Ciao a tutte!
Volevo solo aggiornare la mia situazione, che è sempre quella purtroppo... Dopo aver fatto l'urinocultura il valore dell'Escherichia coli è lo stesso da marzo (7 mesi)... e cioè 1.000.000 UFC/ml, qualche leucocito 2/5 nel sedimento e per il resto tutto apposto. Sto prendendo D-Mannosio forte 2 volte al gg... I fastidi sono sempre gli stessi nei vari periodi:
- durante le mestruazioni bruciore a causa degli assorbenti (molto sopportabile), il dolore mestruale invece è acuto, ma risolvibile assumendo magnesio;
- dopo il ciclo pesantezza della vescica, clitoride sensibile e fastidioso (periodo peggiore), prurito (massimo 2-3 gg) anche se lieve alle grandi labbra,
- durante l'ovulazione perdite vaginali che puzzano di pesce e qualche gg dopo l'ovulazione abbondanti perdite ricottose inodori, ma almeno senza fastidi di clitoride o vescicali e senza prurito.
Sto assumendo sempre X-flor, dato che non ho prurito e fastidi tali, da fare il protocollo Miriam. Rifarò prima o poi il tampone vaginale.
Sono andata dal mio medico e gli ho mostrato le analisi delle urine... e apriti cielo mi ha detto che se non ho fastidi da cistite può benissimo essere batteriuria asintomatica e che quindi non ha senso prescrivermi l'antibiotico!!! Ero felicissima della risposta! Finalmente lo ha capito! Meglio tardi che mai!!!
La pipì ovviamente puzza tantissimo

Una cosa spaventosa... tanto da vergognarmi quasi di andare in bagno al lavoro
A parte questo volevo annunciarvi che assieme al mio compagno abbiamo deciso di procedere con l'inseminazione artificiale... inizio lunedì a prendere nuovamente gli ormoni... ho un po' di paura di come reagirà la patatonzola... speriamo bene!!!
Un abbraccio a tutte!!! Buon fine settimana!!!