Ciao Rosanna, prima di tutto buone feste!
Allora, da quando prendo D-Mannosio non ho più alcun sintomo a livello vescicale, e quelli li conosco molto bene visto che ci ho convissuto ininterrottamente un anno e mezzo... Quindi niente bruciore vescicale, niente peso sovrapubico, niente urgenza né frequenza, niente di niente, la vescica sta benissimo anche se perennemente infestata dai batteri e con nitriti e leucociti, l'ultima volta si aggiravano sui 650 se ricordo bene, e proteine al limite minimo l'ultima volta.
I soli sintomi che ho sono, a livello urinario, spessissimo cattivo odore e, soprattutto quando questo odore s'intensifica e soprattutto al mattino, brividi qualche volta, oppure un'aumentata percezione del freddo, spasmi uretrali che però non sempre ci sono e non mi danno alcun fastidio, lieve bruciore a fine minzione ma non sempre, insomma sintomi sopportabilissimi. Avverto anche le urine come più "pesanti", non so spiegarmi meglio. Più cattivi sono ora i sintomi a livello genitale. Sempre quando questo odore delle urine s'intensifica, spesso ho sintomi ai genitali esterni, molto bruciore all'introito vaginale ma anche nella zona del meato uretrale, e mi sembra che la vulva si gonfi nella parte più interna, non piccole e grandi labbra ma all'introito, e sembra edematosa, come se una parte interna inizi a gonfiarsi e sporgere, lo notò anche il mio compagno. Non ho prurito ma solo intenso bruciore, non ho perdite particolari. Con questi stessi sintomi a livello genitale, l'ultimo tampone vaginale, che risale ormai a diversi mesi fa, rilevò cervicite papillare corredata da candida glabrata. In questi casi, quando ho sintomi esterni, metto la crema D-Mannosio e passa tutto anche piuttosto velocemente, diciamo nell'arco di una nottata.
Non ho sintomi durante i rapporti, né causati dai rapporti, neppure il preservativo sembra più darmi fastidio, e questo anche quando mi succede di non prendere immediatamente D-Mannosio dosi. Anzi, sessualmente sono tornata come nuova, non mi sembra vero, non ho neppure più gli indolenzimenti tipici il giorno dopo, né altro. Solo questi sintomi genitali e a livello urinario, i batteri sempre lì con il loro corredo di valori alterati e l'odore insopportabile.
Vorrei capire dov'è questo serbatoio malefico di batteri; non credo il problema sia nell'intestino perché non ho sintomi particolari. A questo punto forse vale la pena riverificare con un altro tampone e aggredire a quel livello le bestiacce? Quali accertamenti mi consigli, se reputi che sia il caso?
Da prima del parto faccio i Kegel reverse, per quanto io possa percepire nella mia ignoranza mi sento tutto tranne che contratta, però dimmi tu cosa ne pensi.
Grazie mille.