E' tornata dopo 10 anni !!!!

L'archivio delle storie personali

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer mar 05, 2014 1:12 pm

SofiaF ha scritto:Sono stati 15 giorni con la stessa intensità di dolore e fastidi?

Purtroppo si. E' questo che mi ha fatto pensare all'antibiotico. Pensavo che resistendo e curandola col mannosio, la velocità di reazione del mio corpo aumentasse e quindi, se magari all'inizio durava 15 giorni, ora, dopo due anni senza antibiotici, credevo di fregarli subito i batteri (o magari non subito ma neanche gli stessi 15 giorni con gli stessi sintomi).
E ho anche pensato che forse è peggio aggravare la contrattura, stando male 15 giorni, oltre al mese classico degli strascichi, piuttosto che prendere un antibiotico per tre giorni (nel caso di levoxacin) e prenderci insieme X-flor.
Avevo la fissazione di non prendere antibiotici ma anche Pesce mi ha detto che se il mannosio funziona subito, bene, altrimenti per la contrattura è deleterio incaponirsi.
Negli ultimi 9 mesi non avevo avuto più rapporti quindi la cistite non si era presentata, ma alla ripresa dei rapporti...rieccola.
SofiaF ha scritto:Dimenticavo, a parità di tipologia di batterio non è detto che un antibiotico sia sempre efficace, bisogna attenersi all'antibiogramma.

Brava, era proprio quello che volevo sapere. Io credevo che invece non l'avessero testato ma che era comunque adatto perchè il batterio era lo stesso e dello stesso ceppo.

Messaggioda SofiaF » mer mar 05, 2014 1:19 pm

Più antibiotici si prendono più i batteri diventano resistenti quindi un batterio inizialmente sensibile ad un antibiotico può successivamente diventare resistente.

Aspettiamo il parere delle altre sul prendere l'antibiotico, se però ti vengono spesso recidive quando hai rapporti non so quanto valga la pena.
Il discorso di Pesce probabilmente era riferito a qualche caso ma non penso possa essere la soluzione a tutte le recidive.
Mi domando se nel tuo caso potrebbe essere utile il nuovo D-Mannosio NAC. :humm:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda msbaux » mer mar 05, 2014 1:36 pm

SofiaF ha scritto:Più antibiotici si prendono più i batteri diventano resistenti quindi un batterio inizialmente sensibile ad un antibiotico può successivamente diventare resistente.

Vero, infatti ho letto numerosi studi sulla ciprofloxacina ad esempio, in cui si diceva che in America (in quello studio) , le resistenze a quell'antibiotico, in 10 anni sono aumentate tantissimo.
Ed è per quello che non ho più toccato un antibiotico, perchè, anche prima di leggere quei dati, ero convinta che l'antibiotico, a lungo andare, ci crea più problemi che altro.
Però se si prende solo al bisogno effettivo e non quando hai l'influenza, e poi il mal di gola, e poi la tosse, e poi chissà cosa, quando lo prendi solo per la cistite intendo, forse la neuropatia si aggrava meno. Non so, è un discorso pratico ovviamente.
E' vero che ho sperimentato sulla mia pelle che il mannosio funziona. Altrimenti non sarei stata due anni senza dover prendere antibiotici (tolti i 9 mesi di astinenza dai rapporti). Ma quello che mi dà da pensare è la durata della terapia col mannosio. Eppure gli e-coli non erano neanche un numero sconvolgente, all'inizio 1.000.000, però il mannosio ha impiegato 13 giorni a fare effetto. E sono anche molto attenta nell'assunzione, lo prendo anche di notte.
SofiaF ha scritto:Il discorso di Pesce probabilmente era riferito a qualche caso ma non penso possa essere la soluzione a tutte le recidive.

Di sicuro. Credo anche io.
SofiaF ha scritto:Mi domando se nel tuo caso potrebbe essere utile il nuovo D-Mannosio NAC

Aspettiamo info dal capo ? :thanks:

Messaggioda SofiaF » mer mar 05, 2014 1:40 pm

Beh io mi sono rovinata con antibiotici presi "solo" per la cistite.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda msbaux » mer mar 05, 2014 1:49 pm

Bè, per quello anche io.
Ma 12 anni fa, ad agosto ho preso l'ultimo antibiotico e poi, dopo terapie ininterrotte di antibiotici per 7 anni e antimicotici a cicli di 8 mesi, sono guarita in due mesi. A ottobre stavo bene. E per ben 10 anni non ho avuto più una cistite. Anche facendo sesso numerose volte al giorno ecc. Quindi, avrei dovuto essere talmente compromessa da non poter neanche guarire. Invece dieci anni di benessere assoluto. Con questo non voglio dire che voglio prendere antibiotici, ci mancherebbe altro, ma dopo la bacchettata di Pesce sul fatto che ho resistito troppo, sto pensando se sto sbagliando tattica. Considera che io l'antibiotico non l'ho preso neanche per la pulpite ! Sono proprio contro, ma se facendo così, remo contro me stessa, ho bisogno di saperlo.
P.S. ho scritto nella sezione delil mannosio NAC, vediamo se Ros ci dà delucidazioni.

Messaggioda Ondina88 » mer mar 05, 2014 3:45 pm

Grande Ms!!!!!
Sono felicissima di sapere che finalmente è passata la bestiaccia!
Adesso finché non ti sarai ristabilita non abbassare mai la guardia e, come sai già, scala molto lentamente.
Per il discorso antibiotici anch'io sono d'accordo con Sofi, è vero che il dolore dà modo alla contrattura di autoalimentarsi, ma è altrettanto vero che gli antibiotici predispongono continuamente a nuove recidive e questo l'abbiamo testato in tantissime sulla nostra pelle (io per prima posso testimoniare questa cosa). Il X-flor e tutti li altri accorgimenti sono più un salvagente diciamo per cercare di tutelarci dai danni dell'antibiotico, non sono una garanzia altrimenti tutte ad ogni recidiva prenderemmo l'antibiotico accostato ai fermenti se fosse cosi sicuro questo abbinamento risparmiandoci molti giorni di dolore. È vero che 15 giorni sono proprio tanti da sopportare però secondo me, poi se sbaglio e sto dicendo cavolate correggetemi, l'antibiotico oltre ad innescare il circolo vizioso rende il corpo sempre più debole e meno capace di difendersi dagli attacchi batterici e il risultato finale sarebbe che magari la tua recidiva durerebbe meno di 15 giorni però le avresti più spesso e il tuo corpo sarebbe più debole, mentre il nostro obiettivo è l'esatto contrario: fortificarlo.
Spero che hai capito cosa intendo e di non avere detto cavolate Ms.
Un bacione grande e complimenti ancora per la vittoria! :cup:

Messaggioda msbaux » mer mar 05, 2014 3:51 pm

Infatti è proprio questo che sto cercando di capire. Meglio resistere o meglio fare presto? :humm:

Messaggioda Ondina88 » mer mar 05, 2014 4:04 pm

Io ti consiglierei che sarebbe meglio resistere prima di rischiare di ritornare nel circolo vizioso infinito antibiotici-recidive. Meglio sopportare qualche giorno in più ma averle saltuariamente che risolverle in pochi giorni ma avendole ripetutamente.
Aspettiamo cosa ti dicono anche le altre e il capo.
:flower:

Messaggioda msbaux » mer mar 05, 2014 4:23 pm

Una delle cose che mi ha fatto pensare è che dopo aver fatto "terapie" annuali senza interruzioni di antibiotici, 12 anni fa, ne sono uscita senza essere stata compromessa da tutte quelle porcherie e nel giro di due mesi senza fare niente. Se mi avessero così tanto compromesso la guarigione non poteva avvenire in due mesi senza alcuna recidiva in 10 anni. Insomma, dopo quello che mi ha detto Pesce (in effetti se ci penso 15 giorni sono un pò tanti ma cominciare con l'antibiotico dopo che ho sofferto già una settimana, non mi andava) ho avuto dei dubbi sul mio comportamento, perchè, devo ammettere che quando mi incaponisco sono un mulo...se ho deciso che non prendo gli antibiotici non li prendo, ma ho ragione io o Pesce? Aspetto Ros.

Messaggioda Rossa » mer mar 05, 2014 5:37 pm

Evvivaaaaaahhh yeeeeeeeeee che bello leggere questo!!!!!!! ::::: :::::
Per il resto io concordo con Stef...in teoria sapere che più o meno le recidive te le sbrogli in quindici giorni dovrebbe (e potrebbe) essere un sollievo: quantomeno hai un limite. Sai che circa dopo un tot di tempo probabilmente finirà. Io penso che riprendere il pensiero degli antibiotici per evitare dolore e peggioramenti ti possa allontanare da quello che stai facendo e hai fatto finora. Non metto minimamente in dubbio quello che hai scritto, ma in quindici giorni non posso pensare che il dolore sia stato praticamente sempre uguale come intensità...faccio il paragone con la mia ultima recidiva, che tra riffe e raffe mi ha tenuta in trincea per un mese intero, certo, ma con alti e bassi. Per questo ho resistito. E per questo, a un certo punto, durante la recidiva devi fregartene il giusto della contrattura. Voglio dire, il circolo vizioso deve rimanere spezzato, solo così la prossima (speriamo mai ovviamente!!) recidiva può avere speranze di durare meno della precedente. Del resto ora sai come rimettere insieme i cocci del post recidiva, massaggi, kegel eccetera...quindi hai ottime probabilità di rimetterti prima del solito. Valuta tu...ma vuoi mettere la sensazione di potenza che ti dà stroncarla senza antibiotici? Saresti stata così esultante oggi se li avessi presi?
(Sono domande aperte, eh, non polemiche o retoriche!)

In ogni caso, tanto per ribadire, EVVIVAAAAAAHHHAAAAAAAA ::::: :xx
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda msbaux » mer mar 05, 2014 5:54 pm

Rossa ha scritto:ma vuoi mettere la sensazione di potenza che ti dà stroncarla senza antibiotici?

La sensazione che mi ha dato è stata: AMMAZZA CHE FATICA BOIA !!!! :lol:
Rossa ha scritto:Saresti stata così esultante oggi se li avessi presi?

Credo di no, perchè avrei paura di aver fatto un gran danno e quindi gioirei a metà.
Ma allora perchè Pesce mi ha detto che non vale la pena di insistere per tutto questo tempo?
E' questo che mi ha confusa.
Non credo che Pesce prenda queste cose alla leggera, non sarebbe da lui.
Confusaconfusaconfusaconfusa... :S:
Comunque dai, una ola la faccio anche io !
:::::

Messaggioda Rossa » mer mar 05, 2014 6:02 pm

Certo che no(su pesce, intendo). Ma penso che sia una questione costi-benefici... Anche Ros ti aveva suggerito di darti un tempo limite, oltre il quale usare l'antibiotico per evitare di compromettere troppo la contrattura. Ma sono consigli, la recidiva in pancia ce l'hai tu, quindi l'ultima parola non può che essere la tua. Ascolta il tuo corpo. Hai già imparato che una recidiva con D-Mannosio ti passa in quindici giorni circa. Da qui le uniche domande che puoi porti sono "vale la pena lottare per quindici giorni e vincere, sì, ma stremata?" e "vale la pena salvare i passi indietro della contrattura al prezzo di un antibiotico di cui, probabilmente, potrei fare a meno perché ho il mannosio?". Le risposte stanno a te.
Ma nel frattempo, passata questa bufera, rilassati che mi pare il minimo :baci: :potpot:

Re: R: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda paola60 » mer mar 05, 2014 8:47 pm

Ciao Msb! annebbiata come sono non avevo mica capito che ora va meglio! Sono contenta! Almeno una notizia positiva cazzarola!
Se hai fatto bene a tener duro oppure no, mi sa che solo tu puoi dirlo. Io dai miei ultimi episodi ho dedotto che le recidive, curate con pazienza come sappiamo, sono sempre un pochino meno invasive e/o durature della precedente, ora non vorrei tirarmela, dipenderà anche da come una stà, se più o meno dolorante e/o invasa dai mostriciattoli, però ho visto che una volta passato il peggio la risalita è un pò meno faticosa!
Magari può essere così anche x te, io te lo auguro con tutto il cuore!
Ora cura bene la contrattura col solito tir di pazienza e rimettiamoci in carreggiata! :flower:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Rosanna » lun mar 10, 2014 11:41 am

msbaux ha scritto:Forse prendendo subito l'antibiotico (con tutti gli accorgimenti del X-flor ecc) mi sarei risparmiata 10 giorni di dolore e avrei compromesso meno la contrattura.

Ma avresti rischiato un peggioramento della neuropatia.
Hai letto il nuovo studio che avevo divulgato su FB a riguardo del rischio neuropatico che i fluorchinoloni fanno correre?
A questo punto allora, piuttosto che una terapia antibiotica tradizionale, è meglio la monosomministrazione antibiotica post rapporto che Pesce propone a chi ha questo problema (per quanto io non concordi né con l'una né con l'altra soluzione).

msbaux ha scritto:La guardia medica mi ha segnato il ciproxin perchè non sapeva se l'e-coli stipite 1 è sensibile sempre ai soliti antibiotici (allora andava bene anche la levofloxacina anche se nell'ultimo antibiogramma non era presente), e la mancanza della levofloxacina era solo dovuta al fatto che il tecnico di laboratorio non aveva materialmente testato la levofloxacina, oppure se dipendeva dal fatto che l'aveva provata ed era risultata resistente. Allora per andare sul sicuro mi ha prescritto il ciproxin. In pratica la domanda è: se io ho sempre il solito e-coli stipite 1, la levofloxacina va sempre bene oppure bisogna attenersi all'antibiogramma ?

Se è resistente lo scrive, non lo omette. Non l'ha riportata semplicemente perché fa parte della stessa famiglia del Ciproxin (fluorchinoloni) pertanto è un po' uno spreco di materiali testarli entrambi (tra 0,12 e 0,25 c'è una differenza irrilevante).
Altra cosa: nell'urinocoltura non viene MAI fatta la tipizzazione (che costerebbe molissimo e che vene effettuata solo su rischiesta specifica in laboratori specializzati). La parola "stipite 1" quindi non riguarda il TIPO di batterio trovato, ma indica semplicemente il ceppo, il gruppo, la colonia. Stipite 1 indica cioè il primo ceppo batterico isolato nel campione analizzato. Se nel terreno di coltura fossero proliferati altri ceppi batterici, nel referto sarebbe stato indicato:
Stipite 1: Escherichia coli
Stipite 2: Klebsiella pneumoniae (per esempio)
Stipite 3: ecc...

Ergo: i batteri che avevi nell'ultima cistite non è affatto detto che fossero gli stessi di quella precedente, ma anche nel caso in cui un'eventuale tipizzazione facesse emergere lo stesso TIPO (non stipite) batterico dell'infezione precedente, non è assolutamente detto che la sensibilità antibiotica sia la stessa, come giustamente ti ha spiegato Sofiaf.

msbaux ha scritto:Pesce mi ha detto che la neuropatia si manifesta a livello vaginale, ed io non ho capito se anche il bruciore vescicale (non uretrale) e stimolo continuo possono essere dati dalla neuropatia.

Assolutamente sì. Si focalizza a livello vaginale in caso di vulvodinia.

msbaux ha scritto:Un'ultima cosa. Non so se è stato un caso o no (l'ho provato poche volte per essere sicura del rapporto causa-effetto) ma mi è sembrato che nei momenti in cui i batteri non erano più presenti ma avevo tutta quella serie di fastidiosissimi sintomi come il bruciore, stimolo continuo e stranguria finale, il VOBIS mi abbia dato sollievo. Ho guardato gli ingredienti e pensavo potessero farmi bene, allora ho provato per tre volte. E sono stata meglio.

Non sei la prima ad averlo notato.

msbaux ha scritto:Eppure gli e-coli non erano neanche un numero sconvolgente, all'inizio 1.000.000, però il mannosio ha impiegato 13 giorni a fare effetto.

Non è tanto il numero che conta, quanto la sua virulenza e soprattutto le condizioni della vescica e le sue difese. A volte cariche batteriche da 100 UFC sono più dolorose di cariche da milioni (vedi batteriuria asintomatica).

msbaux ha scritto:Una delle cose che mi ha fatto pensare è che dopo aver fatto "terapie" annuali senza interruzioni di antibiotici, 12 anni fa, ne sono uscita senza essere stata compromessa da tutte quelle porcherie e nel giro di due mesi senza fare niente

Sì, ma solo
msbaux ha scritto:dopo terapie ininterrotte di antibiotici per 7 anni e antimicotici a cicli di 8 mesi

Vuoi passare altri 7 anni così? Se all'epoca non ti sono pesati, allora fallo.
...Ma chi ti dice che non siano stati proprio quei 7 anni di antibiotici a provocarti la neuropatia latente che si è poi manifestata ora, non appena il fattore scatenante l'ha attivata?

msbaux ha scritto:Ma allora perchè Pesce mi ha detto che non vale la pena di insistere per tutto questo tempo?

Ma perché lui ha le sue teorie e noi le nostre. Non perché si chiama Pesce dobbiamo essere d'accordo con ogni pensiero che esprime, così come lui non concorda con tutto ciò che diciamo noi. Sarebbe impossibile concordare in toto con una persona sempre e comunque. Anche col Dr De Angelis per esempio mi trovo a volte in disaccordo. Ognuna poi fa le sue valutazioni e sceglie a chi dar retta in base alle conclusioni a cui è arrivato.

Ad ogni modo la scelta non devi farla ora. Aspetta la prossima recidiva (se mai ci sarà) e vedi come andrà (il fatto che le precedenti siano durate 15 gg non implica che anche le prossime saranno così lunghe). Magari ti passa in una giornata e tutte le elucubrazioni attuali si riveleranno inutili. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda paola60 » mar mar 11, 2014 11:39 pm

Msb, scusa ma non ricordo bene, se non sbaglio l’ultima recidiva l’hai avuta dopo il rapporto o sbaglio?
Non so se Rosanna approverà però io quando ho ricominciato ad avere rapporti, e consideriamo che non erano nemmeno troppo ravvicinati…. oltre a inondarmi di crema D-Mannosio dentro e fuori, subito dopo il rapporto facevo pipì, mi lavavo con acqua e mi facevo anche una bella lavanda tenendola dentro un bel 20-25 minuti, poi la svuotavo, se occorreva facevo ancora un po’ di pipì mi asciugavo senza più lavarmi, mettevo un velo di crema esternamente e prendevo la classica dose post rapporto e le 3 il giorno successivo e devo dire che è sempre andata bene…. La recidiva del febbraio scorso e anche l’ episodio di forte infiammazione di gennaio 2014 ci sono stati solo perché ho fatto la furba ed ho preso la miscela esplosiva per me: rapporto, pizza e cioccolata!!
Tieni presente che ancora adesso faccio una lavanda se durante il rapporto sento qualche bruciorino strano…. :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Rossa » mer mar 12, 2014 12:00 am

Come va Ms?

Messaggioda msbaux » mer mar 12, 2014 10:22 am

Ciao care,
ora sono incoppettata.
Quando ho la coppetta il bruciore interno alla vescica e l'urgenza scompaiono.
Rimane un pò di stimolo frequente per il fatto che la coppetta dà un leggero fastidio all'uretra.
Niente di chè comunque. Posizionandola più storta non ho dovuto più toglierla per il dolore all'uretra.
Comunque la cistite passata mi ha fatto contrarre di nuovo. La settimana scorsa ho ricominciato i massaggi. Di solito sono solo un pò dura all'entrata ma si scioglieva subito. Invece questa settimana all'inizio dei massaggi ero un pezzo di marmo e a fine del massaggio la situazione era quasi uguale.
Posso fare qualcosa per migliorare la situazione dato che Pesce non mi fa prendere niente a parte il cuprum e il magnesio o devo solo continuare con la santa pazienza, a fare massaggi?
Ho il valium che mi aveva consigliato Paola quando ero in fase acuta ma non so se è giusto prenderlo in fase non acuta.
Riprenderò a fare i massaggi dopo il ciclo oramai, quindi sono aperta a tutti i suggerimenti.
Speriamo bene. La cosa non mi piace per niente.
paola60 ha scritto: l’ultima recidiva l’hai avuta dopo il rapporto o sbaglio?

Come ti sbagli? E' sempre così.
paola60 ha scritto:oltre a inondarmi di crema D-Mannosio dentro e fuori

io non la uso più durante i rapporti perchè scivola poco ed è troppo appiccicosa. E la sensazione mi dà fastidio. Avrei dovuto metterla dopo il rapporto, come facevo prima, ma pensavo che già avevo messo un bel pò di xerem e credevo di mettere troppa roba lì dentro. La prossima volta però la metto.
paola60 ha scritto:dopo il rapporto facevo pipì

fatto, ma ne ho fatta poca.
paola60 ha scritto:mi lavavo con acqua

fatto :smile:
paola60 ha scritto:mi facevo anche una bella lavanda

io ho provato solo una volta o due la lavanda ma dato che la cistite mi è venuta lo stesso quelle due volte, ho lasciato stare. Però non ricordo se quelle due volte le cistiti erano batteriche o no. Quindi dovrei solo riprovare per valutare. Ci penserò sù. Grazie della dritta.
paola60 ha scritto:dose post rapporto e le 3 il giorno successivo

fatto anche questo.
Io dico che quando ti deve venire, non ci sono santi, ti viene. :-...
paola60 ha scritto:rapporto, pizza e cioccolata!!

pensa te, io invece ho fatto caso che niente di quello che mangio mi fa venire la cistite.
Poi ovviamente, ci sono cose che danno più fastidio o meno, come il vino ad esempio, un pò di fastidio me lo dà, ma poco.
Mangio tutti i giorni la nutella...se mi facesse venire la cistite sarei un figurino :lol:
Comunque prendo nota. Se bastasse una lavanda oltre agli accorgimenti che applico, me la bevo pure ! :lol:
Rosanna ha scritto:Se è resistente lo scrive, non lo omette. Non l'ha riportata semplicemente perché fa parte della stessa famiglia del Ciproxin (fluorchinoloni) pertanto è un po' uno spreco di materiali testarli entrambi (tra 0,12 e 0,25 c'è una differenza irrilevante).

Non lo sapevo. Nel penultimo antibiogramma c'erano sia la ciprofloxacina che la levoxacina e su nessun antibiotico era mai scritto "resistente", ma tutti "sensibile" con vari numeri accanto. Credevo anche che tra 0,12 e 0,25 ci fosse una bella differenza perchè per il ciproxin ti dicono di prenderlo per 5 giorni e il levoxacin per tre giorni, quindi è per questo che ho pensato che ci fosse una bella differenza. In fondo risparmiarsi due giorni di antibiotico non è poco.
Rosanna ha scritto:meglio la monosomministrazione antibiotica post rapporto che Pesce propone a chi ha questo problema

Si, infatti. Tra le due opzioni è sicuramente la migliore. Anche perchè ho letto studi in cui la terapia normale per la cistite con fluorchinloni crea molte resistenze (in America, la percentuale di resistenze create dal 2004 al 2012 è alta) ed invece non hanno rilevato la stessa cosa per la monosomministrazione post coitale. Chissà perchè. E poi mi sono chiesta, se l'antibiotico post coitale ti copre per 24 ore e la cistite post coitale di solito viene dopo le 24 ore, siamo sicuri che funziona? No, che funziona lo so, ma come mai funziona volevo dire? E come fa a non creare resistenze? Cioè, se io faccio una qualsiasi cura antibiotica e comincio a stare meglio, non posso lasciare l'antibiotico per pericolo di creare resistenze, allora perchè uno solo non crea resistenze?
Lo sapete oramai che mi piace sapere...perdonate la mia pallosaggine e tutti i miei "perchè".
Rosanna ha scritto:Stipite 1 indica cioè il primo ceppo batterico isolato nel campione analizzato.
:o
:cavoli: :cavoli: :cavoli:
Grazie !!!! E io che continuavo a cercare questo e-coli stipite 1, come quando cerchi il sig. Mario Rossi sull'elenco telefonico ! :lol:
Per me era davvero il tipo di e- coli !!!
Ed infatti cercavo questo tipo di e-coli su internet e non trovavo niente. E mi dicevo: e che cavolo, che questo e-coli stipite 1 ce l'ho solo io al mondo? :lol:
scema, scema, scema !
:thanks:
Rosanna ha scritto:nell'urinocoltura non viene MAI fatta la tipizzazione

Rosanna ha scritto:Ergo: i batteri che avevi nell'ultima cistite non è affatto detto che fossero gli stessi di quella precedente, ma anche nel caso in cui un'eventuale tipizzazione facesse emergere lo stesso TIPO (non stipite) batterico dell'infezione precedente, non è assolutamente detto che la sensibilità antibiotica sia la stessa,

Tutto chiarissimo.
:thanks:
Rosanna ha scritto:Non è tanto il numero che conta, quanto la sua virulenza e soprattutto le condizioni della vescica e le sue difese

quali sono le difese della vagina le so, ma quali sono le difese della vescica? A parte il mannosio intendo.
per la vagina "basta" un giusto ph e una giusta quantità di lattobacilli e alla fine, se c'è questo equilibrio, siamo a posto, ma per la vescica?
Mi sembra giusto aumentare le difese della vescica, in fondo abbiamo sempre detto che non sono i distruttori il pezzo forte, ma le difese, ma non ho ben chiaro cosa posso fare per alzare le difese prima che mi viene la cistite, non quando ho la cistite, ovviamente.
Grazie a tutte per essere passate, siete i miei AMMMMOOORRRRIIIII !!! :baci:

Messaggioda flo67 » mer mar 12, 2014 11:02 am

Ciao Ms
solo poche cose:
msbaux ha scritto:io non la uso più durante i rapporti

non usi più il lubrificante? oppure non usi più la crema D-Mannosio?
msbaux ha scritto:Io dico che quando ti deve venire, non ci sono santi, ti viene.

no guarda non sono proprio d'accordo. Ci può stare lo scoraggiamento di quando si sta male, e si vede tutto nero, ma tu Ms stai risalendo la china, non puoi mollare così. Se ti è venuta la recidiva è solo perchè ancora non hai ripristinato il tuo equilibrio. La mia vescica ha reclamato non so per quanto tempo, forse un anno e ho capito che i neuromodulatori hanno fatto la differenza. Tu che non li prendi dovrai sicuramente avere più pazienza di me.
Scioglierai la contrattura con i kr e i massaggi fino a che non diventi morbida un'altra volta, tanto calore e tisane e non pensare neppure per un secondo che "per forza ti dovrà ritornare la recidiva".
Ci sarà il momento che le cose cambieranno.
msbaux ha scritto: non posso lasciare l'antibiotico per pericolo di creare resistenze, allora perchè uno solo non crea resistenze?

questo non lo so, però allora perchè il Monuril è composto solo da due dosi? Ed io ho fatto la profilassi post-rapporto per tantissimo tempo col Monuril (una sola dose, anzi che due) che non mi faceva una mazza anzi mi ha distrutta all'epoca.

Messaggioda annablue1309 » mer mar 12, 2014 11:07 am

msbaux ha scritto:io non la uso più durante i rapporti perchè scivola poco ed è troppo appiccicosa

Neanche io. Pesce mi diceva che la tolleranza con le creme è soggettiva, ma se ti trovi bene con lo Xerem, perchè mischiare le due creme? Benissimo quello. Basta che sia un lubrificante.

msbaux ha scritto:o ho provato solo una volta o due la lavanda ma dato che la cistite mi è venuta lo stesso quelle due volte, ho lasciato stare. Però non ricordo se quelle due volte le cistiti erano batteriche o no. Quindi dovrei solo riprovare per valutare.

Io la lavanda l'ho sempre fatta (negli ultimi due anni, intendo). A volte la "bestia" è tornata lo stesso, a volte no. Non credo sia poi tanto rilevante ma, nel mio caso, mi fa sentire meglio (anche dal punto di vista lenitivo, visto che per me la penetrazione all'inizio è dolorosa).

msbaux ha scritto:fatto, ma ne ho fatta poca.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che anche Rosanna, da qualche parte, abbia scritto che fare pipì subito dopo non è poi così determinante. Nel dubbio, l'ho sempre fatta anch'io. Stessa cosa della lavanda: magari una cosa in più, ma giusto per non lasciare nulla di intentato.

msbaux ha scritto:E come fa a non creare resistenze?

Ricordo di averlo chiesto a Pesce: mi ha garantito e stra-garantito che la monosomministrazione non crea dipendenze.
Non mi chiedere i dettagli tecnici però!

msbaux ha scritto:ma quali sono le difese della vescica? A parte il mannosio intendo.

Bella questa domanda.

Messaggioda SybilVane » mer mar 12, 2014 11:42 am

:ciao: Miss, passo per un saluto, ti abbraccio forte! :consola:
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio