Ciao care,
ora sono incoppettata.
Quando ho la coppetta il bruciore interno alla vescica e l'urgenza scompaiono.
Rimane un pò di stimolo frequente per il fatto che la coppetta dà un leggero fastidio all'uretra.
Niente di chè comunque. Posizionandola più storta non ho dovuto più toglierla per il dolore all'uretra.
Comunque la cistite passata mi ha fatto contrarre di nuovo. La settimana scorsa ho ricominciato i massaggi. Di solito sono solo un pò dura all'entrata ma si scioglieva subito. Invece questa settimana all'inizio dei massaggi ero un pezzo di marmo e a fine del massaggio la situazione era quasi uguale.
Posso fare qualcosa per migliorare la situazione dato che Pesce non mi fa prendere niente a parte il cuprum e il magnesio o devo solo continuare con la santa pazienza, a fare massaggi?
Ho il valium che mi aveva consigliato Paola quando ero in fase acuta ma non so se è giusto prenderlo in fase non acuta.
Riprenderò a fare i massaggi dopo il ciclo oramai, quindi sono aperta a tutti i suggerimenti.
Speriamo bene. La cosa non mi piace per niente.
paola60 ha scritto: l’ultima recidiva l’hai avuta dopo il rapporto o sbaglio?
Come ti sbagli? E' sempre così.
paola60 ha scritto:oltre a inondarmi di crema D-Mannosio dentro e fuori
io non la uso più durante i rapporti perchè scivola poco ed è troppo appiccicosa. E la sensazione mi dà fastidio. Avrei dovuto metterla dopo il rapporto, come facevo prima, ma pensavo che già avevo messo un bel pò di xerem e credevo di mettere troppa roba lì dentro. La prossima volta però la metto.
paola60 ha scritto:dopo il rapporto facevo pipì
fatto, ma ne ho fatta poca.
paola60 ha scritto:mi lavavo con acqua
fatto
paola60 ha scritto:mi facevo anche una bella lavanda
io ho provato solo una volta o due la lavanda ma dato che la cistite mi è venuta lo stesso quelle due volte, ho lasciato stare. Però non ricordo se quelle due volte le cistiti erano batteriche o no. Quindi dovrei solo riprovare per valutare. Ci penserò sù. Grazie della dritta.
paola60 ha scritto:dose post rapporto e le 3 il giorno successivo
fatto anche questo.
Io dico che quando ti deve venire, non ci sono santi, ti viene.
paola60 ha scritto:rapporto, pizza e cioccolata!!
pensa te, io invece ho fatto caso che niente di quello che mangio mi fa venire la cistite.
Poi ovviamente, ci sono cose che danno più fastidio o meno, come il vino ad esempio, un pò di fastidio me lo dà, ma poco.
Mangio tutti i giorni la nutella...se mi facesse venire la cistite sarei un figurino
Comunque prendo nota. Se bastasse una lavanda oltre agli accorgimenti che applico, me la bevo pure !
Rosanna ha scritto:Se è resistente lo scrive, non lo omette. Non l'ha riportata semplicemente perché fa parte della stessa famiglia del Ciproxin (fluorchinoloni) pertanto è un po' uno spreco di materiali testarli entrambi (tra 0,12 e 0,25 c'è una differenza irrilevante).
Non lo sapevo. Nel penultimo antibiogramma c'erano sia la ciprofloxacina che la levoxacina e su nessun antibiotico era mai scritto "resistente", ma tutti "sensibile" con vari numeri accanto. Credevo anche che tra 0,12 e 0,25 ci fosse una bella differenza perchè per il ciproxin ti dicono di prenderlo per 5 giorni e il levoxacin per tre giorni, quindi è per questo che ho pensato che ci fosse una bella differenza. In fondo risparmiarsi due giorni di antibiotico non è poco.
Rosanna ha scritto:meglio la monosomministrazione antibiotica post rapporto che Pesce propone a chi ha questo problema
Si, infatti. Tra le due opzioni è sicuramente la migliore. Anche perchè ho letto studi in cui la terapia normale per la cistite con fluorchinloni crea molte resistenze (in America, la percentuale di resistenze create dal 2004 al 2012 è alta) ed invece non hanno rilevato la stessa cosa per la monosomministrazione post coitale. Chissà perchè. E poi mi sono chiesta, se l'antibiotico post coitale ti copre per 24 ore e la cistite post coitale di solito viene dopo le 24 ore, siamo sicuri che funziona? No, che funziona lo so, ma come mai funziona volevo dire? E come fa a non creare resistenze? Cioè, se io faccio una qualsiasi cura antibiotica e comincio a stare meglio, non posso lasciare l'antibiotico per pericolo di creare resistenze, allora perchè uno solo non crea resistenze?
Lo sapete oramai che mi piace sapere...perdonate la mia pallosaggine e tutti i miei "perchè".
Rosanna ha scritto:Stipite 1 indica cioè il primo ceppo batterico isolato nel campione analizzato.
Grazie !!!! E io che continuavo a cercare questo e-coli stipite 1, come quando cerchi il sig. Mario Rossi sull'elenco telefonico !
Per me era davvero il tipo di e- coli !!!
Ed infatti cercavo questo tipo di e-coli su internet e non trovavo niente. E mi dicevo: e che cavolo, che questo e-coli stipite 1 ce l'ho solo io al mondo?
scema, scema, scema !
Rosanna ha scritto:nell'urinocoltura non viene MAI fatta la tipizzazione
Rosanna ha scritto:Ergo: i batteri che avevi nell'ultima cistite non è affatto detto che fossero gli stessi di quella precedente, ma anche nel caso in cui un'eventuale tipizzazione facesse emergere lo stesso TIPO (non stipite) batterico dell'infezione precedente, non è assolutamente detto che la sensibilità antibiotica sia la stessa,
Tutto chiarissimo.
Rosanna ha scritto:Non è tanto il numero che conta, quanto la sua virulenza e soprattutto le condizioni della vescica e le sue difese
quali sono le difese della vagina le so, ma quali sono le difese della vescica? A parte il mannosio intendo.
per la vagina "basta" un giusto ph e una giusta quantità di lattobacilli e alla fine, se c'è questo equilibrio, siamo a posto, ma per la vescica?
Mi sembra giusto aumentare le difese della vescica, in fondo abbiamo sempre detto che non sono i distruttori il pezzo forte, ma le difese, ma non ho ben chiaro cosa posso fare per alzare le difese prima che mi viene la cistite, non quando ho la cistite, ovviamente.
Grazie a tutte per essere passate, siete i miei AMMMMOOORRRRIIIII !!!