michelagregori75 ha scritto: Io però che ho avuto un'altra patologia che ho curato tramite internet ho voluto fare una ricerca e vedere cosa mi consigliavano le persone che avevano il mio stesso problema.
Posso chiederti qual'era il problema che hai trattato in questo modo?
michelagregori75 ha scritto:Per quanto riguarda il "d Mannoro" ho capito che devo assumere l'acqua mezz'ora dopo l'assunzione dello stesso corretto??
Puoi bere anche subito se ne hai la possibilità. Il mannoro nasce per risolvere il problema quando si è fuori e non si ha acqua a disposizione, ma cmq è consigliato bere dopo l'assunzione appena possibile, proprio per favorire lo svuotamento vescicale dai batteri adesi al mannosio.
michelagregori75 ha scritto:Non sono in menopausa quindi non ha influenza il fattore ormonale.
Influenza sì invece. Il fatto di non avere più l'utero porta a tutta una serie di alterazioni non solo anatomiche, ma anche ormonali che potrebbero essere responsabili delle tue "cistiti".
michelagregori75 ha scritto: Non ho fatto il tampone vaginale, da dieci anni a questa parte (dopo l'operazione) non ho quasi mai avuto problemi di candida
Fanne uno al più presto. Non è la candida che vogliamo controllare, ma la situazione della tua flora batterica buona.
michelagregori75 ha scritto:Volevo chiedere, visto che non ho mai usato lubrificanti, prima dei rapporti lo devo mettere solo esternamente o anche all'interno con le siringhe??? Secondo me è più comodo internamente ma non lo so.
La cosa migliore è metterla attorno al suo pene, poi ci pensa lui ad inserirtela! Più comodo, veloce e piacevole.
Mi sento di suggerirti di sospendere temporaneamente la crema D-Mannosio (è possibile che il prurito che senti sia riconducibile ad una ipersensibilità al prodotto) sostituendola con Saginil o Xerem (quest'ultimo va bene anche per i rapporti come lubrificante) e dopo l'esame che farai (mi raccomando: già che ci sei fatti fare anche il tampone!), visto che hai avuto un'isterectomia, io comincerei ad applicare i Neo-pro-gel.