la storia della mia cistite...

L'archivio delle storie personali

Re: la storia della mia cistite...

Messaggioda coccinella123 » dom ott 16, 2011 6:14 pm

bene letto tutto quello possibile grazie!
Fatti i dovuti calcoli prenderò un quarto di misurino (1,5 gr di polvere) per due volte al dì per un totale di 2 gr. di dmannosio. :thanks:

Messaggioda coccinella123 » mar dic 06, 2011 4:19 pm

Ciao sono sempre qua, non sono sparita e nemmeno guarita. Sto continuando con le mie dosi di D-Mannosio forte tre volte al giorno; tutto è diventato un pò più gestibile ma ancora non riesco a diminuire il dosaggio. Riesco ad andare in piscina, il che mi da una parvenza di vita normale, a patto di bere mezzo litro d'acqua subito dopo aver finito di nuotare. :shock:
Ho rifatto l'analisi delle urine e la coltura e piano piano i valori diminuiscono: ho sempre esterasi leucocitaria a 2+ e presenza di nitriti ma i batteri sono diventati 9109 (rispetto ai 50331 precedenti), in oltre le colonie si klebsiella sono anch'esse diminuite da 1.000.000 a 100.000.
Tutto questo mi fa ben sperare anche se il cammino per la libertà temo sia ancora lungo. Ho preso appuntamento con il dott. Pesce a Roma per gennaio e vedremo cosa succederà.
A volte penso alla tua esperienza col mannosio Rosanna e dico "se lei è riuscita ad ingurgitarlo per un anno e ce l'ha fatta posso riuscire anche io!".
Grazie per tutto

Messaggioda Rosanna » mar dic 06, 2011 4:45 pm

coccinella123 ha scritto: i batteri sono diventati 9109 (rispetto ai 50331 precedenti), in oltre le colonie si klebsiella sono anch'esse diminuite da 1.000.000 a 100.000.

Una nullità. Bene!
Ma hai ancora sintomi? Quali?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda coccinella123 » mar dic 06, 2011 5:57 pm

Sintomi di cistite vera e propria non ne sento più però è anche vero che provando a diminuire la dose di D-Mannosio ho notato che dopo un paio di giorni la situazione tende a peggiorare ossia ho nuovamente fastidio alla fine della minzione (anche se lieve), peso vescicale. Questi fastidi se ritorno al mio dosaggio di prima (3 gr.) regrediscono. Al momento prendo mattina e sera 1 gr. di D-Mannosio forte e al pome 0.70 gr. Provo a diminuire piano piano. Mah? Ho paura che mi si stia ammalando anche il cervello! :-::::

Messaggioda Greta » mar dic 06, 2011 6:30 pm

Se ti sei resa conto che diminuendo la dose di D-Mannosio i sintomi peggiorano forse non è ancora giunto il momento.
Perchè hai così fretta di sospenderlo? Molte di noi lo assumono da mesi se non anni senza alcun effetto collaterale.
Io direi di proseguire aumentando con il dosaggio che ti fa stare meglio senza preoccupazioni.

Messaggioda coccinella123 » gio feb 09, 2012 5:22 pm

Mi rendo conto solo ora di quanto tempo è passato dalla mia ultima visita. E' che in pratica sono stata in ascolto di quello che mi succedeva senza però dare eccessiva importanza al minimo sintomo perchè questo mi portava ad una situazione di ulteriore stress. Infatti fino ad oggi non ho più fatto esami urine e urinocoltura proprio per non fissarmi solo lì, anzi a dire il vero una volta ho fatto gli stick in casa e non vi dico come ci sono rimasta male nel vedere che la striscia dei nitriti era sempre di un bel colore ciclamino. Per tutto questo ho cercato di "vivere" senza per questo ignorare le cose ma senza neanche fissarmici sopra (purtroppo sono fatta così).
Nel frattempo sono andata a Roma dal dott. Pesce che mi ha visitata e nelle impressioni ha scritto: Vestibulodinia; ipertono dei muscoli del pavimento pelvico. Mi ha dato una cura a base di Rivotril, laroxyl ed etinerv oltre a consigliarmi la riabilitazione del piano perineale e terapia manuale dei trigger point (terapia e riabilitazione le comincerò a marzo a Bologna).
Ho cominciato da una settimana l'assunzione del rivotril e mi ritrovo come molte altre ad affrontare gli effetti indesiderati di questo farmaco ossia in primis la sonnolenza: mi sembra di essere rimbambita e rallentata. Sarà sicuramente l'effetto che il farmaco deve fare ma per una come me abituata ad avere tutto sotto controllo l'essere con la testa fra le nuvole non è una sensazione piacevole. Mi dico che forse sarebbe meglio che mollassi e mi lasciassi un pò andare ma è un passaggio che ancora fatico a fare.... e chissà cosa succederà quando aggiungerò anche il laroxyl!!!
A parte le battute: dal punto di vista sintomi devo ammettere che prendendo la mia dose di D-Mannosio forte tre volte al dì la situazione moooolto lentamente sta migliorando nel senso che non ho fastidi ad urinare e nemmeno a fine minzione, nessun peso vescicale e impellenza di fare pipì. Mi sembra di essere tornata normale anche se non dimentico che comunque sono dipendente dalil mannosio. Con l'etinerv pare che le cose vadano ancora meglio perchè non ho più quei pruriti esterni sulle grandi labbra che mi infastidivano non poco.
Per quanto riguarda gli altri farmaci "gli psico" come li chiamo io vedremo più in là, ancora è troppo presto.
Settimana prossima ho deciso di andare a fare l'esame urine e coltura perchè voglio vedere a che punto sono i miei beneamati batteri!
Scusate se non sono molto presente nel forum ma leggo moltissimo le esperienze di molte; ho seguito per esempio la storia di cecilia perche in alcune cose mi riconosco. Tra l'altro ho un italiano un pò approssimativo e non riesco a spiegarmi al meglio e cosa non trascurabile questi benedetti sentimenti che faccio fatica a tirare fuori!
Cmq ringrazio per aver incontrato un forum come questo dove ho potuto trovare mille risposte alle mie paure e non mi sono sentita più sola. Ah ultima cosa il mio nome è Nicoletta :):

Messaggioda Greta » gio feb 09, 2012 6:14 pm

coccinella123 ha scritto:fino ad oggi non ho più fatto esami urine e urinocoltura proprio per non fissarmi

se non avevi sintomi particolari hai fatto bene a non farli, l'importante è mantenere tutti gli accorgimenti che hai appreso qui e non abbassare mai del tutto la guardia
coccinella123 ha scritto:Ho cominciato da una settimana l'assunzione del rivotril e mi ritrovo come molte altre ad affrontare gli effetti indesiderati di questo farmaco ossia in primis la sonnolenza

quante gocce stai assumendo attualmente? il Prof. ti avrà sicuramente spiegato che il dosaggio è soggettivo e devi trovare quello adatto al tuo corpo che ti dia miglioramenti senza provocarti effetti collaterali, tranquilla, vedrai che presto la sonnolenza "del giorno dopo" sparirà ed inizierai a stare meglio
coccinella123 ha scritto:Mi dico che forse sarebbe meglio che mollassi e mi lasciassi un pò andare

decisamente si. Qui molte di noi (anche la sottoscritta) convivono con questo errato approccio alla vita e cambiare non è certamente un processo facile ma possibile! Già il fatto che tu te ne sia resa conto è un primo step ;)
coccinella123 ha scritto:chissà cosa succederà quando aggiungerò anche il laroxyl!!!

idem con patate come per il Rivotril, troverai il dosaggio che il tuo corpo tollera ed inizierai a trarne beneficio
coccinella123 ha scritto:Mi sembra di essere tornata normale anche se non dimentico che comunque sono dipendente dalil mannosio
io non parlerei di dipendenza ma di prevenzione. L'importante è stare bene no?
coccinella123 ha scritto:Tra l'altro ho un italiano un pò approssimativo e non riesco a spiegarmi al meglio

Ma cosa dici Nicoletta? ti sei spiegata benissimo! Secondo me il tuo problema è solo questo:
coccinella123 ha scritto:questi benedetti sentimenti che faccio fatica a tirare fuori!

Non sei costretta a condividere con noi il tuo stato fisico e d'animo però sappi che qui non troverai nessuno pronto a giudicare il tuo modo di esprimerti o i contenuti dei tuoi messaggi (se non dal punto di vista oggettivo) ma solo persone che come te soffrono, si aiutano, consigliano e confortano a vicenda. Quindi non avere timore e buttati :flower:

Messaggioda Stefania 69 » ven feb 10, 2012 2:57 pm

Se tutti quelli che hanno l'italiano approssimativo lo padroneggiassero come fai tu credo che vivremmo in un paese ben diverso. Scrivi benissimo, tranquilla.

Grazie dell'aggiornamento e non ti abbattere se nella prossima urinocoltura dovessi trovare ancora batteri, la cosa importante e' la diminuzione dei sintomi. Vedrai che risolvendo la contrattura andranno via anche loro, sempre che ci siano ancora .

Messaggioda Laura69 » sab feb 11, 2012 12:02 am

coccinella123 ha scritto:non ho fastidi ad urinare e nemmeno a fine minzione, nessun peso vescicale e impellenza di fare pipì

Mi sembrano miglioramenti eccezionali...
Dai tempo al tuo corpo di ritrovare i suoi equilibri... dai tempo alla tua mente di "scollegarsi" dagli organi che gli trasmettono le sensazioni in maniera amplificata...
:baci:

Messaggioda coccinella123 » dom feb 12, 2012 4:46 pm

Intanto grazie del conforto a volte si ha bisogno di essere avvolte in un guscio da cui trarre calore.

Greta ha scritto:quante gocce stai assumendo attualmente?

Al momento ne prendo 7 ma quando ho scritto la scorsa volta ero arrivata a 9; ho scritto una email al dott. Pesce e mi ha detto di diminuire appunto a 7 e devo dire che la storia è nettamente migliorata. Su suo consiglio (del dottore) proverò per un pò di giorni questo dosaggio e poi ritenterò di aumentarlo ma se i sintomi si ripresentassero tali e quali so già cosa fare.

Laura69 ha scritto:Dai tempo al tuo corpo di ritrovare i suoi equilibri... dai tempo alla tua mente di "scollegarsi"

Hai proprio ragione la pazienza non è mai stata il mio punto forte soprattutto se si tratta di stare male. Piano piano sto cercando di modificare alcune cose nella mia vita, di avere più spazio per ascoltarmi. I dolori che si sono attenuati sono già la prova che col tempo le cose cambiano (chiaramente anche con le giuste terapie!). :flower:

Messaggioda Greta » dom feb 12, 2012 6:37 pm

Sono contenta ti sentirti più positiva e tranquilla.
Buona domenica :flower:

Messaggioda coccinella123 » mar apr 03, 2012 2:15 pm

eccomi qua dopo un bel pò di tempo per aggiornarvi sul mio percorso. Da dove comincio? Intanto dico che sono andata a Bologna a fare riabilitazione per 3 volte fino ad oggi e al momento la situazione non è cambiata molto. Lo so ci vuole pazienza....
Dunque questa è la terza volta che scrivo le stesse cose, ieri sono riuscita per ben due volte a cancellare tutto, spero sia quella buona..... (che scarsa sono :'( )
Cominciamo con la riabilitazione e il post riabilitazione: dolorosa senz'altro anche per i due giorni successivi poi piano tutto va migliorando. La cosa più fastidiosa è un doloretto all'uretra che permane appunto per un paio di giorni e poi va via per poi ricomparire la sera,talvolta quando sono molto stanca.
Medicinali: sto prendendo 8 gtt di Rivotril e 5 di Laroxyl. Queste ultime me le ha diminuite il dott. Pesce l'ultima volta perchè lamentavo difficoltà nell'urinare. Infatti lui mi ha detto che è uno degli effetti indesiderati del farmaco; adesso avendole diminuite il problema è risolto ma non riuscire a fare pipì, magari se era poca, ma sentirsi la vescica piena non era una cosa mica da ridere.... mi sedevo sul wc e cominciavo a respirare con la pancia , cercavo di distrarmi.... ma niente se non voleva scendere non scendeva! :-::::
Mi ha dato anche un altro miorilassante il Lyseen che inizierò martedì e in più prendo per il secondo ciclo l'Etinerv che trovo un prodotto eccellente per i nervi infiammati (almeno su di me ha avuto un effetto quasi immediato) infatti soffrivo di pruriti esterni alle grandi labbra e nel giro di quattro giorni sono spariti.
Esami: ho fatto l'urinocoltura e esami urine a febbraio e i risultati non sono stati certo quello che mi aspettavo.... i batteri sono aumentati a 81024 (nella fase acuta di cistite ne avevo 58161!), leucociti 142, nitriti presenti (come sempre!) e colonie di klebsiella 1.000.000, unico dato variato favorevolmente l'esterasi leucocitaria diminuita a 1+. La cosa buona è che non ho sintomi di infiammazione perchè il mannosio forte che prendo tiene tutto sotto controllo e con questo approfitto per dire che è veramente un buon prodotto. Sono scesa a 2 gr al giorno divisi in tre somministrazioni.
Ho fatto anche l'eco delle vie urinarie e a parte un pò di sabbietta (alcuni microgranuli di 1 mm) nel rene sx non c'è nulla di preoccupante. Il residuo urinario è di 30 cc ma il dott.Pesce mi aveva consigliato di non bere tanto quanto dicono nella preparazione all'esame, infatti dopo mi ha "sgridata" x questo. Mi dice anche che bevo troppa acqua :ss (circa 2 lt al dì) e che dovrei bere meno perchè altrimenti stresso la vescica. Il fatto è che sono convinta che avere le urine diluite porti meno disturbi a livello uretrale :n , ma lui mi dice di no che io cistite non ne ho più quindi non è necessario che beva così tanto. Di una cosa mi sono resa cmq conto che la vescica si stressa quando è piena e non riesco a svuotarla perchè non c'è un bagno nelle immediate vicinanze, esempio quando sono fuori a fare la spesa e quindi mi tocca trattenerla per un pò. I fastidi che si manifestano sono peso vescicale e difficoltà ad urinare. Seguirò i consigli di Pesce e berrò meno....
Cmq non sto male anche se ci sono giorni che ad un lieve accenno di uretra in subbuglio vado in tilt, ho letto e leggo che ci sono situazioni ben più serie della mia e per questo mi ritengo fortunata, capisco però lo sconforto che prende quando non si riesce a stare bene.
Ho aggiornato la mia situazione perchè lo trovo doveroso verso chi si avvicina a questo sito e legge le storie personali. Io personalmente ho tratto beneficio nel leggere le esperienze altrui perchè mi sono sentita capita e accolta, ho "approfittato" delle cure e dei medicinali/non medicinali tipo fermenti lattici, noni, lactonorm che mi hanno aiutata a sbrogliare la situazione.
Vado avanti, ho ancora un mese e mezzo di cure riabilitative e vedremo cosa succederà, nel frattempo non si spegne la speranza di leggere un giorno su quel benedetto foglio "batteri 0". Attendo con fiducia.... :pugile:
Grazie a tutte Nicoletta

Messaggioda Rosanna » mer apr 04, 2012 10:07 am

Non sono d'accordo con Pesce. E questa volta non lo sono categoricamente!
Posso capire quando dice di non bere troppo per non stressare la vescica laddove questa idratazione desse realmente fastidio. Non lo condivido invece quando la diluizione urinaria tende a ridurre i sintomi ed è proprio la paziente che te lo sta confermando! Ma oltre a questo c'è un motivo più importante per cui tu DEVI bere molto: la presenza di renella nelle tue urine! Meno bevi e più se ne formerà, sia per la maggior permanebza di liquidi in vescica, sia per la maggior concentrazione di ossalati e cristalli. Diluizione ed alcalinizzazione sono i maggiori nemici della renella. Più renella hai e più dolori uretrali quando urini avrai. Per questo stai (ovviamente) meglio quando bevi di più. Risolvi la renella e secondo me avrai risolto una buona parte dei tuoi dolori! E per farlo devi bere! Acqua alcalina e magnesiaca.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda coccinella123 » dom lug 01, 2012 2:44 pm

ciao, mi sono accorta adesso che è da aprile che non do notizie di me.
Dunque riabilitazione pelvica terminata ben il 19 maggio. Adesso come contrattura va meglio, seguo i consigli che mi hanno dato e faccio l'automassaggio a giorni alterni tanto per mantenere morbido questo benedetto muscolo. Le cure che seguo sono ridotte a D-Mannosio 3 volte al dì, Rivotril (8 gtt) e a Etinerv poichè i farmaci per la neuropatia non li tollero nel senso che mi davano lo spiacevole effetto di impedirmi di urinare. Ho provato anche Expose per circa 15 gg, però mi spaccava lo stomaco e l'intestino quindi al momento la situazione è ridotta a rivotril, etinerv e D-Mannosio.
Sintomi: mi sento meglio soprattutto dal punto di vista della minzione; non ho fastidi, riesco ad urinare e mi rendo conto che molto dipende dal ciclo degli ormoni, se sono nell'ovulazione o in fase premestruo ho più difficoltà, tutto sommato rispetto a mesi fa posso dire che va meglio.
Per quanto riguarda i nervi essendo scoperta da farmaci ancora ho fastidi: per esempio mi irritano i pantaloni anche se molto morbidi, che metto molto poco però ogni tanto.... Se ho rapporti i giorni seguenti resto sensibile però piano piano col passare del tempo la situazione migliora.
Il 13 luglio avrò la visita di controllo dal prof.Pesce e vediamo cosa mi dirà.
Prossima settimana andrò a fare esame urine e coltura così vedrò a che punto sono i batteri; le ultime fatte ad aprile erano migliori delle precedenti: leucociti diminuiti ed esterasi leucocitaria SOLO tracce ma ancora c'erano 26407 batteri, nitriti e carica batterica per klebsiella a 50.000 colonie (questo ultimo però è un traguardo!).

Fatti esami e il referto non è dei migliori. Alcuni valori sballati: tipo leucociti schizzati a 239 (precedenti 36!) esterasi di nuovo a 2+ nitriti sempre presenti e la bastarda Klebsiella a 100.000, batteri però rimasti stabili(!). Devo dire che non è rincuorante affatto dopo tutte le cure, e le litrate di acqua, e le medicine che ti spaccano lo stomaco.... e va bhè si va avanti lo stesso... mica è sempre Natale!
Cmq ho ripetuto l'esame la settimana seguente e ritirerò il referto a breve perchè ho avuto il dubbio che in ospedale abbiano cambiato il laboratorio di analisi. Infatti sono andata in un altro ospedale, giusto per verificare..... Poi magari mi direte che è normale avere i leucociti alti, che può capitare... io sinceramente mi sono spaventata.
Ho letto infatti che il ciclo ormonale porta infiammazioni soprattutto in fase ovulatoria ma quella era già passata quando ho fatto l'esame(?) :O.O: Non ci capisco più niente....
Ho deciso di dare retta al mio corpo, male non sto, ho solo un pò di problemini a urinare con facilità, ma urino. Sarà la contrattura che si ripresenta visto che è da mò che ho terminato la riabilitazione.
Volevo domandare se qualcuna di voi conosce terapie per la neuropatia che siano un pò più naturali visto la mia sensibilità o meglio intolleranza ai farmaci! Grazie.
Un saluto a tutte, e buone ferie per chi le farà .... e anche per chi come me resterà a casa! Nicoletta

Messaggioda Greta » mar lug 10, 2012 10:55 am

Ciao Coccinella,
coccinella123 ha scritto:mi sono accorta adesso che è da aprile che non do notizie di me.

Gli aggiornamenti sono importanti perchè permettono al forum di crescere con nuovi contenuti ed utili anche per un confronto ,(oltre che supporto e sostegno), tra noi.
Il forum è gratuito ed aperto a tutti, "in cambio" delle preziose informazioni che offre chiede solo qualche aggiornamento nella propria storia personale (positivo o negativo che sia) e la tanto attesa testimonianza di guarigione, questo per dare speranza a chi sta ancora lottando e per migliorarsi e crescere sempre più.. mi raccomando, anche il tuo percorso è importante.
coccinella123 ha scritto:i farmaci per la neuropatia non li tollero nel senso che mi davano lo spiacevole effetto di impedirmi di urinare

io ho lo stesso problema ed al momento sto seguendo il tuo stesso protocollo, solo che assumo meno gocce di Rivotril, la mia idea è quella di staccare gradualmente e definitivamente anche questo farmaco per poi rivolgermi alla Dott. Spano appena possibile. Lei non lavora non i farmaci, se vuoi approfondire puoi trovare info e contatti nella sezione dei medici consigliati regione Lombardia.
coccinella123 ha scritto:riesco ad urinare e mi rendo conto che molto dipende dal ciclo degli ormoni, se sono nell'ovulazione o in fase premestruo ho più difficoltà

esegui gli esercizi kegel reverse? applichi calore sulla zona pelvica? assumi magnesio (miorilassante naturale)?
coccinella123 ha scritto:vedrò a che punto sono i batteri

se la batteriuria è asintomatica non va trattata, hai letto l'articolo negli annunci importanti? stai tranquilla e continua ad assumere D-Mannosio
coccinella123 ha scritto:è normale avere i leucociti alti

non è normale, è indice di infiammazione, ma con costanza ed D-Mannosio le cose miglioreranno
coccinella123 ha scritto:Ho deciso di dare retta al mio corpo, male non sto

:coool:
coccinella123 ha scritto:Sarà la contrattura che si ripresenta visto che è da mò che ho terminato la riabilitazione.

non mollare con gli automassaggi!
Forza.. attendiano nuovi e positivi aggiornamenti!

Messaggioda coccinella123 » mer lug 11, 2012 11:24 pm

Grazie Greta per la pronta risposta. Sono consapevole dell'importanza di aggiornare il proprio stato, è proprio per questo che lo faccio, perchè altri leggendo possano trovare somiglianze nelle loro storie e come è successo a me avere sollievo nel vedere di non essere soli in questo calvario.

Interessante ciò che mi dici sulla dott.ssa Spano, approfondirò la cosa. Per il momento il 13 (dopodomani) andrò a Bologna dal prof.Pesce e vedremo come mi troverà.

Faccio l'automassaggio praticamentte tutte le sere perchè ho notato che la contrattura si è riacutizzata, quindi cerco di batterla sul tempo; per gli esercizi di Kegel ahimè pecco un pò, perchè sento poco il movimento e in oltre mi passano di mente. So che sono importanti e fondamentali vorrà dire che ci metterò più impegno. Ci sono momenti in cui sono talmente concentrata su me stessa, a sentire i sintomi, a controllare quanta pipì faccio, se riesco a farla, che talvolta vado in palla e dimentico ciò che è maggiormente importante fare. Comunque non ho scusanti, la salute è la mia...

Proverò anche col magnesio, lo scaldino in questo periodo per ovvi motivi l'ho abbandonato, troppo caldo. Tu lo sopporti anche con queste temperature?

Letto articolo su batteriuria asintomatica ma temo non sia il mio caso, perchè se ho un pochino le urine concentrate ho subito fastidi uretrali. E' anche vero che ho una paura terribile a mollare le mie tre dosi di mannosio quotidiano, quindi non so se effettivamente rientro in questo caso. cmq una cosa è certa antibiotico nemmeno se ho cistite acuta!

Grazie dell'incoraggiamento, vado avanti sparata, come riesco, ingurgito tutto il giorno pastiglie, polveri e gocce, praticamente si stanno sostituendo ai miei pasti quotidiani.... scherzo ma la verità non è poi tanto lontana.

Scriverò appena ho notizie da Bologna. Ciao Nicoletta

Messaggioda Ceychan » ven lug 13, 2012 5:23 pm

Oggi sei a fare la visita, spero che a sorpresa Pesce ti trovi meno contratta di come ti senti. E' già successo a Flami e secondo me ogni tanto ci capita di fossilizzarci a tal punto sulla malattia, su questo essere patatocentriche [che da un lato va bene perchè ricominciamo ad ascoltarci, ma poi porta una serie di seghe mentali notevoli], da vedere tutto peggio di quanto sia =)
Comunque brava per gli automassaggi, sei davvero costante, per i kegel potresti provare a metterti un promemoria tipo ogni due ore sul cellulare così te li ricordi e riesci a farli e poi ti entreranno nel quotidiano=)
Etinerv per i nervi non ti sta un po' aiutando? Comunque con questo caldo se può consolarti siamo tutte un po' in periodo sfigaggine -_-
Spero che Pesce ti dia buone notizie :potpot:

Messaggioda Natina » sab lug 14, 2012 6:40 pm

Aspettiamo aggiornamenti della visita!! :schifezze:

Messaggioda coccinella123 » sab lug 14, 2012 7:24 pm

Eccomi ad aggiornarvi. Mi sono ripresa ora dal coma del viaggio andata/ritorno in giornata = 8 ore in macchina.... cmq per ricevere buone notizie!
Hai ragione Cey ci fissiamo lì e da lì non ci schiodiamo.... io talmente idiot che quasi quasi non ci credevo... solo oggi comincio a metabolizzare. E' stato uno choc!!!!! scherzo chiaramente!
Allora già dai sintomi, da ciò che gli dicevo Pesce faceva cenni di approvazione, la visita poi ha confermato il tutto: non ho sentito dolore all'ispezione tranne forse un pochino vicino all'uretra bastarda (come la definisco io).
Per il fatto della difficoltà ad urinare Pesce mi ha detto col suo fare molto leggero "va bhè l'importante è farla, un pò ne fa prima e un pò ne farà più tardi". E' chiaro che io auspico ad avere un getto un pò più potente di un semplice rigagnolo..... ma col tempo ci riuscirò.
Per quanto riguarda Etinerv lo prendo con costanza e mi aiuta molto, infatti dal lato neuropatico sto piuttosto bene. Mi ritengo fortunata rispetto alle storie che leggo di molte.
Ho chiesto al Prof se potevo diminuire Rivotril visti gli effetti che mi da sull'umore, sulla stanchezza e i crampi; mi ha dato l'ok per portarlo da 8 a 4 gtt e mi ha consigliato di stare a vedere l'effetto che darà. Nel frattempo gli ho chiesto se esisteva qualcosa di diverso dalle medicine che potesse rilassare la muscolatura e lui mi ha prescritto Cuprum Heel cps e in più per i crampi Magnesium Phosphoricum. Qualcuna di voi li ha provati?
Esercizi di Kegel..... tasto dolente... tra l'altro ieri mi sono dimenticata di parlarne alla visita, io ho l'impressione che quando li faccio poi ho più difficoltà ad urinare. Non so se sia possibile, ma su di me hanno questo effetto e col panico che ho di non fare pipì è chiaro che non sono la mia priorità.
Grazie del consiglio Cey, già ho promemoria per le medicine... lo farò anche per questi (è la vecchiaia che fa questi scherzi!!!).
Abbiamo parlato anche dei malefici batteri che ho sempre nelle urine, con annessi nitriti e Pesce mi ha detto di non fissarmi, che potrebbe essere batteriuria asintomatia... eh.... ma chi si sente di togliere D-Mannosio per verificare? Io no, almeno per il momento. Mi sono data un tempo, fino a settembre lo prenderò poi piano piano diminuirò le dosi e vedremo cosa succederà. Paura, paura, paura...
Che bello vivere così, non riesco a godermi niente, sono come Leone cane fifone. Mi ci vorrebbe un bel calcio nel culo e camminare, altro che. Scusate lo sfogo ma a volte mi stufo di me stessa ... da sola, sempre a tremare come un bambino...
Sono accetti i rimproveri, non riesco a godere di quel che mi accade perchè vorrei sempre di più e in questo momento sti cavolo di batteri sono la mia fissazione. Troppo esigente? Probabile.
Va bhè basta lamenti, non ne ho e non ne avete bisogno.... sono un pò psico? forse è meglio diminuire il rivotril.... e in fretta!!!!
Grazie a tutte care, grazie di cuore x l'attenzione e l'aiuto. Nicoletta

Messaggioda Natina » sab lug 14, 2012 7:34 pm

Beh, direi che la visita è andata bene! ti ha anche abbassato il rivotril vedrai che ti sentirai più sveglia e attiva..
Le compresse che ti ha dato invece non le conosco.. aspettiamo qualcuna che le abbia già prese..
Cara è normale essere stufe, però devi pensare ai progressi che hai fatto da quando hai iniziato questo percorso e vedrai che pian piano anche la pipì inizierà ad uscire tranquillamente.. per i kegel strano che ti facciano quest'effetto hai provato a leggere tutti i vari esercizi per il pavimento pelvico che sono nella sezione apposita?
Magari possono farti bene!.. per quanto riguarda D-Mannosio fai come ti senti, aspetta settembre, e poi vedremo.. ;) fai sempre in tempo ad aumentare di nuovo, anche se a questo punto nn credo ci sarà bisogno..

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio