Ciao ragazze,
scusate l’assenza. Cerco di usare il Forum per aggiornamenti o domande importanti, per non impestare di chat o rubare prezioso tempo. Qui gli aggiornamenti:
A rapporti va meglio, nel senso che ho avuto una forte crisi di dolore neuropatico e urgenza urinaria post-rapporto al mio compleanno l’1 settembre (giusto per festeggiare), ma sono riuscita a risolvere con scaldotto rovente in mezzo alle gambe e 1000 pillole di mannosio e altro, ma non antibiotici. Poi ho avuto altri due rapporti, sempre con le dovute accortezze, e grazie a dio sta andando meglio. Vi farò sapere se ho un nuovo tracollo.
Notizia importante: ho visto finalmente la Dott.ssa Maria Campo ieri, ginecologa, qui a Milano. Qui sotto i punti della visita, che condividerò anche nel post sulla Dott.ssa, di modo che possano essere di aiuto eventualmente ad altre ragazze:
- E’ una Dott.ssa molto umana e cordiale, gentile, comprensiva, e piacevole. A livello umano nulla da dire.
- Diciamo che più che ginecologa mi è parsa una nutrizionista :) Nel senso che non ha focalizzato tanto sulla mia cartella clinica uro-vaginale, tipo Pesce, ma si è soffermata molto di più sull’alimentazione, dicendomi di seguire d’ora in avanti una dieta chiamata “Apollo”, sostanzialmente gluten free, soia free, priva di qualsiasi latticino, e ovviamente dolci, alcol, caffè, ecc. Premetto che sono vegetariana e salutista, sono di peso corretto, sportiva, non ho colon irritabile, coliti, o stitichezza. Vado in bagno tutti i giorni senza mai problemi.
- Mi ha dato subito la dieta sopra, che aveva pronta stampata a fotocopia, perché, dopo avermi visitata internamente, mi ha detto che sono molto contratta al vestibolo, e che è un sintomo di colon/intestino irritati. In generale, vi risulta la correlazione per una persona senza sintomi intestinali?
- Swab test al vestibolo: saltavo come un grillo ad ogni tocco, praticamente infiammato a 360 gradi fuorchè un po’ meno verso Nord, ovvero in direzione clitoride. Il resto della vulva le è parso ok. (Ma già lo sapevo di essere in vestibolite totale da mesi, 2 anni direi, tant’è che mi dà fastidio anche star seduta).
- IMPORTANTE: dato che mi ha detto di eliminare tutti i tipi di latticini, che al corpo umano non fanno bene, essendo latte non umano ecc ecc, le ho chiesto per i lattobacilli da inserire in vagina per implementare la flora + aiutare la secchezza (yoghurt o Gynocanesflor ecc). Mi ha detto di non usarli, che sono solo alcuni ceppi che funzionano per il corpo umano !!! Vi risulta? Idem mi ha detto lato Yakult e simili probiotici, di non prenderli per bocca nemmeno.
- In tal senso, mi ha detto di continuare con il mio Ansiolin in vagina, e prendere VEA Oil per secchezza. Ho provato il VEA e non brucia, ma praticamente è “vaselina”, parliamoci chiaro, non è “olio”, e mi impasta la vagina… diciamo che non è morbido come l’olio di mandorle dolci o la mia Eladren Emulsione… Ma per ora lo uso, anche perché 25 Euro non li butto! :)
- Ottima scoperta: per i rapporti mi ha dato il MUCUS “gel” di Vidermina. Una rivelazione !!! Non è gel bruciante come gli altri, è un muco veramente, un albume d’uovo tipo! E scivola da dio al tocco e non brucia! A me che brucia tutto!!! Mi sa che inserisco la mia testimonianza nel post dei gel per rapporto!!!
- Lato cure… è stata scettica sui farmaci “veri” (Laroxyl, Ansiolin, Expose) che sto prendendo come da indicazioni di Pesce. Cioè, le ho espresso i miei dubbi rispetto alle mie terapie che onestamente dopo mesi (se non anni), non stanno dando riscontro. Pesce continua a dirmi: “Insista!”, ma io sto perdendo un pochino fiducia, anche perché fisicamente Laroxyl e Expose mi sfondano…sono pesanti soprattutto insieme, e vorrei prima o poi smettere. Lei mi ha detto che secondo lei io dovrei sospendere l’Expose. E che vorrebbe che pian piano eliminassimo proprio “tutti questi antidepressivi” (intendeva Laroxyl e Ansiolin). Io ovviamente umanamente, e egoisticamente, sono d’accordo… Ma lato medico, cosa ne pensate? Commenti? Mi ha detto che ogni medico ha il proprio parere…
- Continuare invece con Etinerv e Daily, e anzi, mi ha detto di aumentare il Daily a 3 volte al giorno, più ulteriore compressa di D-Mannosio la sera. Le ho chiesto se fosse per le crisi batteriche, e lei mi ha detto no, ma per contrastare l’insorgere di una recidiva, dunque fin da ieri. Commenti?
- Continuare con stretching a casa, automassaggi, e fisioterapie di Ileana Luglio.
- Oltre a queste svariate pillole, me ne ha aggiunte 3 ahime! Alanerv Age 2 volte al giorno a stomaco vuoto, e Vitamina D e Vitamina K2, entrambe della Proto, a giorni alterni. Il tutto per almeno 2-3 mesi e poi vediamo.
- Nel contempo, esami del sangue per valutare livelli di Vitamina D e Calcio, che secondo lei sono bassi, e che incidono molto sulla mia patologia e relativi sintomi. Commenti?
- Sommario: attualmente prendo 10 tra farmaci e integratori al giorno. Laroxyl 10 gocce, Expose scesa a mezza compressa perché non ce la faccio più ragazze, 1 Ansiolin in vagina, 2 Etinerv, 2 Daily / Puro, 1 Integratore multivitaminico, 1 Echinacea, 2 Alanerv Age, 1 Vitamina D, 1 Vitamina K, 1 Prodeg Gel sul braccio. E in più la crema vaginale. Dosi di farmaci/integratori giornaliere totali: 14 circa. Ragazze ma non è troppa roba?? Commenti? Mi sento un malato di AIDS. Per non parlare delle menate logistiche tra orari, stomaco vuoto / stomaco pieno, ufficio, e quant’altro. Non vivo piu!
- IMPORTANTE dulcis in fundo: La Dott.ssa Campo per la vestibolite mi ha fissato 2 TENS vestibolari a settimana per 5 settimane, e poi vediamo come va. Totale: 10 TENS. No elettroporazione per ora. Ma Pesce e Ileana Luglio me l’hanno sempre sconsigliata per gli effetti a lungo termine. La Campo dice che ogni medico ha la sua opinione sulla TENS. Ho sentito Ileana stasera e rimane scettica. Io cosa faccio?? La prima TENS ce l’ho lunedì. Ragazze aiutatemi su questo punto davvero perché sto andando contro il Prof, e ognuno ha la sua opinione su Tens / No Tens anche nel Forum. Commenti? Ho il vestibolo in tilt. Non è che mi va a peggiorare e ciao rapporti per 1 anno?? Ho paura. Non l’ho mai fatta.
Attendo vostri commenti. Con il mio ragazzo va bene, mi sento amata, e questo mi supporta molto. Ma lato medico non ci siamo. Neuropatia vestibolare senza stimolo. Ogni tot parte la crisi di bruciore, anche per giorni (ultimo mese no). Troppe, troppe pillole! Adesso pure la TENS. Mi sento la testa piena di teorie. E Pesce lo sento sempre più lontano, come se avesse mollato la presa sulle pazienti… Quando va in pensione mi impicco??
Lunedì prenoto anche da Murina, ultima spiaggia. Poi mi rimane solo Lourdes…
Bacio grande a tutte,
Anna