da Mare73 » mer nov 18, 2015 4:48 pm
Anna...
Prima cosa: le perdite vaginali nella stragrande maggioranza dei casi sono fisiologiche, punto. E siccome l'ambiente vaginale è in continuo movimento e quindi va soggetto a continui cambiamenti, anche le perdite non sono sempre identiche: il che è perfettamente normale.
Poi: niente sintomi, niente cura. Lo diciamo di continuo. Se queste perdite non ti procuravano sintomi di nessun genere, perché intervenire? Perché avevano un cattivo odore? Ma lo sai quanti sono i motivi che possono alterare l'odore delle perdite vaginali senza avere a che fare con uno squilibrio da curare? Fase del ciclo, sudorazione, contatto con tessuti sintetici, banalmente anche quel che si è mangiato!! E l'elenco è solo all'inizio.
E ancora: il tuo ginecologo è forse un mago per diagnosticarti una vaginosi al telefono??? E a te non è venuto in mente che chi ti affibbia dei farmaci per telefono con tutta probabilità è un cialtrone da ignorare? Se proprio avevi il dubbio che ci fosse qualcosa da sistemare, avresti dovuto fare un tampone vaginale, e controllare anche come stanno messe le tue difese per capire se davvero era il caso di intervenire.
Infine: lo zidoval è appunto un antibiotico. Ora, mi vuoi spiegare per quale motivo hai applicato un antibiotico per delle perdite che non ti davano nessun fastidio e che non sai nemmeno cosa fossero? E poi, hai capito vero che in questo forum gli antibiotici sono sconsigliatissimi per le problematiche della zona urogenitale? Che qui si punta sul ricostruire le difese personali e non sul distruggere tutto, il cattivo e il buono, come fanno appunto gli antibiotici? Perché se non siamo d'accordo almeno sui punti base questo rischia di diventare un dialogo tra sordi.
Anna, qui è tutto da rifare. E parlo del tuo atteggiamento. Scusa se sono così diretta, ma TUTTI i moderatori che mi hanno preceduta non hanno fatto che ripeterti all'infinito la stessa identica cosa: finché non hai una diagnosi, non farai che girare in tondo; e per averla, non ti affidare al primo medico che incontri sulla strada da casa tua al bar, vai a colpo sicuro con uno dei professionisti che conosciamo grazie alle innumerevoli testimonianze di donne che dai suoi metodi hanno tratto giovamento. Ora, capisco i problemi economici e ancora di più la paura, quella che ti blocca e ti impedisce di fare il primo passo. La capisco non perché l'abbia vissuta, per mia grandissima fortuna, ma perché l'ho letta nelle storie delle tante donne che hanno dovuto affrontare le tue stesse sensazioni prima di te. Per questo tutti, ma proprio tutti, ti hanno detto e ripetuto di leggere qualcuna delle storie personali: ma come mai ho la sensazione che tu non l'abbia fatto? Solo così scoprirai che chi si è trovata nella tua situazione o un una peggiore prima di te e ha dovuto affrontare i tuoi stessi freni iniziali poi, ognuna a proprio modo, ha superato l'ostacolo per iniziare un percorso costruttivo, una vera battaglia alle loro problematiche.
Tu cosa intendi fare? Perché qui sta solo a te.
Prenditi il tempo che ti serve per leggere, informarti, riflettere, discutere con la tua famiglia. Ma poi decidi, Anna!
Intanto, per porre rimedio ai danni dell'antibiotico: X-flor se già non lo prendi e continua con i fermenti vaginali.