Ciao a tutte Voi, come state?
Grazie Rosanna per il link... ho letto attentamente e sto cercando di capire bene.. potrebbe essere il mio caso?.... non lo so... alcune cose in effetti mi tornano.... ma altre no.... che confusione ho nella testa....
Vi racconto le ultime novità.. ho ritirato i risultati dei tamponi.. Dunque, l'esame urine e l'urinocoltura risultano negativi. Mentre dai tamponi è risultato negativo la ricerca di miceti, ureaplasma, micoplasma....invece positivo in notevole concentrazione di Enterococco fecalis e Klebsiella pneumoniae sia in vagina che nel tampone uretrale.
Resta ancora in sospeso solo la chlamidia perchè mi hanno detto che è più lunga degli altri per avere il risultato e la ritirerò lunedi.
Fatti vedere questi risultati all'urologo è rimasto un pò perplesso... dice che non è normale che il tampone uretrale sia positivo ma l'urinocoltura sia negativa..... allora mi dice forse l'ostetrica non ha eseguito bene i tamponi... secondo lui è solo vaginale questa infezione e quello uretrale è risultato positivo per contaminazione... l'ho guardato come se volessi fulminarlo e gli ho detto che a me non importa .... io non li ripeto più!!!
A parte il dolore fisico nel farli ho speso 120 euro di ticket!!!! per sentirmi dire che forse sono fatti male???!!!!
Quindi morale della favola ha detto che se vogliamo prenderli per buoni dobbiamo fare, in base all'antibiogramma, un ciclo di due antibiotici diversi contemporaneamente endovena in quanto i due ceppi sono sensibili ad antibiotici diversi. I due antibiotici sono la Teicoplanina e il Meropenem.!
Fatti vedere i risultati dei tamponi anche alla ginecologa.. anche lei dice che farebbe antibiotici ma suggerisce antibitico diverso... secondo la sua interpretazione basta usare unidrox per bocca e dovrebbe funzionare su entrambi ... (peccato che io ho guardato bene gli antibiogrammi e ho notato che l'Enterococco è Resistente ai chinolonici, quindi funzionerebbe solo sulla Klebsiella secondo me....
)
Ma come si fa a decidere in questo modo? nessuno dei due mi sembra convinto sul da farsi....
quindi a cosa è servito fare i tamponi a questo punto????
E io intanto ho sempre i miei disturbi..... mercoledì è successa una cosa assurda.... ero al lavoro.. nei giorni precedenti stavo decisamente bene... da lunedi nessun disturbo.... quella mattina c'era davvero molto da fare al lavoro... io come al solito ho la mia bottiglia d'acqua sulla scrivania... e durante il lavoro cerco sempre di bere la mia acqua.... ad un certo punto mi sono accorta che dovevo andare in bagno a fare pipì... ma era un momento caotico.. non potevo staccarmi.... così l'ho trattenuta per circa 20 minuti.. forse anche mezz'ora.... ad un certo punto è passata una collega e gli ho detto per favore stai un attimo qua che devo correre in bagno.... stavo scoppiando.... arrivata in bagno l'ho fatta .. era molta pipì in effetti... ma alla fine si è scatenato un dolore acutissimo all'uretra.... e mi è rimasto per tutto il resto del giorno.... ho preso sempre un pò di più di D-Mannosio ma il dolore forte è rimasto fino ad oggi... non è più passato..... possibile che sia diventata peggio di un incontinente??? possibile che io non possa trattenere pochi minuti la pipì che sto male per giorni???