Ciao a tutte!!!
alloraaaa...venerdì mattina ho portato il campione delle urine a fare urinocoltura...credendo,anzi,essendo assolutamente certa che il risultato sarebbe stato positivo a batteri,e invece alla fine è risultato che avevo in tutto 1000 batteri!!!ancora non ci posso credere!!comunque settimana scorsa attraverso delle conoscenze ero riuscita ad avere un appuntamento da un urologo di milano,dove sono stata fino ad ora!(2h e mezza di visita).
ricordo che il mio problema continua ad essere peso vescicale,sensazione di non aver svuotato,e sensazione di stranezza la sotto.tutto ciò non è continuo...per esempio ieri stavo bene...oggi no!inoltre venerdi sera...(dopo l'esame delle urine)ho avuto anche bruciori uretrali subito dopo la minzione ma che si sono esauriti durante la notte!
ora vi dico cosa mi ha detto l'urologo che mi è sembrato una persona veramente in gamba e molto umano:dopo avermi fatto tutte le domande del caso..mi ha fatto eco..e mi ha fatto esame delle urine lì,oltre a quello delle contrazioni mentre urinavo,in più, non non notando anomalie mi ha punzecchiato i muscoli delle gambe per vedere in che zone avvertivo più fastidio e mi ha visitato la schiena.
dall'eco è risultato tutto normale...dice che la vescica non è infiammata..anche se dall'esame delle urine risultavano solo un po'di leucociti (ma lui mi ha detto che alla sera è normale averne di più rispetto per esempio alla mattina)e nel resto tutto ok.nessun nitrito,e ph a 7.
la sua diagnosi è stata questa:
l'estensione dell'esame fisico ha consentito di evidenziare una serie di alterazioni della sensibilità cutanea e dei riflessi cutaneo muscolari della regione pelvica ed addominale inferiore,riconducibili allo stato del rachide.concludendo,le attuali manifestazioni sono espressione di causalgia delle radici lombo-sacrali.
Suggerisco attività fisica e provvedimenti di ordine fisiatrico.
non so sinceramente se questo mi aiuterà però mi ha tranquillizzata,naturalmente quei leucociti non mi fanno stare serena al 100%...dunque io continuo comunque con il mannosio perchè il passato con cistiti batteriche ce l'ho e non me lo dimentico (ma per lui non aveva senso parlarne...dato che allo stato attuale di batteri non ne ho proprio).
cosa ne pensate?!a qualcuna è stata diagnosticata una cosa del genere??!!
scusate il ritardo ma volevo aspettare la sua diagnosi per scrivervi qualcosa di sensato!non le mie solite angosce!hihi!!
un bacione