La mia storia di una cistite al mese...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia di una cistite al mese...

Messaggioda Lubna » dom apr 15, 2012 1:22 pm

Sì, sì, come va? Sono curiosa anche io!

Messaggioda Metamorfosi » mar apr 17, 2012 10:14 am

Ragazze che tristezza... ieri mattina ero pronta a scrivere: "tutto bene! incredibile!!!" e invece no... ieri pomeriggio è tornata... ma devo ammettere che è in una forma molto più lieve di quelle a cui ero abituata. sarà il mannosio?
Il vero problema è che ero abituata con gli antibiotici e con un bicchierone di roba nel giro di qualche ora spariva tutto... adesso so che non è così e non può essere così... e mi chiedo quando finiranno questi bruciori e, soprattutto, questo continuo stimolo a urinare che non sopporto. Anche perchè non è mica facile tenere in corpo il mannosio per un'ora quando si farebbe pipì ogni 5 minuti...

NOVITà: Stamattina ho rifatto lo stick!!! Per la prima volta ho trovato nitriti!!! (sono quasi felice, almeno forse trovo la causa...). Non ci credevo così ne ho fatti 2 consecutivi... La casellina è diventata fucsia accesso proprio! Appena immersa nella pipì! Può succedere o dite che è successo qualcosa di strano? (tipo bicchiere non lavato bene o altro...)
Così ho spedito mia mamma in laboratorio con le urine, visto che ho letto che nitriti = batteri!!

Il resto era quasi tutto ok... a parte il peso specifico alto e qualche traccia di proteine.

...vi saprò dire... ma se l'urinocoltura risulta ancora negativa siamo sempre alle solite...
Ieri sono stata malissimo...ho avuto una crisi di pianto e per 2 ore ho pianto come una pazza. Mi sembra che nessuno possa capire al 100% quello che si prova. In casa c'era mia madre...le ho spiegato che io adesso ho paura di qualunque cosa perchè temo la cistite. Ho paura di stare qualche giorno fuori città, ho paura di quando sarò in vacanza (2 settimane ad agosto...), ma non ho il coraggio e la confidenza per spiegarle quanto sia devastante pensare, ad ogni rapporto con la persona che ami: "ecco, domani starò di nuovo male"...

Messaggioda Greta » mar apr 17, 2012 11:49 pm

Metamorfosi ha scritto:ieri pomeriggio è tornata

Mi dispiace :consola: , coraggio, affronterai anche questa e questa volta nel modo migliore!
Metamorfosi ha scritto:sarà il mannosio?

sono certa che faccia la differenza in positivo!
Metamorfosi ha scritto:mi chiedo quando finiranno questi bruciori

quanto risultava il ph delle urine sullo stick? hai provato ad alcanizzare maggiormente le urine bevendo del bicarbonato di sodio?
stai bevendo anche tisane di malva-equiseto e gramigna?
Metamorfosi ha scritto: questo continuo stimolo a urinare che non sopporto

stai applicando calore? effenttuando gli esercizi kegel reverse? la respirazione diaframmatica?
Metamorfosi ha scritto:Anche perchè non è mica facile tenere in corpo il mannosio per un'ora quando si farebbe pipì ogni 5 minuti.

quante dosi stai assumendo? aumenta il dosaggio se riesci a tenerlo in vescica poco, così sei sempre coperta
Metamorfosi ha scritto:Per la prima volta ho trovato nitriti!!! (sono quasi felice, almeno forse trovo la causa...)

significa che tutte le altre volte che hai effettuato un controllo delle urine in fase acuta i nitriti non erano mai presenti? oppure non l'hai mai fatto prima di assumere l'antibiotico?
Metamorfosi ha scritto:Può succedere o dite che è successo qualcosa di strano? (tipo bicchiere non lavato bene o altro...)

niente di strano a parer mio. Il bicchiere che da quanto ho capito non era sterile era comunque ben lavato?
Metamorfosi ha scritto:ma non ho il coraggio e la confidenza per spiegarle

perchè non ci riesci? pensi che ti giudicherebbe? in famiglia la sessualità è un argomento tabù?
Attendiamo il risultato dell'urinocoltura. Coraggio :flower:

Messaggioda Metamorfosi » gio apr 19, 2012 4:19 pm

Oh Greta!! Grazie di avermi risposto! stavo andando in paranoia!
Allora, cerco di darti qualche info in più:

1) IL ph l'ho misurato lunedì, quando ho trovato i nitriti, ed era 5... la mattina dopo (martedì) i nitriti erano quasi nulli (da fucsia acceso a rosino chiarissimo) e il ph era 6. Il bds non l'ho ancora provato perchè da quando prendo D-Mannosio, tranne in casi rari come quello di lunedì, il ph mi sembra abbastanza alto... le tisane non le ho ancoraa provate, ma conto di farlo presto!

2) i kegel reverse e la respirazione diaframmatica mi sforzo di farli...mi sforzo nel senso che sono abituata, quando sono fuori casa, a tenere la pancia in dentro...e so che non va bene!! maledetta me e la mia fissa di sembrare piatta!!!!

3) da lunedì ho assunto 5 dosi al giorno, solitamente ne assumevo 3, lo prendo da meno di un mese... magari, visto che è tornata, farò un altro mese da 3 dosi a partire da domani e poi, se non mi tornerà, calerò a due...

4) allora, ultimamente ho fatto 2 urinocolture... la prima (febbraio) era dopo aver assunto il monuril, quindi è inutile contarla... x la seconda (fine marzo) non avevo assunto niente ma:
- avevo fatto 10 gg di chimono a fine febbraio
- le urine erano diluitissime (sembravano acqua...) quindi non so quanto fosse affidabile.
Comunque nel mese di aprile ho fatto diversi stick (non in fase acuta) e non ho mai trovato nè nitriti nè leucociti... solo in questa recidiva ho trovato nitriti... Non ho ancora i risultati dell'urinocoltura, quindi penso stiano facendo un antibiogramma, altrimenti me le avrebbero già consegnate da ieri...

5) il bicchiere non era sterile, ma ho seguito i consigli e l'ho sempre lavato solo con acqua.

6) beh, il discorso su mia madre è complesso...con lei non (quasi) mai parlato di niente... fino dalle elementari, non le ho mai detto: "mi piace il mio compagno di banco", non le ho mai chiesto come nascono i bambini o cose del genere... del mio primo ragazzo non ha saputo niente per i primi 6 mesi...nel 2009 ho assunto la pillola x un anno e mezzo e lei ne era all'oscuro, nonostante non avessi manco 20 anni avevo fatto tutto da sola e di nascosto.
Ora sa di questo ragazzo, sa che prendo la pillola (e su vostro consiglio penso che smetterò di prenderla tra poco), sa che ho rapporti anche perchè ormai ci semi-convivo... ma come dicevi tu, la sessualità è un argomento tabù in casa mia, quindi non le ho mai detto che le mie cistiti sono sempre e solo post-coitali...
:-gulp

grazie di tutto :love1:

Messaggioda Stefania 69 » gio apr 19, 2012 4:44 pm

Scala D-Mannosio solo quando starai decisamente meglio, non avere fretta, tanto piu' che lo assumi da poco.

Come va oggi?

Messaggioda sweetlady80 » gio apr 19, 2012 5:01 pm

Mi spiace per la ricaduta :potpot: stringi i denti!
Il pH è ancora acido, ti consiglio vivamente di alcalinizzare con bds o basentabs o simili.
Metamorfosi ha scritto:mi sforzo nel senso che sono abituata, quando sono fuori casa, a tenere la pancia in dentro.

:-no sbagliatissimo!così contrai ancora di più la muscolatura pelvica,cerca di stare rilassata anche con l'addome e non contrarre altrimenti rischi di peggiorare la situazione, invia il comando di relax anche mentre sei impegnata nelle attività quotidiane..
Io per il momento non abbasserei il dosaggio di auisilium, visto che sei in fase acuta arriverei anche a 8 dosi al giorno, 5 mis embrano un pò pochine se hai sintomi, in più munisciti di tisane.
Metamorfosi ha scritto:la sessualità è un argomento tabù in casa mia,

Anche per me è così,penso che il sesso come tabù sia un fattore comune tra noi cisty girls,cerca di non viverlo anche tu come un tabù ma in modo libero e tranquillo :potpot: :potpot:
Tienici aggiornate su come stai.. :baci:

Messaggioda Greta » ven apr 20, 2012 12:12 pm

Metamorfosi ha scritto: maledetta me e la mia fissa di sembrare piatta!!!!

meglio piatte e sofferenti o con la pacetta ma in salute? ;)
Metamorfosi ha scritto:ma come dicevi tu, la sessualità è un argomento tabù in casa mia,

perchè non provi a farti coraggio e confidarti con lei? in primis per te stessa perchè credo che liberarti dal pregiudizio di tua madre potrebbe farti bene anche sul piano fisico.
Spesso ci scordiamo che anche i nostri genitori sono stato giovani ed hanno vissuno situazioni analoghe alle nostre, nella peggiore delle ipotesi ci litigheresti ma nella migliore potresti riscoprire una mamma amica che ti aiuta, conforta e supporta nell'affrontare il tuo percorso di guarigione. Pensaci :baci:

Messaggioda Metamorfosi » sab apr 21, 2012 10:05 am

Greta ha scritto:perchè non provi a farti coraggio e confidarti con lei? in primis per te stessa perchè credo che liberarti dal pregiudizio di tua madre potrebbe farti bene anche sul piano fisico.
Spesso ci scordiamo che anche i nostri genitori sono stato giovani ed hanno vissuno situazioni analoghe alle nostre, nella peggiore delle ipotesi ci litigheresti ma nella migliore potresti riscoprire una mamma amica che ti aiuta, conforta e supporta nell'affrontare il tuo percorso di guarigione. Pensaci :baci:

Eh già...hai ragione, ma ultimamente devo ammettere che di passi avanti ce ne sono già stati...prima la situazione, come puoi dedurre da ciò che ho scritto, era proprio disastrosa!!

Comunque: ieri ho avuto i risultati dell'urinocoltura ... 1.000.000 di Escherichia Coli!!! ::::: si, sono felice, perchè so che è "sensibile" al mannnosio e che tante sono guarite grazie ad esso...e poi, finalmente, mi sembra di aver trovato la causa della mia malattia (anche se forse una visita da Pesceo dalla Spano potrei provare a prenotarle comunque...)
Fino a ieri ho assunto ancora 5 dosi e avendo avuto un rapporto proprio ieri sera, penso che ne prenderò 5 anche oggi!
Ragazze grazie! Per la prima volta ho sconfitto una cistite (anche se abbastanza leggera) solo col mannosio, senza antibiotici! (che mia madre insiste per farmi prendere dicendo: "se non li prendi, perchè abbiamo fatto l'antibiogramma?" ...ma io non cedo) E d'ora in avanti spero di non dover mai più cedere al monuril o a cose simili...e spero che gli episodi si diradino almeno... mi accontenterei di averla anche 3 volte all'anno, visto che per ora siamo a più di una volta al mese... :-::::

Ps: non vi ho ancora detto una cosa: pratico sport a livello agonistico (serie C) e so che questa cosa non aiuta per eventuali contratture... (di cui sono piena dalle caviglie al collo, quindi non mi meraviglierei di essere contratta anche lì...). Avete consigli particolari? (a parte lo smettere, ovvio! :mrgreen: )

Messaggioda Laura69 » sab apr 21, 2012 11:46 am

Ora come ti senti?
Mi raccomando, non scalare D-Mannosio fin quando senti che il tuo corpo ne ha bisogno!
Metamorfosi ha scritto:"se non li prendi, perchè abbiamo fatto l'antibiogramma?"

Spiegale bene il perché e se le rimane qualche dubbio falle leggere le testimonianze di tutte noi...
Metamorfosi ha scritto:Avete consigli particolari?

Sì, e non so se è un consiglio giusto ma è quel che mi sento di darti: prendere coscienza del muscolo pubococcigeo e imparare a fare bene i kegel reverse (tante volte al giorno) e gli automassaggi. Ti aiuterebbero. E magari quella visitina che dici... male non farebbe ;)
Qui, nelle nozioni base trovi argomenti e link sia per i kr che perautomassaggi.
Non ti dico di smettere :): ... magari sarebbe meglio ma è anche nella mia indole non privarmi delle cose che mi piacciono :mrgreen: Però cerco di impegnarmi di più per compensare con quelle che invece mi fanno bene.
:flower:

Messaggioda Greta » dom apr 22, 2012 11:26 am

Metamorfosi ha scritto:Eh già...hai ragione, ma ultimamente devo ammettere che di passi avanti ce ne sono già stati

allora procedi un passetto alla volta, fino alla meta ;)
Metamorfosi ha scritto:pratico sport a livello agonistico (serie C)

forse l'hai già scritto ma non ricordo, quale sport pratichi? hai letto la relativa sezione del forum?
viewforum.php?f=184&start=0

Messaggioda Metamorfosi » dom apr 22, 2012 3:27 pm

Laura69 ha scritto:Ora come ti senti?

SONO DISPERATAAAA! ho fatto 5 giorni a stare bene e stamattina è comparsa di nuovo... ancora bruciore e ancora questo stimolo odioso...

La cosa più grave è proprio il lato psicologico...ho paura che rovini la mia storia, paura di farmi vedere debole (quale sono in questo momento, a livello psicologico), paura di non guarire mai e, dopo oggi, paura di avere la cistite dopo ogni rapporto. Quando mi sono iscritta, meno di un mese fa, ho scritto che i rapporti erano circa 4 a settimana. Adesso sono 1...2 se va bene... eppure le cose peggiorano e basta.

Oggi ho fatto uno stick: avevo leucociti ma non nitriti... ogni volta ho un risultato diverso, boh!

ps: ma quando leggo: "ho preso D-Mannosio ogni due ore..." coi pasti come fate? perchè io, facendo un conto rapido (2 ore dopo il cibo e 1 ora prima di altro cibo), al massimo, senza fare spuntini, riuscirei a prenderne 4... 1 al mattino, 2 al pomeriggio e 1 alla sera. se ne prendo di più, diminuisco un pochino il tempo di lontananza dal pasto... è vero che ho letto: "meglio farne assorbire il 70% che lo 0%" ma vorrei sapere se voi lo prendete comunque vicino ai pasti o meno, altrimenti non riesco proprio a capire come fare per prenderne più di 5 al giorno :--P

Greta ha scritto:forse l'hai già scritto ma non ricordo, quale sport pratichi? hai letto la relativa sezione del forum?
viewforum.php?f=184&start=0

Gioco a pallavolo in una squadra del parmense... in teoria tra un mesetto è finito tutto, ma almeno fino ad allora non posso lasciar perdere, anche perchè come capirete non è proprio solo un hobby, c'è dietro un impegno serio preso e tante altre cose....

Messaggioda Greta » lun apr 23, 2012 5:37 pm

Metamorfosi ha scritto:stamattina è comparsa di nuovo... ancora bruciore e ancora questo stimolo odioso...

sei riuscita a portare le urine in laboratorio per l'urinolcoltura?
Metamorfosi ha scritto:ho paura che rovini la mia storia

Il tuo rapporto di coppia è solido? siete innamorati, complici ed uniti? se la risposta a queste domande è sì non devi preoccuparti che venga messo in discussione e se così fosse meglio sapere per tempo di avere al proprio fianco una persona che alla prima difficoltà ti abbandona, non credi?
Metamorfosi ha scritto:paura di farmi vedere debole

da chi?
Metamorfosi ha scritto:paura di non guarire mai

giorno dopo giorno grazie ai piccoli miglioramenti svanirà vedrai
Metamorfosi ha scritto:paura di avere la cistite dopo ogni rapporto

la paura è più difficile da sconfiggere della malattia stessa, ma si guarisce anche da quella :potpot:
Metamorfosi ha scritto:Oggi ho fatto uno stick
Metamorfosi ha scritto:ogni volta ho un risultato diverso

hai eseguito sempre correttamente il test? viewtopic.php?f=102&t=1293#p34949
Metamorfosi ha scritto:"ho preso D-Mannosio ogni due ore..." coi pasti come fate?

ti sei risposta da sola! ;)

Messaggioda Metamorfosi » mar apr 24, 2012 9:34 am

Le urine non le ho portate perchè ho visto che c'erano solo leucociti e non nitriti, quindi davo x scontato che non avrebbero trovato nulla... Solitamente gli stik li faccio come consigliato solo che spesso non li faccio appena sveglia perchè la cistite mi compare dopo...

Devo ammettere che i sintomi sono sempre più leggeri...ma spererei di ottenere risultati più che altro sulla frequenza perchè ormai è davvero un calvario...
Non so perchè temo la mia stessa debolezza ma mi da fastidio farmi vedere così, anche da mia mamma o dal mio ragazzo, che non merita una "frignona" (ormai piango almeno una volta al giorno x questa cosa... Forse non è normale...)
So che lui non mi abbandonerà x questo Gre, ma lo amo al punto che odio farlo stare con una "ragazza a metà" che ogni 3x2 sta male e che ad ogni rapporto deve pregare in cinese...

Inoltre ho chiamato pesce...mi ha detto che non ha posto prima del 7 settembre a Bologna!!!! Nel frattempo volevo sentire la Spano...ho letto tanto di lei ma non ho trovato come sono solitamente i tempi di attesa...ieri ho chiamato il cellulare ma era sempre occupato...

Stamattina sto meglio, esattamente come la settimana scorsa...
Ho parlato con una conoscente ginecologa ma mi ha dato i soliti consigli comuni (unidrox, mirtillo...) e in più mi ha consigliato l'uva ursina in tintura madre...ho letto la relativa discussione ma non ho ancora capito se è cancerogena o meno e, soprattutto, se funziona! Inoltre faró cicli di fermenti (come consigliato da voi e da lei) e inizierò con le tisane di malva equiseto e gramigna... (voi mi salverete...spero)

Messaggioda Rosanna » mer apr 25, 2012 6:14 pm

Metamorfosi ha scritto:Può succedere o dite che è successo qualcosa di strano? (tipo bicchiere non lavato bene o altro...)

Assolutamente no! Neanche se il bicchiere fosse sporco. I nitriti non sono batteri, ma una sostanza da loro prodotta nelle urine dopo una permanenza di almeno 4 ore in essa.
Metamorfosi ha scritto:Fino a ieri ho assunto ancora 5 dosi e avendo avuto un rapporto proprio ieri sera

Io avrei evitato, almeno fino ad episodio acuto risolto del tutto. Troppo rischioso andare ad associare un fattore di rischio così importante come il rapporto ad una situazione già delicata e instabile come quella di una convalescenza da attacco acuto.
E infatti
Metamorfosi ha scritto:SONO DISPERATAAAA! ho fatto 5 giorni a stare bene e stamattina è comparsa di nuovo... ancora bruciore e ancora questo stimolo odioso...

Metamorfosi ha scritto: paura di non guarire mai e, dopo oggi, paura di avere la cistite dopo ogni rapporto.

E tu limitali ancora. Si tratta di un'astensione temporanea, solo finchè guarirai, ma se continui ad averli quando ancora non ti sei ripresa dall'attacco precedente non ne potrai uscire!
Metamorfosi ha scritto:Le urine non le ho portate perchè ho visto che c'erano solo leucociti e non nitriti, quindi davo x scontato che non avrebbero trovato nulla...

Rileggi la sezione relativa agli stick!
Greta ha scritto:meglio piatte e sofferenti o con la pacetta ma in salute?

Come ho scritto nel mio articolo: meglio venere di Botticelli che martire d'urologo!
Metamorfosi ha scritto:"se non li prendi, perchè abbiamo fatto l'antibiogramma?"

Perchè nel caso remoto in cui non funzionasse il mannosio avresti la possibilità di iniziare una terapia il più possibile mirata senza sparare sulla folla.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Metamorfosi » gio apr 26, 2012 9:45 am

Aiuto, avevo scritto tutto e mi si è cancellato...sintetizzo: come posso sapere quando un rapporto non va ad influire sull'attacco precedente? Da quando prendo il mannosio ho avuto 2 attacchi vicini ma cmq moooolto deboli rispetto ai precedenti quindi 2 giorni dopo mi sentivo già perfettamente a posto...

Ps:smetto la pillola! Sará un caso ma da quando l'ho iniziata la frequenza si é triplicata!

Ps: ancora niente da fare con la spano! Ma insisterò!! Devo riuscire a prendere un appuntamento!!

Messaggioda Greta » gio apr 26, 2012 5:30 pm

Metamorfosi ha scritto:come posso sapere quando un rapporto non va ad influire sull'attacco precedente?

Rosanna ha scritto:Io avrei evitato, almeno fino ad episodio acuto risolto del tutto.

:coool: per quanto riguarda la sospensione della pillola!!!

Messaggioda paloma » gio apr 26, 2012 8:56 pm

Metamorfosi,
Scusami se m'intrometto nel tuo topic, ma l'ho letto e mi sento di darti un consiglio: FERMATI.
Questo è per te un momento di CRESCITA.
Fai un respiro, siediti, e prendi atto che adesso devi FERMARTI e ASCOLTARTI.
Anche se ora per te è a volte questo è una specie di incubo, in realtà tu stai crescendo.
Si cresce anche nell'affrontare i problemi.
Tu ora hai un problema e, che ti piaccia o no, è lì. La paura e il panico li conosciamo tutte, io inclusa, ci sono passata. Non sto svalutando le sensazioni che provi, anzi....
Ma è inutile battere i piedi e voler continuare a tutti i costi a percorrere una strada: adesso il tuo corpo e la tua mente ti stanno dicendo di FERMARTI.
Quindi, se i rapporti adesso non vanno, non vanno. Se anche solo pensi che siano un fattore scatenante, per un periodo evitali. E' un periodo, non la vita. E' in consiglio che ti do col cuore, da donna che a sua volta è passata in questo tunnel e ci è stata per anni. Evita in ogni modo di caricarti di ansie ulteriori. Mi rendo conto che è brutto, lo so, ma crescere significa anche saper trovare le giuste priorità, e ora la priorità è la tua salute e dovrai fare qualche sacrificio per sopportare un po' una situazione che non fa sicuramente piacere, ma che esiste e di cui è importante prendere atto. E' il primo passo per uscirne veramente. E ne uscirai, ma devi metterti nella condizione mentale che per guarire devi prenderti cura di te stessa, sapendo attendere i tempi del tuo corpo. D-Mannosio FUNZIONA, e non è una magia, ha un principio di funzionamento tanto semplice quanto geniale, ed è veramente risolutivo. Ma come ogni cosa che porta grandi risultati, richiede un po' d'impegno e costanza. Un periodo durante il quale tu dovresti sottoporti il meno possibile a qualsiasi cosa possa in qualche modo creare stress al tuo organismo o alla tua psiche. E' una condizione temporanea, un periodo così. Accettalo.
Vivi questo momento in cui sei più fragile come un'occasione per esplorare altre sfaccettature del rapporto d'amore che stai vivendo.
Vivi il QUI e l'ORA, non chiederti "domani". Al domani ci pensiamo domani, e le strade e i tentativi da fare sono tanti ancora, li vedremo se sarà necessario.
Ora stai percorrendo una strada che, quanto più ascolterai il tuo corpo e i suoi bisogni, tanto più corta sarà.
Sono solo consigli dati col cuore dopo aver provato una grande ansia nel leggere i tuoi messaggi, e se è arrivata a me, immagina quanto sia grande il suo impatto su te stessa.
Passo dopo passo, con fiducia, vedrai che risolverai!
Ti abbraccio.
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Messaggioda Stefania 69 » ven apr 27, 2012 3:39 pm

:t :t

Coraggio, Metamorfosi :potpot:
Il post di Paloma e' illuminante, rileggilo con calma ;)

Messaggioda jill88 » sab apr 28, 2012 11:59 am

Paloma ti ha scritto un post davvero bello... e profondo!!!!
ha ragione quando ti dice di fermarti...
ci sono momenti in cui davvero ci mettiamo in gioco, e bisogna capire qual'è la mossa giusta da fare...
io nella mia testa so che il fattore scatenante è il rapporto e fin quando non mi sento davvero apposto, non farò l'amore con la persona che amo... so che mi capisce e anche se non fosse dovrebbe acettare le mie scelte...
la salute al primo posto... te lo dice una persona che ha l'epilessia e un papà malato di sclerosi multipla da 21 anni... prenditi tutto il tempo che ti serve, anche se devi aspettare un pò di mesi per una visita non importa...passano.. nel frattempo approfitta di tutti i consigli che ti danno le persone in questo forum, applicali e fai solo ciò che senti davvero...

credo che il nostro corpo prima di ricostituirsi per benino abbia bisogno di tempo... D-Mannosio sono sicura che funzioni, ma non ha la bacchetta magica, quindi pazientiamo e impariamo a volerci più bene :love1: :love1:

buon weekend cara!!

Messaggioda Lubna » sab apr 28, 2012 12:51 pm

Cerca di cambiare punto di vista!
Ci riuscirai! D'altra parte significherà
pur qualcosa se hai scelto Metamorfosi come nick!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio