Buonasera a tutte, ragazze !!
Grazie di cuore !!
Salute con affetto Rosanna!
Grazie per il tuo intervento. Ho letto della tua assenza, mi auguro che tu stia meglio.
Dunque.. intanto voglio dire a Viv. : ceeeeerto che vorrei una tua opinione !! Forse potresti aiutarmi parecchio vedendo la cosa dal tuo punto di vista. Aspetto allora !!
Di umore mi sento meglio, devo dire. Sarà che è arrivata la cucina, l'abbiamo montata oggi, e per un attimo i problemi sono passati in secondo piano. La cucina è bellissima e mi ha portato una ventata di positività.
Per quanto riguarda l'idea di parlare con questa persona, beh.. il mio fidanzato l'ha fatto proprio in questi giorni. Risultato? Nulla di fatto. Fino a stamattina era della stessa medesima opinione. Ma ormai tutto ciò non ci interessa più, ragazze. Penso che noi andremo per la nostra strada. A questo punto, come molte di voi giustamente dicono, non vale proprio più la pena nemmeno di restare lì.. di fatto non abbiamo nulla in mano lì, restando con lui e qualora avessimo qualcosa in mano, penso che l'aria sarebbe talmente satura da non permetterci nemmeno di respirare.
Insomma.. abbiamo deciso di cercare anche altro. Ci siamo aperti questa opportunità. Le cose sono comunque successe da pochi giorni e all'improvviso, la cucina per esempio l'abbiamo dovuta montare e pagare perchè questi erano gli accordi col mobiliere prima del patatrac. Perciò, quello che abbiamo fatto finora va continuato, almeno gli impegni presi.
Però non ci stiamo precludendo nulla. Se dobbiamo traslocare perchè il lavoro ce lo impone, lo faremo e pazienza per la cucina.. o la riadattiamo o ne prendiamo un'altra e pace...
Insomma, qualcosa è cambiato... ci siamo messi nell'ottica di cercare anche altro, di allargare gli orizzonti.
Rispondo a Rosanna: quest'uomo (mio suocero) non è persona purtroppo con cui si possa fare un discorso a tavolino. Più e più volte abbiamo provato, ma innanzitutto la mia presenza peggiora la situazione perchè invece di parlare dell'argomento della conversazione inizia ad insultarmi e prendersela con me. Quindi, la cosa migliore è che ci parli il figlio da solo. Cosa che come dicevo è stata fatta e non ha portato ad alcun miglioramento della situazione. Non vuole sentire ragioni. Perciò, noi forse, anzi molto probabilmente, gli diremo addio. Di certo non rinunciamo per lui, questo gli è stato spiegato chiaramente.
Clio ha ragione: nessun compromesso destabilizzante, per carità... Una famiglia che si appresta a formarsi deve affrontare già le sue belle difficoltà, figurarsi se ci aggiungiamo anche questo macigno.. nooo !! Le energie nostre devono essere tutte concentrate verso noi stessi. Punto e basta.
Ringrazio anche giada!! Piacere di conoscerti !!
Un bacione a tutte e buonanotte !!