Eleonora92 ha scritto:! Sono molto contenta di ciò ma allo stesso momento spaventata perchè oltre ad avermi prescritto 8 sedute riabilitative (almeno per il momento) e l'integratore etinerv mi ha anche detto di assumere Rivotril gocce...
Non avendo mai assunto benzodiazepine sono molto preoccupata (anzi direi terrorizzata anche se so che non ce n'è motivo) non solo per gli effetti collaterali ma anche e soprattutto per ila difficoltà di smetterlo quando sarà.. Inoltre sono al quinto anno di università ed essendo quello della laurea è molto impegnativo per questo ho paura che il rivotril possa causarmi problemi di concentrazione e memoria. Non vorrei con questo farmaco causarmi più problemi di quelli che ho ora soprattutto considerando che mi sento piuttosto bene a livello fisico al momento.
Alla visita ero un pò agitata quindi mi sono anche dimenticata di chiedere se posso chiamare qualcuno magari un'assistente del dottore qualora compaiano effetti indesiderati. Mi rivolgo a chi di voi ha assunto o sta assumendo il rivotril, come vi siete trovate? siete riuscite ad arrivare a 12 gocce?
:
Immagino che la maggior parte delle ragazze del forum abbiano assunto il rivotril e, a seconda della gravità della situazione, mi pare di capire che il dosaggio non sia sempre 12 gocce. Io, come te, devo o dovrei, arrivare a 12 gocce e le sedute di terapia che mi sono state prospettate sono proprio 8. Ho iniziato ad assumere il rivotril il 12 settembre e ad oggi sono a 9 gocce. Mi sono fermata a 4 per tre giorni, mi sono fermata a 7 per altri tre giorni e poi sono a 9 da tre, tutto questo per dirti che devi assecondare i ritmi ed i segni del tuo corpo. Ovviamente ne ho parlato con Pesce e con il medico di base e sono stati loro stessi a dire che era il comportamento giusto da seguire. Se io so che il giorno dopo devo guidare, la sera non aumento il dosaggio, anche se sono passati due giorni, se il giorno stesso mi sono sentita stanca non aumento il dosaggio. Io, ad essere sincera, non ho riscontrato particolari effetti collaterali, addirittura nei primi giorni di assunzione mi svegliavo prima che suonasse la sveglia ed ora che sono a 9 gocce mi alzo comunque alle 5:40 e non bevo più caffè da quest'estate! Ovvio che ognuna reagisce a modo proprio, ovvio che a sentire parlare di ansiolitici usati come miorilassanti si è scettici (in realtà questo effetto è riportato in tutti i libri di farmacologia e te lo dico per averlo studiato) ed è anche ovvio che dobbiamo metterci in testa che siamo noi a dover comandare, è la nostra mente che deve decidere, non la malattia. Non pensare ora alla tolleranza, alla eventuale dipendenza, quando dovrai tornare indietro immagino che sarà naturale farlo...se ti senti più stanca resta sulla stessa dose per qualche giorno, fai più ore di sonno e non avere paura...non ti porterà da nessuna parte..abbi fiducia nella cura ed in te stessa.dobbiamo rilassare non solo il corpo, ma anche la mente...