Buongiorno, ho appena ritirato il referto dell'urinocoltura e del tampone. Vi scrivo tutto.
ESAME BATTERIOSCOPICO numerose spore e pseudo-ife di candida, flora batterica e rari lattobacilli
RICERCA DEL TRICHOMONAS VAG. negativa
RICERCA DI STAFILOCOCCHI negativa
RICERCA DI STREPTOCOCCHI negativa
RICERCA DI ENTEROBATTERI positiva per Proteus Mirabilis
RICERCA DI GARDNERELLA negativa
RICERCA DI MICETI positiva per Candida Albicans
REFERTO colonizzazione polimicrobica
ESAME COLTURALE DELLE URINE
ESITO positivo
CARICA BATTERICA 1,000,000 U.F.C./ml
GERME ISOLATO Proteus mirabilis
Nel tampone fatto a febbraio invece ero positiva per Klebsiella Pneumoniae e per la candida, mentre l'urinocoltura era positiva per l'escherechia coli...
La mia situazione attuale è questa: bruciori quasi scomparsi, li avverto solo di prima mattina quando faccio la prima pipì e raramente durante il giorno (e se capita sempre quando urino e sempre sopportabilissimi). Sto proseguendo comunque a prendere 4 dosi di D-Mannosio al giorno. Il prurito invece è altalenante, è andato migliorando giorno per giorno ma stamattina il prurito si è fatto sentire di più, è fastidioso ma non debilitante. Per la candida sto prendendo candidep 2 volte al giorno ed elleffe due volte al giorno, normogin la sera, niente crema tee tree e niente BDS, uso solo il mannosio crema per inserire il normogin. Quando termino il normogin (stasera è il 4° giorno) ne prendo un altra confezione o proseguo con lo yogurt?Credo di fare tutto correttamente, devo fare altro?
Mi preoccupa il proteus in vagina e soprattutto il mio ragazzo, anche questa volta basterebbe aumentare i miei diradati lattobacilli?
Comunque voleva far notare a chi dubita dell'efficacia delil mannosio che nonostante esso nasca più che altro per combattere l'escherichia coli, ha sortito sicuramente un effetto anche sul proteus visto come mi sento ora ed inoltre vorrei aggiungere che a marzo 2010 ho dovuto fare iniezioni endovena di rocefin proprio per curare una cistite causata dal proteus mirabilis con una carica batterica pari a quella che ho adesso. La differenza che più di un anno fa non riuscivo a reggermi in piedi per il dolore e nonostante mi imbottissi di antibiotici il bruciore non accennava a diminuire fino a quando non sono ricorsa al rocefin (a cui ho scoperto poi di essere allergica), mentre questa volta non ho perso neanche una nottata tra le lacrime, ne ho rinunciato a continuare a condurre una vita NORMALE durante tutta la durata dell'attacco!!
E' LA NOSTRA VESCICA CHE SPONSORIZZA Il mannosio!
Baci a tutte!
p.s. ma stasera posso
è da sabato che....