Buonasera a tutte.
Scrivo a quest'ora, poichè in settimana non riesco mai a beccare i giorni giusti.
Il mio aggiornamento questa volta non è buono, ma mi sono decisa a postarlo ugualmente poichè anche questo può essere utile. Ho letto che non sono la sola, viste Patrina e altre.
Purtroppo, dopo aver scritto nella sezione delle guarigioni, a fine novembre ho avuto una ricaduta dopo 8 mesi di assenza di acuti. Ho resistito quasi una settimana con solo D-Mannosio, poi ho dovuto cedere all'antibiotico dopo urinocoltura: Levoxacin per tre giorni con coli 10^5. Non riuscivo ad uscirne e Pesce mi ha intimato di non fare l'eroina. Ne sono uscita un pò rotta ma ancora speranzosa di risolvere la contrattura (al momento ancora prendo Noan e Lyseen al bisogno più TUTTI gli accorgimenti del forum su lactobacilli e prevenzioni) . Ho continuato con 3 dosi di D-Mannosio fino a fine dicembre. Poi l'ho di nuovo diradato come avevo fatto in autunno, fino a sospenderlo. Nel frattempo niente rapporti completi. Troppa paura.
Ho fissato un appuntamento al mese a Roma dal Dott., ma a gennaio ho avuto la gastroenterite e non sono potuta andare.
Dieci giorni fà, primo
, anche blando,e dopo due giorni eccola tornare. Dopo una notte disperata e valutando con
che fosse venerdì e avrei dovuto aspettare due giorni per fare l'urinocoltura ho ceduto di nuovo all'antibiotico. Premetto che non ho mai avuto cistiti abatteriche e che le batteriche le riconosco subito e che, inoltre, ogni volta, DICO OGNI volta, che reano così forti, anche resistendo giorni e giorni, alla fine ho sempre dovuto cedere. Certo molte volte alcune batteriche lievi le ho sconfitte solo con il mannosio, ma quando cominciano così intense, non ci sono mai riuscita.
mi ha consigliato l'ultima volta di valutare bene, perchè tutte le volte che ho cervcato di tener duro, invano, la contrattura peggiorava notevolmente e dovevo ricominciare tutto da capo.
Ora, mi trovo qui a riflettere sulle motivazioni di questo nuovo peggioramento che mi ha portato indietro di due anni:
1) forse l'interruzione dal mannosio non ha giovato, nel senso che devo riprenderlo di nuovo con costanza per almeno 6 mesi...ma stavo così bene!Inoltre l'ho preso prima, dopo e 3 dosi il giorno successivo come da manuale.
2) La contrattura, nonostante farmaci, kv, esercizi e terapie è ancora lì;
3) Nonostante sia negativa allo swab test, il Dott. ha ipotizzato una neuropatia profonda poichè permane un prurito più o meno esteso ( a volte solo al pube, a volte nelle grandi labbra, meno spesso anche interno. Ho fatto spesso esami per candida tutti negativi. anche se devo dire che a dicembre ne ho avuto una conclamata e l'ho risolta solo con tutti gli accorgimenti del forum). per la possibile neuropatia leggera abbiamo pensato allo Xeristar che però mi ha dato nausea. Mi riproponevo di riprovarlo a giorni, ma non ho fatto in tempo.
4) Forse ero molto stanca e stressata, ho dormito poco e male e le difese erano basse;
5) Magari anche l'assenza totale di rapporti, non ha giovato poichè i muscoli perdono per così dire l'abitudine. Infatti mio marito ha subito fatto presente che allora tanto vale farlo lo stesso, se l'intervallo è comunque di nuovo di tre mesi! Come dargli torto, sant'uomo.
6) Da marzo scorso all'estate ho fatto dei meravigliosi massaggi rilassanti tutte le settimane che certo mi hanno aiutata parecchio. Dall'estate li ho interrotti a causa della crisi economica che, ahimè, colpisce tutti. Ma penso che magari anche quelli sono stati molto d'aiuto per la lunga pausa di tranquillità di cui ho goduto.
Insomma, ogni volta che dico che sto meglio, subito arriva Lei che smentisce!
Non ho perso la fiducia, però comincio di nuovo a preoccuparmi e non so che fare. Inutile dire che la vita di coppia ne risente, che la paura dell'intimità è tornata e che a momenti vedo nero.
So che passerà, ma sto constatando che mentre la maggior parte delle ragazze qui ne è uscita in uno o due anni, o perlomeno riesce a risolvere le crisi solo con D-Mannosio, questo a me non succede più. Mi sento abbastanza vicina a Patrina in questo senso.
In positivo va detto che comunque tra un acuto e l'altro permane una situazione di relativo benessere (pruriti e pesi sovrappubici a parte) che prima non avevo. Il che non è poco, anzi!
Ora si tratta di intensificare ancor più la terapia a Roma e di riprendere D-Mannosio per un periodo molto lungo e di vedere come va.
Mi spiace che le novità non siano buone, ma spero che sia solo un brutto periodo e che ricomincerò a vedere miglioramenti come in passato.
Vi abbraccio tutte con affetto.