Si in effetti anche Pesce mi ha risposto che la dose di Laroxyl chiaramente non dipende dal peso, è che ormai le penso tutte perchè il bruciore non passa e io continuo a sentirmi un tantino frustrata da tutta questa situazione.
In ogni caso tra cercare di telefonare al telefono rosso e poi contattare Pesce e cercare un altro ginecologo che possa seguirmi la situazione è alquanto in stallo e per ora sono riuscita ad aumentare di una sola goccia senza grandi risultati, anzi direi senza nessun risultato in questi ultimi giorni mi sembrava che andasse meglio la mattina il bruciore era quasi sopportabile e il pomeriggio va via quasi del tutto, ma stamattina devo ricredermi è come avere qualcosa di incandescente nel canale vaginale insieme ad una specie di aghetto piantato proprio all'entrata del canale, non riesco a stare in piedi sono attaccata alla borsa dell'acqua calda che allevia leggermente il bruciore ma purtroppo non quanto vorrei io e in più c'è mio figlio di 5 anni che il sabato non va a scuola che mi tormenta per giocare e io invece cerco di non urlare dal dolore! Insomma sempre meglio.
In compenso in questi giorni ero riuscita a prendere appuntamento con il dott. Votano e....bhè che dire....
forse ho sbagliato dottore....tutte dicono quanto sia bravo, umano e gentile questo dottore, quanto tempo spenda ogni volta nel controllarle e visitarle, io sono stata nello studio del dottore 15 minuti se non contiamo l'ora di attesa tra arrivo, ticket, numero etc etc...non appena ho detto al dottore che ero alla 18° settimana di gravidanza, lui mi ha risposto con testuali parole:
"e perchè è venuta qui? Qui non si seguono gravidanze e non nascono bambini, chi le ha detto di venire qui?"
Fin qui credevo che scherzasse e per un attimo gli ho anche retto il gioco (quindi immaginatevi la mia faccia quando ho capito che invece era serio

)
poi ha continuato "io non posso visitarla, non capisco, ma lei da dove viene? Non è di queste parti? Da quanto è qui?"
Al che mi sono venute le lacrime agli occhi e sinceramente avrei voluto solo andarmene di corsa in macchina a piangere tutta la mia rabbia e la mia frustrazione per la situazione, quando gli ho detto che ero da lui perchè ho la vulvodinia e che ci sono dei dottori che mi seguono, ma purtroppo tutti in ambiti diversi, chi mi segue per la vulvodinia non segue la gravidanza e viceversa e mi servirebbe qualcuno che invece fosse in grado di seguire entrambe e che mi era stato consigliato lui per questo, al che lui mi ha risposto che lui assolutamente non segue gravidanze non ha la più pallida idea di cosa fare in queste situazioni e che anche per la vulvodinia lui la può diagnosticare, ma poi in ogni caso non c'è una cura per questa "malattia", ci sono linee guida dettate dall'esperienza e dal buon senso, ma niente di più e in ogni caso in gravidanza non si può fare granchè, anche per il bruciore (anticipando la mia domanda più importante) non c'è nulla che si possa fare, per cui lui non sapeva proprio cosa dirmi se non di provare a rivolgermi al dott. Murina di Milano che forse ha seguito qualche gravidanza in più!
.....Al che...l'ho salutato...per fortuna ha avuto il buon senso di farmi rimborsare i soldi della visita che praticamente non c'è stata...e me ne sono andata....in macchina ho pianto...urlato....e poi....poi non so...sono 2 giorni che mi sento come svuotata e ho l'impressione che non ci sia veramente nulla fare se non resistere come stamattina....cercando di non piangere, cercando di spiegare a mio figlio perchè non riesco ad alzarmi dal letto, perchè deve lasciarmi in pace o sarei capace di tirargli qualcosa dietro, cercando di non urlare perchè vivo con i miei suoceri e sarebbe complicato spiegare perchè urlo e mi dimeno come una matta.....non so più che fare....
Le uniche cose sensate che mi ha detto il dott. Votano è che il bruciore potrebbe essere dovuto a 2 cose...1) un aumento di pressione sul nervo pudendo (spero di non sbagliare perchè non ero molto lucida per cui ho carpito solo in parte quello che mi diceva) quindi a livello dell'ano, delle emorroidi e di tutta quella zona lì e allora si potrebbe provare a decongestionare un po' la parte con degli integratori che si danno per esempio per le vene varicose o per le emorroidi con il mioven 700 (sempre che si possa assumere in gravidanza perchè lui non lo sapeva) oppure 2) un aumento di pressione in avanti quindi insomma a livello vescicale e vaginale, ma in quel caso non c'è nulla che si possa fare è il bambino che pesa lì quindi....
Al momento i miei sintomi sono: bruciore vulvare e vaginale, sopratutto la mattina (non so perchè ma da dopo pranzo in poi la situazione migliora, però essenzialmente sto la maggior parte del tempo distesa mentre la mattina cerco di fare qualche cosa in più in casa e quindi starò in piedi si e no per un ora?! non so se dipende anche da quello), prurito anale (non continuo, ma fastidioso durante tutto il giorno) e secchezza anale.
Il prurito lo sopporto abbastanza, a volte uso l'eladren che mi sembra avere un'azione abbastanza lenitiva, ma il bruciore...

il bruciore mi fa impazzire, mi impedisce di fare qualsiasi cosa, ormai non riesco ad uscire più di casa e la cosa sta iniziando veramente a pesare
Ormai alterno momenti in cui piango disperata, a momenti in cui sono fuori di me

non capisco...non capisco.....mi sembra di essere in quel film di "asterix e obelix e le 12 fatiche" non so se avete presente
quando devono sbrigare una pratica e li mandano da uno sportello ad un altro senza che nessuno riesca mai a dargli quello che gli serve, ecco io mi sento così passata da un medico ad un altro senza che nessuno sappia dirmi veramente cosa devo fare o si prenda almeno la briga di ascoltare quello che ho da dire. Il dott. Votano quando sono entrata nel suo studio ha sentito solo "Salve io sono la Sig. tal dei tali e sono venuta da lei perchè sono alla 18° settimana di gravidanza...." al che mi ha interrotto e da lì non ho più aperto bocca per i 15 minuti successivi....
Io non ne posso più!!!! Scusatemi per lo sfogo, per gli errori che posso aver fatto scrivendo, per la ripetitività , per tutto, ma non ne posso più!!!!

come si arriva così a 9 mesi????? Non ce la posso fare!!!!!