Ciao Rosanna, ciao Mod e ciao tutte.
Posso chiedervi di far tornare questo topic nella zona delle storie e toglierlo dall'archivio?
Proprio oggi mi è tornata la cistite
Recap brevissimo della mia storia (serve più a me che a voi):
da novembre 2011 cistite ricorrenti (1 volta al mese per 6 mesi) con ricovero ospedaliero per principio pielonefrite ad aprile 2012. Da lì seguendo i vostri consigli la situazione è andata molto meglio tanto che nell'estate 2013 scrivevo il mio post di libertà perchè era passato un anno senza cistite. Ho poi avuto un episodio all'anno nel 2014 e uno nel mar<o 2015 (mi sembra di avervi scritto ogni volta), quest'ultimo è avvenuto durante una settimana bianca in un posto un po' sperduto e quindi mi ero per forza di cose presa un monuril perch+ stavo da cani. Da lì fortunatamente più nulla. A luglio 2015 comincio la ricerca di gravidanza e ho subito fortuna e la mia piccolina nasce a marzo 2016. Da quel momento come sanno le mamme tutto il mio tempo è per lei e non riesco più a passare sul forum.
Da un paio di settimane ho cominciato a sentire peso vescicale la notte e ammetto che a volte ho trattenuto troppo la pipì (c'è già il poco sonno per la piccola, la voglia di alzarmi una volta in più veramente mancava) e poche ore fa dopo un rapporto sessuale ho proprio sentito che era avvenuto il "patatrac". Infatti sono sveglia da un'ora per la sensazione di peso vescicale e ho già urinato due volte. Stick positivo ai leuco (no ai nitriti ma era passata solo un'ora dall'ultima pipi. Per combinazione settimana scorsa avevo fatto gli esami urine annuali ed era tutto a posto).
Scrivo qui perchè il problema è che essendo passato abbastanza tempo dall'ultima volta non mi ricordo molto. Ho riletto la linea guida per cistite e ho visto che ora c'è una collaborazione con una nuova casa farmaceutica, quindi non mi ritrovo molto. Io ho in casa ancora un trentina di bustine ausilium non scadute e il d-mannoro. Come lubrificante uso ancora Ausilium crema quando serve. Posso andare avanti così fino a esaurimento scorte (quante bustine al giorno?) e poi mi consigliate di passare ai nuovi prodotti? Devo comprare tutti e tre i prodotti della linea?
Mi ricordo che nel periodo in cui ero già guarita e quindi bazzicavo qui veramente poco, avevate pubblicato la linea per gli automassaggi. Mi chiedevo se ora potesse essere utile farlo.
Scusate se questo post sarà una ripetizione inutile per voi, ma ci tenevo a riprendere i contatti (così mi sono distratta dal fastidio e dalla voglia di andare subito a fare un microgoccino di pipi) e a essere sicura di ricordarmi bene tutto che ora a fare la mamma a tempo pieno senza un aiuto (viviamo lontano dalle nostre famiglie) purtroppo la testa va. E' un periodo abbastanza stressante a livello personale e temo che questo, unito ai primi caldi, sia stato la causa di questa ricaduta dopo tanto tempo. Vi abbraccio forte e grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.