Buongiorno a tutte!!
Finalmente ho conosciuto il bravo Dott.Votano.
Sono arrivata alla visita un pò preoccupata dato che dopo una settimana di Acidif avevo ancora qualche fastidio.
Poi ero nel pallone perchè non riuscivo a trovare la strada, e così ho rischiato anche di perdere il cellulare nuovo, che almeno per quindici minuti è rimasto per terra nel parcheggio del San Carlo
. Non so davvero come ho fatto a ritrovarcelo
Ma veniamo alla visita. Il dottore mette a proprio agio, è una persona pacata e profonde tranquillità.
Gli ho parlato di quanto accaduto negli ultimi due mesi, e poi siamo passati alla visita vera e propria. Non ho sentito dolore, solo un pò di fastidio dovuto al solito speculum. Mi ha fatto un esame utilizzando un acido di cui non ricordo il nome e lo iodio.
Dopodichè mi ha detto che questi microcondilomi lui proprio non li ha visti, e a quel punto mi fatto un disegnino mostrandomi le differenza tra condilomi da papilloma e papille fisiologiche.
Mi ha spiegato anche che la mia leucorrea è da considerarsi normale, poichè ho la piaghetta dell'utero un pò estroflessa e questo porta ad una maggiore quantità di secrezioni verso l'esterno (perdonate l'approssimazione ma non mi ricordo tutto).
Al momento non ho nulla di anomalo o che necessiti di approfondimenti. Mi ha solo prescritto il pap-test, che conto di fare a settembre e l'ecografia mammaria a scopo preventivo.
E poi e poi, la grande soddisfazione
Mi ha detto che ho fatto benissimo a prendere l'Acidif e a non ricorrere all'antibiotico per debellare l'E.coli. Il rischio era di debilitare le mie difese naturali e prendermi come minimo una bella candida.
Insomma, proprio quello che mi avevate detto voi
Credo proprio che Votano sarà il mio nuovo ginecologo,e ho intenzione di indirizzarvi anche mamma e sorella (grazie Clio
). Tra l'altro la struttura del San Carlo è molto accogliente e organizzata, il che non guasta affatto.
Mi dispiace solo che non mi abbia fatto la palpazione del senso, esame che la mia ex ginecologa non mancava mai di eseguire
Mi ha lasciato il numero di cellulare, nel caso la sintomatologia (secondo lui dovuta all'infiammazione post cistite/candida) non scompaia,speriamo di non doverlo utilizzare!
A presto carissime