Ciao a tutti. Questi giorni sono stata malissimo. Ho dovuto prendere malattia dall'ufficio perché' la mattina mi trascinavo proprio. Passavo almeno 8 /9 ore al giorno tra bruciori / e dolori a livello vulva. Poi la sera stavo meglio ma per avere nuovamente la stessa cosa la mattina dopo. Non sò cosa avrei dato per poter parlare con qualcuna di voi. Nessuno mi capiva, mia madre mia sorella perché giustamente non avendo mai avuto il problema conoscono solo un modo per affrontare una cosa simile...ANTIBIOTICO.... solo mio marito che insieme a me a seguito questo forum mi ha sostenuto e a convincermi di tenermi sulla stessa strada, di mantenerla e seguirla con la convinzione.
Ci sono tante domande tanti dubbi. E' normale che io abbia i sintomi così forti per la cistite per 20giorni ? Non so' come regolarmi. Sto continuando a prendere le dosi D-Mannosio, arrivo forse a prendere 6, 7 dosi al giorno. Nel argomento Kit per il viaggio c'era anche l'antibiotico. E' previsto? voglio dire se non si vede miglioramenti. Io non ho avuto dolore al fianco e neanche la febbre e così non sò come è successo ma non l'ho preso l'antibiotico.. ma sono stata molto vicina in un momento di follia pura. Capisco che ci vuole tempo, molto tempo per la guarigione ma la mia domanda e se è normale che sia sempre così acuta? Questa è la mia teroria e ditemi se dico una stupidaggine ; Durante la notte i batteri si moltiplicano di nuovo e praticamente la mattina ritorno come prima. Ecco perché quando mi sveglio sono da punto e da capo. Poi durante il giorno bombardo con mannosio e la situazione rientra. Forse non è sufficiente, forse dovrei veramente fare come dice Aliruna, mettermi la sveglia e prendere la dose, magari più volte durante la notte. Io penso che stasera farò così, tanto non ho nulla da perdere eccetto il sonno, ma a questo punto sono disposta a tutto. p.s.s Massaggi vaginali non li ho fatti perché sto troppo male, ma il rilassamento di del muscolo si, ogni volta che mi ricordo durante la giornata.
Ho fatto la misurazione ph urine una di queste bestiali mattine e i nitriti erano al massimo, leucociti al massimo, ph tra 6 e 7.
Questo vuol dire carica batterica? anche se il ph e buono? Nel frattempo ho fatto nuovamente il tampone. Il tampone è stato eseguito sia con solo tampone che con lo speculum. Ha usato 3 o 4 tamponi perché ho fatto fare tutte le ricerche batteriche che ho trovato nei argomenti tamponi vaginali. I guanti per misurare il ph vaginale non sono ancora arrivate pero la dottoressa che mi ha fatto il prelievo mi ha detto che avrebbe fatto a parte quello del ph. Volevo segnalare una cosa, da quando uso mannosio ho la pancia gonfia gonfia, sembro incinta, mi dicono tutti che ho la pancia e lo vedo da sola oltre a sentirmi gonfia. Ho letto che lo zucchero del mannosio può creare questo fastidio ma che è temporaneo. p.s Appuntamento con Pesce 30 settembre.
Grazie ragazze e ancora grazie a te Rosanna.