da Alexi90 » mer mar 18, 2020 1:44 pm
Ciao ragazze!
Come state? è molto che non scrivo, volevo fare un aggiornamento e chiedere dei consigli!
grazie ai vostri consigli ero riuscita a risolvere o comunque a migliorare molto la contrattura di cui soffrivo, tanto che non ho più avuto sintomi da contrattura fino a gennaio di quest'anno quando si è ripresentata una cistite batterica post rapporto. i sintomi comunque ormai so riconoscerli e si sono presentati in modo più lieve. attualmente sento solo ogni tanto l'addome contratto (mio tallone d'achille di sempre) ma cerco di monitorarlo e rilassarlo il più possibile.
vorrei però aggiornarvi sulla situazione cistite:
l'estate scorsa, precisamente a luglio, agosto e settembre 2019 ho avuto tre attacchi, sempre post coitali, e tutti e tre in fase premestruale. i primi due abatterici, il terzo batterico (appurati con stick urine). anche l'ultimo attacco di gennaio era batterico. con tutte queste recidive mi sembrava di essere tornata a 10 anni fa quando ho avuto i primi attacchi e non sapevo che fare! i due attacchi batterici li ho curati con antibiotico, ho ceduto perché mi era salita la febbre e a gennaio dovevo anche stare via qualche giorno. comunque, dopo l'antibiotico di gennaio mi sono decisa a seguire il protocollo per cistite cronica, quello di 8 settimane che ho concluso il primo marzo. con quell'ordine di prodotti dal dott. Tili avevo preso anche l'autotampone, ma è risultato negativo quindi suppongo che a livello vaginale sia tutto a posto. ho preso sempre fermenti orali e nel contempo ho lavorato sulla contrattura… penso sia una delle cause di queste cistiti post coitali, il giorno dopo i rapporti infatti (sia che poi mi venga attacco che no) mi sento sempre secca a livello vaginale e "gonfia", come se avessi un canotto, la minzione è lenta e meno abbondante. tutto questo sparisce il secondo giorno dopo il rapporto. ultimamente va meglio anche su questo fronte perché ho iniziato stretching post rapporto e ho intensificato la frequenza degli automassaggi.
sono quindi abbastanza convinta che risolvendo per bene la contrattura andranno meglio anche le cistiti.. credo che a gennaio sia tornata per il freddo e per le recidive dei mesi precedenti. forse sono anche sempre un po' contratta e non me ne accorgo. mannaggia a me che non ho prenotato una visita per valutare il pavimento pelvico prima dell'emergenza sanitaria.
Comunque, dall'estate scorsa utilizzo appunto gli stick urine, prima non li avevo mai acquistati.. e una cosa strana che ho notato è che ho quasi sempre presenza di leucociti, sia post rapporti sia nel giorni dopo, a volte si colora la casella del 75 ma alcune mattine come oggi, sono a 500 (casella viola) ma non ho proprio sintomi! cosa può voler dire? gli stick li faccio a volte solo per monitoraggio da quando avevo iniziato il mantenimento, non perché senta qualcosa. vorrei riprendere GAG rapair ma ho poche capsule rimaste, e con l'emergenza Coronavirus (io poi sono di Bergamo…) i corrieri non stanno consegnando… ho un pacco con le scorte bloccato nella sede GLS di Bergamo! magari si può ritirare comunque? a casa sono abbastanza fornita di Defend urto e tisana MEG... li assumo o non ha senso dato che non ho sintomi?
grazie mille e spero stiate bene nonostante il periodo critico