Ciao ragazze sono Tina

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao ragazze sono Tina

Messaggioda Rosanna » dom ott 16, 2011 6:56 pm

Candy ha scritto:da stitica sono passata ad andare in bagno in media 3-4 volte al giorno! Ho ripreso il nutriflor ma non ho visto miglioramenti in tal senso.

Il nutriflor non poteva farti nulla. In questo caso la peristalsi era accelerata dal Laroxyl e non da una disbiosi intestinale. Ho visto altri casi con diarrea o stipsi da Laroxyl.
Per il resto ottimi risultati e un abbraccio per il lutto appena subito.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Candy » mar ott 18, 2011 11:21 am

Certo, vado a scrivere sulla coppetta...

Grazie Rosanna

Messaggioda Candy » mar gen 17, 2012 2:57 pm

Ciao ragazze, perdonate la mia assenza ma dopo la morte di mio nonno ho avuto un pò di problemi e non potevo collegarmi, poi una serie di vicende spiacevoli legati all'università e altro, non mi hanno permesso di aggiornare la mia situazione. In questi giorni ho cercato di aggiornarmi sulle ultime novità del forum.
Mi son resa conto di aver raccontato poco di me e penso che inizierò a farlo, in off topic, perchè ho proprio bisogno di sfogarmi e confrontarmi...
Cmq ora vi aggiorno sulla la mia situazione partendo dall'ultima volta che ho scritto:
i problemi causati dal Laroxyl sono diminuiti dal momento che Pesce mi ha consigliato di diluire le gocce in un cucchiaio colmo d'acqua, poi grazie a Spasmoxide si sono alleviati anche i problemi intestinali. Che dire di Etinerv...fantastico! appena lo prendevo sentivo la mia testa più leggera, riuscivo ad essere più lucida e concentrata, soprattutto non assonnata!
Ora assumo solo una dose di D-Mannosio, la crema Ausilim, il Noni e 11 gocce di Rivotril. Ho scritto a Pesce per sapere se devo iniziare a ridurre anche questo visto che ho finito di ridurre il Laroxyl, aspetto una sua risposta.
Visto che sono ingrassata ho deciso di ricominciare a fare un pò di movimento, faccio una corsetta con il cane del mio ragazzo (anche lui è ingrassato!) in campagna, visto che :fish: mi ha consigliato la strada sterrata e non l'asfalto.
Mi sento molto meglio ho solo notato che quando fa freddo contraggo moltissimo e ho notato come questo diminuisca il flusso urinario, anche se, non ho mai avuto dolore durante la minzione o senso di pesantezza nella zona sovrapubica, quindi la sera faccio doccia calda, borsa d'acqua calda, e cerco di rilassarmi con tisana e respirazione diaframmatica, solo che in questo periodo mi riesce davvero difficile.
Vorrei tanto iniziare lo yoga ma purtroppo in questo periodo non posso proprio permettermelo!
L'unica cosa che mi capita ultimamente, non tutti i giorni, è che quando sto seduta per molte ore, per motivi di studio, rialzandomi e camminando sento delle piccole fitte che scompaiono e ritornano ogni tanto nell'arco della giornata ma, fino a sera, spariscono completamente; non riesco a capire se provengono dall'uretra o dalla vagina; ho pensato sia legato alla sedentarietà, per cui sto cercando di evitare di stare seduta sempre nella stessa posizione, l'ho detto a :fish: ma non mi ha detto niente quindi cerco di non darci troppo peso.
La sensazione di mancato svuotamento della vescica è molto ridotta e il flusso è quasi regolare, è intermittente solo nell'ultimo tratto della minzione e non ho bruciore neanche durante i rapporti (sempre rari).
Ho provato finalmente gli assorbenti lycia e devo dire che sono veramente ottimi, sono molto meno irritanti dei lady presteryl, non si sfaldano... sono fantastici, purtroppo non posso usarli i primi due giorni del ciclo perchè il flusso e troppo forte, quindi son costretta ad usare quelli normali; cmq va bene cosi, meglio solo due giorni che tutta la settimana!

Dimenticavo...oramai è quasi un anno e mezzo senza cistite, quando mi fermo un attimo a pensarci scendono giù le lacrime!
:):

Messaggioda Laura69 » mar gen 17, 2012 10:57 pm

Candy, bentornata!
Mi dispiace che tu abbia dovuto affrontare tante brutte cose.
Sei stata molto forte.
Apri pure un OT qundo lo ritieni più opportuno... fa bene sfogarsi.
Sono invece contenta per i miglioramenti.
Un anno e mezzo senza cistite è un bel traguardo e vedrai che anche il resto si sistemerà.
:love1:

Messaggioda Greta » mer gen 18, 2012 1:41 pm

Ciao cara e bentornata.
Candy ha scritto:ho proprio bisogno di sfogarmi e confrontarmi...

siamo qui, quando vuoi :consola:
Candy ha scritto:Che dire di Etinerv...fantastico! appena lo prendevo sentivo la mia testa più leggera, riuscivo ad essere più lucida e concentrata, soprattutto non assonnata!

riporteresti la tua testimonianza nella relativa sezione?
viewtopic.php?f=100&t=2598&p=98030&hilit=etinerv#p97796 :thanks:
Candy ha scritto: quindi la sera faccio doccia calda, borsa d'acqua calda, e cerco di rilassarmi con tisana e respirazione diaframmatica
non dimenticare i kegel reverse
Candy ha scritto:Vorrei tanto iniziare lo yoga ma purtroppo in questo periodo non posso proprio permettermelo!

potresti fare solo un mese ed una volta imparati gli esercizi ritagliarti del tempo per farli da sola a casa in tranquillità
Candy ha scritto:purtroppo non posso usarli i primi due giorni del ciclo perchè il flusso e troppo forte

cambiali più spesso, oppure utilizza quelli da notte, o ancora come è stato suggerito da un altra utente:
viewtopic.php?f=109&t=133&p=119810&hilit=assorbenti+cotone#p119702
Candy ha scritto:Dimenticavo...oramai è quasi un anno e mezzo senza cistite

e come di fa a dimenticare un traguardo così importante?!? :::::
attendiamo una testimonianza di guarigione allora? :fifi:
Un abbraccio

Messaggioda Candy » gio gen 19, 2012 8:20 pm

Grazie ragazze per i vostri consigli! :baci:
Vado a lasciare la mia testimonianza nelle varie sezioni. Per la testimonianza di guarigione...mmmm :humm: ...aspetto ancora un pò.
:flower:

Messaggioda sweetlady80 » ven gen 20, 2012 2:20 pm

Attendiamo la testimonianza quando te la sentirai, un pò di scaramanzia non guasta ;)
Comunque aggiornamento molto positivo :yahoo:

Messaggioda Candy » dom mar 04, 2012 12:03 pm

Ciao a tutte, nuovo aggiornamento...
Cistite zero, sto bene anche se non sono stata benissimo nel periodo di freddo e neve appena passato.
Mi sentivo contrattissima, mi venivano delle fitte e l'uretra mi bruciava un pò, nonostante doccia calda, scaldino e esercizi di kegel reverse non riuscivo a rilassarmi; temevo mi ritornasse la cistite perchè sentivo che le urine iniziavano ad avere un odore forte, non quello tipico della cistite ma diverso cmq dal solito e così ho evitato di star molto tempo fuori casa, rapporti uno in due mesi :hurted: pigiamoni in pile, tisane e finalmente il periodo negativo è finito! Venerdì ho fatto un' urinocultura perchè è tanto che non la faccio, visto che non ne sentivo il bisogno, e lunedì avrò i risultati ma, credo sia tutto a posto.
E' un periodo un pò stressante tra esame, tesi, arredamento casa e matrimonio...
Ho scritto 4 volte a Pesce ma non mi ha risposto, volevo sapere se iniziare a ridurre il rivotril, visto che il laroxyl l'ho eliminato come mi aveva detto, non ho insistito più ma, appena avrò i risultati delle analisi delle urine gli rimando una mail.
Ciao :flower:

Messaggioda Candy » mar mar 06, 2012 8:40 am

Ciao ragazze, ho avuto l'esito dell'urinocultura e, seppur incredula, è risultata un'infezione da stafilococco, riporto qui l'esame delle urine:

Aspetto : torbido
Colore : giallo carico
Peso specifico (20°C) : 1.020
Reazione : acida
Proteine : assenti
Glucosio : assente
Chetoni : assenti
Urobilinogeno : nella norma
Bilirubina : assente
Nitriti : presenti
Sangue : +++
Emazie : assenti
Leucociti : diversi (15-20 per campo microscopico x400)
Cellule epiteliali b. v. u. : diverse
Carica batterica : 500,000/ ml
Stipite isolato : stafilococco

Nei giorni concomitanti all'esame delle urine ho avuto un pò di problemi di stitichezza, inoltre, l'esame l'ho fatto durante il periodo ovulatorio, potrebbero essere, queste, causa della presenza dello stafilococco e del sangue?
Ho deciso di prendere il nuovo prodotto della ditta: il D- mannoro e il Lenicad, perchè più semplice da assumere il primo e con tre prodotti in uno il secondo. Ho parlato con il Dott. DeAngelis e mi ha consigliato di prendere 3 dosi al dì di d-mannoro per due settimane per poi scalare a due. Poi due cpr al dì di lenicad.
Non essendo elevata la carica batterica e non avendo sintomi...non credo sia preoccupante,
giusto?
Quando ho letto i risultati non potevo crederci: Stafilococco e non Escherichia??? uau significa che D-Mannosio ha eliminato completamente gli escherichia resistenti che avevo in vescica da anni e ora è stato sopraffatto da un altro batterio?
Due giorni fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e ho notato che dopo un pò la crema si è asciugata, mi dava fastidio quindi ho interrotto, il giorno dopo ho sentito bruciore, ho messo la crema ed è passato tutto. E' la prima volta che mi succede.
Ciao :baci:

Messaggioda Candy » gio mar 08, 2012 12:39 pm

Credo di rientrare nel caso di batteriura asintomatica, mi preoccupa solo un pò la presenza di sangue... :|
Ho ordinato il mannoro e il X-flor, ma credo che prima di iniziare il X-flor farò un tampone per vedere com'è la situazione a livello vaginale, non ho grossi sintomi, solo un pò di bruciore, mi secca solo aspettare le mestruazioni! Che p...!

Messaggioda Rosanna » dom mar 11, 2012 5:17 pm

Candy ha scritto: l'esame l'ho fatto durante il periodo ovulatorio, potrebbero essere, queste, causa della presenza dello stafilococco e del sangue?

Sì. Non ti preoccupare.
Non hai gli stick per fartil'esame urine a casa e monitorare da te la situazione ogni volta che ne hai bisogno?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Candy » mar mar 13, 2012 2:32 am

In verità no, mi son sempre ripromessa di comprarli ma ogni volta che faccio l'ordine c'è sempre così tanta roba che rimando sempre l'acquisto per nn gravare ulteriormente sulle spese. Poi, sinceramente, visto il peiodo di benessere nn avrei mai immaginato di avere questa carica batterica, quindi facevo un'urinocultura di controllo ogni tot. Ora siccome è passato un pò di tempo dall'ultimo esame l'ho fatta ma, ero convintissima di nn avere nulla. Cmq lo so ho sbagliato :ss avrei cmq dovuto monitorare la situazione.
Ora ho il ciclo mestruale, quindi devo aspettare che vadano via e poi rifaccio l'urinocultura e vi faccio sapere il risultato.
Ma sarebbe il caso di fare un tampone visto che è un anno che nn lo faccio dopo che la mia ginecologa (che ho abbandonato visto la cura che purtroppo in parte avevo fatto prima di scrivervi, è tutto scritto all'inizio della mia storia) mi aveva trovato i batteri faecalis?
Se potresti rispondermi anche ad un'altra curiosità...io ho fatto prima di natale un pap-test (in virtù della campagna di prevenzione del tumore al collo dell'utero richiestomi dalla regione Puglia e che è risultato negativo) e la signora del prelievo, a parte il fatto che mi ha, in modo quasi schifato, consigliato di farmi una lavanda vaginale perchè avevo un pò di perdite marroncine e secondo lei avevo ancora il ciclo (anche se ripetutamente le ho detto che ero esattamente a metà tra una mestruo e l'altra e qualche volta mi capita) e quando mi ha inserito lo speculum non ha lubrificato con nulla e già lì mi ha fatto un male! Poi mi ha fatto il prelievo del campione con una specie di spazzolino che si è sporcato di sangue questa volta rosso vivo e mi ha fatto male! Ho avuto bruciore per qualche giorno e ho inserito solo la crema D-Mannosio e yougurt e dp qualche giorno sono stata meglio, ora potrebbe essere che lo stafilococco (che ho letto colpisce le mucose irritate o danneggiate) sia stato in parte facilitato da questo episodio?
Grazie Rosanna per la risposta :flower:

Messaggioda Rosanna » mar mar 13, 2012 10:23 pm

Solo se lo speculum utilizzato non era sterile o non era stato usato sterilmente.
Se non hai più sintomi io non farei altri tamponi.

Messaggioda Candy » sab mar 31, 2012 12:34 pm

Ciao ragazze, ho rifatto l'esame delle urine e la carica batterica è aumentata, faccio mea culpa e confesso subito che qualche volta ho saltato le 3 dosi di mannoro, ne prendevo 2 ma penso che il problema principale sia un peggioramento della contrattura, nn riesco a rilassarmi e purtroppo questo periodo di forte stress dovuto ad un esame che nn riuscivo a passare ma, soprattutto, ad affrontare ( sentendo il peso e il giudizio di tutti quelli che aspettano la mia laurea), in più preparativi per il matrimonio (mi sposo il 4 agosto dopo ben 14 anni con il mio ragazzo!), il pensiero della laurea a fine luglio (avrei dovuto laurearmi a marzo ma l'esame mi ha posticipato tutto), il morale sotto i piedi...forse ho chiesto troppo al mio corpo! Cmq l'esame finalmente l'ho superato, giovedì, e anche bene...30! Ora sto cercando di rilassarmi e riprendermi psicologicamente soprattutto.
Dopo la risposta di Ros sono sempre più convinta che lo stafilococco si è insidiato nella mia vescica dopo il pap-test.
Questo è l'esito dell'urinocultura:

Aspetto : torbido
Colore : giallo carico
Peso specifico (20°C) : 1.020
Reazione : acida
Proteine : assenti
Glucosio : assente
Chetoni : assenti
Urobilinogeno : nella norma
Bilirubina : assente
Nitriti : presenti
Sangue : ++-
Emazie : alcune (7-10 per campo microscopico x400)
Leucociti : alcuni (7-10 per campo microscopico x400)
Cellule epiteliali b. v. u. : rare
Carica batterica :1,000.000/ ml
Stipite isolato : stafilococco

E poi c'è la sfilza di antibiotici, pochi, a cui sono sensibili, ma io nn ho nessuna intenzione di prenderlo!
Ho ricominciato con la terapia d'attacco: 4 dosi di D-mannoro, tisana di malva, equiseto e gramigna con una punta di bicarbonato, ecco ora mi son ricordata che devo rimonitorare il ph, che è sempre un pò acidino.
In questo periodo ho anche trascurato per un pò i massaggi consigliati da Pesce purtroppo, però gli esercizi di Kegel revers ho cercato sempre di farli, più volte al giorno, ma nn c'era verso di rilassare!
Ieri, avevo fastidio al basso ventre, difficoltà a svuotare la vescica, ho fatto i massaggi di pesce, ho messo lo scaldino e stamattina ho fatto la manovra del dito (ci son riuscita finalmente! :) ) Ho sentito subito dei miglioramenti, speriamo bene!
Sto prendendo anche il X-flor ma nn riesco ad essere regolare con l'intestino.
Ho fatto la lavanda D-Mannosio dopo il ciclo, ho messo i fermenti vaginali 5 giorni dopo, insomma più che cercare di rilassarmi nn so cos'altro fare, spero che vadano via :|
Non so se continuare a contattare Pesce (che purtroppo nn mi ha più risposto da Gennaio) oppure aspetto un pò e vedo come va con il mannosio prima di ricontattarlo...

Messaggioda Rosanna » dom apr 01, 2012 3:01 pm

Ma a parte l'altro ieri che avevi questi sintomi, negli altri giorni come stavi? Mi pare di capire che questi stafilococchi non ti stiano dando problemi (a parte l'altro ieri appunto).

Messaggioda Candy » dom apr 01, 2012 6:51 pm

No i problemi tipici: tensione al basso ventre, bruciore appena inizio ad urinare e flusso urinario ridotto ad un filo sottilissimo nonostante la voglia di svuotare la vescica, li sto avvertendo in questi ultimi giorni, ma prima non avevo problemi tant'è che mi hanno sorpresa i risultati delle analisi con batteri raddoppiati.
C'è anche un'altro problema che penso contribuisca: nn riesco ad evacuare, e questo è legato al giorno dell'esame perchè essendo molto agitata ho avuto, come al solito, scariche di diarrea, dopo c'è l'effetto contrario, l'intestino nn si svuota, l'altra volta il noni cpr mi ha aiutato ma ora prendendo il X-flor pensavo bastasse invece... oggi provo con le supposte di glicerina. Uffa!!! :roll:

Messaggioda Rosanna » dom apr 01, 2012 10:40 pm

Stipsi e riacutizzazione della sintomatologia sono estremamente collegati. Fai una ricerca nel forum, se ne è parlato spesso. La causa dei tuoi disturbi ora è quella, non i batteri.

Messaggioda Candy » gio apr 05, 2012 5:49 pm

Sì grazie Ros, ho letto molte testimonianze ed in effetti appena ho iniziato a liberarmi mi sono sentita subito meglio. Ora ho quasi ripreso la mia regolarità intestinale, è sparito il peso al basso ventre, le fitte, ho ancora un pò di bruciore quando urino e qualche volta sento l'uretra gonfia. Sto riprendendo gli esercizi e i massaggi con regolarità e va meglio. Dei sintomi veri di cistite sento solo un odore delle urine un pò diverso dal solito come se fossero più concentrate ma nn è l'odore tipico da infezione. Ora che ci penso questa è una cosa che non facevo da molto tempo cioè di sentire l'odore delle urine ogni volta che andavo in bagno, perchè vivevo nel terrore, era diventata una cosa di routine... mania che è andata via grazie ad D-Mannosio :) :flower:

Messaggioda Candy » mar apr 17, 2012 1:13 pm

Ciao ragazze, nuovo aggiornamento:
sono due giorni che faccio l'esame delle urine con gli stick della meditrol e mi risulta ancora: sangue (non ne tengo molto conto perchè il ciclo è andato via da poco), leucociti che mi sembrano leggermente diminuiti, ph 5 quindi acido nonostante il bicarbonato preso ieri sera prima di andare a letto e molti nitriti, il quadratino è fucsia!
Sto continuando ad assumere 3 dosi di d-mannoro ma la situazione continua a non rientrare, la presenza dei nitriti mi preoccupa, la situazione è la stessa da quasi un mese. Sto cercando di eliminare i cibi che ne contengono, ho fatto una ricerca su internet e cercherò di mangiare quelli che teoricamente ne dovrebbero contenere quantità minori.
Grossi sintomi di cistite non ne ho, qualche volta ho peso al basso ventre, ieri per esempio sentivo di avere la vescica non pienissima e un pò di bruciore, qualche volta sento dei piccoli colpetti ai fianchi e ieri dolore alla schiena ma sinceramente non so se addebitarli a questo.
Sto bevendo tisana malva-equiseto-gramigna, bevo 1,5 litri di acqua...Che dite?
Uffa :hurted:

Messaggioda Rosanna » mer apr 18, 2012 10:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio