Rieccomi. Chiedo ancora scusa se in precedenza sono stata insistente a fare la stessa domanda due volte, ma ero fuori di testa e ho toppato alla grande. Quella risposta sul detergente e sul mirtillo l ho data dopo che avevo letto della bannatura, quindi ormai ero così dispiaciuta che avrei potuto rispondere con qualsiasi cavolata. Quando oltre al malessere fisico si aggiunge l'esaurimento nervoso, si può fare qualsiasi cosa, credo che mi capiate bene!!!Sigh! Scusatemi. Sono in cura con il Dr Del Popolo(da cui sono andata perchè, come indicato nel forum, è un urologo che dà il mannosio ). Avendo fatto le analisi da lui prescrittemi (tampone uretrale e vaginale) e avendo trovato l'ureaplasma, aveva ritenuto necessario prescrivermi l'antibiotico specifico........
cosa che diligentemente, arisigh , ho fatto. In effetti per quanto riguarda l'uretra sto meglio, ma non era certo con l'antibiotico che volevo risolvere. Dato che però insisteva a dirmi che quel batterio è cattivo e che solo così si cura, ho seguito i suoi consigli. Oggi gli ho spiegato che non ero d'accordo con questa procedura, che mentre lo prendevo ero stata di nuovo male per la cistite(dopo episodio di colite) quindi ho insistito sul discorso intestino rompiballe. fatto che stessi male mentre prendevol'eritromicina è la prova,come dice Rosanna, che non è con gli antibiotici che si arriva alla soluzione. Di nuovo non ho avuto grosse indicazioni sulla colite (ripeto che ne soffro da anni ma volevo ulteriori consigli, che ne so, visto che spesso riappare volevo sapere cosa sbaglio nonostante la dieta ecc) a parte il fatto di prendere lo Psylogel ( già noto) , di mangiare kiwi (che odio) di integrare con la verdura(ma non lo farò???) ma non la sera e di prendere cereali ecc. Quando gli ho detto che ho ripreso la candida (eh certo con l'eritromicina.....Nonostante prendessi il lactoflorene e il Normogin!!) mi ha consigliato il Lomexin gel (e vai di nuovo feticonazolo!!!!Ma che novità) e se anche così non risolvo il Diflucan ....Noooooooooooo
gli ho risposto che prendo lattoferrina( elleffe) , che prendo il Candidep, il Normogin, (ciononostante sono 4 giorni di bruciori e perdite biancastre a gogo) ma nulla. Ha fatto una faccia come se parlassi in turco! Ma è possibile? Dopo essermi presa la testa tra le mani tipo Urlo di Munch mi ha prescritto il Mannosio........Ma va'!!!! Due confezioni: la prima da prendere come attacco composta da mannosio più salicina, la seconda sono dosi di mannosio più fermenti......MI ha prescritto la posologia e quindi vai anche io con il Mannosio. Quello che mi dispiace è tutto il resto: perchè un medico che dovrebbe essere della nuova guardia come ribadisce Rosanna mi riparla di antibiotici ? Perchè devo risentire parlare del diflucan per la candida? Che tristezza. Tanto se poi si sviluppa resistenze e ci si distrugge lo stomaco a chi importa? Ormai penso che i medici prendano forti percentuali su questi medicinali, non c'è verso. Perchè la mia dottoressa si ostinava a prescrivermi Augmentin (?????) e Monuril per la cistite, e sempre e solo quelli? Io penserò anche male, però............. Per la candida continuo con quello che Rosanna consiglia. Intanto inizio con il Mannosio. Incrociamo le dita!!