da annette » dom gen 31, 2021 11:01 pm
Ciao ragazze, come state?
No, non è prurito neuropatico, che non ho mai avuto: la neuropatia mi ha sempre causato forte bruciore, mentre le infezioni del passato mi hanno causato prurito.
Vi riassumo di seguito gli step della situazione ed esami:
- Agosto: in vacanza in estate ho avuto un piccolo peggioramento di bruciore neuropatico, che era ormai passato da un anno grazie alle elettroporazioni di Murina (che non smetterò mai di ringraziare per aver svoltato la mia situazione di bruciore letteralmente agonizzante quasi h. 24 per 2 anni di fila ed a cui le terapie di Pesce e della Luglio non stavano più facendo alcunché - tant'è che fu proprio la Luglio a suggerirmi l'elettroporazione di Murina).
Sono quindi tornata da Murina per un richiamino di elettroporazioni, questa volta con cannabidiolo anziché valium e tramadolo. E avevano iniziato a funzionare correttamente.
- Settembre: A fine agosto conosco un nuovo ragazzo con cui inizio una relazione. Riesco ad avere rapporti penetrativi senza alcun bruciore e non mi sembra vero! Mi sento finalmente GUARITA DA TUTTO, dopo 20 anni di agonia genitale di vario tipo.
Ahimé da questo ragazzo contraggo la Clamidia (Sintomo: forte prurito improvviso e tremendo. Diagnostica: tampone vaginale e cervicale. Cura di Murina: antibiotico specifico.)
Inoltre, allo stesso periodo, per cercare di risolvere la mia dismenorrea primaria che è peggiorata negli anni ed i cui dolori sono ad oggi a livello da ricovero e su cui anche le supposte di Voltaren da 100 iniziano a tentennare (PS: già provati i vari accorgimenti più naturali, magnesio ed altro, che non mi fanno nulla) , ho provato a prendere la pillola anticoncezionale Zoely. Non l'avessi mai fatto: anorgasmia totale, secchezza totale. Ricompare i bruciore neuropatico. Smessa dopo 1 mese e mezzo. E avanti con le elettroporazioni...
- Dopo il trattamento antibiotico e il ripristino - per quanto possibile - della flora, a novembre mi torna il prurito. Tamponi nuovamente eseguiti: No clamidia. Si Gardnerella, mio antico ospite che non avevo da una decina d'anni se non erro.
Io penso che sia stato dovuto a squilibrio di Ph, indebolimento flora, i soliti classici che ben conosciamo.
La curo con Protocollo Miriam, 4 settimane come da schema.
- A inizio gennaio pensavo che tutta questa pippa fosse finalmente rientrata, per la gioia mia e del mio nuovo compagno (un povero santo...).
E invece no.
Dopo l'ultima elettroporazione, avvenuta 2-3 giorni dopo il termine del Protocollo Miriam, mi viene un prurito allucinante dalla forchetta fino a tutto il clitoride, con vulva, piccole labbra, e clitoride e cappuccio molto gonfi, molto rossi, e pulsanti. Non riuscivo neanche a dormire. Murina mi da Lenicort (cortisonico naturale) per sfiammare, e in effetti qualcosa fa ma non risolve.
Dopo un'agonia di 5-6 giorni, per coincidenza avevo il controllo annuale per il lavoro, con ecografia transvaginale e pap test (Tutto ok tranne batteri nel pap test). La ginecologa vedendomi le piccole labbra e vestibolo gonfio come detto, mi fa tampone solo vaginale di controllo. Esito: Gardnerella + "Alcune Spore" di Clamidia.
Chiamo Murina che mi dice di prendere Fluconazolo 200, 1 subito, 1 tra 3 giorni, e poi risentirci.
Per ora ho preso la prima compressa, e nel contempo ho fatto ripartire il Protocollo Miriam che, in tutta franchezza, non mi sta aiutando con il prurito :-(((((( E nemmeno Puroman Oleogel fa nulla :-(((
Al di là del fatto che ormai il latte è stato versato, come esco da questo vortice? Devo uscire dall'infezione e relativa infiammazione il prima possibile, onde evitare un ispessimento della vulvodinia.
Rimedi sintomatici per il prurito? Vagisil o antistaminico Xyzal non funzionano neppure, ho già provato anche loro nella disperazione :-((
Grazie mille e un abbraccio,
Anna