La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda Nadia2014 » sab mag 09, 2015 5:44 pm

Ciao Rosanna, ciao ragazze!! Porru mi ha scritto che per via dei turni non riusciva a darmi un appuntamento a maggio (stessa cosa ad aprile) e che mi scriverà lui il 31 di maggio per dirmi quando andare a giugno. Probabilmente voleva darmelo proprio lui per non farmi aspettare tre mesi e più se avessi chiamato l’ospedale. Ma a questo punto, se avessi immaginato che andava a finire così, a febbraio avrei chiamato io!! Per scrupolo comunque ho sentito l’ospedale e la prima data disponibile è il 31 di luglio. Non sono neanche qui in quel periodo, quindi speriamo che mi dia un appuntamento lui a giugno!!! Si, l’arnica mi dà sollievo per il prurito!! Proverò anche il sanigil se serve grazie mille!!! Penso che hai ragione tu per le perdite. Effettivamente sono durate qualche giorno, poi sparite le perdite si è accentuato il prurito al clitoride (tanto perché nell’ultimo post avevo scritto che questo mese col prurito era andata meglio :-... :-... !!!!) ieri sono stata tutto il giorno senza mutante praticamente per il fastidio e mi veniva da piangere!! A questo punto pur di guarire definitivamente sono disposta a provare persino le cavallette se servisse!!! Comunque oggi va meglio, niente prurito,sarà anche perché domani mi dovrebbe arrivare il ciclo!!! Ci penso troppo a questa maledetta vestibulite me ne rendo conto da sola!! Vi tengo aggiornate ragazze. Vi auguro una bellissima domenica spensierata :ciao: :ciao:

Messaggioda flo67 » sab mag 09, 2015 6:38 pm

Molto bene Nadia sono contenta che il prurito sia diminuito, ottimo aggiornamento e mi raccomando stacca un pò il pensiero dalla patata e goditi il momento di benessere. :coool:

Messaggioda Ondina88 » dom mag 10, 2015 3:39 pm

Le cavallette? :bleha: :bleah:
Oh mamma io ho la fobia totale delle cavallette!
Mi fa piacere che il prurito sia rientrato, calcola che questo riacutizzarsi dei sintomi potrebbe essere causato anche dalla fase premestruale in cui sei. Hai notato se anche in altri mesi in questo periodo del ciclo ci sono stati dei peggioramenti?
Speriamo che ti dia appuntamento a giugno Porru, facci sapere appena ci sono novità :ciao:
Cerca ogni tanto di svagarti e distrarre il pensiero, vedrai che anche i sintomi stessi saranno meno invadenti ;)

Messaggioda Nadia2014 » mer mag 13, 2015 3:14 pm

Ciao Ondina!! no è la prima volta che mi capita di avere questi forti pruriti prima del ciclo. Di solito mi compaiono con ovulazione e poi mano a mano che si avvicina il ciclo diminuiscono. ora ho il ciclo per fortuna e ho qualche giorno di tregua!!! comunque sto cercando di non pensarci troppo e di non badarci troppo !! Lunedì ho fatto il bonifico per l'allay ma ancora nessuna news!! domani provo a chiamare per sentire se è tutto ok. Spero arrivi presto così posso cominciare ad usarlo qualche giorno prima dell'ovulazione per capire se mi giova!! pensavo di usarlo per sette giorni 24 ore al giorno come consiglia Nieddu e magari fino al cilo qualche ora al giorno. Vi tengo aggiornate comunque!!!! Spero anch'io che Porru il 31 mi scriva e mi faccia un bel regalo di complenno dandomi un appuntamento!!! Sperando sia un giorno che non ciclo!! per il momento vi abbraccio tutte e vi auguro buona giornata!!! :ciao: :ciao:

Messaggioda Ondina88 » mer mag 13, 2015 3:54 pm

Calcola anche che questo continuo cambio delle temperature può incidere sulla sintomatologia Nadia.
Facci sapere sia per la visita che per Allay allora.
Il 31 maggio è il tuo compleanno?

Messaggioda Nadia2014 » mer mag 13, 2015 4:25 pm

yes!!! sono 35 aiutoooo :-:::: !!!! no scherzo, l'importante secondo me quando si compie gli anni è essere contenti di quello che si ha, che si è, in quel momento nonostante tutto!!!e anche se gli anni passano purtroppo!!!!!!!! :ciao: :ciao: :ciao:

Messaggioda Ondina88 » mer mag 13, 2015 5:14 pm

Hai pienamente ragione. E poi sei ancora giovane comunque ;)

Messaggioda flo67 » mer mag 13, 2015 9:50 pm

Non dirlo a me (che sono ancora giovane :mrgreen: )

Messaggioda Nadia2014 » mer giu 03, 2015 2:22 pm

Ciao ragazze!! volevo dirvi che Porru è stato di parola e il 31 di maggio mi ha dato un appuntamento!! Quella mattina alle 7 e 30 ho controllato la posta tanto per, non credevo davvero che si ricordasse!! invece mi ha dato appuntamento per il 15 di giugno alle 16!! Speriamo bene!! per il resto nessuna novità!! Stasera vedrò la mia fisioterapista dopo un mese, vediamo come mi trova!!! Dopo aver tolto allay (ho aggiornato nella sezione!!) ho avuto qualche prurito e bruciore ma molto sopportabili. Quello che mi infastidisce è la mucosa irritata più che altro, ma col prurito molto meglio fin ad ora!!! il ciclo mi arriva tra qualche giorno, poi vediamo come va dopo!!!!per il momento vi saluto e vi abbraccio tutte!! vi tengo aggiornate!!!!! ciao ragazze!!!1 :ciao: :ciao:

Messaggioda Ondina88 » mer giu 03, 2015 3:45 pm

Bene, buona fortuna per il 15 allora :coool:
Probabilmente i sintomi che hai se ne andranno con l'arrivo del ciclo.
Ti seguiamo e aspettiamo tuoi aggiornamenti :ciao:

Messaggioda ale04 » gio giu 04, 2015 12:28 am

Perfetto Nadia! Benissimo per Porru, ce ne fossero di più come lui!
Aspettiamo i tuoi aggiornamenti allora :ciao:

Messaggioda Nadia2014 » mer giu 17, 2015 3:55 pm

Ciao ragazze, volevo raccontarvi del mio incontro con Porru di lunedì!! Lui gentilissimo e bravo come sempre!! ho rischiato di non arrivarci perchè mi si è rotto il nevigatore appena entrati a Pavia!! Più di un'ora di visita. Il suo responso è stato:

E.O. mucosa vestibolare arrossata, clitoridodinia provocata con swab test di lieve grado. Stimolo minzionale fisiologico provocato con la pressione sul trigono mediante esplorazione della parete anteriore e cupola vaginale. modesto rettocele anteriore. assenza di ipertono o dolorabilità con lo stiramento del muscolo elevatore dell'ano bilateralmente. P.C. test: 3-4/5, non sinergie. Si nota miglioramento del tono pelvico, la muscolatura non appare ipertonica o dolorabile. E' presente modesta vestibolodinia in sede clitoridea e a ore 11.

Mi ha consigliato di proseguire D-Mannosio e basentabs dopo i rapporti, lietofix e un'altra crema che dovrebbe aiutarmi che si chiama Eladren. Essere costante con gli esercizi e per sei mesi il laroxil, fino ad arrivare al massimo di 10 o 12 gocce. da gennaio cominciare a scalare e da ottobre iniziare con l'etinerv. secondo lui nel giro di un paio di mesi dovrei notare notevoli miglioramenti!! Speriamo!! E speriamo di tollerarlo!! Sono un pò in ansia a prenderlo per gli effetti collaterali ma va bene se mi è indispensabile per guarire. per la stitichezza voleva darmi qualcosa a base di magnesio ma poi si è dimenticato, al limite userò il magnesio della ditta che ho ancora a casa.
Quello che mi spaventa davvero, è che secondo Porru, se ho capito bene, anche una volta guarite, a volte, basta una semplice cistite per ripiombare nella vestibulite e ricominciare tutto da capo. spero di aver capito male..... Fondamentale comunque è la costanza con gli esercizi.
mi ha detto che in autunno uscirà una crema di produzione italo-svizzera per la vulvodinia. Lui l'ha sperimentata su dieci pazienti ottenendo ottimi risultati. é a base di acido ialuronico e i suoi effetti durano circa 24 ore a differenza delle altre creme. Magari qualcuna nel forum ne avrà già parlato, il gel non ha ancora nome e Porru come indicazione mi ha lasciato il nome della casa farmaceutica che è IBSA. Comunque appena saprò il nome ve lo farò sapere.

Visto il mio desiderio di un secondo figlio, non appena starò meglio ovviamente, gli ho fatto qualche domanda sulla gravidanza e sul parto. secondo lui la gravidanza non peggiorerebbe la vestibulite perchè il peso del bimbo andrebbe a gravare sulla vescica, e almeno nel mio caso, da quel punto di vista è tutto ok e i cambiamenti ormonali non inciderebbero perchè sono le fibre nervose ad essere coinvolte. Oltretutto potrei continuare a prendere tranquillamente il laroxil, ma non l'etinerv che nel caso potrebbe essere sostituito da altro. Per il parto invece, a meno che il bimbo non sia un vitellozzo di 5 chili, secondo lui sarebbe meglio il parto naturale. Fondamentale però è la preparazione del pavimento pelvico con gli esercizi. Nonostante le sue rassicurazioni però io me la faccio sotto lo stesso. Soprattutto non mi passa ancora la paura durante i rapporti...... A proposito di rapporti, dopo l'ultimo (che tutto sommato in se stesso è andato abbastanza bene considerando che era il primo dopo mesi. il giorno dopo ero un pò gonfia e irritata in zona ingresso vaginale va beh), a mio marito sono usciti dei puntini rossi che gli davano un leggerissimo prurito (ora sono quasi scomparsi), io non ho avuto pruriti e niente a parte un pò di irritazione e gonfiore. ma secondo voi potrei avere qualcosa io che gli ho trasmesso? Lui dice che è una semplice irritazione, io ho pensato anche alla candida. Mah!! Comunque prossimamente devo fare visita ginecologica e pap test, quindi mi farò prescrivere tamponi completi. Stasera riprendo la settimana non stop con allay!!! vi tengo aggiornate!! Vi ringrazio sempre di cuore ragazze, tutte e vi abbraccio!!! a proposito questo mese è un anno di ausilum se non sbaglio e un anno di iscrizione al forum!! non so cosa avrei fatto senza di voi e vi ringrazio veramente di cuore!!!!!!!!!!!!! :ciao: :ciao:

Messaggioda ale04 » mer giu 17, 2015 6:46 pm

Ciao Nadia!
Cerca di vivere con più serenità il rapporto, non potrà che aiutarti. :coool: L'ansia gioca a tuo sfavore in questi casi!
Per i puntini rossi di tuo marito anche secondo me si tratta di irritazione. Succede spesso anche a me, che sono molto delicato di pelle. La prossima volta potrebbe mettere D-Mannosio Crema o Xerem, sopratutto Xerem a me aiuta tantissimo, anzi diciamo che fa proprio miracoli :lol:
:ciao:

Messaggioda Nadia2014 » mer giu 17, 2015 7:25 pm

Grazie mille Ale!! mi hai un rassicurato!!! :ciao:

Messaggioda Ondina88 » gio giu 18, 2015 1:42 am

Ciao Nadia,
Bene ora hai una diagnosi e una cura.
Sei sicura che Porru ti abbia detto di inserire Laroxyl e continuarlo fino a gennaio? Perché di solito non si danno scadenze, bisogna vedere come reagisce il corpo.
E l'etinerv perché dovresti iniziarlo ad ottobre e non adesso?
Interessante questa nuova crema di cui ci hai parlato, se dovessi avere qualche notizia in più ci potresti far sapere?
Per quanto riguarda il discorso ricadere nelle nostre patologie con una cistite penso che vi siate fraintesi perché non è vero. Una cistite non può annullare una guarigione, sarebbe una cistite che capita ogni tanto come capita a tutte le donne normali. ANzi, al contrario noi sappiamo ancora meglio come combatterla senza debilitare il corpo.
Ti ha per caso spiegato perché sarebbe meglio un parto naturale?
Durante il rapporto avevi utilizzato il lubrificante?
Anche secondo me potrebbe essere una semplice irritazione che passerà in qualche giorno. Quando farai il tampone vaginale ricordati di martellare la testa a tutti affinché ti riportino il valore del ph e dei lattobacilli, molti laboratori non lo riportano se non espressamente richiesto e per noi sono due parametri fondamentali per capire come meglio agire.
Facci sapere come procede :ciao:

Messaggioda Nadia2014 » sab giu 27, 2015 7:41 am

Ciao Ondina!!! scusa il ritardo a risponderti!! Avevo il pc dal tecnico. si sono sicura per il laroxil perchè c'è scritto anche sul foglio che mi ha rilasciato!! per sei mesi e poi scalarlo da gennaio, per questo mi ha detto di cominciare a prendere etinerv in autunno, così da essere coperta quando comincerò a scalare il laroxil. Lui è convinto che nel giro di un paio di mesi dovrei migliorare notevolmente. mi ha detto proprio che si stupirebbe del contrario. Non so che dirti, bo.. staremo a vedere. io spero solo che funzioni!! per il momento non ho ancora iniziato a prenderlo perchè domenica dovrei andare al mare, e volevo godermi i giorni in santa pace!! L'anno scorso quando ero al mare avevo la cistite!! quest'anno vorrei recuperare!!!
Comunque vi terrò aggiornate ragazze!! Per la crema certo che vi faccio sapere!! la devo sostituire con eladren e lietofix quando uscirà!! ho provato eladren un paio di volte quando avevo il prurito e devo dire che lo lenisce effettivamente. certo il mio non era un prurito fortissimo!!
Riguardo alla storia della ricaduta avevo immaginato di aver frainteso. Siccome il dottore parlava dell'uso di antibiotici, probabilmente lui intendeva che in caso di cistite se curata con antibiotci si potrebbe ricadere nel circolo vizioso che porta alla vestibulite. Probabilmente intendeva questo. Per quanto riguarda il parto, lui mi ha spiegato che per il parto naturale è fondamentale preparare il pavimento pelvico in modo da evitare l'episiotomia. nel mio caso, essendo il secondo, difficilmente me ne faranno un'altra, mentre il parto cesareo lui lo eviterebbe per il taglio sull'utero. Anche la mia fisioterapista veramente è a favore del naturale!! Comunque quando sarà il momento mi informerò bene per decidere!!io ho una gran paura lo stesso veramente, ma tra la paura e il desiderio di un secondo bimbo stravince il bimbo!!! Purtroppo penso che prossimamente sarò costretta a prendere antibiotici perchè devo togliere il dente del giudizio. E' una settimana che ho la gengiva gonfia! e' un anno che rimando perchè ho il terrore di prendere antibiotici!! ma ora mi toccherà mi sa!! Mi bombarderò di fermenti lattici vaginali e orali e speriamo bene!!! per il momento vi saluto ragazze e vi abbraccio tutte!!!! vi ringrazio sempre tantissimo!!! :ciao: :ciao:

Messaggioda Ondina88 » sab giu 27, 2015 2:59 pm

Ciao Nadia!
Allora probabilmente Porru ti ha dato queste scadenze perché per fortuna il tuo non è un caso grosso. Tu segui la sua cura, in caso dovessi vedere che al termine dei mesi non hai raggiunto i risultati sperati siamo sempre in tempo a continuarlo non preoccuparti :):
Bello che vai al mare! Dove vai di bello se posso chiedertelo?
In caso se te la sentì potresti iniziare ad introdurre la prima goccia e se vedi che va bene dopo qualche giorno puoi aumentare di una tanto alla fine 2 gocce non ti faranno niente.
Più che altro almeno inizi prima la cura visto che ti ha dato anche delle scadenze, prima inizi e meglio è.
Invece discorso ricaduta penso proprio che intendesse quello che hai detto tu adesso cioe che se dovessimo ricominciare la trafila degli antibiotici torneremmo al punto di partenza ma questo lo sappiamo anche noi e infatti siamo le prima a non volerlo ed a prenderlo solo nei caso in cui è strettamente necessario.
Discorso dente del giudizio invece noi in quei casi consigliamo di non prendere mai un antibiotico preventivo ma di prenderlo solo in caso d'infezione conclamata. Perché se l'infezione non dovesse venire tu avresti preso l'antibiotico con tutte le cause che ne conseguono e che conosciamo inutilmente. Meglio prenderlo in caso di infezione reale almeno anche in questo caso lo prendi solo se strettamente necessario.
Grazie per la spiegazione sul parto, è importante per noi raccogliere informaIoni anche su questo argomento quindi se vuoi/ vorrai parlarne con noi ci farebbe molto piacere e sarebbe utile sicuramente per tutte le donne che si trovano di fronte a quella scelta e per poter capire di conseguenza come può agire il parto sulle nostre problematiche.
:):

Messaggioda Nadia2014 » sab giu 27, 2015 3:33 pm

Ciao Ondina!!! al mare andiamo a Gatteo in Emilia romagna, sto preparando le valige proprio ora perchè come al solito mi riduco sempre all'ultimo. Visto che il bimbo ha al massimo due ore di autonomia in macchina prima di partire con "mamma scendo scendo", partiremo stanotte verso l'una le due... ci vogliono tipo cinque, cinque ore e mezzo. Per l'antibiotico per il dente del giudizio hai ragione tu, è vero. non ci avevo pensato. Loro te lo danno a scopo preventivo per evitare l'infezione, e se mi dovesse venire lo prenderò ma effettivamente non è detto che ti venga l'infezione giusto? quindi hai ragione tu, lo prenderei inutilmente!!! per il discorso parto invece, voglio farmi spiegare meglio dalla mia fisioterapista che vedrò intorno a metà luglio e poi vi faccio sapere!! Vi terrò aggiornate sul laroxil, magari comincerò solo con una goccia come mi hai detto tu!! Vi abbraccio e vi mando un grande bacione!!! torno alle mie valige!!!!! :ciao: :ciao: :ciao:

Messaggioda Ondina88 » sab giu 27, 2015 5:57 pm

Buonissima vacanza allora!
Divertitevi e rilassatevi :):
Per il discorso dente/antibiotico hai afferrato in pieno, meglio prenderlo solo in caso di effettivo bisogno.
Facci sapere allora come va con il laroxyl e ti seguiamo anche per il discorso parto
A presto, buon mare :ciao:

Messaggioda Nadia2014 » mer lug 15, 2015 12:43 pm

Ciao ragazze, volevo aggiornarvi dopo la visita dalla fisioterapista. A livello di pavimento pelvico mi ha trovato molto bene. Anch'io effettivamente continuo a sentirmelo bene, normale. Finalmente. Dopo due anni. Sto sempre lì a sentirlo però, per capire se è tutto ok!!! Anche lei concorda con Porru sul fatto che a questo punto solo il laroxil può aiutarmi per le fibre nervose!! la mucosa effettivamente è sempre arrossata, con una accesa abrasione! Con il prurito e bruciore invece va molto meglio, non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma negli ultimi due mesi è andata sempre più migliorando la situazione da questo punto di vista, soprattutto lo scorso mese!! sarà stato l'allay??? Vediamo come va questo mese. Questo mese voglio fare una controprova, non userò l'allay per vedere come va a livello di prurito e bruciore, per capire se effettivamente influisce. Comunque, come vi avevo detto l'ultima volta, ho chiesto anche a lei circa l'argomento parto. Lei, come mi ricordavo, concorda con Porru. A meno che non si tratti di un bambino molto grosso, lei è a favore del naturale. Secondo lei, con la conoscenza, la consapevolezza, che ho ormai acquisito del pavimento pelvico, gli esercizi che continuo a fare tutti i giorni, sono più avvantaggiata rispetto alle altre donne!! Nel senso che con esercizi specifici da fare in gravidanza, ho davvero scarse possibiltà di lacerarmi o subire una seconda episiotomia. Preferibile quindi al cesare il cui taglio potrebbe causare la comparsa di aderenze che potrebbero creare fastidi e problemi. Se volete la verità però, nè Porru nè lei, hanno saputo chiarire i miei dubbi. Io ho sempre pensato che vista la vestibulite fosse meglio meglio il cesareo. Sarò tonta io che non ho capito. In ogni caso, se continua così, magari dopo l'estate, proveremo sul serio a mettere in cantiere questo secondo bimbo, e allora parlerò di nuovo con Porru e con la fisioterapista per capire meglio. Vi tengo aggiornate sull'argomento comunque!! Stamattina ho fatto un nuovo tampone vaginale e endocervicale completo. Continuo ad avere quelle strane perdite grumose giallognole. Quando ho chiesto a Porru lui mi aveva risposto che non è la vestibulite a causarle. Spero non ci sia qualche brutta sorpresa nei risultati del tampone!!!! vi farò sapere ragazze!!! un bacio a tutte!!! :ciao: :ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio