Ciao, ci sono anch'io

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao, ci sono anch'io

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 12:16 pm

Non trovo il tuo indirizzo mail nella sezione off topic.
Volevo mandarti la mail per scambiarci la pagina fb, ma non ti ho trovata.
Incaso mandamela te, io ci sono !
:ciao:

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 12:18 pm

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 12:52 pm

Trovata! :love1:

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 1:54 pm

frizzina ha scritto:Colui che inventò questa frase sarebbe da fustigare. Perchè per ognuno i propri problemi sono il peggio! che me frega di come stanno gli altri? mi frega di come sto io! (sembra cinico dirlo, ma è così).

Cazzo Frizz, questa sono io!

frizzina ha scritto:E io credo di doverti ringraziare perchè ci stai dando questa fiducia.

Sono io che ringrazio voi, per ascoltare senza giudicare, per fare i muri del pianto senza chiedere nulla, per essere solidali G R A Z I E :flower:

frizzina ha scritto:Già...io credo che per la maggior parte di noi, se non tutte..i disturbi partono o peggiorano proprio per eventi psicologici non elaborati correttamente e somatizzati.

Indubbiamente, succede a noi perchè siamo più sensibili a tutto, ma questo non è un male, in un mondo di automi noi abbiamo un cuore. E questo iter ci trasforma, alla fine di questo percorso saremo tutte invincibili!!!!!!

frizzina ha scritto:Non siamo tanto distanti nemmeno nella mia regione. A quanto pare essere idealisti e passionali è un difetto (parlo per via di un colloquio avuto ieri). Quindi io dovrei adeguarmi al sistema e diventare cinica e furba? fottetevi. Morirò sotto un ponte, piuttosto. Ma rimarrò come sono.

Io per lavoro i colloqui alla gente li faccio e ti giuro che veramente di rado trovo persone con il brillio negli occhi, con un ideale, con uno scopo che non sia unicamente sapere quanto potrebbero guadagnare. Vai avanti per questa strada, il periodo non è facile ma sono sicura che in questo paese così poco meritocratico prima o poi la professionalità troverà un posto di riguardo. Lo spero tanto.

msbaux ha scritto:Non trovo il tuo indirizzo mail nella sezione off topic.

Provvedo subito ^^
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: R: Ciao, ci sono anch'io

Messaggioda SofiaF » mer ott 02, 2013 2:03 pm

Sibyl mi dispiace un sacco per tuo fratello, immagino non sia stato e non sia tuttora facile, ci credo che sei diventata ipocondriaca.. lo sono io senza che sia mai accaduto nulla di grave a me o ai miei cari! Oltre al "c'è chi sta peggio" aggiungerei il "non ci pensare", la gente starsene zitta ogni tanto no!?!
Ti abbraccio :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 2:05 pm

SybilVane ha scritto:questa sono io!

Sono io..e credo lo siano tutti! Ma perchè è insito nella natura egoistica (leggi: istinto di sopravvivenza) dell'essere umano!
SybilVane ha scritto:G R A Z I E

io ti lovvo!!
:love1:
SybilVane ha scritto: alla fine di questo percorso saremo tutte invincibili!!!!!!

Ne sono pienamente convinta.
SybilVane ha scritto: prima o poi la professionalità troverà un posto di riguardo. Lo spero tanto.

e lo spero anch'io. Perchè sono stufa di vedermi osservata come fossi un 'aliena perchè porto la bandiera del : Voglio lavorare amando il mio lavoro. e non : lavoro perchè devo e sto lavoro mi fa vomitare ma lo faccio lo stesso. (per carità, per necessità si fa, ma questo non significa che io non continui a cercare la mia strada).
SybilVane ha scritto:Io per lavoro i colloqui alla gente li faccio

ah!,fai lo stesso lavoro di una mia amica! e credimi...quello che dice lei..non è molto distante da ciò che dici tu. Anzi...ne sento di cose..che mi ritrovo a pensare...ma davvero la gente è così? Eppure a me sembra così semplice quello che penso!

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 2:06 pm

è stata molto dura, la notte mi svegliavo rivedendolo in preda alle convulsioni da trauma. Un po' alla volta si va oltre.
Grazie, sei un tesoro Sofia :--P :love1:
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 3:00 pm

frizzina ha scritto:ah!,fai lo stesso lavoro di una mia amica! e credimi...quello che dice lei..non è molto distante da ciò che dici tu. Anzi...ne sento di cose..che mi ritrovo a pensare...ma davvero la gente è così? Eppure a me sembra così semplice quello che penso!

Ebbene si, sono responsabile HRM nell'azienda dove lavoro, mi occupo del dipendente a 360°, dall'assunzione all'infortunio passando dalla maternità ai pignoramenti, sono referente per la sicurezza, faccio le buste paga, tutto insomma.
La tua amica la pensa come me perchè ogni giorno ti trovi davanti gente non come te, per carità non sono un orco, se posso aiutare una persona che cerca lavoro mi faccio in quattro, ma a volte ti trovi davanti a casi in cui pensi se veramente sia il lavoro la priorità che hanno...
Fatto sta che il periodo è pessimo...immagino tu sia iscritta a tutte le banche dati interinali della regione! Cosa cerchi?

frizzina ha scritto:io ti lovvo!!
:love1:

Ahahahah cara :flower: Credimi, sono parole che sento davvero di rado!

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 3:04 pm

SybilVane ha scritto:a tutte le banche dati

in realtà no...non a tutte!
SybilVane ha scritto:Cosa cerchi?

in realtà voglio tante cose...ma non tutte si possono raggiungere (per ora..per ora..).. ma tra i lavori must che vorrei fare è o in biblioteca o in un'editoria... in mezzo ai libri insomma...( e no, non addetta alla vendita in libreria. Quello è un comune negozio).

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 3:09 pm

La biblioteca non è mai facile, vuoi perchè ci sono di mezzo anche i servizi civili, vuoi perchè è nel pubblico ma non è sicuramente un sentiero incantato. Più facile l'editoria anche se dipende dal settore. Non so come sia la tua regione, qui in Trentino in quel settore ci sarebbe poco e niente... Ho un compagno di classe giornalista, uno di quelli veramente in gamba, è finito a lavorare per una testata che lo paga una miseria e fa la fame. Un vero talento sprecato! (Piccola digressione). Ero a pranzo proprio oggi con la responsabile dell'interinale che ci somministra i lavoratori, crisi nera in tanti settori.E l'iva aumenta. ::::: -.-
Io ad esempio, il mio lavoro lo lascerei solo per andare a lavorare nella moda, riviste o affini.

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 3:13 pm

SybilVane ha scritto:solo per andare a lavorare nella moda,

Pensa che io ho fatto la tesi sulla moda giapponese tradizionale e moderna! :love1: :love1: :love1:
L'ho fatta con tanto amore.

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 6:28 pm

Sibyl mi ha trovato su fb, se ci siete...battete un colpo !!! :strega:

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 6:35 pm

Fatt!!
credo..spero sia tu..aiutoooo
:S:

Messaggioda QuellaValelà » mer ott 02, 2013 7:12 pm

Leggendo le ultime pagine della tua storia,
mi avete fatto riflettere.
E se fosse meglio tacere?
che vuol dire 'c'è di peggio?' o 'ma come non vuoi figli?' ??io non lo capisco. E' come dire 'come stai?' pensando alla pizza nel forno. Anzi peggio.
Come può una donna far sentire un'altra donna inadueguata parlando di figli? Non parliamo di french manicure, diamine. E' la cosa più intima, più delicata del mondo.
benedico le donne che sanno sciegliere, quelle che sanno accettare, quelle sanno accogliersi e sopportarsi, quelle che vivono serene.
Quelle che non 'usano' i figli per risolversi.
Io durante l'età dell'innocenza ho sempre detto che avrei voluto 4 figli. L'innocenza l'ho persa ma il 4 mi è rimasto.

Da sempre sono sostenetrice dell'unicità della sofferenza e dell'amore,necessaria per sopravvivere come diceva giustamente Friz.
E' normale che ci sia chi sta peggio...ma non so di alcun bambino che abbia mangiato la verdura sotto il rimprovero della fame del mondo. Almeno che io sappia.
Al cuore devi parlargli il linguaggio che sa comprendere, se non hai tempo di cercare le parole si può star zitti.

Sybil, io le ragazze curate e ben vestite le ammiro molto. Non ho lo stesso dono e la stessa passione e mia madre me lo ripete ogni giorno.
Non è forse anche quella una forma di amore ?

Grazie di aver detto di tuo fratello. Scrivere di certe cose a me fa sempre molto male, quindi il grazie è doppio.un abbraccio

un bacio a voi!
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 7:45 pm

Ciao Vale!
Purtroppo la gente é così, parla, critica, commenta, per dire la propria, per sentirsi migliore, perché é frustrata.
Addirittura certe persone mi hanno chiesto se mio fratello avesse avuto un risarcimento e in quanto fosse quantificato.
Non ho grande ammirazione per le persone in generale, ma venendo qui ho scoperto un mondo in cui le persone sono solidali, si aiutano e si vogliono bene. Una specie di piccolo angolo in cui rifugiarsi quando fuori c'è tempesta, poi ci si accorge che é bello restare anche quando esce il sole :)
La mia passione per la moda ed il suo mondo in generale non mi rende migliore o peggiore, a me piace cercare di vedermi bene, non credere che mi venga facile, io non mi vado mai bene! Potrei sempre migliorare per me.
Hai un buon rapporto con tua mamma? Ti ferisce quello che ti dice? Poi passo da te, purtoppo non riesco mai a leggere tutto di tutte, :ss
Grazie a te, sei stata molto dolce, ricambio l'abbraccio! :love1:

Messaggioda Cles » gio ott 03, 2013 12:20 pm

Perchè non ti proponi per scrivere articoli on-line per le riviste/siti di moda? sei sempre imformatissima, ti esprimi in maniera impeccabile e hai passione...potresti farlo senza lasciare il tuo lavoro, tanto per vedere come va...
Oppure potresti tenere un blog (anche se ci vuole tempo), ma magari sarebbe un'occasione di svago. Adesso ci sono le adolescenti che si sentono stiliste e pubblicano post inimmaginabili sciorinando parerie consigli di moda senza nessuna cognizione di causa, il tuo sono sicura che sarebbe preciso, spiritoso, accurato ed elegante!

Messaggioda frizzina » gio ott 03, 2013 3:30 pm

Potresti farti pure un blog cara....o video su youtube...non vedi quanti sono arrivati in tv attraverso queste vie? (i pantellas, quella che fa l'angolo del trucco su real time.. il ragazzo che faceva video serio/comici con delle interpretazioni personali..ha fatto pure la comparsa in un film..e ora mi pare lavori in radio..)..

Messaggioda Rosanna » sab ott 05, 2013 10:41 am

... e poi quella che soffriva di cistite e che ha poi fatto di necessità virtù in internet. :fifi:
SybilVane ha scritto:Vado martedì prossimo, così chiedo anche per quella dottoressa di cui ho accennato. Mi pare lei l'abbia conosciuta ad un convegno/corso sulle patologie del pavimento pelvico

Se è quello che han fatto qui a Bolzano, tenuto da un'ostetrica/fisioterapista austriaca, c'era anche la Di Maria. Un bellissimo corso finalmente completo e ben strutturato. Avevo chiesto anche io di partecipare, ma era riservato esclusivamente ai fisioterapisti. :-::::
SybilVane ha scritto:un intervento di quelli allucinanti del tipo che ti sgonfiano completamente l'occhio e poi te lo rigonfiano con un gas, devi stare a letto a pancia e faccia in giù per 20 giorni.

Una vitrectomia. Ne facevamo almeno una al giorno quando lavoravo in sala operatoria oculistica. Purtroppo il distacco di retina è uno degli eventi più infausti e con la prognosi peggiore. Mi spiace molto per tuo fratello.
SybilVane ha scritto: il risultato è che è cieco, se non per una flebilissima luce che vede solo in una porzione di 15 gradi nel campo visivo. è giovane, aveva solo 24 anni quando è successo.

Uguale a mio cugino! Aveva la stessa età quando a causa di una tosillectomia ha perso la vista da un occhio. :hurted:
SybilVane ha scritto: Dopo l'intervento/incidente è cambiato molto ed è cambiato anche il nostro rapporto, in negativo direi.

Come mai in negativo?

SybilVane ha scritto: Tu però hai una bellissima bambina e sembri anche una super mamma quindi da qualche parte questo "desiderio" ti è saltato fuori.

:n Io mi ritengo davvero una pessima madre sotto molti importanti aspetti. Credimi: se non avessi avuto al mio fianco Sandro, uomo dalla sensibilità molto femminile e materna, non avrei mai messo al mondo un figlio. Lui compensa egregiamente la mia reticenza al ruolo di madre.
SybilVane ha scritto: Sarò una brutta persona ma non sono davvero fatta per fare la mamma.

Senza Sandro allora sarei stata anche io una bruttissima persona? Non credo proprio. La donna ha altre qualità oltre alla fertilità, non è una macchina sforna figli. I figli non devono essere l'unico suo scopo, la vita è fatta di tanto altro.
Spesso ci si dmentica che attorno all'utero c'è una donna.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Ondina88 » mar ott 08, 2013 11:36 pm

Ciao sybil,
Ho letto i tuoi ultimi post e mi dispiace davvero tanto per quello che è successo a tuo fratello e a te (e tutta la famiglia ovviamente). Le malelingue ci sono sempre pensa che 15 anni fa mio fratello aveva fatto un incidente in macchina ed era in trauma cranico e nel nostro paese si era sparsa la notizia che fosse in coma. 13 anni dopo, cioè 2 anni fa era andato a Barcellona per qualche mese per fare un'esperienza nuova e sempre le carine voci di paese dicevano in giro che non si vedeva più da un po' perché era in comunità. Ti capisco in pieno, purtroppo c'è tanta gente ignorante e cattiva in giro e che si permette di aprire bocca su questioni delicate quando invece farebbero più bella figura a rimanere zitti, almeno per rispetto e dimostrando almeno un minimo di delicatezza. Ma cosa ci vuoi fare le persone parlano parlano parlano parlano e la maggior parte delle volte a sproposito ma purtroppo non si può tappargli la bocca quindi bisogna lasciarle parlare e essere superiori e farsi scivolare addosso le cattiverie gratuite o le frasi poco delicate. Se tu adesso non hai il desiderio di fare la mamma io penso che non ci sia niente di così strano e sbagliato, in fondo ognuno vive la proprio vita come vuole, ha i suoi bisogni e le sue esigenze e tu devi fare solo quello che ti sentì e quello che ti rende felice, non quello che la società ti fa quasi sentire in dovere di fare. Anche in questo caso impara a fregartene e lasciagli fare tutti i commenti che vogliono senza sentirti per questo da meno o diversa. Magari un giorno avrai questo bisogno o magari mai. In ogni caso non per questo devi mai sentirti in colpa. In colpa si devono sentire quelli che fanno male alle altre persone o a se stessi. Non chi non sente un bisogno.
Un abbraccio :flower:

Messaggioda SybilVane » mer ott 09, 2013 10:14 am

Rosanna ha scritto:... e poi quella che soffriva di cistite e che ha poi fatto di necessità virtù in internet. :fifi:
Direi che tu sei una specie di vate delle bloggers ahahah sto scherzando, il tuo è un lavoro che va ben oltre il discorso hobbistico di cui si disquisiva qui! ma sicuramente è un esempio per tutti! Sai quante patologie semi-sconosciute meriterebbero un'informazione come quella acquisibile su questo forum???

Rosanna ha scritto:Se è quello che han fatto qui a Bolzano, tenuto da un'ostetrica/fisioterapista austriaca, c'era anche la Di Maria. Un bellissimo corso finalmente completo e ben strutturato. Avevo chiesto anche io di partecipare, ma era riservato esclusivamente ai fisioterapisti. :-::::

No, da quel che ho capito era a Trento, hanno partecipato poche persone, come rappresentante del trentino solo lei e un paio di altoatesini. Ho chiesto qualcosa in più, la dott. mi ha detto che non sa come lavora questa collega e che pratica principalmente tecnica biofeedback. Non ho avuto molte altre informazioni.
Rosanna ha scritto:Una vitrectomia. Ne facevamo almeno una al giorno quando lavoravo in sala operatoria oculistica.

Wow. Questa è la dimostrazione del peso che si da alle cose, in base a quanto vi si è coinvolti. Pensavo fosse un intervento raro, lo speravo almeno, considerando il calvario che precede e segue la cosa. Fatto sta che io non posso nemmeno vedere un occhio in un film horror o thriller o semplicemente a malattie imbarazzanti. Mi viene la pelle d'oca.

Rosanna ha scritto:Uguale a mio cugino! Aveva la stessa età quando a causa di una tosillectomia ha perso la vista da un occhio. :hurted:

Mi dispiace, allucinante comunque. In realtà il nostro rapporto si è raffreddato, lui è diventato molto egoista, e io ho continuato a corrergli dietro finchè poi la vulvodinia mi ha ricordato che dovevo pensare anche per me. Dopo tanti alti e bassi la nostra situazione si è stabilizzata, lui ha seguito un percorso psicologico e anche io. io mi incazzo ancora da morire quando si comporta da egoista ma non riesco cmq a dire "fanculo, arrangiati". Probabilmente sono più debole di quello che pensavo di essere.

Io mi ritengo davvero una pessima madre sotto molti importanti aspetti.

Io credo che il lavoro del genitore sia il più difficile e che sia estremamente semplicistico additare una mamma e pensare che non sia un bravo genitore. è un percorso che richiede impegno, ma allo stesso tempo suppongo che sia l'iter in fieri a permettere ad una persona di migliorare e rendersi conto di aver sbagliato/ fatto bene/ poter fare di meglio. Chi può dire cosa sia meglio e cosa no se non il genitore stesso? Io non credo molto agli studi pedagogici, alle varie teorie di Piaget su come crescere un figlio. E mai mi verrebbe da pensare, guardando le mie amiche mamme, che potrei fare di meglio.

Rosanna ha scritto:Senza Sandro allora sarei stata anche io una bruttissima persona? Non credo proprio. La donna ha altre qualità oltre alla fertilità, non è una macchina sforna figli. I figli non devono essere l'unico suo scopo, la vita è fatta di tanto altro.
Spesso ci si dmentica che attorno all'utero c'è una donna.

TU, Rosanna, sai che attorno all'utero c'è una donna, con diritti e non solo doveri. Ma quanti realmente, fuori da qui, lo riconoscono? Le mie colleghe quando parlano tra di loro dicono che un figlio completa la coppia e la porta a un livello superiore. A me non interessa essere considerata una buona persona dalla gente che mi circonda, so di esserlo, so che il mio compagno lo è. Stiamo bene insieme, ci vogliamo bene, perchè devo fare un figlio? La maggiorparte delle mie amiche è piuttosto frustrata, il rapporto col compagno dopo il figlio è peggiorato e tutte sentono i vincoli che dicono che i figli danno. Ha senso? A me interessa la carriera, mi interessa viaggiare, coltivare ciò che mi piace fare. Sbaglio? Chi può dirmi che sto sbagliando? Fortunatamente i miei genitori non sono di quelli fissati coi nipoti, altrimenti il calvario che genererebbe la cosa porterebbe ad un distacco da loro. Loro mi appoggiano ed io mi appoggio da sola.
Ondina88 ha scritto:Magari un giorno avrai questo bisogno o magari mai

NO. Non ne sentirò il bisogno, come non ho mai sentito il bisogno della religione, dei sacramenti, di credere in qualcosa di astratto per concretizzare la mia vita. Da quando sono piccola le mie compagne di scuola parlavano di bambini, di famiglia, io no. Io mi sono sempre vista a studiare, impegnata per me stessa. Trovo che sia un discorso paradossalmente etico, dove nessuno ha diritto di interferire. Io non mi espongo relativamente a coloro che hanno in progetto figli o famiglia o domeniche a messa. Ho rispetto per tutti ma esigo dagli altri rispetto nei miei confronti.

Ondina88 ha scritto: In colpa si devono sentire quelli che fanno male alle altre persone o a se stessi.

Non mi sento in colpa, mi sento vittima di una società che ti obbliga a farti sentire sbagliato perchè ti discosti dall'ordinario, un ordinario contaminato da regole tacite che, se infrante, ti mettono al collo la lettera scarlatta.

Ondina88 ha scritto:Ma cosa ci vuoi fare le persone parlano parlano parlano parlano e la maggior parte delle volte a sproposito ma purtroppo non si può tappargli la bocca quindi bisogna lasciarle parlare e essere superiori e farsi scivolare addosso le cattiverie gratuite o le frasi poco delicate

Sono d'accordo sul fatto che le persone parlino a sproposito, meno sul fatto di lasciarle parlare. Se mi si tocca sul personale faccio molta fatica a sorvolare (ho un pessimo carattere, veramente). Farei molto bene a lasciare perdere, soprattutto perchè se non ho stima di una persona dovrei darle il peso che ha. Se una persona non vale niente non dovrei sentirmi toccata. Mi dispiace per la situazione in cui ti sei trovata. So che anche dalle tue parti la vita "di paese" non è facile.

Finalmente il ciclo è arrivato dopo 14 giorni di delay, sto provando la nuova yuuki large, pensavo l'inserimento fosse traumatico invece sta andando benissimo.

frizzina ha scritto:Potresti farti pure un blog cara

Mi piacerebbe Frizz, purtroppo il tempo che mi rimane è pochissimo, ma non è un progetto che accantono. Magari lo metto tra i buoni propositi del 2014. DI solito se mi pongo un obiettivo lo porto a termine :D

Lunedì prima serata del corso di yoga. Ho ancora male dappertutto. :|
E sono allenata! sarà la vecchiaia :( :grin:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio