Eccomi a casa!!
Grazie delle vostre risposte di conforto ragazze
Ebbene, Cles, hai centrato: niente niente farmaci
Vi spiego:
Abbiamo parlato molto durante la visita, ho constatato di essere estremamente fortunata nell'avere di fronte una persona meravigliosa come la De Maria (di questo specificherò lasciando la mia testimonianza nella sezione apposita).
Mi visita con le sue mani da fata, e mi fa lo swab test: tutto perfetto a parte due punti leggermente dolenti, ma proprio poco poco poco, nella zona vicino al perineo. Tuttavia, non avendo fastidi con pantaloni stretti, o andando in bici, o con lo speculum o la sensazione a spilli, ha ritenuto che la mia mucosa sia sana sotto quel punto di vista.
Con la visita per la ''muscolatura vaginale'', invece ,
la diagnosi è ''moderato iper-tono del pavimento pelvico'', ma nulla di grave e non ritiene necessario l'uso di farmaci. Basterebbero esercizi che devo fare tutti i giorni e le sedute da lei..e qui è sorto un piccolissimo problema: io sarò in veneto ancora il mese di agosto, dopodiché torno per il ponte dei morti e nel mese di gennaio-febbraio, poi pasqua e poi niente fino all'estate, e ci sono un paio di problemini nel fare le visite a Bologna. Dunque ci siamo messe d'accordo che, appena sono in veneto vado da lei ma che devo essere costante negli esercizi che mi dà (e supererò i miei tabù: ho il lubrificante D-Mannosio che non attende altro che essere usato per gli auto-massaggi
). Intanto ho la prossima visita il 29, se le mestruazioni non tardano
Inoltre devo farle sapere i risultati del tampone, del diario minzionale e se D-Mannosio mi crea problemi
Una cosa però mi ha lasciato leggermente perplessa: mi ha detto ''nell'eventualità in cui ti dovesse tornare una cistite quando riprendi i rapporti, curala solo con D-Mannosio, resisti alla tentazione degli antibiotici''. Ma... davvero se uso la dose classica di D-Mannosio post-coitale, ripresi i rapporti, corro il rischio che ritorni?
Ho pensato, in treno, che magari potrei iniziare con una dose post coitale leggermente più alta, tipo 2 dosi dopo il rapporto e 4 il gg dopo. Dopo le prime volte e passata la paura, fare 1dose e 4 il gg dopo; e poi pian piano se me la sento fare 1 e 3 e mantenerlo (anche a vita, se necessario). Secondo voi? Penso sia più sicuro scongiurare questa eventualità sul nascere che rischiare di infiammare ulteriormente questa povera vescica
Udite udite: i miei genitori sono soddisfatti
Non so cosa sia successo, ma quando ho detto parola per parola ciò che mi ha spiegato la dottoressa, hanno detto ''dai, sembra che sia la persona giusta''. E... mia madre vorrebbe venire con me a una visita (l'ha detto dopo che le ho spiegato che lo studio medico sta sopra pittarello
). Insomma, ero in panico ma..ora sono felicissima! Grazie mille ragazze
Ora voglio soltanto cercare di convincere una mia amica, anche lei con problemi analoghi, di dare retta al forum. Ci tengo da morire, solo che lei è timidissima...speriamo!
Vi terrò aggiornate sull'esito del tampone, speriamo in un ph più basso!
Vado a scrivere la testimonianza sulla dottoressa per contribuire, nel mio piccolo, a questa comunità meravigliosa