Salve a tutte ragazze riporto nella mia storia l'ultimo episodio di cistite avvenuta giorni fa quando il forum era chiuso, fortunatamente grazie a Rosanna
sono riuscita ad evitare l'uso dell'antibiotico perchè ero in preda a dolori all'uretra e nonostante un giorno e mezzo di D-Mannosio non c'erano miglioramenti.
Ora riporto i messaggi scambiati con Rosanna che mi ha aiutata, sostenuta e incoraggiata
24 Febbraio 2011
Bollicinax:
Ciao Rosanna stanotte mi è tornata, maledetta stavo così bene. Tutto sicuramente legato al post rapporto ho adottato le solite precauzioni lubrificante prima e dopo rapporto e dose di D-Mannosio ma si è presentata a distanza di 48 ore, ieri ho preso tre dosi nell'arco della giornata e stanotte 3 per poi prenderne una poco fa. Il punto sta che adesso sto urinando anche sangue e sono tentata di chiamare il mio medico dato che sta peggiorando, magari durante la terapia prendo anche il mannosio che dici ne prenderò tre al giorno. Che cavolo quasi 2 anni mi ero dimenticata tutto persino i maledetti sintomi =)
Rosanna:
Calma, innanzitutto. E' SOLO una cistite! Una come può capitare a chiunque, come arriva un raffreddore così può anche arrivare una sporadica cistite. Tutto sta nel non farla diventare cronica appunto buttandosi terrorizzate sugli atibiotici. Non c'è nulla da temere e da cui farsi spaventare. Anche il sangue: non è indice di gravità. Passerà prestissimo anche quello. Ricordati che anche una sola giccia di sangue riesce a colorare mezzo litro di acqua facendolo sembrare pieno zeppo di sangue. La cosa principale sono i sintomi. Ora vai avanti con D-Mannosio (7-8 dosi almeno oggi) e domani vediamo. Prima di passare all'antibiotico vale la pena di fare almeno un tentativo senza (viste le terribili conseguenze). Intanto fai un'urinocoltura così vediamo di che si tratta, poi malva, equiseto e gramigna, caldo sull'addome, D-Mannosio e bevi molto. Ma soprattutto: tranquilla che non è successo nulla! La cistite viene ad una donna su 3. La cronicità ora sappiamo come evitarla.
Bollicinax:
Però è strano ho preso tre dosi anche stanotte una alle 2 una alle 4 una alle 6,30 e i sintomi da ieri a oggi sono peggiorati ho urinato dei grumetti di sangue, devo avere l'uretra piena di microlesioni dato che durante il rapporto c'è stato molto sfregamento nonostante la crema....mi vergogno un pò....era da l'ultima cistite che non facevamo quella posizione. Quindi dici che i grumetti di sangue sono normali. Per ora vado avanti con l'assorbente per non essere sempre in bagno.
Rosanna:
Cerca di bere tantissimo (ma proprio tanto) per lavare via quei grumetti ed impedire al sangue di coagulare nell'uretra. A parte il sangue che sintomi hai?
Sì, sicuramente la posizione (non utilizzarla mai più!) e l'attrito hanno provocato il tutto. Poi non è neanche detto che sia una cistite visto quanto mi racconti, ma solo un trauma importante sull'uretra e quel sangue arriva proprio dall'uretra e non dalla vescica, che sta benissimo e così anche i dolori: forse sono solo dovuti al passaggio dell'urina sulla ferita che ti sei procurata sull'uretra col rapporto. E' che i medici fan presto a classificare tutto come cistite e a dare l'antibiotico, in realtà i problemi urogenitalipossono essere i più svariati, ma bisogna innanzitutto ascoltare il paziente e poi conoscere la zona pelvica (e quanti ne sono all'altezza? Purtroppo.)
Ora esco con Morgana e torno per pranzo. Mi raccomando, stai tranquilla che passa.
Bollicinax:
I sintomi sono bruciore durante la minzione e anche dopo, poi le urine hanno un odore pessimo.
Rosanna:
Beh, l'odore è normale essendoci sangue. Così come il bruciore uretrale. Ma non hai gli stick? Hai consegnato le urine in laboratorio? Sei ancora in tempo! Fallo!!
A dopo.
Bollicinax:
Purtroppo non ho nessuno stik al prossimo ordine gli comprerò. Il laboratorio analisi non c'è nel mio paese e sono sola con Cri che è malato. Comunque sembra andare meglio con l'assorbente ogni volta che ho lo stimolo faccio quel goccino senza trattenere e il bruciore e i sintomi si stanno un po attenuando. Mi sa che mi munisco di pannolone e esco anch'io, un bacione Rosanna.
Appena il forum funge =) copio tutto nella mia storia personale.
Rosanna:
Come va?
Bollicinax:
Va molto meglio durante la minzione nessun bruciore e neanche dopo, però ho ancora qualche grumo di sangue e ancora l'urina puzza di pipì di cavallo. Sto bevendo tanta acqua, prima ho fatto anche la manovra del dito perchè credo proprio che sia solo l'uretra ad avere problemi, però non mi spiego questo odore, sai prima quando ho fatto pipì dopo che ha agito per un ora D-Mannosio, sullo specchio dell'acqua del water c'era come dell'olio. Per ora sono a due dosi tra un pò prenderò la terza. Per questa notte mi programmo la sveglia per il mannosio, bottiglia d'acqua e vasino da notte =).
Rosanna:
puzza e grumi sono normali. Li avrai ancora per qualche giorno (il sangue domani già dovrebbe passare del tutto, l'odore durerà di più). A quella chiazza tipo olio non far caso, potrebbero anche essere leucociti. La cosa più importante sono i dolori. Se in diminuzione può solo dire che il tuo corpo la sta superando da solo e si sta difendendo benissimo e con successo.
Bollicinax:
Grazie Rosanna domani ti farò sapere come prosegue.
Bollicinax:
Ciao Rosanna senz'altro oggi sto molto meglio di ieri. Ieri ho preso 6 dosi, bevuta tanta acqua e stanotte siccome stavo bene ho dormito tutto di fila sino alle 6:30, per poi fare la pipì e ho ripreso un'altra dose poi di nuovo a nanna. C'è ancora da lavorare un pò perchè non mi sento a posto l'uretra, ma è solo questione di tempo. Dimenticavo l'urina delle volte puzza e delle volte no questo mi fa capire che tutto prosegue bene.
Ti auguro una buona giornata =)
Rosanna:
Perfetto!!