Ciao Ondina88, ho cercato di ridurre i cibi incriminati.... aspetto settimana prox x controllare le urine perché, fortunella, ho il ciclo ...
L'agopuntore mi ha visitato la schiena..... mi ha detto che mi ha trovato stanchissima... che fare agopuntura adesso non avrebbe molto senso, che non mi sono mai veramente ripresa dalla cistite iniziale di un anno e mezzo fa...
Antibiotici e compagnia bella mi hanno debilitata aggravando lo stato di salute generale e rendendomi sempre più soggetta a ricadute e complicanze, come la contrattura pelvica
Mi ha suggerito di assumere la spirulina per due settimane in maniera massiccia. Questa super proteina ricca di amminoacidi dovrebbe agire come ricostituente e aumentare le difese immunitarie a quanto pare. Poi eventualmente pensare se fare o no agopuntura. Anche se lui diceva che se mi "rimettevo in forze " in soldoni, si poteva anche evitare, e che eventualmente era indicata la neuralterapia. Qualcuna di voi le conosce?
Dovrei prendere 20 capsule al giorno di spirulina, ma faccio proprio fatica a digerire la capsula. Non riesco più di 6-7.... anche ad estrarre la polvere dalla capsula mi si impasta in bocca.... per questo o altro, al momento non mi sento così in forze lo ammetto....
Forse è lo stato d'animo generale, il fatto di non stare mai bene, in forma, in forza... la cistite è migliorata, certo che ogni tanto sintomi sparsi, stranguria, tenesmo....giusto
Per ricordarmi che è sempre lì, pronta.
Rispondo anche a Stefania che mi chiedeva la carica batterica delle urine. Non ho fatto la coltura, quindi non lo so, ma con molta probabilità sarebbe stata negativa. I batteri nel sedimento non erano moltissimi, non sembravano molto attivi e la forma presumeva i cocchi.
Continuo con D-Mannosio tre volte al giorno, faccio bene?
La stitichezza va a giorni, provo rimedi come verdura , manovra ecc, ma spesso quella sensazione di dover "farla" e non riuscire mi confonde ... nel senso che a volte non capisco se il malessere dipenda dall'intestino o dalla vescica o dalla contrattura o Dio sa che altro.... come se fossi tutta infiammata e disagiata....
Giovedì ho un controllo con un urologo , me l'ha fissato il medico del lavoro per accertare se la cistite "possa avere" una correlazione con lo stress psicofisico....
Certo che finché certi fenomeni mettono in dubbio questa cosa, povere noi!