da MARTINA » mar mag 08, 2012 11:08 am
Eccomi ragazze, vi aggiorno sulla visita che ho fatto venerdì dal dott. Pesce.
Prima di tutto gli ho raccontato tutta la mia vicenda; che ho fatto a luglio scorso le terapie dalla Spano, che ultimamente mi ha vista anche Porru e che quindi stavo già facendo una terapia farmacologica. Dopo la chiacchierata mi ha visitata e ragazze sono rimasta troppo male dal risultato. Mi ha fatto lo swab test e ho sentito pungere ovunque, non ho avvertito un dolore forte ma come dicevo ho avvertito come se mi stesse pungendo con un ago, poi mi ha visitata manualmente e anche qui ho sentito un bel fastidio. Non riesco proprio a capire, aiutatemi a trovare una spiegazione, perché circa un mese fa quando ho fatto l’ultimo controllo dalla Spano, lo swab test è risultato completamente negativo, la contrattura aveva un valore nella norma (3) e la visita manuale non è stata dolorosa? La visita che avevo fatto da Porru invece (precedente a questa della Spano), swab test positivo solo a sinistra e visita manuale dolorosa solo a sinistra.
Ma perché questa differenza solo in un mese, l’unica differenza è che dopo la visita dalla Spano ho iniziato a prendere il Laroxil. Secondo voi quale potrebbe essere il motivo? io ci ho pensato un po’ e sono arrivata a questa conclusione: o la Spano è molto delicata sia nella visita manuale che con lo swab test e quindi non ho avvertito nessun fastidio (effettivamente lei è davvero molto delicata) mentre Pesce lo è molto meno e calca un po’ la mano (è un uomo) oppure è la terapia farmacologica con il laroxil che mi ha fatto peggiorare. Non riesco a trovare altre motivazioni che spiegano questa differenza, voi cosa ne pensate?
Ci sono rimasta davvero male, non mi aspettavo tutto questo, pensavo che ormai si trattasse solo di un problema di nervi e che la contrattura andasse meglio. Ho riferito al dott. che con la Spano avevo fatto anche l’esame dei nervi e che il risultato dimostrava una bella sofferenza, lui però non lo ha voluto vedere, probabilmente non lo ritiene valido. Gli avevo preparato anche un mini diario menzionale (gli ultimi 2 gg prima della visita) ma anche quello mi ha detto di tenerlo e non lo ha guardato, boh….
La terapia che mi ha dato è questa: Lyseen (1cps al giorno) periodo da definire nel corso della cura, laroxil, etinerv (2 al giorno) per 45 gg. per 3 cicli intervallati da 3 settimane senza, D-Mannosio 2 volte al giorno e chiaramente tutti gli accorgimenti del caso. Dovrò fare poi 5 sedute di riabilitazione. Per quanto riguarda l’etinerv mi sembrano tante 2 al giorno per 45 gg, infatti anche sulla confezione c’è scritto 2 al giorno per 10 giorni e poi una, proverò comunque come dice lui e vedremo. Ragazze, che bruciori il giorno dopo la visita…
E’ stato carino, ha fatto anche a me lo sconto perché iscritta al forum, gli ho anche parlato un po’ di voi e di Ros dicendogli che siete tutte molto speciali e bravissime…
Per quanto riguarda l’impressione che mi ha fatto è stata abbastanza buona, ma la mia preferita rimane sempre la Spano, quando entri nel suo studio e comincia a parlare ti trasmette un senso di tranquillità, di pace, io riesco a rilassarmi anche nel momento in cui visita… è davvero difficile trovare nel campo sanitario persone come lei che tengono veramente alla salute dei propri pazienti, chissà se anche qualche altra ragazza che è stata da entrambi la pensa come me.
Con ciò non voglio che pensiate che Pesce mi abbia fatto una brutta impressione, tutt’altro, volevo solo fare questa considerazione.
Per favore mi dite cosa pensate della differenza delle due visite. Grazie Ros, grazie ragazze, per me è molto importante il vostro pensiero…