Ciao a tutte! e grazie Signo! Fatto l'esame! Era l'ultimo!
Ora devo solo occuparmi della tesi e finalmente vedrò la luce di questo lungo tunnel chiamato università...
Tornando a questioni più "anatomiche" vi racconto com'è andata la visita col dottor Pesce. Devo ammettere che me lo aspettavo più giovane (dalla foto sul sito) e per un attimo ho temuto che non mi stesse ascoltando mentre scriveva sul computer, concentrato com'era a vedere ciò che stava scrivendo sullo schermo.. xD
Detto questo è un ottimo medico, mi ha fatto una visita approfondita, mi ha fatto un male incredibile, ma me lo aspettavo. Altrimenti come faceva a capire?
Mi ha detto anche che il mio coccige non è come dovrebbe essere -non mi ricordo più la parola specifica che ha usato, qualcosa tipo "acuminato"- e mi ha chiesto se ho fatto una brutta caduta da piccola ed in effetti sono caduta male da cavallo... Dice che potrebbe essere una delle cose che ha favorito l'insorgenza dei problemi ora.
In ogni caso mi ha spiegato tutto quello che c'era da sapere (anche se ero preparata grazie a voi
) e purtroppo mi ha confermato la diagnosi che mi aveva fatto la Marchi: (cito dal foglio del prof) Ipersensibilità (allodinia) di notevole intensità su tutto l'ambito vestibolare allo swab test; muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, soprattutto gli otturatori interni e i piriformi.
IMPRESSIONI: vestibulodinia prevalentemente provocata; ipertono dei muscoli pelvici.
La terapia quindi è: VITAMINA B12 LONGLIFE da prendere per 3 mesi, l'ETINERV da prendere 2 volte al giorno, uno dopo la colazione e uno dopo la cena (da proseguire ad oltranza).
LYSEEN: una compressa dopo la colazione e mezza dopo cena (anche questo ad oltranza)
Dopo 5 giorni dall'inizio del LYSEEN aggiungere il LAROXYL: iniziare da 2 gocce la sera, prima di coricarsi, e ogni 2 giorni aumentare di 1 goccia fino ad un massimo di 10 gocce. (solo se ben tollerate, altrimenti fermarsi ad un dosaggio inferiore).
Nel frattempo continuare la terapia di riabilitazione manuale e attuare le norme comportamentali.
Con "ad oltranza" si intende fino al prossimo controllo, fissato per ottobre.
Ho apprezzato molto che mi abbia spiegato tutto per filo e per segno, che sia stato sincero sulle tempistiche e che mi abbia ascoltato.
riguardo me speravo di essere conciata un po meglio e invece dal dolore che ho provato durante la visita e lo swab test ho capito subito che avrebbe confermato quello che mi aveva detto la Marchi. E devo anche aggiungere che il giorno dopo mi sono svegliata con dei crampi incredibili tutto attorno alla vagina. Erano crampi muscolari sia più esterni, sia più interni e per un attimo mi sono spaventata che fosse l'endometriosi a farsi sentire.... Invece credo proprio che sia stata la visita perché non li ho più avuti in seguito... e avevo già provato qualcosa di simile (ma molto meno forte) dopo la prima visita della Marchi.
E quindi rullo di tamburo: ho iniziato ieri il lyseen (gli integratori li ho iniziati prima) e devo ammettere che la pastiglia intera la sento, mi sento "molliccia" e mi sale un po di abbiocco, ieri mi girava anche leggermente la testa, oggi invece no. Invece la mezza pastiglia la sera non l'ho quasi sentita.
La situazione sintomi vulvari invece è tranquilla: in queste due settimane non ho avuto pruriti o fastidi... E prima di Pasqua sono riuscita ad avere un rapporto quasi completo!
E' venuto molto naturalmente dopo che il mio ragazzo mi ha preparato bene e quindi ho ceduto alla libido
La paura ha poi rovinato l'atmosfera, ma è già un enorme passo da ottobre quando anche solo appoggiando il pene all'ingresso mi faceva male!
E comunque c'è da dire che la Marchi mi ha detto che i muscoli stanno migliorando molto!
Insomma diciamo che, come chiunque altro, prendere dei farmaci ad oltranza non mi entusiasma, ma se è l'unico modo per guarire ben venga! Anzi, menomale che c'è un modo per guarire! Devo solo cercare di non farmi prendere dall'ansia e affrontare la cosa con più tranquillità possibile...