...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda Natina » mar lug 24, 2012 7:10 pm

Frenci!! Sai cosa ti dico hai fatto bene a divertirti io avrei evitato solo ijeans troppo stretti, per il resto il bagno l'avrei fatto e il resto.. poi hai saputo trovare subito i rimedi giusti limitando i "danni".. e non mi sembra ce ne siano stati di irreparabili.. ;)
Per quanto riguarda lo yoga, l'importante è non fare esercizi che coinvolgano gli addominali e l'interno coscia soprattutto, magari glielo dici e le dici se gentilmente può avvisarti quando fa delle posizioni che coinvolgono quei muscoli così puoi evitare di farli..
Sai lo yoga piace molto anche a me.. ho dovuto smettere per via del lavoro+ lo studio, avevo troppe cose da fare e non arrivavo a fare nulla ma a settembre conto di ricominciare perchè non so se è uj caso, ma quando lo facevo mi sentivo davvero bene, rilassata!!..

Messaggioda frenci84 » mar lug 24, 2012 7:37 pm

Si ho fatto delle sciocchezze..ma so dove sbaglio e come tamponare.. Adesso sto sempre super attenta, perciò sono consapevole. Cmq cistiti non si sono presentate..grazie a copertura di d-mannoro SEMPRE!! E a rilassamento eventuale e caldo!
Ho un consiglio da chiedere. L'ultima volta chiesi al dottor De Angelis per X-flor e lui mi ha detto di non prenderli per più di 2 mesi (lo ricordo molto bene perchè mi è rimasto impresso). Sarà perchè devo variare? Magari vado di Femelle visto che hanno i fermenti che servono a me che come mi riportò il tampone di un mese e mezzo fa il mio utero è scarsissimo di lattobacilli di Doderlein?
Si Naty farò presente anche perchè le ho già palato delle mie problematiche. Ho confidenza con questa persona! :):
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda frenci84 » mar lug 24, 2012 7:38 pm

Marrriiiaaa che italiano..
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda frenci84 » mar lug 24, 2012 9:03 pm

naty ha scritto:Per quanto riguarda lo yoga, l'importante è non fare esercizi che coinvolgano gli addominali e l'interno coscia soprattutto, magari glielo dici e le dici se gentilmente può avvisarti quando fa delle posizioni che coinvolgono quei muscoli così puoi evitare di farli..

Ho un po' di confusione e andrò a leggere la sezione yoga o magari chiederò dei chiarimenti in più a Pesce o a Silvia(fisioterapista) , perché Pesce mi ha detto che può andar bene, ma di far notare che ho bisogno di aumentare il tono muscolare interno ed esterno! Chiederò e leggerò!
Naty tu che tipo di yoga facevi?

Messaggioda Laura69 » mar lug 24, 2012 11:50 pm

Frency... ogni tanto abbandonarsi e fare le str...ate va proprio bene!
Insomma alla fine ti danno anche l'idea che alcune cose puoi permettertele e non succede nienete e per altre magari è ancora presto!
L'importante è saper tamponare i guai e rendersi conto di quelle che è meglio non fare!
Come dice sempre Ros non si può sempre vivere da malate :):

A me sembri un vulcano di energie... e quando dici "mariaaaaa" mi fai pensare a Gretuccia :lol:

P.s. e dal prof... incontri?

Messaggioda Ceychan » mer lug 25, 2012 5:57 pm

Anche secondo me ogni tanto comportarsi da non malati è umano e poi ci si trova con un umore molto migliore quindi sticavoli =) Viviti la tua vita, sapendo che per ogni piccola cazzata hai un rimedio [ora non è che t'invito a farle tutti i giorni, spero si sia capito :XX ] e che tu puoi riuscire sia a curarti che a divertirti =) Cacchio mica una esclude l'altra.
Sullo yoga anche io mi ricordo che Fish aveva consigliato l'hata, poi secondo me se appunto hai un buon rapporto con chi tieni i corsi potresti modellarlo su di te e fare magari più un esercizio che un altro =)

Messaggioda Rosanna » mer lug 25, 2012 11:19 pm

I Femelle non sono i miei preferiti. Troppi pochi fermenti. Meglio il VSL.
frenci84 ha scritto:Marrriiiaaa che italiano..

:risatona:
frenci84 ha scritto:L'acqua non era gelida, ma nemmeno calda. Sono stata dentro poco poco...troppa paura e subito dopo d-mannoro. Va beh..fatto sta che questa settimana faccio la pipi ancora con 2 getti. Vuol dire che ho un po' irritato la mia vescica..

No, vuol dire che hai contratto solo la muscolatura. La pipì in più getti mi dà proprio l'idea di problema uretrale più che vescicale, quindi è più probabile che sia stato coinvolto il muscolo periuretrale, più che la vescica.

Ti sono arrivate?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frenci84 » gio lug 26, 2012 1:28 am

Recepito per i fermenti!! E recepito per l'uretra! Continuo con i reverse in questi giorni!
No, nn mi sono ancora arrivate :-... !!! Sto parecchio arrabbiata. È da più di uno o due anni che nn mi capitava un ritardo di 5 giorni!! Proprio adesso che la settimana prossima devo andare in vacanza ..mi pare ovvio...

Messaggioda frenci84 » gio lug 26, 2012 1:42 am

Cey....le chiamiamo cazzate proprio perché le abitudini fortunatamente sono ben diverse! E ci mancherebbe che nn fosse così dopo quasi un anno che sto qui dentro a leggere, scrivere e giustamente sentirmi anche cazziare! :):
Però, nei limiti ogni tanto è giusto testarsi e concedersi, invece di vivere sempre nella paura! È un modo per tornare piano piano alla normalità! Ecco si i jeans...tanto belli e fanno un culo da panico, ma almeno almeno per tutta l'estate restano nell'armadio!!

Lauri...no niente incontri.. Una meteora.. Ma credo che sia bello così..sfiorare per un attimo la vita di altre persone che però ti lasciano un qualcosa di più grande che nemmeno loro possono sapere!
Ho saputo che anche lui ha avuto piacere della conversazione con me e me ne compiaccio, perché forse per un uomo è ancora più difficile parlarne e trovare altri con cui confrontarsi!
Proprio una cara persona :):

Messaggioda frenci84 » sab lug 28, 2012 2:24 am

E alla fine...ciclo fu!!!! :::::
Con una settimana di ritardo sulla tabella di marcia, ma per lo meno in tempi nn troppo dilatati e poco piacevoli per un viaggio!!
Evviva evviva!!!

Messaggioda frenci84 » gio ago 23, 2012 5:33 pm

E' quasi un mese che non scrivo causa università, vacanze e tante altre cose....e mi siete mancate, anche se in qualche modo sono riuscita a sentire qualcuna comunque.
A dire il vero non era mia intenzione scrivere oggi...avrei aspettato il week-end, ma ho giusto venti minuti e ho detto..beh..vado a dare un segnale veloce della mia presenza..almeno col pensiero.. perchè vi penso..vi penso spesso...per tutto quello che in tante qui dentro hanno fatto per me.
Voi credete nel destino?? Io sempre di più..e oggi sono così emozionata che mi viene da piangere...perchè ho guardato la data della mia iscrizione prima di scrivere questo messaggio...e risale al 23 agosto 2011... un anno fa perfetto...e sono a pagina 8 della mia storia...ed è un numero molto importante per me...
Sto piangendo a singhiozzi per tutte le emozioni che sento per tutto questo stare insieme... :-gulp E' un anno...ma ne sono successe di cose...e soprattutto è stato un anno di emozioni tanto forti, tanto intense...tante molto dispiacevoli... Però io ci sono, e voi siete con me...per fortuna..
Vi dico grazie col cuore....perchè la strada è stata difficile e tortuosa, e lo sarà ancora...ma il sentiero è quello giusto e il gruppo ha l'affiatamento di una magnifica squadra... Vedo la vetta della montagna e ci sarà un giorno in cui dall'alto vedrò il panorama e tutta la strada lasciata alle mie spalle... C'è ancora da salire...ma ormai le gambe sono ben allenate e la testa non è più persa nel capire dove e cosa fare..la testa è concentrata sulla via della guarigione...

Nel week end vi racconto un po' di me di quello che mi è successo, della mia quotidinità....intanto grazie..vi abbraccio forte.
Grazie Rosanna :flower: . Grazie Amiche che mi state accompagnando :love1: :-gulp

Messaggioda Natina » gio ago 23, 2012 10:17 pm

Oh Frenci!!!! quello che hai scritto è bellissimo!!! :potpot:
quasi quasi mi commuovevo anch'io.. per me oggi è un anno dal mio ultimo antibiotico, ero in preda al dolore, piangevo ma anche in quel momento c'eravate voi, mi sono sentita meno sola e da quel momento decisi che dovevo iniziare a fare qualcosa per me e non solo!.. ed eccomi qua :):

Messaggioda Laura69 » gio ago 23, 2012 10:19 pm

Ciao frencina!!!
Ti pensavo proprio oggi... ho detto "ma dov'è finita???"
Allora mi hai sentito!
Sono contenta che tu sia passata a dare tue notizie.
frenci84 ha scritto:Vedo la vetta della montagna e ci sarà un giorno in cui dall'alto vedrò il panorama e tutta la strada lasciata alle mie spalle...

Avevo bisogno di leggerlo...
:flower:

P.s. ora però ti prendo un po' in giro Ti ho letto e ho pensato... "caspita che doccia emozionale questo messaggio!".... poi mi è caduto l'occhio suquello precedente e mi sono detta... "anche lei in preciclo come me" :lol:
:love1: :baci: :love1: :baci:

Messaggioda SofiaF » ven ago 24, 2012 9:29 am

Che bel messaggio frenci, mi sono commossa anch'io che non ho seguito con te questo cammino, ma da adesso in poi lo farò! Ti abbraccio :baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda sweetlady80 » ven ago 24, 2012 4:43 pm

Bellissimo messaggio frenci :-::::
Grazie per le tue splendide parole, mi sono quasi commossa anch'io,sarà che tra una settimana mi arriva il ciclo? :lol:
scherzo!
un abbraccio :baci:

Messaggioda frenci84 » sab ago 25, 2012 10:13 am

Brave, brave ragazze...prendetemi pure in giro :-no :pp !!!!!
A dire il vero non sono nemmeno in fase pre-ciclo..perchè,non chiedetemi come sia possibile,nonstante il grande caldo, la breve vacanza in America che cmq mi ha un po' scombussolata con il fuso orario e i dispiaceri che ahimè ci sono stati questo mese...il ciclo si è ri-regolarizzato a 2 mesi fa. Cioè..lo scorso mese mi è arrivato in ritardo, mentre questo mese è arrivato perfetto rispetto ai mesi precedenti...tra l'altro senza dolori e senza problemi. Quindi alla facciazza vostra ero pure sincera..senza condizionamenti ormonali :): . :love1:

In breve ragazze...al momento sto bene. (Ho un po' paura a dirlo :): )
In America camminavo tantissimo e cercavo di bere tanto (caspita l'acqua la paghi come l'oro), ma il caldo era talmente intenso che espellevo tutto col sudore e non con le urine. Il d-mannoro era sempre con me e l'ho assunto quotidianamente per essere coperta. Veramente molto comodo, pratico e anche piacevole.

Ho una buonissima notizia..con il tanto caldo e magari un po' di piscina..erano aumentati i pruriti e i bruciori e allora ho deciso di rifare il piano d'attacco per le micosi e le vaginiti...beh volete sapere il risultato qual'è stato?? Che ora sopporto tutti i prodotti...anche il miphil refresh che prima mi dava super bruciore! :yahoo: !!!
E sto abbastanza bene in generale.. Anche il ciclo è stato molto bello, nel senso che è stato molto intenso e molto fluido!
Ecco perchè tutti ringraziamenti di giovedì. Perchè anche se c'è qualche disturbino, non è niente di grave al momento e le medicine del dottor Pesce credo che stiano cominciando a fare proprio effetto.
Le ho prese in modo molto graduale e il laroxil ho cominciato solo da aprile ad assumerlo e credo sia da un mese che stia sortendo i suoi effetti.
Gli spasmi interni sono davvero sporadici, i bruciori stanno diminuendo e la disperunia sta diminuendo, provato dal fatto che l'inserimento dei prodotti non mi dà problemi e gli stessi prodotti non mi causano grandi problemi.
Ho solo due problemini, ma davvero ini ini.... Alle volte quando faccio pipì mi sembra di sentire un pizzicorio vero destra dell'uretra e alle volte continuo a fare la pipì in 2 getti. Facendo dei calcoli il secondo getto non ha un quantitativo elevato di pipì..nel senso che credo chepotrebbe essere il residuo fisiologico, però c'è ancora. Credo quindi che sia un po' di uretrite..
Anche se i medicinali mi causano ancora sonnolenza mattuttina ho trovato un metodo per svegliarmi più pimpante! Assumo caffè prima di andare a letto! Dormo come un ghiro tutta la notte, ma il mattino sono molto, ma molto meno spossata!! Credo che il mio sia soprattutto un problema di pressione bassa! Cmq mi sta aiutando davvero tanto.
D-Mannosio lo assumo davvero sporadicamente, cioè solamente quando penso che potrebbe essere una situazione a rischio. Piscine..mare..
Ecco tutto...non ho molto altro da dirvi..o meglio ve lo dirò quando sarà il momento per certe cose. Per certe altre cose invece ve le dirò quando avrò un attimo più di tempo, tipo questo pomeriggio o domani.
Intanto baci baci a tutte!

P.S. Ciao SofiaF, forse mi sbaglio, ma è da poco che hai cambiato colorino. Mi sbaglio? Beh se non mi sbaglio...i miei complimenti!!!

Messaggioda Laura69 » sab ago 25, 2012 12:22 pm

::::: :::::

Per tutto!

E per il resto che ci racconterai o forse no... ha a che vedere con il fatto che
frenci84 ha scritto: la disperunia sta diminuendo

:wow:

:love1:

Messaggioda frenci84 » sab ago 25, 2012 3:10 pm

Eccola li Laura...subito a pensare con malizia :risatona: ..
No, purtroppo, ma io direi più che altro per fortuna ancora per adesso non ci sono incontri ravvicinati del terzo tipo :lol: !! Ho qualcuno che si propone, sono anche uscita con un ragazzo, ma sto facendo una sorta di slalom sentimentale, non so se volutamente o meno.
Ho ancora i ricordi del mio ex ragazzo che ronzano, anche se sono passati 8 mesi da quando ci siamo lasciati... Eppure mi manca ancora un po' ................
Non ho trovato ancora un degno sostituto e credo che ce ne metterò di tempo, perchè so di essere una persona esigente e anche non molto facile da gestire. Ma non è un problema...adesso che mi sto rimettendo in carreggiata, adesso che sto concentrando le mie energie su quello che voglio ottenere dalla mia vita e non su come far ruotare la mia vita intorno alla patologia della cistite e a tutte le sue conseguenze!!!
L'anno scorso a fine agosto stavo ingerendo i miei ultimi antibiotici dopo essere stata in ospedale e poi l' 1 settembre ho cominciato ad assumere D-Mannosio e nemmeno più un antibiotico.

naty ha scritto:per me oggi è un anno dal mio ultimo antibiotico, ero in preda al dolore, piangevo ma anche in quel momento c'eravate voi, mi sono sentita meno sola e da quel momento decisi che dovevo iniziare a fare qualcosa per me e non solo!.. ed eccomi qua :):

L'avevo letto naty sulla tua storia e...come ti capisco!! il 16 agosto 2011 ero in ospedale...il 16 agosto 2012 ero alle terme.... :):

Le cose che al momento non voglio dire...riguardano il mio fisico e sto aspettando la data più appropriata!
Le cose invece che vi posso dire perchè ora ho più tempo è che voi avete fatto tanto per me e io sto facendo qualcosina per il forum.
Ho mandato a tutte le mie amiche la mail stilata appositamente dal forum (da Cles se non sbaglio? Ma magari mi sbaglio... Scusate se ho detto una fesseria) per le proprie amiche.. Ho ricevuto alcuni grazie, qualcuna mi ha detto che ha inoltrato la mail, qualcuna mi ha detto che è venuta a sbirciare il sito!!! E non sapete quanta soddisfazione mi ha dato tutto questo.
Sto facendo provare i prodotti della ditta e qualcuna adesso fa l'ordine con me!! ;)
Qualcuna ovviamente è restia..ma d'altra parte non tutte le mie amiche hanno avuto la cistite. Ad ogni modo chi di loro soffre di cistite e prova questi metodi ne trae beneficio... Qualcuna addirittura applicando solo calore, bevendo molta acqua e rilassandosi!! Ciò vuol dire che davvero moltissime delle cistiti sono da considerarsi a-batteriche.

Purtroppo è successo anche una cosa molto spiacevole con una delle mie più care amiche.
Dico purtroppo perchè parlando del fatto che ho meno bruciori, lei mi ha detto che ha avuto bruciori e una lieve cistite curata con .....indovinate con che cosa???? Monuril :muro: ...che prontamente le è stato prescritto dalla sua ginecologa. Quel giorno...mi diceva che aveva ancora bruciori e le chiesi quando aveva assunto Monuril. La risposta è stata:”..circa 20 giorni fa”. Ho cominciato ad alterarmi a dirle:”ecco vedi...tutto il male che sono stata io..tutto quello che dicevo io...e vedi che sei punto e a capo!!!!!”..ho cominciato ad elencarle tutti i disturbi e le problematiche causate e a dirle che Monuril è come una bomba atomica anche se ti dicono “prendine solo una dose...”. La sua risposta è stata: “Ma io so perchè mi vengono le cistiti...perchè sono incinta!”... :muro: Sono raggelata... Mi è venuto da piangere, per me, per lei e per il momento rovinato di felicità che avrei dovuto provare e che le avrei dovuto trasmettere :-:::: . Le ho chiesto chi gliel'ha ordinato e lei mi ha detto che è stata la sua ginecologa che sapeva che era incinta :-zzz . Ormai tutte le brutte cose gliele avevo dette e non potevo rimangiarmele, ma ho cercato di sminuire. Però le ho detto poi via messaggio di non prendere più quella robaccia e che non gliel'avrei detto se non le volessi davvero tanto bene. Lei mi ha risposto che voleva prenderne un'altra, ma visto quello che le avevo detto non si era azzardata e che non avrebbe più assunto nulla. Io spero di non averle creato ansia o paura.. Spero invece di aver salvato lei e il suo bambino. Ma io mi domando...ma con che coscienza questa ginecologa le ha fatto prendere Monuril dopo poche settimane di gravidanza... Se succederà qualcosa al bambino, me ne occuperò personalmente!!!
Motivo per il quale ho deciso di chiedere la revisione del foglietto illustrativo come già si era detto nella sezione class-action.
E poi voglio anche informarmi sul nuovo istituto pubblicizzato dallo Stato italiano che viene chiamato “obiettivo risarcimento”per chi ha subito danni a causa della mala sanità.
Ecco le cose che vi volevo comunicare..
Non sono chissà che novità, ma sono tutti mattoncini..o meglio passetti del sentiero delineato nel messaggio di giovedì 23! Ragazze...io ci vedo veramente abbracciate l'un l'altra sul cucuzzolo della montagna di Haidi! Io ci vedo tutte insieme...chi seduta perchè stremata,chi si assapora a pieni polmoni l'aria fresca della vetta, chi sorride ad occhi chiusi verso il sole, chi scruta l'orizzonte e poi di sotto tutto il serpentone di quelle che sono in cammino un po' più in basso..perchè sono appena partite o a metà strada.
Questa è la mia visione..
Un abbraccio a tutte :flower:

Messaggioda Laura69 » sab ago 25, 2012 3:28 pm

Ecco... adesso sì che mi hai fatto piangere... :-::::

Messaggioda frenci84 » sab ago 25, 2012 4:12 pm

Lauriiiii :-gulp ...non potrebbe essere diversa la mia visione....tutto è partito da Bolzano (Rooosssss :fifi: )!
Io non mi dò un tempo per la guarigione definitiva...ma non vedo l'ora che arrivi quel prato verde e quel cielo azzurro. E spero che potremmo farlo anche proprio fisicamente..magari in un raduno in baita!!! Lauri ti mando uno struccone...sensibilona che non sei altro e colonna portante di questo regno!!! :): :flower:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio