Carissime vi scrivo per aggiornarvi sulla vicenda. Il riassunto delle puntate precedenti dice che mercoledi dopo essermi barcamenata tra università e lavoro torno a casa con un pò di bruciore contenuto, tisana e D-Mannosio e mi fiondo a letto abbracciata alla borsa dell'acqua calda.
Giovedì mi sveglio in preda al bruciore ricomincio con mannosio e tisane (stick danno nitriti e leucociti), non vado a lavoro ed in qualche modo arrivo all'ora di pranzo. Dopo pranzo, ci risiamo di nuovo bruciore a mille e sangue, decido di aggiungere al cocktail di D-Mannosio e tisana un po' di brufen, riesco a gestirla e mi metto a letto a fare un po' di esercizi di Klegel. Piccola parentesi.. mi sono accorta di avere la cordinazione di un criceto, mi sono stampata tutti gli esercizi (quelli sul sito) e riesco a farne davvero pochi, quello della respirazione in contemporanea con la contrazione/rilassamento del pavimento pelvico mi ha mandato al manicomio.
Comunque alle 18:00 la situazione sembra stazionaria (sempre bruciore ma perlomeno riesco a stare a letto e non abbracciata al water) finchè prima di cena mi comincia a salire la febbre fino ai 38. Sono entrata un po' in paranoia ma ho pensato che magari fosse solo stanchezza , il giorno dopo era di festa e mi sarei riposata a dovere quindi ho mangiato qualcosina ho preso una tachipirina e mi sono rimessa a letto. Venerdì mattina febbre a 38.8, mi fa male la schiena ed il bruciore persiste allora decido di chiamare il medico di base che ovviamente non risponde. Riprendo la tachipirina bevo litri di tisana e vedo come si evolve la situazione. Alle 15:00 ho di nuovo la febbre e mi fa male il fianco sinistro così il mio fidanzato mi carica in spalle e mi porta dalla guardia medica. La guardia medica ha il tatto di un elefante, mi tratta come una stupida asserendo più volte che "non ci si cura con gli integratori" e mi prescrive ciproxin 500 due volte al giorno per 6 giorni e mi dice di sospendere il mannosio. Alla fine della giornata la febbre non se n'è andata e il mio fidanzato mi convince a prendere l'antibiotico (non smetto però di prendere D-Mannosio ma passo da 8 a 3 dosi).
Leggendo sul forum ho visto che se proprio non si può fare a meno di prenderlo, è consigliabile assumere fermenti per riparare ai danni dell'antibiotico. A casa avevo ancora del X-flor e compro i Lactonorm che ho letto essere i più tollerati.
Ad oggi la situazione va meglio (la febbre se n'è andata domenica), continuo ad avere sintomi uretrali che risolvo con la manovra del dito e sto continuando con il protocollo di 3/4 dosi al giorno + tisana + esercizi + fermenti ( tra l'altro speravo di andare dalla dottoressa Celso venerdi ma mi ha rimandato l'appuntamento di una settimana
).
Sono parecchio stanca in questi giorni sarà colpa dell'antibiotico..magari quando l'ho finito prendo un po' di pappa reale
Tra l'altro stavo pensando di passare alil mannosio forte visto che la recidiva è comparsa nonostante prendessi già il mannosio. Che ne pensate?
Un abbraccio e grazie per il sostegno ed i prezioni consigli.
Alice
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli.