle tue pupe :love1:

Messaggioda macri » mer ott 04, 2017 9:15 am

Sam, penso che tu debba fare lo screaning del microbiota, ti sara utile per capire cosa succede dentro di te, avevo chiamato il laboratorio devi smettere di prendere i fermenti per almeno due o tre settimane il sito è www.wellmicro.com
Lo devo fare pure io, ma ho appena smesso i fermenti, spero di riuscire a farlo entro fine ottobre.
Baci alle bimbe

Messaggioda signo » dom ott 08, 2017 7:42 am

Sam, anima gemella, mi sembra di conoscerti da sempre e incontrarci di persona è stata una piacevole conferma. Grazie anche per aver rischiato di farti rubare gli anelli :flower:

Messaggioda macri » lun ott 09, 2017 9:15 am

Vero signo, vinsiete incontrate, che bellooo,
Sam come stai in questi giorni, hai avuto un qualche miglioramento datoti dagli 8nflussi positivi di signo, :pp
Scherzo ovviamente, come ti senti?
Un abbraccio grande

Messaggioda Daria » lun ott 09, 2017 10:23 am

Ciao Sam

Io in generale sono sempre d'accordo col partire da una corretta alimentazione in base alle proprie esigenze.
Ma perché queste ragazze ti incitano su questo? Cosa combini con il cibo?

Un bacione grande
Daria

Messaggioda sdallara » lun ott 09, 2017 9:57 pm

Care amiche,
finalmente riesco a trovare un po' di calma per scrivere e aggiornare. questo ultimo periodo è veramente frenetico tra lavoro e famiglia per cui riesco solo a leggervi e a mettere in pratica i consigli che mi sono arrivati e di cui vi ringrazio di cuore.

Dall'ultima volta che vi ho scritto è (10 gg fà) ho cercato di inquadrare ancora di più l'alimentazione che comunque è sempre molto controllata (questo Rosanna non poteva saperlo).

ho sospeso xflor e i fermenti in generale dato che non mi davano nessun beneficio. Mi sono limitata a assumere le mie dosi piene di mannosio e di assumere o regobasic o 7+ la sera per basificare.

Post ovulazione i sintomi sono andati sciamando per poi salire in maniera pesante tra 2 giorni prima del mestruo ( che per il secondo mese di fila ha spaccato il secondo 28gg alla faccia della premenopausa).

Il mestruo è arrivato lunedì scorso con dolori fortissimi al basso ventre (ero piegata in 2), aumento della frequenza urinria, spasmi vescicali e vaginali. nonchè dolori intestinali.

Aplicato calore e allay, preso cistalgan e alginor + 2 diosmaliquid nei 2 gg successivi.

I dolori erano talmente forti che sono rimasta a casa dal lavoro.

Verso mercoledì la situazione è migliorata, ed è diventata nella norma verso venerdì (quindi man mano che il mestruo finiva).

Da lunedì ho iniziato una ulteriore restrizione alimentare (sotto sollecito del medico di base che mi ha chiesto di tentare, prima di prescrivermi un a colonscopia), farò una ventina di giorni di dieta senza glutine.

Al momento (è passata una settimana) non ho notato nessuna differenza a livello fecale. La consistenza rimane diarroica, e comunque per poter defecare ho la necessità di usare una supporta di glicerina. quindi peristalsi lentissima.

Cerco di svuotare l'intestino max ogni 2 giorni altrimenti ho visto che i nitriti balzano alle stelle ( già sono normalmente viola carico) e i leuko li seguono.

Prima della visita di Pesce devo decidere in merito a eventuale colonscopia, mappatura macrobiota, testi intolleranze, visita ginecologica per verifica eventuale cistocele, rettocele.

Scusate se sono stata telegrafica ma ho visto l'ora...

Mi riprometto di trovare il tempo mercoledì per scrivere con più calma ( PS. finalmente giovedì tornano i miei genitori dalle ferie...)

Stef, Macri, Lau, lalli, Daria GRAZIE e scusate se non riesco a scrivere di più e a ringraziarvi come si deve. :thanks: :love1:

Signo (giassai!!) :love1:

Baci Baci

Sam

Messaggioda 1PIMPI1 » mar ott 10, 2017 11:44 pm

Mannagggia che periodaccio Sam!!

:consola:

sdallara ha scritto:farò una ventina di giorni di dieta senza glutine
sdallara ha scritto:Al momento (è passata una settimana) non ho notato nessuna differenza a livello fecale.

una ventina di gg cmq mi sa che è un po' poco per capire se si sfiamma l'intestino senza il glutine...tu hai già fatto il test per la celiachia? Scusa ma non ricordo più..

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio