Ciao ragazze, volevo raccontarvi del mio incontro con Porru di lunedì!! Lui gentilissimo e bravo come sempre!! ho rischiato di non arrivarci perchè mi si è rotto il nevigatore appena entrati a Pavia!! Più di un'ora di visita. Il suo responso è stato:
E.O. mucosa vestibolare arrossata, clitoridodinia provocata con swab test di lieve grado. Stimolo minzionale fisiologico provocato con la pressione sul trigono mediante esplorazione della parete anteriore e cupola vaginale. modesto rettocele anteriore. assenza di ipertono o dolorabilità con lo stiramento del muscolo elevatore dell'ano bilateralmente. P.C. test: 3-4/5, non sinergie. Si nota miglioramento del tono pelvico, la muscolatura non appare ipertonica o dolorabile. E' presente modesta vestibolodinia in sede clitoridea e a ore 11.
Mi ha consigliato di proseguire D-Mannosio e basentabs dopo i rapporti, lietofix e un'altra crema che dovrebbe aiutarmi che si chiama Eladren. Essere costante con gli esercizi e per sei mesi il laroxil, fino ad arrivare al massimo di 10 o 12 gocce. da gennaio cominciare a scalare e da ottobre iniziare con l'etinerv. secondo lui nel giro di un paio di mesi dovrei notare notevoli miglioramenti!! Speriamo!! E speriamo di tollerarlo!! Sono un pò in ansia a prenderlo per gli effetti collaterali ma va bene se mi è indispensabile per guarire. per la stitichezza voleva darmi qualcosa a base di magnesio ma poi si è dimenticato, al limite userò il magnesio della ditta che ho ancora a casa.
Quello che mi spaventa davvero, è che secondo Porru, se ho capito bene, anche una volta guarite, a volte, basta una semplice cistite per ripiombare nella vestibulite e ricominciare tutto da capo. spero di aver capito male..... Fondamentale comunque è la costanza con gli esercizi.
mi ha detto che in autunno uscirà una crema di produzione italo-svizzera per la vulvodinia. Lui l'ha sperimentata su dieci pazienti ottenendo ottimi risultati. é a base di acido ialuronico e i suoi effetti durano circa 24 ore a differenza delle altre creme. Magari qualcuna nel forum ne avrà già parlato, il gel non ha ancora nome e Porru come indicazione mi ha lasciato il nome della casa farmaceutica che è IBSA. Comunque appena saprò il nome ve lo farò sapere.
Visto il mio desiderio di un secondo figlio, non appena starò meglio ovviamente, gli ho fatto qualche domanda sulla gravidanza e sul parto. secondo lui la gravidanza non peggiorerebbe la vestibulite perchè il peso del bimbo andrebbe a gravare sulla vescica, e almeno nel mio caso, da quel punto di vista è tutto ok e i cambiamenti ormonali non inciderebbero perchè sono le fibre nervose ad essere coinvolte. Oltretutto potrei continuare a prendere tranquillamente il laroxil, ma non l'etinerv che nel caso potrebbe essere sostituito da altro. Per il parto invece, a meno che il bimbo non sia un vitellozzo di 5 chili, secondo lui sarebbe meglio il parto naturale. Fondamentale però è la preparazione del pavimento pelvico con gli esercizi. Nonostante le sue rassicurazioni però io me la faccio sotto lo stesso. Soprattutto non mi passa ancora la paura durante i rapporti...... A proposito di rapporti, dopo l'ultimo (che tutto sommato in se stesso è andato abbastanza bene considerando che era il primo dopo mesi. il giorno dopo ero un pò gonfia e irritata in zona ingresso vaginale va beh), a mio marito sono usciti dei puntini rossi che gli davano un leggerissimo prurito (ora sono quasi scomparsi), io non ho avuto pruriti e niente a parte un pò di irritazione e gonfiore. ma secondo voi potrei avere qualcosa io che gli ho trasmesso? Lui dice che è una semplice irritazione, io ho pensato anche alla candida. Mah!! Comunque prossimamente devo fare visita ginecologica e pap test, quindi mi farò prescrivere tamponi completi. Stasera riprendo la settimana non stop con allay!!! vi tengo aggiornate!! Vi ringrazio sempre di cuore ragazze, tutte e vi abbraccio!!! a proposito questo mese è un anno di ausilum se non sbaglio e un anno di iscrizione al forum!! non so cosa avrei fatto senza di voi e vi ringrazio veramente di cuore!!!!!!!!!!!!!