Cara Rosanna e care ragazze eccomi...
Lunedì sono stata a Roma dal nuovo Dottore...mi ha ascoltata pazientemente,studiandosi in ogni dettaglio tutti i miei esami,ha analizzato la diagnosi fatta da
e poi mi ha visitata...
Dunque,secondo lui i miei problemi sono tutti causati dalla stipsi cronica con la quale convivo da anni.
A causa delle spinte eccessive per evacuare mi ritrovo un rettocele (sapevo già di averlo perchè dalla defecografia fatta qui a Napoli me l'avevano già diagnosticato),per cui c'è un prolasso rettale che mi causa non pochi problemi.
La mia stipsi è causata da due fattori: colon irritabile e defecazione ostruita
Sono stata imbottita di lassativi i quali mi hanno irritato ancora di più l'intestino e soprattutto mi hanno provocato un'atonia intestinale,quindi la prima cosa da migliorare è questo colon irritabile abolendo totalmente i lassativi e eliminando alcuni alimenti che in questo momento,con un'infiammazione così forte,renderebbero il mio colon ancora più irritato.
La cura attuale è :
Somacol comperesse ( 1 cp ai pasti principali)
Idracol compresse (1 cp alle 11.00 e 1 cp alle 18.00)
Plantalax dosi (fibre per alleviare i fastidi e permettermi di evacuare, 1 dose alle 17.00)
Tisana con erbe rilassanti a digestive (1 ora prima di coricarsi).
Ovviamente il mio intestino adesso è drogato ed è andato in astinenza per cui sto male e starò male per un bel pò prima che si sfiammi e cominci a riattivarsi la peristalsi.
Questa cura mi dovrebbe aiutare per la stipsi da colon irritabile,l'altro problemino,che poi secondo il Dottore è la causa principale di tutti i miei problemi pelvici,va assolutamente curato con una riabilitazione perchè di operarmi non se ne parla.
Il Dottore mi ha fatto un test per valutare il nervo pudendo,il quale è risultato parzialmente danneggiato,mi ha poi fatto un'anoscopia con la quale ha valutato la mia sensibilità rettale...che purtroppo ho perso totalmente!
Il Dottore dice che con la riabilitazione dovrei recuperarla...per riabilitazione intendo elettrostimolazione rettale e se necessaria anche vaginale.
Questo Dottore preferisce non occuparsi di riabilitazione (soprattutto se i pazienti arrivano da fuori Roma),in quanto sostiene che per ottenere buoni risultati,è necessario fare questa terapia 3 volte alla settimana se no non serve a niente!
Poi ci ha tenuto a precisare che per prima cosa lui è un medico chirurgo e colon proctologo e principalmente vuole esercitare questa professione,per cui non può dedicare tempo alla riabilitazione perchè ne toglierebbe alla sala operatoria...
Quindi mi ha prescritto cosa devo fare e basta dopo avermi però ripetuto più volte che nel mio caso e sottolineo "mio caso",le terapie di
non mi aiuteranno più di quanto abbiano fatto fin'ora,anzi potrebbero peggiorare la mia situazione.
Quando sono arrivata da
a livello vaginale c'era una vestibolodinia che con le cure e i massaggi riabilitativi è sparita per non tornare mai più per fortuna...quello che mi porto dietro è questo dolore pelvico,difficoltà ad urinare ed evacuare,bruciore rettale e a fine minzione...il rettocele e il nervo pudendo danneggiato dovrebbero essere la causa di tutto questo secondo il Dottore,per cui,per il momento seguirò i suoi consigli e la sua cura per il colon irritabile e farò questa riablitazione 3 volte a settimana qui a Napoli,anche a costo di pagare privatamente ogni terapia!
Non vi nascondo che all'inizio ero in uno stato di confusione tale da non permettermi neanche di scrivere qui sul forum...l'elettrostimolazione avevo già cominciato a farla con la mia prima fisioterapista (quella che poi se ne andò a lavorare a Milano senza farsi più sentire) e mi sentivo meglio,lo ricordo, pur avendone fatte solo3 o 4!!!Questo a marzo 2009,prima che il tutto peggiorasse e che si cronicizzasse come adesso...perciò sono arrabbiata da un lato perchè forse se non fosse andato tutto storto quella volta e avessi concluso il ciclo di terapie con lei,adesso starei già bene e non mi sarei ritrovata poi con vestibolodinia e dolore cronico,non sarei andata per un anno e più a Roma stressandomi e soprattutto avrei ripreso in mano la mia vita senza più sofferenze da un pò...dopo aver passato giornate a piangere dopo questa ennesima visita lunedì,mi sono decisa che tenterò quest'altra strada e ragazze se questo medico ci ha preso,non me ne frega nulla di tutto il resto,mi riprendo la mia vita cxxxo!!!
Per il momento,ovviamente non tornerò da
...comincerò a breve riabilitazione qui...voglio capire se davvero finirà questo inferno...ovviamente vi terrò aggiornate.
Scusate la lunghezza di questo mio messaggio...vi abbraccio con la speranza che stavolta andrà tutto bene...