Buon pomeriggio a tutte
A proposito del ciclo, s'è fatto vivo proprio oggi, accompagnato da un meraviglioso mal di pancia, che non mi dà tregua da questa mattina. Che gioia!
Rispondendo a Greta, per quanto riguarda la durata del ciclo stesso, la situazione è complessa. Nel senso: per i primi quattro-cinque anni -dagli undici ai sedici anni, più o meno- ho avuto mestruazioni molto abbondanti e frequenti -la durata media era di 23 giorni-, mentre dai 18anni in poi mi capita, invece, l'esatto contrario, nel senso che è successo spesso che saltassero mesi e mesi -soprattutto in estate, in cui mi ritrovavo a non averle da maggio sino a settembre-. Ho fatto tutti i controlli del caso: ecografia pelvica, più di una volta, esami del sangue con dosaggi ormonali, ma risulta tutto nella regola ed io, inconsciamente, ero anche un pò sollevata da quest'irregolarità, giacchè significava non avere la cistite. Mio padre, nonostante la sua collega che mi segue volesse prescrivermi la pillola, è stato sempre contrario, consigliandomi, viste le mie problematiche uro-genitali, di evitare di aggiungere anche la pillola. E in effetti, da quanto leggo qui, ha fatto bene. Tuttavia il problema irregolarità permane, sebbene sia un pò migliorato negli ultimi mesi, eccezion fatta per quest'ultimo ritardo di due settimane. Leggerò i topic relativi a rapporto noni/ciclo, magari posso risolvere in questo modo. Grazie mille per i consigli!
Ora, però, a ciclo arrivato, non posso fare a meno di avere il terrore della cistite: ho l'esame fra poco e, se dovesse esserci il solito attacco post mestruazione, rischio davvero, vista anche la quantità enorme di stress dell'ultimo periodo, di mettermi ad urlare dal balcone, ehm.
Verso gli ultimi giorni parto con la dose di attacco di D-Mannosio e, appena finito, andrò di fermenti. Speriamo bene! Sarebbe un traguardo enorme superare il ciclo senza cistite...
Un abbraccio a tutte
Ps: Antonietta, sarebbe davvero bello conoscersi! Ora vado a caccia della tua mail e ti scrivo