Ciao Grandisperanze

da un'altra ligure - son di La Spezia, ma vengo spesso a Genova per visite mediche
non attinenti cistite & Co.
Benvenuta anche da parte mia. Io non è molto che sono iscritta, da metà novembre, e ho fatto degli enormi passi avanti.
Gli unici passi avanti da maggio 2012 ad ora, dopo visite, tentativi vani, terapie diverse, soldi spesi in farmaci e medici
(buttati dalla finestra), ripeto, gli UNICI miglioramenti li ho avuti grazie esclusivamente all'aver messo in pratica
quanto consigliatomi su questo forum. Sono gli unici miglioramenti e ....che miglioramenti.
Anche io, come te, ho principalmente problemi vaginali, più che uretrali e ho i tuoi stessi sintomi (in parte).
Anche io, come te, per avere un po' di sollievo applicavo sulla patata l'acqua fredda per spegnere quel fuoco,
ma hanno ragione loro sul calore. Avevo le tue stesse perplessità e mi dicevo: non riesco a pensare di mettere
su una parte, che già mi brucia, dell'altro calore !! E invece ho provato e è....magico.
A me la cistite è venuta una volta, questa estate, e ho preso antibiotici (non conoscevo ancora il sito !) e poi
(forse) se ne è andata. Ma continuando a pasticciare con i farmaci ha cercato di ritornarmi (sentivo i primi sintomi e
infatti da urinocoltura c'era una carica di escherichia coli), ma ho assunto D-Mannosio e.....sparita. Ora devo
fare urinocoltura di controllo.
Insomma fidati di loro perchè non c'è miglior terapia sugggerita da chi conosce quel dolore, quel disturbo perchè
in prima persona lo ha provato. Perchè son ragazze preparate (ne sanno più dei medici spesso), perchè vedono
il problema nel suo complesso, mentre ogni medico vede solo.....la sua specializzazione.
Perchè non ti consigliano farmaci a chili, perchè ti danno un supporto psicologico fondamentale,perchè
quando esci dalla porta del medico....lui non si ricorda nemmeno di te, ma qui ti cercano e si tengono aggiornate.
Ti hanno a cuore !!
Perchè si diventa un gruppo familiare, perchè si litiga e ci si riappacifica, perchè si soffre una delle cose dell'altra,
perchè ci si immedesima, perchè si lotta contro lo stesso nemico e si va nella stessa direzione e perchè
si scopre la solidarietà, quella vera.
Fidati di loro.
Un abbraccio.
Bernardetta (da La Spezia )