Ciao Ragazze
Non avrei mai pensato di scriverlo ma sono qui per raccontarvi la visita con il dr Pesce e e dirvi qual'è la mia diagnosi
Innanzitutto DEVO confermare quello ke dite è verissimo, il dr è un medico bravissimo e soprattutto umano. Sofia avevi ragione, ti mette a tuo agio ( anke me ke ero terrorizzata dalla visita !) ed è gentilissimo.
Vi riporto la diagnosi sperando ke vi faccia piacere.
Una premessa, mi ha escluso la CI per il numero delle minzioni (tra l'altro mai la notte ) e per l'assenza di dolore forte alla vescica.
OBBIETTIVITA': vestibulodinia di notevole intensità su tutto l'ambito dello swab test. Muscoli del pavimento pelvico ipertonici, molto dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni, coccigei bilateralmente. Molto dolorosa la compressione dello strato di rivestimento parietale retro- pubico parauretrale.
IMPRESSIONI:vestibulodinia spontanea e provocata; ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con disturbi minzionali di riempimento (tenesmo) e sintomi irritativi dell'innervazione distrettuale e di svuotamento.
Non è una bella situazione lo sò
Mi prescritto l' Expose, il Nicetile (al posto dell'etinerv perché sono allergica alle vitamine B ) ed il laroxyl. In seguito riabilitazione.
Mi ha anke spiegato tutte le norme ke devo attuare, il calore, il rilassamento, il gel per i rapporti... etc. Mi documenterò anke nel forum naturalmente
Una cosa ke mi ha fatto piacere è stata ke la diagnosi è stata la stessa ke mi aveva detto il dr Porru per email, non xké avessi bisogno di una conferma da altri ma questa per me è una rassicurazione in più...
L'unica nota dolente di oggi è ke dopo la visita (anke se delicatissima) i sintomi sono peggiorati,soprattutto il bruciore...
Non so ke dire Ragazze, è arrivato tutto all'improvviso, la telefonata, la visita, la diagnosi...sono ancora scossa e senza parole...
Dopo tutti questi anni di delusione e disperazione, durante la visita aspettavo ke mi dicesse da un momento all'altro Signorina lei non ha niente ke non và....
Invece mi sono sentita compresa, per la prima volta come se stessi parlando di qualcosa di reale anke per il dr dall'altra parte e non solo per me!
Questa diagnosi nn mi fa più essere "anomala" o "immaginaria" ma mi rende malata...xò in senso positivo, xké in quanto malata posso essere curata e forse guarire...
Nn so se mi sono spiegata...
Un'ultima cosa, la più importante: Grazie a Rosanna e a tutte voi ke avete messo a disposizione le vostre esperienze personali per far sì ke persone come me possano trovare la loro strada ed essere aiutate...è grazie al sito ke ho trovato il dr ed il coraggio per andare, xké ho capito ke non sono la sola...
Spero di trovare qui anke il coraggio per lottare e guarire xkè devo essere sincera, dopo tutti questi anni un dubbio c'è...
Grazie a ki mi ha risposto e grazie a ki vorrà aiutarmi ancora...con affetto