tocca a me presentarmi! ciao!

L'archivio delle storie personali

Re: R: tocca a me presentarmi! ciao!

Messaggioda paola60 » gio apr 11, 2013 9:28 pm

ciao lagigia, è la arrivato D-Mannosio? Io ne ho sempre 3-4 dosi nella borsa, come hai fatto a perderlo nel trasloco? Senti, non devi perderti d' animo, cerca di essere metodica: ripassa bene le note di Naty per le fasi acute e applicale alla lettera. Tanto D-Mannosio, calore e anche fino a 3 cistalgan mi ha detto il dottore, cerca di applicare calore in zona pelvica e se non ne hai, domani procurati il magnesio che quando ci sentiamo come te adesso, tendiamo a contrarre a tutta birra. Per stasera se non hai uno scaldino elettrico o la borsa di acqua calda, scalda dell' acqua in un pentolino, mattila in una bottiglia e tienila tra le gambe (attenta a non bruciarti) ! Dai su, Dada e Flo hanno ragione cambierà anche per te, non demordere insisti, sembrano le solite cose che si dicono, ma non mollando i risultati arrivano, piano, poco alla volta ma arrivano! bacioni e un abbraccio grande!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: tocca a me presentarmi! ciao!

Messaggioda lagigia » dom apr 14, 2013 9:37 pm

ciao a tutte, scusate l'assenza! sì il mannosio è arrivato...ora non sono in attacco acuto e ne sto prendendo tre dosi...comunque paola, che casualità, l'altra sera ho fatto proprio come mi hai scritto di fare tu, anche se non l'avevo ancora letto! bottiglia d'acqua calda tra le gambe e ciaaaao :coool: che relax!
ora non ho dolori di nessun tipo, forse solo qualche bruciorino al mattino...la cosa che non mi spiego, e vorrei davvero capirlo, è perchè mi ritorni dopo un tot di ore anche se non ho avuto rapporti...secondo voi perchè?è l'infiammazione? è l'infezione? mi sembra ogni volta che il peggio sia passato e poi dal nulla ecco che ritorna.
gli stick li faccio ogni mattina e non risulto positiva nè a leucociti nè nitriti. c'è ancora un po' di sangue in circolo, peso specifico alto e al mattino un po' di acido ascorbico. pensandoci non bevo molto...mi dimentico, se non fosse che mi piacciono molto tisane mi sa che berrei due bicchieri di acqua dopo i pasti e basta.
sto continuando con il protocollo miriam e devo dire che mi sento molto molto meglio...i pruriti sono praticamente scomparsi, che sollievo. sono solo al 4 giorno di protocollo, e sono davvero curiosa di ricevere i risultati del primo tampone e di ripeterlo tra un po'...ormai al sant'orsola mi conoscono...pensate che l'infermiera non voleva neanche farmi fare le urine nonostante le avessi detto che ero in momento acuto di cistite. mi ha detto "vabè non è che possiamo farle fare le urine ogni volta però, costano 150 euro!" :humm:
vabè...spero che qualcosa si sistemi stavolta...ho scritto una mail a pesce ma ancora non ho ricevuto risposta. dalle vostre esperienze mi pare di capire che però di solito risponde...o comunque prima bisogna fare una visita?
ciao a tutte!

Messaggioda Natina » lun apr 15, 2013 10:54 am

Se gli stick sono negativi il bruciore probabilmente è dovuto alla neuropatia, e la sua caratteristica è proprio che va e viene, fa un po' come vuole, finche i nervi non si sfiammano del tutto. Com'è il ph dagli stick?

Per quanto riguarda Pesce, sì in genere risponde ma se vedi che passa del tempo, allora riscrivigli ma cerca di non scrivere un messaggio troppo lungo, cerca di essere più sintetica possibile.

Messaggioda lagigia » lun apr 15, 2013 11:15 pm

dio mio neuropatia??? cristo che ansia....non so se sperare che sia questo per capire una volta per tutte cos'è...o sperare che sia un qualcosa che con il mannosio in dosi massicce se ne va...che panico :(
il ph è sempre 6.5 o 6, a seconda del momento ma non l'ho mai visto variare...l'unico valore alto è sempre la concentrazione delle urine ma mi sto sforzando di bere di più, ho sempre la bottiglia da un litro e mezzo con me e mi impegno di berla tutta tra la mattina e il pomeriggio.
pensavo di riscrivere a pesce quando ho le analisi...cioè lunedì prossimo...dici che faccio passare troppo tempo?

Re: R: tocca a me presentarmi! ciao!

Messaggioda lagigia » gio apr 18, 2013 9:59 am

paola60 ha scritto: come hai fatto a perderlo nel trasloco?

trovato, l'avevo lasciato a casa del mio ragazzo in trentino...stasera arrivano sia lui che il mannosio...sono un po' tesa, sicuramente faremo l'amore e domani partiamo per passare il fine settimana in val di susa (no, niente manifestazioni violente :) ), si dorme in ostello e in giro tutto il giorno...speriamo non succeda niente di tragico, mi cago sotto! :cry:

al momento mi sembra di stare bene...mi sono venute le mestruazioni percui sono tutta scombussolata, ma non mi brucia fare la pipì...io sto continuando con il protocollo miriam e il mannosio due volte al giorno, più bottiglia di acqua calda tra le gambe la notte (forse non servirà, ma è così piacevole... :mrgreen: )
farò tanti respiri profondi, respirazione diaframmatica e D-Mannosio come se piovesse...incrociamo le dita.
io vi abbraccio e ogni giorno vi leggo un po'!
a presto!

Messaggioda Natina » lun apr 22, 2013 9:41 am

Se anche fosse neuropatia non serve agitarti, tanto i disturbi li avresti comunque, anzi se avessi una diagnosi corretta potresti iniziare a curarti davvero.

Com'è andato il fine settimana?

Messaggioda lagigia » lun apr 22, 2013 11:13 pm

ciao a tutte!il weekend è andato così così....tante aspettative per nulla: io e il mio ragazzo abbiamo discusso il primo giorno in cui ci siamo visti, percui niente sesso :--P poi ci siamo riappacificati però è stato un disastro comunque. io sono irritatissima, ho un prurito allucinante e riesco a farlo per poco tempo perchè mi prude tantissimo e poi dopo il rapporto si infiamma e mi brucia da morire. io mi sono comunque imbottita di D-Mannosio dopo i due rapporti che abbiamo avuto nel weekend e ad ora (incrociamo le dita fortissimo) non ho avuto problemi, nonostante il freddo, l'umidità e la pioggia che ho preso.
a parte appunto il prurito atomico che mi sta facendo impazzire. ho finito oggi le mestruazioni e avevo iniziato il protocollo miriam da solo 4 giorni. stasera ricomicerò praticamente da capo, anche se ho già fatto una lavanda per rinfrescarmi e stasera metterò lo yogurt, che è fresco e almeno lenisce un po'. ho preso il fage, ho letto che è quello che contiene i fermenti più adatti.
domani o dopodomani vado a ritirare gli esami e vediamo che novità ci sono, anche se immagino che saranno sempre le stesse: candida e urine sterili.
non riesco bene a capire se anche il mio ragazzo ha qualcosa. ha dei micropuntini bianchi, ma piccoli piccoli sul glande. per il resto nient'altro. gli sto facendo mettere elleffe e mi son scordata però di dargli il X-flor. il cretino non vuole andare a farsi visitare perchè tanto dice "quello che hai tu ho anche io". che nervosooooo :-zzz ce lo devo portare con l'inganno a farsi fare una visita...

Messaggioda Cles » mar apr 23, 2013 10:40 am

eh appunto, se quello che hai tu ce l'ha anche lui continuate a passarvelo se le vostre difese immunitarie non sono in grado di contrastarlo!

Messaggioda lagigia » mar apr 23, 2013 11:10 am

ma guarda non so mica cosa fare per convincerlo sai? che testa di...glande! lo minaccerò di andare in sciopero così vediamo, cazzarola!
comunque stanotte qualche bruciorino c'è stato...ho preso due dosi stanotte e un cistalgan, e stamattina mi son svegliata che stavo praticamente benissimo.
se non fosse, ovviamente, che passo tre quarti della mia giornata a grattarmela, letteralmente. sgrunt!

Messaggioda Rosanna » mer apr 24, 2013 1:31 pm

lagigia ha scritto:ma guarda non so mica cosa fare per convincerlo sai?

Lo molli, sto grande egoista!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda lagigia » mer apr 24, 2013 10:36 pm

ciao rosanna!
sì comunque...non so, io sono una grande sostenitrice del fatto che una componente psicosomatica ci sia in ogni patologia che ci colpisce. questo ragionamento lo faccio almeno per me. non so come la vediate voi, ma io comunque considero la mia patatina come la manifestazione fisica (mavalà) del mio rapporto con gli uomini. ve l'ho già scritto che io la considero il mio secondo cervello...e infatti quando ho conosciuto il mio attuale ragazzo,ero presissima e facevo l'amore con lui come non l'ho mai fatto. senza nessun problema come non mi succedeva da quando avevo 18 anni. poi dopo un primo periodo di totale sballo emotivo, magari inizi a renderti conto che c'è qualcosa che non va e...ti si infiamma la patata. effettivamente con lui è successa una cosa che mi ha messa un po' a disagio (però non me la sento di raccontarla..scusatemi scusatemi scusatemi :oops: ) e la mattina dopo taaaaac cistite. sarà un caso? voi che ne pensate?
comunque, per la cronaca, ho sottomano i risultati delle analisi. volete ridere un pochettino?

tampone
esame/ricerca coltura aerobi risultato: nessuna specie patogena
lieviti - miceti negativo

urine
esame/ricerca carica microbica / mL risultato: 10^4 unità formanti colonie/ml
coltura aerobi : posititivo

rullo di tamburi plis

escherichia coli.
faccio l'ordine alla ditta?
:cry:

mi hanno detto che loro incrociano i risultati di tampone e vetrino, per cui per loro i fastidi quali prurito bruciore taglietti sono comunque dovuti alla candida.
mi hanno prescritto lomexin 200 ovuli vaginali e ciproxin.
dai, scatenatevi con i commenti.

Messaggioda lagigia » mer apr 24, 2013 11:27 pm

ups, mi son dimenticata di nuovo di chiedervi delle cose:
-sto impazzendo per il prurito, non so più che fare. creme ne ho di ogni tipo (phitokos D-Mannosio, multigyn liquigel e actigel, la elleffe) ma non mi passa, se non momentaneamente. quando sto proprio per sclerare ci metto dello yogurt direttamente dal frigo, ma forse fa qualcosa giusto perchè è freddo, dopo un po' torna. che posso fare? domani farò l'ordine alla ditta, che crema mi consigliate di prendere? phitokos D-Mannosio l'ho quasi finita, è durata pochissimo. faccio un po' fatica ad usarla come lubrificante. ho letto che molte di voi usano xerem, ma non ho capito se nel mio caso mi potrebbe aiutare.

-aloe: qui in casa ho una foglia della pianta, l'avete mai usata pura (pura nel senso di prendere il gel direttamente dalla pianta, non in erboristeria) per alleviare i tormenti della vostra fragolina?

-come mi consigliate di procedere per l'escherichia? per ora sto prendendo due dosi al giorno. d mannoro potrebbe essermi utile in qualche modo, oltre ad essere più pratico?

al momento sto attuando il protocollo miriam per la candida e prendendo D-Mannosio per la cistite, in più mi prendo anche una pastiglietta di magnesio, non si sa mai che mi venga di contrarre i muscoletti e peggiorare la situazione.
aiuto cazzarola, tra pruriti e bruciori son sempre con le mani tra le gambe, e ieri sera mi sono resa conto mio malgrado che sta cosa sta cominciando a influire anche sulla vita di tutti i giorni, non solo per quanto riguarda il sesso: mi hanno invitata a cena dei vecchi colleghi...ma io avevo così tanto prurito che ho pensato che non avrei saputo come fare a stare in compagnia ed essere tormentata dai pruriti! poi però ho pensato anche: masticazzi? mi son cambiata, truccata un pochettino e sono uscita. e mi son pure divertita e per un po' non c'ho pensato. tiè :pugile:

stamattina quando sono andata a ritirare il referto i medici mi hanno voluto parlare...proprio non si spiegano che cosa possa avere: abbiamo controllato assieme gli esami (di flora e ph nessuna traccia di risultato, nonostante glielo avessi chiesto espressamente) e di fronte all'evidenza della presenza dell'escherichia mi hanno chiesto : "ma...esattamente, tu, cosa senti? cioè, quali sono i tuoi sintomi?" ........rispondo nel più ovvio dei modi: 24 ore dopo i rapporti bruciori alla minzione, pesantezza sovrapubica, continuo stimolo, reni indolenziti etc etc...e dopo essersi scambiati un paio di occhiate convinte, mi guardano e mi dicono "essì, è proprio cistite".

:cavoli:

Messaggioda Cles » gio apr 25, 2013 10:37 am

Dunque, per e.coli aumenta la dose giornaliera a minimo 4 dosi, bevi almeno 2 litri d'acqua al giorno per fare lavaggio vescicale.
Il d-mannoro contiene più mannosio mentre il mannosio contiene anche la morinda che svolge azione antinfiammatoria e il bicarbonato che aiuta ad alzare il ph, valuta quale ritieni più indicato. Qualunque tu scelga però due dosi al giorno non sono sufficienti.

Per l'aole mia madre l'aveva usato direttamente dalla pianta come dici tu per un brutto eritema e aveva fatto miracoli, per la patata non saprei...puoi fare una prova su una piccola zona esterna e vedere come reagisce.

Per creme varie, xerem, D-Mannosio ecc...è soggettivo e sta ad ognuna capire con quale si trova meglio. Puoi chiedere alla ditta un campioncino di xerem, così puoi vedere come ti trovi e valutare se acquistarlo in seguito. A me è quello che ha dato più sollievo in caso di prurito.
Molto diversa invece è l'idrocrema saugella...qui sul forum non ci sono molte testimonianze ma quando avevo continua candidosi mi ha aiutato molto a lenire il bruciore e prurito, puoi fare un tentativo anche con quella, magari appunto chiedendo un campioncino in farmacia.

Messaggioda lagigia » gio apr 25, 2013 3:40 pm

grazie cles per i consigli. chiederò un campioncino e andrò in farmacia per la crema saugella.
per il mannosio mi sa che ne prenderò uno e uno, così provo...
news dell'ultim'ora: mi sono accorda che ho dei microbrufolettini sulla pelle tra le grandi e le piccole labbra, in alto diciamo all'altezza del clitoride e proprio sopra di questo :-zzz , e mi rendo conto che sono loro a farmi impazzire di prurito più che altro! ho pensato che potrebbe essere una reazione ad una delle creme...ma come faccio a capire quale tra quelle che sto applicando localmente?che sia il miphil? la elleffe? D-Mannosio? a qualcuna di voi è già successo con una di queste?ho provato l'aloe...ma l'efficacia è minima ( i brufolettini li avevo già)
mamma mia MAMMA MIA ragazze che prurito allucinante!!!! :muro:
manca l'emoticon che si gratta comunque :mrgreen:

Messaggioda Rossa » gio apr 25, 2013 3:56 pm

lagigia ha scritto: io sono una grande sostenitrice del fatto che una componente psicosomatica ci sia in ogni patologia che ci colpisce. questo ragionamento lo faccio almeno per me. non so come la vediate voi, ma io comunque considero la mia patatina come la manifestazione fisica (mavalà) del mio rapporto con gli uomini. ve l'ho già scritto che io la considero il mio secondo cervello...

Io sono assolutamente in disaccordo con questo. La componente psicosomatica può esserci, a volte, nell'accusare dei sintomi e nell'ingigantirli. Quante volte ci sentiamo la febbre per quanto siamo stanche e poi non ce l'abbiamo? E quante volte abbiamo la pancia in tumulto per l'ansia? Questa è la componente psicoemotiva. Non la candida, né i batteri, né i pruriti da strappartela né i bruciori e le fitte lancinanti da non poter fare altro che stare sdraiata.
Mi dirai, piuttosto, che ognuno di noi ha un organo più "delicato" su cui scarica molti momenti di stress psicofisico. Noi con la vescica/vagina, ma pensiamo a chi soffre di gastrite cronica o di colite o anche di psoriasi. C'è sicuramente una componente di predisposizione (fisica? genetica?) che ci rende ipersensibili, ma ciò non vuol dire che i disturbi siano causati dalla mente.
E poi, la consideri un secondo cervello...ma dopo una giornata di studio o lavoro o ragionamento intenso poi il cervello ti svalvola e cominci a stare male? Non credo. Credo, piuttosto, che la tua (come la nostra) situazione sia delicata a livello fisico, e certo tentare di scaricare il barile alla componente psicoemotiva non sarà un grande aiuto, anzi ti porterà a fare cose che il tuo corpo ti implora di non fare (e i risultati li vedi il giorno dopo).
Stai male, stai male fisicamente, no? E allora perché invece di programmare il sesso con il tuo ragazzo non approfitti del tempo che avete insieme per parlargliene? Ne trarreste giovamento in molti:
- lui, perché finalmente potrebbe capire il motivo per cui ANCHE LUI accusa dei disturbi e, magari, decidersi a farsi vedere
- tu, perché finalmente potresti CONDIVIDERE con qualcuno ciò che senti e provi, senza bisogno di "convincere" o "obbligare", ma semplicemente parlandone
- la tua patata, perché finalmente avrebbe un po' di tregua
- il vostro rapporto (tuo con la tua patata e tuo con il tuo ragazzo e del tuo ragazzo con la tua patata).

Non volermene, so benissimo di non conoscerti né tantomeno di conosecere lui. Ma immagino che non ci sia bisogno di essere amiche del cuore per rendersi conto che ciò che ti ho scritto è per il tuo bene. Rimetti in sesto le cose, senza sacrificarti al "no, ma tanto è in gran parte psicosomatica la questione", perché ti assicuro che, al contrario, è in gran parte fisica (tanto che i peggioramenti li hai, guarda caso, dopo un rapporto sessuale, che tutto può definirsi tranne che "psicosomatico", a meno che non si parli di fantasie o sogni erotici con protagonisti Lenny Kravitz o Bruce Willis...ma stiamo divagando -sbaav-)
Ti abbraccio :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Cles » gio apr 25, 2013 5:14 pm

Concordo con Rossa: la mente sicuramente può acuire e peggiorare la situazione, ma non genera di per sè il disturbo.

Messaggioda annablue1309 » gio apr 25, 2013 10:31 pm

lagigia ha scritto:io mi sono comunque imbottita di D-Mannosio dopo i due rapporti che abbiamo avuto nel weekend e ad ora (incrociamo le dita fortissimo) non ho avuto problemi, nonostante il freddo, l'umidità e la pioggia che ho preso.
a parte appunto il prurito atomico che mi sta facendo impazzire. ho finito oggi le mestruazioni

L'abbinata mestruazioni/rapporti non mi sembra l'ideale, però forse il sangue che trovavi nello stick delle urine poteva essere dovuto alla fase premestruale.

Per quanto riguarda la componente psicologica .... concordo in buona parte con te sull'importanza del feeling col partner.
Ho anch'io avuto moltissimi rapporti assolutamente privi di problemi , ma con un uomo che mi "catturava" molto in tutti i sensi.
Con quello attuale mi ritrovo in una situazione analoga alla tua: gli chiedo di fare esami, ci riesco a fatica una volta soltanto, non compare niente e lui si offende pure. Ma prima di convincerlo ................

Un solo consiglio: non fare sesso per accontentare lui, se stai male.
Fallo se hai voglia di farlo (e non credo proprio che tu ne abbia voglia).
Per capire se lui è l'uomo giusto, questi momenti sono determinanti.
Se ti vuole bene, ti resterà accanto; altrimenti, se cerca solo sesso, che si accomodi altrove: c'è un mondo di donne sanissime e ben disposte, che probabilmente non gli daranno a livello emotivo ciò che stai cercando di trasmettergli tu.
I rapporti sessuali con vaginite e cistite credo siano in grado di vanificare ogni cura ...

Ah, piccola dritta per te che non ami bere: io ho trovato un thermos da 1 litro, e la sera mi preparo la tisana per la mattina, la metto nel thermos e me la porto in ufficio. Per renderla gradevole, nella mia ho fatto aggiungere della camomilla (ma non zucchero). La bevo più di gusto perchè l'acqua non mi piace; poi adesso iniziano le belle giornate e invece del thermos, ti basta metterla in una bottiglia di plastica e portatela in giro.

lagigia ha scritto:news dell'ultim'ora: mi sono accorda che ho dei microbrufolettini sulla pelle tra le grandi e le piccole labbra, in alto diciamo all'altezza del clitoride e proprio sopra di questo , e mi rendo conto che sono loro a farmi impazzire di prurito più che altro! ho pensato che potrebbe essere una reazione ad una delle creme...ma come faccio a capire quale tra quelle che sto applicando localmente?

E provare a sospendere per qualche giorno?
E' necessario capire QUALE di queste creme ti dà irritazione, ammesso che i brufoletti dipendano da quello.
Assomigliano a quelli che ha il tuo ragazzo sul glande?

Cerca il più possibile di non grattarti, perchè le nostre mani non sono sterili e se si tratta di una micosi la diffondi, oltre ad infiammarti di più.
Io di giorno riuscivo a controllare il prurito abbastanza bene, di notte dormivo con i guanti ben saldati .....
(come vedi, non sei l'unica ad avere questi problemi!!!!).

Messaggioda lagigia » ven apr 26, 2013 12:39 am

forse mi son spiegata male. anzi sicuramente sì. non intendo dire che i problemi ce li abbiamo in testa e che dipendono solo dalla nostra emotività, ma che probabilmente ognuno di noi ha un organo che ci rappresenta di più, dove scarichiamo i problemi o che rappresentano un nostro blocco. non so se avete sentito mai parlare di metamedicina. ogni sintomo, in ogni organo, potrebbe rappresentare un nostro blocco emotivo. questo è solo un punto di vista, secondo la medicina indiana magari noi abbiamo un problema col nostro primo chakra o secondo quella cinese abbiamo qualche blocco energetico proprio sui meridiani che passano per la vescica, che ne so. buttavo lì la mia idea giusto per provare a vederla da un punto di vista differente, non per scaricare il barile. è giusto, non ci conosciamo e non lo potete sapere, ma non sono un tipo di persona che ragiona così. vorrei solo affrontare il mio problema in maniera globale: cerco il batterio, lo combatto, trovo l'infezione, l'affronto, ma se non mi lubrifico cerco di capire perchè, e perchè a volte sì e altre no. quando sono ehm, diciamo, da sola con me stessa e sono molto eccitata, mi bagno tantissimo, ma proprio tanto. questo non mi è praticamente mai successo con un ragazzo. quindi, notato questo, riconosco che il mio problema di secchezza non è fisiolofico, non è una mia caratteristica, ma dipende dalla situazione in cui sono. questo solo per fare un esempio. non mi colpevolizzo e soprattutto non mi costringo a far sesso se non mi va o mi fa male. anche se volessi non ci riuscirei e soprattutto se qualche situazione non mi piace mi blocco, non mi concedo non riesco a lasciarmi andare e neanche voglio. anche perchè ormai lo so che so lo faccio in momenti in cui ho anche solo un pelino meno voglia del solito, il giorno dopo sto uno schifo. se non è cistite mi si infiamma comunque.
io voglia di fare l'amore ce l'ho eccome, più nella testa che altro...è ovvio che quando sono irritata non mi va nemmeno di farmi toccare, non riesco a sfiorarmi neanche da sola. certo, il fatto che stia facendo tutto sto ostruzionismo mi fa leggermente incazzare :-zzz , ma me l'ha detto platealmente, si imbarazza ad andare da un pisellologo. non so come fare per rassicurarlo e fargli capire che è assolutamente necessario che vada a farsi vedere, anche per il suo bene. oggi l'ho sentito e m'ha detto che sta così così, ma era fuori con gente e non m'ha detto nel dettaglio, nei prossimi giorni gli estorcerò maggiori informazioni.
no i miei brufoletti non hanno nulla a che vedere con i suoi. i suoi son micropuntini che si vedono solo andando vicinissimo (e capita :mrgreen: ) e con la luce giusta, tirando un po' la pelle. sono bianchi o trasparenti. i miei son proprio brufolini, si sentono con le dita e si vedono. sembrano bulbi piliferi irritati. a dire la verità ogni tanto mi capita di averne anche su braccia e gambe, magari giusto 4 5. sembrano punture di zanzare ma non lo sono (magari mi vengono pure d'inverno o quando sono vestita, e prudono da matti). ce le ho solo sulla pelle tra le grandi e le piccole labbra e appena sopra il clitoride. mio dio...che sia herpes? non l'ho mai avuto e non so nemmeno come si manifesti. ho letto questo http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=93&t=1500#p43443 ed effettivamente mi ci ritrovo. mi spiegherei anche il prurito all'ano e forse anche il fatto che a volte trovo un po' di sangue rosso acceso nelle feci...voi che dite?
ma che mi sta succedendo???

Messaggioda Rosanna » sab apr 27, 2013 2:50 pm

lagigia ha scritto:tampone
esame/ricerca coltura aerobi risultato: nessuna specie patogena
lieviti - miceti negativo

urine
esame/ricerca carica microbica / mL risultato: 10^4 unità formanti colonie/ml
coltura aerobi : posititivo

Praticamente sei perfetta e non hai nulla, ne' a livello urologico, ne' a livello vaginale. 10.000 colonie sono NULLA! E non devi assolutamente fare nulla per combatterle, neppure il mannosio, mannoro, tisane e compagnia bella.

lagigia ha scritto:mi hanno detto che loro incrociano i risultati di tampone e vetrino, per cui per loro i fastidi quali prurito bruciore taglietti sono comunque dovuti alla candida.
mi hanno prescritto lomexin 200 ovuli vaginali e ciproxin.

Pazzi! Lascia perdere. Loro conoscono solo le cause infettive. Toglili funghi e batteri e non sanno fare altre diagnosi.
lagigia ha scritto:sto impazzendo per il prurito, non so più che fare. creme ne ho di ogni tipo (phitokos D-Mannosio, multigyn liquigel e actigel, la elleffe) ma non mi passa

Perchè il problema non è locale, ma neurologico. Ne son sempre più convinta, ora anche alla luce di questi esami appena fatti. Queste creme non potranno fare nulla per lenirti i sintomi. Io le sospenderei tutte (dall'aloe al protocollo Miriam).

lagigia ha scritto:mi sono accorda che ho dei microbrufolettini sulla pelle tra le grandi e le piccole labbra
che sia herpes?

Potrebbe anche essere. Dovresti fare un test apposito per scoprirlo
lagigia ha scritto:i miei brufoletti non hanno nulla a che vedere con i suoi. i

Certo. Anche se foste affetti dalla stessa malattia infettiva perché i tessuti della vulva e quelli del glande sono diversi e non potranno mai manifestare gli stessi sintomi, pur in presenza dello stesso patogeno.
Io convincerei il tuo ragazzo a farsi vedere terrorizzandolo: inventagli rischi di infertilità maschile e di impotenza se, in caso fosse herpes, non si curasse. Secondo me vola subito a farsi vedere.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda lagigia » mar apr 30, 2013 11:56 am

rieccomi. rosanna, non è che la carica sia bassa perchè comunque da quasi un mese sto prendendo il mannosio?
non serve che ti dica che ovviamente le loro ricette non le ho tenute minimamente in considerazione...
per i brufoletti il mio gine mi ha detto di usare macmiror crema, cosa che non ho fatto. in farmacia mi hanno consigliato di fare impacchi con acqua borica...avevo letto nel forum che era sconsigliato..e :ss pure, ma qualche passata l'ho fatta, solo un giorno, e il giorno dopo stavo già molto meglio e nel giro di due giorni sono andati via da soli. quindi quel problema pare risolto. scusate, ma non ce la facevo veramente più mi veniva da piangere dal prurito, tutte le creme che avevo non lenivano il prurito infernale provocato da questi brufolini, almeno così se ne sono andati. dite che ho fatto molti danni? non mi uccidete...non sapevo più che fare, nel caso avessi danneggiato le mucose che faccio? applico yogurt ? o niente? ho sospeso il protocollo miriam, ho ancora due lavande, 4 miphil e un lactonorm. il X-flor continuo a prenderlo, che male non fa, che dite continuo? al momento c'è tanto di quel casino là sotto che non so più cos'ho...
ho un taglietto alla forchetta piuttosto grande che sanguina continuamente e brucia da morire, il prurito sembra essersi attenuato ma i fastidi ci sono, ogni tanto sento come un pizzichino in zona uretra e clitoride e comunque un po' di peso alla vescica, la sensazione è come se mi dovessero venire e guardate, dall'umore che c'ho mi sembra di essere già in premestruo.
giovedì vedrò il mio gine e vediamo che dice, ma comunque in ogni caso chiamerò anche pesce, gli ho scritto due mail ma dall'ultima mi è arrivata la notifica che rientrerà il 2, e lo contatterò. tanto so già il mio come affronterà la faccenda..io proverò a parlargli comunque di quanto mi avete detto voi, cioè che potrebbe trattarsi di un problema neurologico e vediamo come la prende. è comunque una persona disponibile, risponde sempre al cel anche quando è in ferie, vediamo se è anche di ampie vedute.
ragazze sono molto abbattuta...quando ho letto e-coli sul referto ho pensato EUREKA! ecco il problema e la soluzione. ma dopo le considerazioni fatte da voi (naty, anche tu l'avevi supposto) mi è venuta una tristezza incredibile. non so perchè...forse perchè è qualcosa che non conosco e non avevo preventivato di affrontare. mi sembra una questione infinita e la sola idea del sesso ora mi terrorizza. non ho neanche voglia di vedere il mio ragazzo, ho paura che non capisca e temo che mi verrà di prenderlo a craniate se non decide di farsi vedere. ogni volta che lo sento lo tartasso e forse l'ho convinto...gli ho detto che non ho mai sentito parlare dei suoi sintomi (diche che gli "si spella, come se cambiasse la pelle sul glande") e che potrebbe essere qualcosa di gravissimo e terribile :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio