Ciao, ci sono anch'io

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao, ci sono anch'io

Messaggioda SybilVane » mer set 25, 2013 9:44 am

Provate entrambe le cose, l'acqua di sirmione va bene quando è ancora all'inizio, questa volta è arrivata tutto in un colpo e mi ha ammazzata! Credo sia stato un colpo di freddo :( In pausa pranzo vado a prendere la soluzione per aerosol che mi ha prescritto ieri la Dott. vediamo... Grazie per l'interessamento <3 Sono tornati anche i formicolii, la mia dottoressa dice che sono da ansia, Cles mi diceva che anche tu Flami avevi avuto qualche problema del genere, spero che sia solo un problema tipo sciatica, io penso sempre alle cose brutte :-::::

Lo dico qui prima di fare pasticci, mi diceva la Borella che c'è una sua collega a Bolzano che sembra trattare i nostri problemi. Ros, vuoi che approfondisca domani mattina?
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Messaggioda Flami » mer set 25, 2013 9:46 am

Ma dove li hai i formicolii? Perché io quando avevo l'ansia, mi veniva formicolio all'estremità delle dita. Da altre parti no...

Messaggioda SybilVane » mer set 25, 2013 9:50 am

Generico, tipo gambe e mani (ma generalmente quando sono nervosa). Tipo ieri sera sono uscita e non avevo niente. In realtà ho male alla schiena, lombalgia, poi da metà culo fino a una parte di gambe. La Borella dice che ho una pessima postura, e ci sto lavorando, a ciò si aggiunge un po' di cifosi, mettici l'ansia e hai il mio quadro completo. Era ovvio, appena la patata stava meglio doveva saltare fuori un'altra cosa. Cmq ho da fare le analisi del sangue di tutto (le faccio una volta all'anno). Nei prossimi giorni devo farle.
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Messaggioda frizzina » mer set 25, 2013 9:51 am

SybilVane ha scritto:anche i formicolii,

io ho avuto un periodo in marzo in cui non dormivo quasi..poi, dopo l'ennesima notte in bianco ho avuto tutto un'esplosione di sintomi..parestesie dappertutto, formicolii in ogni dove...il braccio destro come addormentato..la gola che mi si chiudeva. Ho iniziato a pensare ad ogni cosa possibile...ho avuto una paura folle. Poi ho cercato di razionalizzare e pian piano le cose sono passate. Tutt'ora ho robettine, ma visto che le ho avute anche in passato e non sono mai aumentate dopo quell'exploit...non mi preoccupo più.

Messaggioda SybilVane » mer set 25, 2013 9:58 am

Frizz esatto! Io ho l'occhio che trema, questi formicolii, tipo come dici tu. L'ansia mi uccide! Non ho una situazione facile a casa, non è facile come non lo è per la maggiorparte di voi. Gli ultimi 2 anni della mia vita fanno abbastanza pena, sto cercando lentamente di risalire ma a volte ripiombo nel nero più nero.
Mettici che appena mi compare un sintomo sono ad autodiagnosticarmi una sclerosi multipla o un male incurabile et voilà!
Sono anche stata dallo psicologo eh, ci ho provato, ma anche lui ha detto che oltre a questa forte componente ansiosa non c'era nulla.
Questo è il lato di me che odio, perchè non lo controllo come tutto il resto. Altro che esorcizzare coi tatuaggi come mi ero ripromessa! Mi sto riempiendo ma rimango sempre la stessa :(
Cmq, non mi piace piangermi addosso, è che non mi sfogo mai con nessuno, non vi sto usando come cuscinetti, sia ben chiaro, ma a volte sento proprio che sto per scoppiare!

Messaggioda frizzina » mer set 25, 2013 10:05 am

SybilVane ha scritto: Non ho una situazione facile a casa [...] appena mi compare un sintomo sono ad autodiagnosticarmi una sclerosi multipla o un male incurabile et voilà!

Oddio, :shock: , so io! M'hanno clonato!
SybilVane ha scritto:è che non mi sfogo mai con nessuno [...] a volte sento proprio che sto per scoppiare

Dovresti usarci, invece...c'è lo spazio apposito. In ogni caso, hai mai pensato ad un'aiuto esperto tipo psicoterapeuta?

Messaggioda SybilVane » mer set 25, 2013 10:12 am

ahahahah meno male che non sono la sola! Io sono vergognosa, se avessi avuto tutto quello che mi sono diagnosticata sarei morta! :-tt
Si, come ti dicevo sopra, sono stata dallo psicologo prima e poi dallo psicoterapeuta, lui mi ha detto che ho un'incredibile capacità autocritica e che fondamentalmente non ho "nodi" da sciogliere perchè mi so gestire bene, è solo questa ansia che mi crea disturbo. Ci sto lavorando e sto prendendo qualcosa per aiutarmi, va a periodi. Questo è un periodo NO. Per diversi fattori, mi mancano i miei genitori, non siamo così lontani (300 km) ma la distanza si fa sentire. Vado spesso a trovarli, in ogni caso. Diciamo che a 30 anni avrei dovuto superare meglio lo scoglio mamma e papà. Affrontato con lo psicoterapeuta. Dice solo che dovrei cercare di voler tenere meno tutto sotto controllo. Anche :fish: mi ha detto che dovrei cercare di essere meno perfettina.
Sto comunque cercando di essere molto positiva e di distrarmi in maniera costruttiva.
Il 7 io e Cles cominciamo yoga. A me sinceramente non piace ma so che mi fa bene. Fosse per me mi distrarrei solo con libri, film, videogiochi, shopping e tatuaggi. Non mi giudicate :( La serietà del resto mi porta a distrarmi in maniera forse infantile.

Messaggioda frizzina » mer set 25, 2013 10:29 am

SybilVane ha scritto: cominciamo yoga.

Io riinizio stasera! A volte la pigrizia però, mi fa restare a casa, nonostante sappia quanto mi faccia bene!
SybilVane ha scritto:avrei dovuto superare meglio lo scoglio mamma e papà.

E pensa che io ho il problema contrario...vorrei andarmene di casa, ma senza lavoro fisso, 'ndo vado? tocca gestirsi al meglio, con quello che si ha.
SybilVane ha scritto:dovrei cercare di essere meno perfettina.

In un certo senso anch'io ho questo problema..ma si esprime solo in certe cose, come per esempio in certi rituali che ho e che se non faccio perfetti, mi crea disagio. Perchè non si direbbe che sono una persona che vuole tutto sotto controllo: mi vesto alla scazzo,non mi trucco, sono disordinata. Eppure...
SybilVane ha scritto: Fosse per me mi distrarrei solo con libri, film, videogiochi, shopping e tatuaggi.

A parte i tatuaggi...e shopping sono io!
SybilVane ha scritto:La serietà del resto mi porta a distrarmi in maniera forse infantile.

Guarda che ieri ho spaccato culi per una buona mezz'ora con Dead or alive dell'xbox... in più da 16 anni leggo manga,guardo i film d'animazione..e fosse solo quello!Detesto persino le regole, come i bimbi! e si...forse proprio per questo dall'esterno mi giudicano infantile in contrapposizione ad una personalità terribilmente seria.

Messaggioda Cles » mer set 25, 2013 10:31 am

Vedrai che prima o poi le cose cominceranno a migliorare...una alla volta. So quanto sia stressante il lavoro e la situazione in cui ti trovi, e sono sicura che in troverai in qualche modo la maniera di arginare l'ansia che ti fa stare così male.
Io non vedo l'ora di iniziare yoga, a me piace un sacco (non sono una gran sportiva quindi è una delle poche attività fisiche che non implichi troppo sforzo e troppo sudore :mrgreen: ) Le distrazioni alla fine servono proprio per distrarre la mente dalle cose serie e importanti, quindi le tue mi sembrano più che leggittime! E poi lo shopping è un'ottima terapia!!!! Per la lettura ti posso dire che anche nei periodi peggiori quando leggevo ero così assorta che non sentivo bruciori, fastidi o dolori

Messaggioda msbaux » mer set 25, 2013 10:36 am

SybilVane ha scritto:Dice solo che dovrei cercare di voler tenere meno tutto sotto controllo

Anche a me lo dicono !!!
Ma come si fa?
Anche io sono lontana dai miei, anche io solo 300 km, ma più passa il tempo, più faccio fatica a mettermi in auto il sabato e tornare via di domenica.
E così ora passa un bel pò di tempo prima che ci rivediamo.
E' la vita immagino.
Per lo meno hai Cles, così sai che puoi contare su qualcuno.
Un abbraccio.

Messaggioda SybilVane » mer set 25, 2013 10:43 am

@Friz ma abbiamo davvero un sacco di cose in comune!!!!!!!!!
Io vivo lontana da casa da 6 anni (ho 30 anni), a Trento col mio fidanzato. I miei a Ravenna, vado a casa almeno una volta al mese per il weekend, per le feste e i vari ponti. L'unico problema che NON ho è il lavoro, che ho fisso e mi permette di andare a casa una volta in più!
A me Yoga non piace, mi annoia e non mi rilassa, o forse non voglio farmi rilassare, perchè mentre sono li che faccio il saluto al sole mi viene da pensare: "ho mandato via tutti i documenti per i pignoramenti?E per gli infortuni?" Questa sono io, l'eterna ansiosa, maniaca di igiene e perfezione e del mio aspetto, soprattutto al lavoro. Odio sbagliare, anche se, nessuno punta il dito contro di me al di fuori di me stessa.ahahaha io spaccavo culi a giocare a World of Wacraft ma per giocare bene serviva troppo tempo e a malincuore l'ho mollato dopo l'incidente di mio fratello, periodo da cui poi è partita anche la mia patata.
Non ho nessun desiderio di maternità, è una cosa che proprio non sento e non ho mai sentito. Avevo 8 anni e già pensavo che detestavo i bambini. Adesso detesto solo quelli maleducati ma il desiderio di maternità lunge da me anni luce. (non so perchè avevo letto "odio i bimbi" e sono partita con sta cosa)

@Cles: lo so,e lo sai anche tu. Sei uno dei miei baluardi ormai. E per questo ti sono e ti sarò eternamente grata.
Fosse per me dovremmo cominciare un corso di boxe così mi sfogherei per bene. Ma diciamocela tutta! Non ti ci vedo per niente a prendere a pugni il sacco con quelle tue movenze da fatina ahahahhaha :potpot: Cmq il 7 si comincia, e speriamo bene -.-

Messaggioda SybilVane » mer set 25, 2013 10:43 am

Grazie Ms, so che mi capisci :love1: ti abbraccio forte anch'io

Messaggioda frizzina » mer set 25, 2013 10:50 am

SybilVane ha scritto:Non ho nessun desiderio di maternità, è una cosa che proprio non sento e non ho mai sentito. Avevo 8 anni e già pensavo che detestavo i bambini. Adesso detesto solo quelli maleducati ma il desiderio di maternità lunge da me anni luce. (non so perchè avevo letto "odio i bimbi" e sono partita con sta cosa)

idem!
Io il desiderio di maternità lo avverto a sprazzi e superficialmente...ma penso sempre che un figlio mi succhierebbe ciò che io amo di più: la mia libertà. E ci sono solo due bimbi che "sopporto" (in senso buono) e sono mio nipote e la figlioletta di mia cugina. Ma è ovvio, loro hanno la loro famiglia e quindi non è che stanno sempre a casa mia, non è mancanza d'amore, ma è proprio il sentirmi soffocata dal veder rubato il mio tempo. è una cosa inconscia contro cui non riesco a farci nulla. Non so se cambierà col tempo. Al momento, comunque, non ho nemmeno le possibilità pratiche di avere bimbi.
E in ogni caso darei un ceffone ad ogni bimbo o ragazzino maleducato dopo aver legnato i genitori per la pessima educazione che hanno impartito (che d'altronde saranno uguali..dato che ai figli si trasmette ciò che si è). :twisted: :twisted: :twisted:

Messaggioda SybilVane » mer set 25, 2013 10:56 am

Ti capisco, con l'unica differenza che io non ci penso proprio mai, ho una specie di repulsione in senso buono. Mi interessa la carriera, la libertà di fare quello che mi pare, viaggiare. Sarà egoismo, non so.Certo è che non me la sento, e se devo fare come le mie colleghe che li fanno e li smollano da tutte le parti perchè poi gli pesa averli preferisco essere coerente e non farne. La menata è che tutti rompono con: quando fate un bambino???State insieme da tanto. E se gli dico che non ne voglio la gente parte con: Cambierai idea. NO, non cambierò idea. Datti fuoco. -.-
Vorrei tanto avere un cane, io adoro gli animali. Ma passo troppo poco tempo a casa per poterne curare uno nel modo in cui mi piacerebbe.

Messaggioda frizzina » mer set 25, 2013 11:03 am

SybilVane ha scritto: Cambierai idea.

ahahaha...me lo sento dire spesso.
SybilVane ha scritto:se devo fare come le mie colleghe che li fanno e li smollano da tutte le parti perchè poi gli pesa averli preferisco essere coerente e non farne.

esatto! io ho sempre detto, se mai avrò figli, me lo tengo io, altrochè smollarlo in giro: l'hai voluto? te lo tieni, perchè è giusto così e non che lo molli qua e là perchè ti manca il tuo tempo libero. Fare un figlio è una scelta radicale, e devi essere consapevole che la tua vita dovrà ruotare su di lui. Poi, una volta all'asilo e l'inizio dell'istruzione, un pò di tempo per te puoi anche ricominciare a prendertelo.

Messaggioda Rosanna » gio set 26, 2013 7:31 pm

SybilVane ha scritto:La sinusite sta andando una merda, spero di non dover prendere l'antibiotico!

Ma no! Quale antibiotico? A me è durata 10 giorni e ancora adesso non ne sono fuori del tutto. Pazienta.
SybilVane ha scritto: vediamo se sta cervicale si riesce a sistemare.

Perché non provi l'osteopatia?
SybilVane ha scritto:mi diceva la Borella che c'è una sua collega a Bolzano che sembra trattare i nostri problemi. Ros, vuoi che approfondisca domani mattina?

Oddio, "domattina" è già passata. Però, sì, avrei voluto che approfondissi cavolo! Si può rimediare? Io so che c'è la Kranebitter Auer che se ne occupa. Sarà lei?
SybilVane ha scritto:Credo sia stato un colpo di freddo

:n C'è mezza Italia alle prese con questa sindrome similinfluenzale. Tutti colpi d'aria? ;)
SybilVane ha scritto:Sono tornati anche i formicolii, la mia dottoressa dice che sono da ansia, Cles mi diceva che anche tu Flami avevi avuto qualche problema del genere,

Anch'io! Ed anche patrina. Siamo in tante. Sei in buona compagnia! :gossip:
A me prende a volte le dita dei piedi, a volte quelle della mano, a volte la guancia, a volte il braccio, a volte mi si muove addirittura il pollice da solo, ecc.
SybilVane ha scritto:Cmq ho da fare le analisi del sangue di tutto (le faccio una volta all'anno).

Perché? Sai che non è una cosa "normale" e che è classico delle persone ipocondriache?
Se non hai sintomi vuol dire che stai bene. Se hai male approfondisci.
SybilVane ha scritto:l'ho mollato dopo l'incidente di mio fratello, periodo da cui poi è partita anche la mia patata.

Cos'è successo a tuo fratello?
SybilVane ha scritto:Non ho nessun desiderio di maternità, è una cosa che proprio non sento e non ho mai sentito.

Anch'io!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 10:29 am

Ciao bellezze!
In questi giorni sto meglio, niente formicolii, cervicale leggermente meglio (ma anche la Borella l'ha trovata in condizioni pietose), sinusite leggermente migliorata, patata così così, sto aspettando le maledette e quindi sono tutta sottosopra.
Ros, non ho ancora provato l'osteopata, è un'ipotesi vagliabile ma generalmente la Borella mi fa tutto e mi fa stare bene, solo che stavolta mi sono trovata in una situazione veramente dolorosissima e non so nemmeno io come mai :s
Vado martedì prossimo, così chiedo anche per quella dottoressa di cui ho accennato. Mi pare lei l'abbia conosciuta ad un convegno/corso sulle patologie del pavimento pelvico ma non so dirti altro.
Sono effettivamente un po' ipocondriaca, soprattutto da quando mio fratello ha avuto l'incidente. Ha perso un occhio in un incidente "domestico", è stato operato da uno di quei super mega luminari nel problema che ha sviluppato, un intervento di quelli allucinanti del tipo che ti sgonfiano completamente l'occhio e poi te lo rigonfiano con un gas, devi stare a letto a pancia e faccia in giù per 20 giorni. Bè, non è servito a nulla. L'elastico che l'ha colpito nell'occhio ha proprio centrato uno degli unici punti "vitali" alla ripresa in toto dell'attività oculare, il risultato è che è cieco, se non per una flebilissima luce che vede solo in una porzione di 15 gradi nel campo visivo. Non lo racconto mai, perchè poi la gente mi fa girare le palle e dice: c'è chi sta peggio. Ho capito, c'è anche chi sta meglio. è giovane, aveva solo 24 anni quando è successo. Siamo sempre stati tanto legati, come se fossimo gemelli, quindi quando è successo io, lontana da casa, mi sono sentita colpevole ed inutile. Dopo l'intervento/incidente è cambiato molto ed è cambiato anche il nostro rapporto, in negativo direi. Ma sono sicura che, probabilmente, una cosa del genere cambierebbe la vita di chiunque. Probabilmente sto omettendo un sacco di cose ma è la prima volta che ne parlo proprio "apertamente". L'anno che è successo ogni volta che andavo a casa mi trovavo attorno stormi di avvoltoi che volevano sapere, anche gente che conoscevo poco ed io, che sono una persona molto riservata ma che si arrabbia anche facilmente quando mi sento attaccata, cercavo di mantenere la calma ed ignorare quello che succedeva che non fosse strettAmente vincolato alla mia famiglia. è successo il 2 giugno del 2011, io ad ottobre dello stesso anno ho iniziato ad avere i primi disturbi, che si sono poi aggravati fino a luglio del 2012 quando non riuscivo più nemmeno a tollerare un paio di pantaloni del pigiama senza mutande. Probabilmente mi sono sentita messa da parte, erroneamente, anche dalla mia famiglia, perchè per almeno un anno è stato un andarivieni dall'ospedale per lui, continuo. Adesso sta abbastanza bene, ha qualche problema ma, tutto sommato, conduce una vita quasi normale come i ragazzi della sua età.

Domenica mi suona il telefono col tono "email", apro la posta e...chi era secondo voi? IL MITICO :fish: !!!!!! ahah che carino, mi ha scritto per sapere come stavo!!!!!!!!Ma dove lo troviamo un altro come lui? è troppo gentile!Voleva essere sicuro che i miglioramenti fossero costanti. è sempre così discreto, uno dei pochi medici che ho conosciuto ad essere tanto umano. Incredibile.

frizzina ha scritto: SybilVane ha scritto:Non ho nessun desiderio di maternità, è una cosa che proprio non sento e non ho mai sentito.

Anch'io!

Tu però hai una bellissima bambina e sembri anche una super mamma quindi da qualche parte questo "desiderio" ti è saltato fuori. In ogni caso hai assunto una grande responsabilità che credo ti dia una grandissima gioia. Non voglio entrare nell'aspetto etico della questione, diciamo che cerco di fare in modo che a me non capiti. Sarò una brutta persona ma non sono davvero fatta per fare la mamma. Qui nessuno mi giudica come succede fuori, poi in una città di provincia come quella in cui vivo, non ne parliamo! Questa regione a livello di mentalità e persone in genere è come il polo nord, congelata -.-

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 11:04 am

Rosanna ha scritto: Sarò una brutta persona ma non sono davvero fatta per fare la mamma

Anche io !!!! :-::::
Ma tutti ti fanno sentire anormale.
Ma quello che pensano gli altri non ci preoccupa vero?
Il problema viene quando il tuo compagno, prima è d'accordo con te e poi cambia idea.
Rosanna ha scritto:da qualche parte questo "desiderio" ti è saltato fuori

Già, anche io ho pensato la stessa cosa.
O è capitato, o lo hai fatto per il tuo compagno.
In ogni modo sei riuscita ad accettare tutto quello che comporta essere mamma.
Un pò mi dispiace però.
Non provare il desiderio di stringere un bambino, ma provare il desiderio di stringere un cane o un gatto, il desiderio di prendersi cura di un bambino, di insegnargli le cose. Insomma, fare la mamma.
Quindi Sibyl ti capisco.
E' che te hai ancora un pò di tempo perchè l'istinto si presenti, io sono al capolinea.
A 39 anni invece certe decisioni vanno prese.
:ciao:

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 11:08 am

Esatto. A me non interessa quello che pensa la gente, mi interessa che provi a ficcarmi il testa la propria opinione come un dogma. Non ci riescono, io mi incazzo e chiudo malamente i rapporti con questa tipologia di persona.
Vorrei tanto un pelosino, un cane, per la precisione, ma lavoro troppo, non sono mai a casa, spesso il weekend lo passo fuori. Se devo prendere un animale e trattarlo come non voglio non lo prendo!!!!
Non sarei comunque disposta a cedere, non posso fare una cosa così grande di cui non sono convinta, MIss. In quel caso sarei costretta a lasciare il compagno.

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 12:10 pm

SybilVane ha scritto:Sarò una brutta persona

e perchè? perchè le persone dicono che se sei una donna e non vuoi figli sei anormale? Ognuno è fatto a modo suo e che i giudizi vadano a farsi....fott..re
SybilVane ha scritto: c'è chi sta peggio.

Colui che inventò questa frase sarebbe da fustigare. Perchè per ognuno i propri problemi sono il peggio! che me frega di come stanno gli altri? mi frega di come sto io! (sembra cinico dirlo, ma è così).
SybilVane ha scritto:è la prima volta che ne parlo proprio "apertamente"

E io credo di doverti ringraziare perchè ci stai dando questa fiducia.
SybilVane ha scritto: ho iniziato ad avere i primi disturbi

Già...io credo che per la maggior parte di noi, se non tutte..i disturbi partono o peggiorano proprio per eventi psicologici non elaborati correttamente e somatizzati.
SybilVane ha scritto:Questa regione a livello di mentalità e persone in genere è come il polo nord, congelata -.-

Non siamo tanto distanti nemmeno nella mia regione. A quanto pare essere idealisti e passionali è un difetto (parlo per via di un colloquio avuto ieri). Quindi io dovrei adeguarmi al sistema e diventare cinica e furba? fottetevi. Morirò sotto un ponte, piuttosto. Ma rimarrò come sono.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio