Rosanna ha scritto:E chi non lo pensa quando incontra la prima volta un uomo che le fa perdere la testa?
Ho avuto diverse relazioni lunghe; una convivenza di 2 anni, non mi sono però mai sposata.
E' vero che appena frequenti un uomo, ti sembra il tuo uomo ideale. Ma E' ANCHE VERO che ti rendi conto subito se con una persona hai un feeling speciale o se c'è semplicemente attrazione fisica, infatuazione, bisogno....
Quando sono uscita con lui ero single da 1 anno; avevo avuto bisogno di 1 anno per metabolizzare la fine di una relazione finita che mi aveva profondamente deluso....
Questa nuova relazioneera totalmente diversa dalle altre, perchè FINALMENTE MI SENTIVO ME STESSA, potevo fare insieme a lui ciò che mi piaceva, divertirmi, ma anche discutere di cose serie, sicura di avere un appoggio o comunque comprensione....Finora avevo trovato solo egoisti.....
Rosanna ha scritto:Un uomo è libero di scegliere cosa fare, giusto? E di solito sceglie ciò che gli piace di più, che lo soddisfa di più. Non chiederti quindi se è normale l suo desiderio (non "necessità") di uscire, ma chiediti come mai lui preferisce uscire e non stare con te! Chiediti cosa fai tu/cosa hai fatto tu in questi anni per rendergli piacevole lo stare a casa con te. Una persona non deve essere costretta a stare a casa, deve essere invogliata a farlo!
Lui NON ha mai preferito uscire, piuttosto che stare con me, anzi!!! Non ci siamo proprio capite!!!
Non vivevamo insieme, ma in case separate. Gli ho detto che, secondo me, è bene che in una relazione ognuno abbia i PROPRI SPAZI, e così è sempre stato.
Ci frequentavamo moltissimo, non tutti i giorni però (come avrebbe voluto lui), perchè io, stanca dal lavoro e dai problemi di salute, qualche volta preferivo stare a casa...
Del resto, quante coppie si frequentano tutti i giorni???? In tutte le mie storie passate, per vari motivi, ci vedevamo 2-3 volte a settimana, non di più:
Siccome lui non vuole stare a casa e odia la televisione, se non uscivo, andava a fare sport o si trovava con altri amici...MA NON PERCHE' NON MI VOLESSE VEDERE!!!
Con me ha sempre avuto la massima libertà, perchè avevamo impostato il rapporto sulla fiducia e sul rispetto.
Era proprio lui che mi diceva: "A differenza delle altre relazioni, in cui mi sentivo mancare l'aria perchè mi impedivano di avere i miei spazi...con te riesco ad essere me stesso e a divertirmi in coppia. Per cui non sento il bisogno di uscire con gli altri x divertirmi".
Del resto usciva solo per fare sport, poi magari si fermava a casa di un amico...o per una birra al bar.
Non era certo il tipo che non vedeva l'ora che non ci fossi per uscire a fare follie!!!!
Rosanna ha scritto:Ma se avete deciso di di separarvi la coppia non era così perfetta ed idilliaca come appariva, no?
Credo che in tutte le coppie ci siano problemi....anche nella coppia più collaudata ogni pretesto sarebbe utile per separarsi. I miei genitori sono insieme da 41 anni, eppure ora che sto vivendo da loro, mi accorgo che discutono tutti i giorni!! Eppure sono sempre insieme e si vogliono bene!!!
E poi ti ripeto...l'ho lasciato io perchè ero esasperata...stanca del mio malessere, della mia malattia...di dover continuare a star male, di non poter , non poter vivere serenamente la vita di coppia......
Sempre malata, sempre stanca...arrabbiata per questa malattia che mi ha "sfinito"...