Rosanna ha scritto:Ma presa dall'ansia della cosa tu cos'hai fatto? Hai stimolato l'uretra per cercare di urinare quel che in vescica ancora era assente, ma questo provoca sempre dolore: la maggior parte di noi quando urina con la vescica semi vuota ha bruciore. Probabilmente perché la minzione non avviene in modo spontaneo, ma forzato e questo stimola meccanismi di apertura e chiusura innaturali, che irritano l'uretra. Solo quando l'hai finalmente lasciata in pace, a fine viaggio, la situazione è rientrata.
Se non scappa non sforzarti di farla, vuol dire che non ne hai bisogno. Fidati di quel che ti dice il tuo corpo
Ciao Rosy
Grazie per avermi risposto.
Mi ero sforzata perchè avevo preso la dose un'ora e mezza/due ore prima. In quei casi cioè se ho preso una dose due ore prima e quindi sarebbe ora di svuotare la vescica come consigliato sulle modalità di assunzione di D-Mannosio ma non sento per niente lo stimolo è meglio aspettare ancora un pò e quindi non rispettare i tempi consigliati o sforzarmi a farla lo stesso rischiando questi episodi? Premetto che anche a me succede quasi sempre che se faccio la pipì a vescica non piena viene bruciore all'uretra e che mi regolo sempre con le mie quantità di acqua o tisane da bere in modo da riuscire a fare la pipì un'ora e mezza, massimo due ore dopo però come sappiamo questo non è sempre uguale perchè varia da giorno a giorno e in quale periodo del ciclo si è quindi a volte capitano anche questi episodi e non so come comportarmi.
Rosanna ha scritto:Sei in post ovulazione. Normale che in questa settimana tu abbia avuto perdite.
questa settimana le ho avute ancora e il picco massimo l'ho raggiunto tra giovedi e venerdi di settimana scorsa (21-22 giorno del ciclo) dove avevo perdite abbondanti biancastre, dense e appicicaticce. Dopo venerdì sono andate scemando anche se ancora adesso non sono del tutto scomparse. Oggi sono al 25 giorno del ciclo che a me di solito dura sui 30 giorni.
Sintomi particolari e diversi dal solito non ne ho tranne ogni tanto sento delle scosse tipo punture di spilli a ore 7 (è il lato destro a ore 7 giusto?
) che però capitano raramente e qualche prurito vario che dura pochi secondi/minuti in zone circoscritte ma spero siano sintomi che con l'arrivo del ciclo se ne vadano.
Rosanna ha scritto:Assolutamente no. Stai bevendo correttamente e questi due litri ti fanno stare meglio. Perché mai dovresti ridurli?
ok questa settimana mi sono mantenuta ancora sui miei 2 litri però sono stata attenta a non superarli. Mi è venuto in mente anche che un altro motivo per cui cerco di bere questa quantità a parte il fatto che mi aiuta a stare meglio è perchè in questo modo le mie pipì sono più abbondanti e quindi meno dolorose (quando le pipì non sono abbondanti come dicevo sopra tendo a sentire bruciore).
Un'altra novità di questa settimana è che ho un neo che il mio medico curante mi ha detto di far controllare (è piatto e nerissimo come l'altro neo che avevo tolto qualche anno fa) e con l'impegnativa del medico ho chiamato i diversi ospedali e i tempi di attesa per l'ospedale di Bergamo sono di 420 giorni (
se è un melanoma uno fa in tempo a crepare) oppure quello che ha il primo posto disponibile sarebbe tra 5 mesi e mezzo (faccio in tempo a crepare lo stesso) che si trova a 40 minuti circa da casa mia (anche se quello non sarebbe un problema). Allora ho provato a chiamare il medico curante per chiedergli se mi poteva mettere il bollino verde ma mi ha detto che non può perchè l'ha giusto fatto qualche settimana fa con un'altra paziente ma l'hanno rimproverato (bah) a meno che non si tratti di un neo che è palesemente un melanoma e che quindi è anche blu e rosso (
) non solo nero. Altre strutture che ho chiamato che visitano tramite il Ssn per la dermatologia visitano solamente ed esclusivamente in privato (non mi sembra molto giusto). Allora ho chiamato un professionista privato che riceve nel suo studio e che io e la mia famiglia conosciamo da molti anni e venerdì ho la visita. Certo che il nostro sistema sanitario, non so se ragiono male io, ma lascia davvero a desiderare.
Speriamo non sia niente di pericoloso anche se secondo me alla fine dovrò toglierlo essendo proprio uguale allo scorso che avevo tolto. La cosa che mi preoccupa è: se mi dovesse dire di toglierlo i tempi di attesa per l'operazione saranno ancora così lunghi? perchè se mi dicesse di toglierlo vorrebbe dire che potrebbe essere pericoloso e in quel caso prima si agisce meglio è; aspettare dei mesi potrebbe essere pericolosissimo, no?
Un abbraccio a tutte