Intervengo al volo solo per dirti che anch'io ho appena smesso di prendere la pillola dopo più di 10 anni di assunzione: tra una settimana circa dovrebbe arrivare la prima mestruazione "vera" dopo due lustri di robetta finta, e in effetti un po' di ansia c'è. In realtà, io non ho mai avuto problemi seri, giusto un po' di dolore direi nella norma (anche se io quello delle altre mica lo so com'è...

E quindi, dall'alto del mio "quasi mese" senza ormoni, ti dirò che:
- mi sento più "sgonfia", anche se magari è soprattutto una questione psicologica: ma ti dirò anche così mi va benissimo
- sul lato peso, per ora non ho notato cambiamenti: di buono c'è che non sono ingrassata e io sono una che ha la tendenza a metter su chili (ma mi sa che quella è correlata alla tendenza a mangiare come un drago... Tu che dici?)
- brufoli nisba, ma non li avevo nemmeno quando ero adolescente, quindi decisamente prima della pillola, ehm...
- sul fronte zinne, le mie signorine (seconda anche io: magari non scarsa, ma niente abbondanza, ecco!) non hanno subito flessioni né crolli verticali: e nel mio caso, che non sono proprio nata nell'89, diciamo che non è così improbabile... Ma sai com'è, a essere piatte qualche vantaggio c'è, eh che cavolo!

- sul piano del desiderio, per ora nessuna differenza: e menomale, sennò tocca prendere le ferie...

- e riguardo agli sbalzi d'umore, mai avuti, MAI nella vita: ma quella lì è roba da donne, e io mi sa che sono un po' maschio dentro...
Ora, è vero che qui si parla di nemmeno un mese di sospensione ma, siccome noto solo un miglioramento nella sensazione di maggior "leggerezza", direi che prendiamo la situazione per consolidata, eh?

Tienici aggiornate su come procedono le cose per te, eh! Ma vedrai che andrà benissimo.